Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shily    15/11/2021    0 recensioni
Secondo anno, 31 Ottobre 1971
La Evans si tocca debolmente il cappuccio rosso che le ricopre i capelli. Ecco, con la mantella rossa, i capelli rossi, le labbra rosse e le lentiggini rosse... James pensa che Lily sia un po' un pugno nell'occhio. Ma si vede bene da dirglielo.
«Sono Cappuccetto Rosso» risponde lei, come se fosse ovvio. «E scandalosa l'ignoranza di voi maghi in materia Babbana. Mai sentito parlato della bambina che va a trovare la nonna ma trova un lupo cattivo al suo posto?»
James scuote la testa debolmente, lo sguardo perso tra le mille lentiggini della ragazza: ne ha contate almeno trenta, ma é ancora solo all'inizio.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Settimo anno, 31 Ottobre 1977


James incurva le labbra verso l'alto, mentre la risata di Lily gli rimbomba nelle orecchie.
Sempre tenendola ben stretta contro il suo corpo, indietreggia fino a cadere schiena contro il letto. Ora lei è sopra di lui, gli occhi luminosi e le labbra rosso fragola curvate verso l'alto.
E James non può fare a meno di sorridere anche lui, di mostrare a tutto il mondo la sua felicità.
«Guardati» lo ha canzonato Sirius, quello stesso pomeriggio. «Un tempo ti saresti fatto bruciare vivo piuttosto che festeggiare Halloween... e ora partecipi addirittura all'allestimento della Sala.»
James ha provato a rispondergli che fa parte dei suoi doveri da Caposcuola, ma non ha fatto i conti col suo sorriso, e col cuore che ormai sembra correre costantemente una maratona: e allora Remus ha buttato un braccio intorno alle spalle dell'amico, limitandosi a un divertito, quanto profondo «È l'amore, Pad. Ormai l'abbiamo perso nelle infinite lande del mondo femminile.»
«A che pensi?» Lily gli sfrega i denti conto la base del collo e il Grifondoro deve fare appello a tutto il suo autocontrollo per non mugolare come un ragazzino alle prime esperienze.
In compenso, con un agile colpo di reni - sia sempre glorificato il Quidditch, nei secoli e nei secoli - inverte le loro posizioni.
«A te» risponde schiettamente, con lo sguardo perso nei capelli rossi sparsi sul suo cuscino. «Sei bella. E mi piaci da matti,» quasi non ci crede neanche lui di averla davvero convinta a salire nel dormitorio con lui.
A essere sincero, James deve ammettere a se stesso che poco di quel che è successo è merito suo: Lily, quando vuole, sa essere davvero intraprendente e chi è lui per contraddirla?
Nessuno proprio, motivo per cui si è limitato ad abbandonare la partita a Spara Schiocco alcolico contro Peter - prontamente sostituito da Remus - e guidarla su per le scale.
«Sei proprio un adulatore, James Potter.»
La risata di Lily si spegne contro le sue labbra, avvolgendole in un bacio che ha il potere di fargli dimenticare qualsiasi cosa lo circondi.
Non è mai stato un tipo romantico lui, né uno di quelli che si lasciano andare a plateali dimostrazioni d'affetto. Ma lì, con il corpo stretto contro le forme di Lily Evans, le labbra impegnate in uno dei baci migliori di tutta la sua vita e il cuore a mille, James è certo di poter sconfiggere anche la morte.
Neanche un'orda di Dissennatori inferociti e diretti al suo letto sarebbero capaci di togliergli l'euforia che lo invade.
Potrebbe addirittura azzardare a rivalutare la festa di Halloween, se il suo arrivo implica un adorabile Lily vestita da strega.
«Scontata» l'ha presa in giro lui non appena l'ha vista.
«Sono una strega Babbana, è diverso.»
James non si è dato troppa pena di rispondere - né di farle notare che lui, a essere sincero, non ha notato nessuna differenza -, troppo preso dal percorrere con lo sguardo la figura della sua ragazza. Avvolta in quel vestito nero, Lily è senza ombra di dubbio quanto di più bello ed eccitante si sia mai parato sulla sua strada.
«Mi fai impazzire.»
«Che dichiarazioni, signor Potter. Non ci staremo forse prendendo la mano con i sentimentalismi?»
«Chi, io? Giammai, Evans. Solo tanta sincerità.»
