Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/11/2021    0 recensioni
Dopo essere riuscito nell'impresa di compiere cento buone azioni e di essere ufficialmente riformato, sembra che la vita possa sorridere di nuovo a Clessidrus. Ma poi un giorno, con il ritorno di un vecchio nemico di Equestria, il nostro protagonista si porrà delle domande su chi sia veramente.................oltre a tentare di far breccia sul pony che ama.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi era un giorno molto importate per i signori Cake, la loro ultimissima dolce creazione, Magia Di Marzapane Mascarpone E Meringa, avrebbe partecipato alla Gara Nazionale Di Dolci che si sarebbe tenuta il giorno dopo al palazzo reale di Canterlot. Così Pinkie Pie si assunse la responsabilità di portare il dolce fino la. A quel punto ili suoi amici decisero di andare con lei per dargli sostegno morale. Dopo alcuni imprevisti la torta riuscì ad entrare nel treno.

Pinkie Pie: Grazie a tutti per avermi aiutata a caricare la torta senza danni.

Twilight Sparkle: Grazie a te che ci hai invitati a Canterlot per assistere alla Gara Nazionale Di Dolci.

Rarity: Sono certa che i festeggiamenti saranno fantastici.

Applejack: Ma quali festeggiamenti? Io non vedo l'ora di assaggiare le torte.

Clessidrus: Sono d'accordo con te.

|Così con la bava che ci colava, Clessidrus ed Applejack si avvicinarono alla torta dei signori Cake per assaggiarla, ma Pinkie glielo impedì|

Pinkie Pie: Il dolce più buono di tutti sarà senz'altro la Magia Di Marzapane Mascarpone E Meringa. Con tutto quel mascarpone ricco è cremoso abbinato al sapore intenso e penetrante del marzapane, che si sposa perfettamente con la fragrante dolcezza della meringa.

|Mentre descriveva la composizione del dolce, stava iniziando iniziando a perdere i sensi dalla fame.|

Pinkie Pie: E' per questo che chiamo la Magia Di Marzapane Mascarpone E Meringa, MMMM.

Tutti quanti: MMMM.

|Poi alla fine Clessidrus cedette e balzò sulla torta, ma Twilight lo fermò con un guinzaglio per bambini, poi fece apparire un giornale e lo colpì ripetutamente in testa.|

Twilight Sparkle: Cattivo Clessidrus, non si fa.

Pinkie Pie: Si può sapere perché continui a fare così? Di solito sei quello che ha un certo autocontrollo in queste situazioni.

Clessidrus: Scusami Pinkie. Sono più di due mesi che non tocco neanche un dolcetto, e il modo con cui hai descritto la MMMM, MMMMMMMMMi ha fatto venire l'acquolina in bocca.

Twilight Sparkle: Va bene, adesso cerca di calmarti.

Pinkie Pie: Comunque non posso darti torto. E' la torta più deliziosa, gustosa e saporosa di Equestria, e vincerà sicuramente il primo premio.

|Poi apparì un grifone|

Gustave Le Grand: Non andrà affatto così. Perché io, Gustave Le Grand, sfido la vostra nauseante torta così banale e poco raffinata con le mie deliziose prelibatezze.

|E mostrò a tutti noi le sue Éclairs|

Gustave Le Grande: Éclairs alla crème au chocolat.

Clessidrus: Sembrano così bbbbbuuuuuoooooooonnnnnne.

Gustave Le Grand: Proprio così mon cher. Senza dubbio straccerò tutti gli altri concorrenti e vincerò il primo premio. Sarò incoronato l'échantillon.

|Poi arrivò una vecchia conoscenza di Twilight e del sottoscritto.|

Donut Joe: E' impossibile Le Grand.

Twilight Sparkle: Donut Joe? Che cosa ci fai qui a Ponyville?

Clessidrus: Non lo sai, Joe tiene un laboratorio qui in città.

Donut Joe: Sono venuto per portare la mia opera d'arte, il dolce con cui parteciperò alla gara. Ciambellopia!

Clessidrus: Mmmm ciambelle, gaaaaaahhhh.

Donut Joe: Con questa polverina speciale, le mie ciambelle annienteranno tutti gli altri disgustosi dessert, conquisteranno il primo premio e faranno diventare famoso il mio negozio per sempre!!!!

|Disse ridendo diabolicamente.||

Clessidrus: Progetto piuttosto ambizioso, complimenti.

Donut Joe: Ti ringrazio.

|Poi apparì un alce fatto di mousse al cioccolato|

Mulia Mild: Oh Joe, le tue strambe ciambelle non potranno mai superare il mio capolavoro.

Clessidrus: Un alce di cioccolato parlante!!!!!! Ok adesso credo di avere le allucinazioni per via della carenza di zuccheri.

Pinkie Pie: Benvenuta. Come ti chiami?

|Poi dall'alce sbucò da dietro un asino e il clessidriano tirò un sospiro di sollievo.|

Mulia Mild: Io sono Mulia Mild, piacere. Ammirate il mio alce di cioccolato.

Clessidrus: Caspita, sembra così realistico.

Mulia Mild: Ti ringrazio giovanotto. Batterà tutti i vostri dessert e otterrà il primo premio, facendo di me la più grande pasticciera di Equestria.

Gustave Le Grand: Madame Mild, lei e il suo alce di cioccolato vi sbagliate di grosso.

Donut Joe: Le tue Éclairs frou frou non sconfiggeranno mai le mie ciambelle.

Pinkie Pie: La Magia Di Marzapane Mascarpone E Meringa dei signori Cake trionferà.

Mulia Mild: Quella torta sempliciotta non potrà mai superare il mio alce.

|Poi il treno iniziò il suo viaggio, con Twilight che legò il guinzaglio di Clessidrus ad un gancio.|

Twilight Sparkle: A quanto pare si preannuncia una gara molto gustosa quella di domani. Forse è meglio se andiamo tutti a fare una bella dormita.

|Così i tre pasticcieri andarono nei loro scomparti di riposo con aria molto frustrata|

Rainbow Dash: Devo dire che sono stanchissima.

Applejack: Sì non vedo l'ora di andare a nanna.

Pinkie Pie: Fermi!!!!!! Non li avete sentiti, dobbiamo proteggere la MMMM.

Rarity: MMMM?

Pinkie Pie: Mmm-hmmm!!!!!!! Ho la certezza che la MMMM sia il miglior dolce di tutta Equestria, e so che lo sanno anche loro.

Rainbow Dash: E allora?

Pinkie Pie: E allora?! Stanotte uno di loro potrebbe danneggiare la torta. Dovete aiutarmi a fare la guardia.

Twilight Sparkle: Pinkie non starai esagerando?

Applejack: Io non penso che vogliano danneggiare la torta.

Pinkie Pie: Invece lo faranno ne sono più che certa.

Rainbow Dash: Bene, se vuoi stare di guardia fallo pure. Noi andiamo a letto.

|Poi tutti quanti se ne andarono, tranne Clessidrus che rimasi incastrato al gancio. Poi Clessidrus con la magia di liberò dal quella trappola umiliante|

Clessidrus: Non temere Pinkie. Ti aiuterò io a sorvegliare la gustosa,deliziosa,pregevole, invidiabile, super ultra fantastica MMMM.

|Disse sbavando per poi provare ad addentarla ma Twilight prese il lazo di Applejack e con la magia lo legò come una salsiccia|

Twilight Sparkle: Sarà meglio che tu vada a dormire adesso. Andiamo.

|Disse punzecchinadogli il sedere col corno.|

Clessidrus: Va bene, va bene. Notte Pinkie.

|Così andarono tutti a dormire e Pinkie passò l'intera nottata a sorvegliare la torta, peccato che dopo un po si addormentò pure lei. La mattina dopo si svegliò e vide che qualcuno si era mangiata parte della MMMM e strillò cosi forte da svegliare tutti.|

Applejack: Che ti prende?

Rainbow Dash: Cos'è successo?

Pinkie Pie: La Magia Di Marzapane Mascarpone E Meringa è stata assaggiata.

|Poi i loro sguardi si diressero verso la torta che aveva subito dei morsi|

Clessidrus: Perché????!!!!

|Disse melodrammaticamente.|

Pinkie Pie: Ora dobbiamo scoprire chi è lo sbafatore.

Twilight Sparkle: Vuoi dire forse chi l'ha mangiata.

Pinkie Pie: Esatto. Quello che se le sbafata.

Twilight Sparkle: Beh io sono un'accanita lettrice di gialli. e so che l'unico modo per scoprire il colpevole è indagare.

Pinkie Pie: Giusto.

|Poi si vestì da investigatore|

Pinkie Pie: E' proprio quello che ho intenzione di fare in costume da investigatore.

Clessidrus: Proprio come farebbe il grande Sherlock Horse. Dobbiamo scoprire chi è l'assassino, il movente, l'arma e il luogo del delitto.

Twilight Sparkle: Credo che sappiamo tutti qual é il luogo.

Clessidrus: ah giusto.

Applejack: Tu voi metterti ad indagare?