E Lily ride di nuovo. E lo fa anche James, perso nel suo viso, nel suo corpo e nel suo cuore.
E insieme si innamorano, come mai prima di quel momento, come mai potrebbero fare con qualcun altro.
Ogni tanto James ci pensa, a tutto quel tempo perso a correrle dietro senza mai concludere nulla. A volte si dice che, oggettivamente parlando, tanti anni dietro una stessa ragazza a farsi rifiutare davanti a tutti... beh, solo un cuore di zucchero come lui ce l'avrebbe potuta fare.
Sirius, in quei momenti e senza troppa delicatezza, gli fa notare che in realtà solo un caso perso come lui avrebbe potuto.
E lui un po' gli da ragione, ma poi Lily oltrepassa il ritratto della Sala Comune, si guarda intorno e si illumina. Con un sorriso forte, fiero, bellissimo gli corre incontro e lo bacia.
A quel punto, James è senz'altro sicuro che sarebbe disposto ad altri sette anni come quelli appena trascorsi, pur di avere ancora una volta il sorriso di Lily Evans nel suo.
«Ma si può sapere che stai facendo?»
«Sto contando, Evans. Non distrarmi.»
«E che cosa conti, esattamente? I minuti che rimangono prima che mi penta di essere uscita con te?»
Sorride. Com'è acidella la sua Lily. Altro che la studentessa modello dal cuore nobile e l'animo gentile che vuole far credere a tutti.
«Ma noi non siamo ancora usciti insieme, baby.» Le lascia un bacio veloce sulle labbra, premurandosi di farlo con uno schiocco forte e rumoroso. Lily mette su un'espressione assurdamente buffa per quel nomignolo che ha l'abitudine di usare quando sono soli. «Non siamo ancora usciti insieme e se per questo io non ti ho ancora invitata. Dopo tanti anni di rifiuti ho sviluppato un problema di autostima nei confronti della Piovra Gigante.»
Lily ridacchia e si alza leggermente col busto per unire le loro labbra. «Ebbene, Potter, pensi di avere dei piani per la prossima uscita?»
«Non saprei... pensi di accettare?»
«In realtà ti ho appena invitato, ma se proprio...» ma James non la lascia finire. Le passa una mano sulla nuca e se la spinge contro, con forza, con passione.
Con tutto quello che in quel momento scoppia dentro di lui.
«Ora però non distrarmi» la bacchetta con un sorriso. «Sto contando le tue lentiggini.»
«Ah! Questa è una cosa notevolmente sconveniente e indelicata da parte tua.»
«Ma io adoro le tue lentiggini, baby. Ti dirò di più, sono anni che cerco di scoprire fin dove arrivino.»
«James Potter» lo guarda allusiva, «Sei sempre stato un piccolo maniaco, allora.»
«Confesso! Sono sessualmente attratto dalle efelidi. Una bella fortuna che tu ne abbia così tante.»
Silenzio. James continua a contare in silenzio, muovendo solo le labbra. Lo sguardo attento e fisso sulle guance della Grifondoro, il dito che ne percorre lentamente e con delicatezza il profilo.
«Allora» la voce di Lily è poco più di un sussurro, «Quante sono?»
«Non lo so» con un sorriso le slaccia il primo fiocco del costume. «Perché non lo scopriamo insieme?»
E lo fanno davvero. Con i sospiri intrecciati, James e Lily contano tutte le lentiggini della ragazza. E, dopo tutti quegli anni, finalmente gliele bacia una ad una.

 

Note a piè di pagina:

I know… assenza imperdonabile e avete ragione. A mia discolpa sono stata letteralmente sommersa di lavoro, studio e (anche se non interessa a nessuno lo dico e lo urlo) dall’ultima revisione prima dell’uscita, con una CE e su Amazon, del mio libro.

Motivo per cui ho dimenticato persino il mio nome in questa settimana..

Ma detto ciò, passiamo a James e Lily, che mi rendono tanto fluff ed emotiva. Tutto perfetto, se solo la Rowling non avesse passato sette libri a bullizzare il ricordo di James e osannare Lily.

In più, ieri ho visto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban per puro caso e ora sono molto debole per Sirius e Remus: chi è che ha due pollici, poco tempo e sta per scrivere una simil-raccolta sul 1 Novembre di Sirius dal 1971 al 1981? Ma sì, io! 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shily