Pinkie Pie: Sì.

|Poi mise un cappello addosso a Twilight|

Pinkie Pie: E Twilight sarà la mia assistente, che andrà in giro a fare domande sciocche e riceverà risposte ovvie.

Twilight Sparkle: Benissimo Pinkie cominciamo a cercare qualche indizio.

Pinkie Pie: Ecco la perfetta domanda sciocca Twilight, perché la risposta ovvia è...........

Twilight Sparkle: Sì?

Pinkie Pie: No!! Perché io so già chi è stato.

|Così Pinkie Holmes, senza nessuna prova e con le sue ipotetiche, iniziò ad accusare uno per uno gli altri pasticcieri del misfatto. Ma Twilight Watson le confutò tutte affermando che quello che diceva era assurdo. Anche se gli diede ragione, Pinkie Holmes era convinta che a danneggiare la MMMM siano stati loro in quanto ammise che anche i loro dolci erano deliziosi e avrebbero avuto la stessa possibilità di vincere come il suo dolce. Poi entrarono in una galleria e buio fu. All'improvviso si sentirono dei rumori di morsi e quando tornò la luce videro che anche le altre creazioni dei tre pasticcieri erano state assaggiate. Il mistero si fece più misterioso|

Pinkie Pie: Questo mistero si fa più misterioso ogni minuto che passa.

Clessidrus: Ragioniamo, di sicuro l'assassino è ancora qui in giro. Forse, anche se non mi piace dirlo, potrebbe essere anche uno di noi.

|Aprì le ali per capire se l'assassino era passato dall'alto, quando ad un certo punto tutti iniziarono a urlare di terrore.|

Clessidrus: Lo so che è una cosa brutta ma qualcuno lo doveva dire.

|Poi notò Pinkie e i pasticcieri arrabbiati con lui.|

Clessidrus: Che c'è?

Pinkie Pie: Ora è tutto chiaro. Sei stato tu!!!!!!!!!!

Clessidrus: Cosa? Come puoi incolparmi di una cosa del genere.

|Poi notò che le sue ali erano imbrattate di cioccolata bianca degli Éclairs di Gustave e della mousse di cioccolato dell'alce di Mulia, mischiati con la polverina speciale delle ciambelle di Donut Joe. Inoltre dal bordo del cappello c'era il mascarpone della MMMM dei Cake|

Clessidrus: Ah per questo.

|Poi ci arrivò e tremò dalla paura.|

Clessidrus: Giuro sulla mia testa che non sono stato io.

Gustave Le Grand: Razza di scélérat .

Donut Joe: Hai fatto tutti quei elogi............................

Mulia Mild: Solo per poterti mangiare le nostre creazioni.

Pinkie Pie: Prendiamolo!!!!

Clessidrus: Mammina.

|Poi venne circondato e legato con una camicia di forza e la museruola.|

Pinkie Pie: Ecco fatto.

Clessidrus: Ok, credo che ci sia una spiegazione logica a tutto ciò.

Pinkie Pie: Certo, per tutto questo tempo avevi la bava che ti colava per la fame, è non riuscendo più a resistere hai aspettato il momento buono per azzannare la MMMM, e poi quando il troppo non sembrava troppo, hai utilizzato la tua vista da gatto per vedere al buio e sbafare tutte le altre creazioni.

Rainbow Dash: Questo ragionamento ha una sua logica.

Rarity: Dovresti proprio vergognarti, dico bene Fluttershy?

Fluttershy: Oh beh in effetti, sì.

Pinkie Pie: Considera la nostra amicizia finita!!!!

|Questo spezzò il cuore al povero Clessidrus.|

Clessidrus: Ma non avevi detto che saremo stati amici per tutta la vita?

|E immaginò un intera vita con Pinkie dove giocavano e ridevano insieme anche quando sarebbero morti avrebbe continuato a ridere nelle loro tombe.|


Twilight Sparkle: Pinkie non è stato lui.

Pinkie Pie: Come fai ad esserne così sicura.

Twilight Sparkle: Perché...Perché...Perché...Io sono stata tutta la notte con lui!!!!!

|Disse arrossendo per l'imbarazzo e tutti, tranne Clessidrus, furono scioccati da questa rivelazione.|

Pinkie Pie: Cosa?

Clessidrus: Ecco, ho un testimone.

|Dopo pochi secondi ci arrivò.|

Clessidrus: Aspetta, cosa?!

Twilight Sparkle: Beh ecco, è successo tutto ieri sera.

|Poi con la sua magia fece vedere a tutti un piccolo flashback|

Clessidrus: Non è giusto volevo solo assaggiarne un pezzettino.

Twilight Sparkle: Quando la gara di domani sarà terminata potrai mangiare tutti i dolci che vorrai, te lo prometto.

Clessidrus: Va bene. Allora buona notte, ci vediamo domani.

|Poi chiuse il suo scomparto e iniziò a dormire fino a quando dopo un paio d'ore entrò Twilight e rimase vicino a lui tutta la notte. Senti il suo amico parlare nel sonno.|

Clessidrus: Che bontà, non ho mai assaggiato niente di più buono in tutta la mia vita.

|E si mise in bocca il cuscino.|

Clessidrus: Grazie Twilight per avermi fatto assaggiare i brownies che con molta cura mi hai preparato.

|Twilight rise un pochino. Poi prima che lui si svegliasse tornò nel suo scomparto e terminò il flashback e tutti iniziarono a ridere di Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Sapendo che la sua astinenza da dolci stava per cedere ho pensato di fargli la guardia per essere sicura che non sarebbe andato a mangiarsi la MMMM. Poi quando si fece mattina, andai al vagone dove tu sorvegliavi la torta è da li sappiamo tutti che è successo.

Pinkie Pie: Mi sa che ho preso un granchio. O meglio un clessidriano, per essere precise.

Clessidrus: Non so come sentirmi, umiliato che tutti abbiano visto come dormo la notte o felice che tu hai voluto rinunciare al tuo sonno per il mio bene.

Twilight Sparkle: Beh per un amico, questo è altro. Avresti fatto lo stesso per me.

Clessidrus: In questo caso grazie.

Pinkie Pie: Però questo non spiega perché è cosparso di crema ovunque.

Twilight Sparkle: Beh adesso faremo delle indagini approfondite basate su vere prove e non di accuse infondate. Tornate nei vostri scompartimenti, noi svolgeremo delle indagini.

|E se ne andarono tutti, tranne le due investigatrici e il maggior sospettato.|

Clessidrus: Posso darvi un'aiuto. Dopotutto so come agirebbe un criminale.

Twilight Sparkle: Niente da fare, sei troppo coinvolto in questo caso. Infatti rimarrai così per tutto il tempo, e non mangiarti le prove.

|E le due se ne andarono.|

Clessidrus: Va bene Clarisse........cioè Twilight.

|Dopo aver trovato svariati indizi Twilight Holmes affermò di aver risolto il caso della MMMM. Non c'era un solo colpevole, bensì tre, a dare il primo morso era stata Rainbow Dash che aveva lasciato una penna delle sue ali nella sala, il secondo Fluttershy che si era travestita da macchinista ma che aveva lasciato nel cappello uno dei suoi ciuffi rosa, e il terzo Rarity che andando a sbattere contro un quadro lasciò in giro una delle sue ciglia finte. Però non era riuscita a scoprire chi era stato a mangiare gli altri dolci, ma la soluzione l'aveva Pinkie Holmes. Lei affermò che furono proprio i pasticcieri gli artefici dell'atto, prima Gustave aveva azzannato l'alce di Mulia, infatti aveva della mousse sui baffi, Joe aveva azzannato Éclairs di Gustave, infatti aveva la crema sui capelli , e Mulia aveva azzannato le ciambelle di Joe, infatti aveva la polverina speciale delle ciambelle sotto le sue rughe. In tutto ciò tutti e sei i colpevoli avevano cercato di incastrare Clessidrus, intingendo le prove sulle sue ali e sul cappello. Il movente era che Pinkie aveva parlato così bene dei quattro dolci che a tutti loro era venuta l'acquolina in bocca. Per risolvere il pasticcio pasticcioso i tre pasticcieri e Pinkie collaborarono per unire i pezzi dei dolci mangiucchiati e gareggiare con un unico dolce. Alla fine vinsero il primo premio e tutti erano felici e contenti, tranne un clessidriano brontolone.....|

Clessidrus: Non è giusto. Non solo non ho assaggiato nessun dolce in gara, ma sono stato accusato ingiustamente di un crimine che non ho commesso. Questa non è giustizia.

Twilight Sparkle: Clessidrus? Girati.

|Si girò e vide una piramide piena di dolci|

Rainbow Dash: A nome di tutti noi.

Gustave Le Grand: Ti chiediamo scusa, tête en forme de triangle.

Rarity: Siamo stati veramente cattivi con te.

Donut Joe: Questi dolci sono tutti per te.

Fluttershy: Ti prego non avercela con noi.

Mulia Mild: Spero che ti piacciano.

Pinkie Pie: Scatenati quanto vuoi, amico mio.

|Poi esplose di gioia e si mangiò tutti i dolci che gli avevano offerto|

Clessidrus: Ahhhhhhhhhh, questa sì che è giustizia.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus