Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    21/11/2021    0 recensioni
DALLA DICIOTTESIMA LUNA
Mina è determinata a vendicarsi e fermare per sempre Dominique. Ma come fare? Forse, Federico velasco riuscirà a darle una mao in quest'impresa proibitiva. In che modo? Leggete e lo scoprirete!
Genere: Generale, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'La diciottesima Luna '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mina Veghner butta a terra tutto ciò che si trova sul tavolo, alterata: non è certo da lei un simile atteggiamento, tuttavia stavolta, è davvero disperata: sono ore ed ore che si trova nella biblioteca della famiglia Velasco, i due nobili che hanno adottato il piccolo Luca. Beatrice infatti, ha ritenuto opportuno far leggere alla giovane cacciatrice tutti i libri in loro possesso, così che potesse eventualmente trovare un rimedio per fermare una volta per tutte Dominique: sanno che Garry è andato a salvare Jeanne, la stessa Mina lo ha spronato a salvare la donna che, lo sa bene, ha amato, ama ed amerà sempre. Sa bene che il loro matrimonio è stato solo per convenienza e per far si che gli Hunters accettassero la condizione di vampira di Mina, che altrimenti sarebbe stata oggetto di pesanti critiche o peggio. Tuttavia un’ombra aleggia sempre, un’ombra costante che nessuna luce è fin ora riuscita a dissipare: se anche Garry riuscisse a salvare Jeanne, sicuramente suo marito darebbe loro la caccia fino alla fine del mondo. Perchè, Mina lo sa per esperienza, Dominique Lunettes non è tipo da arrendersi facilmente, tutt’altro: la giovane cacciatrice non può fare a meno di pensare agli ultimi sviluppi, agli ultimi scontri in cui, lei come Garry si sono accorti che il figlio di Veronica ed Antoine è cambiato in peggio. Se prima era pazzo, ora sembra letteralmente uno psicopatico. È diventato ancor più crudele e cinico dello stesso Vincent, infischiandosene di disobbedire ai suoi ordini agisce sempre più spesso in modo arbitrario e, d’altro canto lo stesso Vincent sembra non voler fare nulla per fermarlo. Che anche lui tema il cugino, si chiede la mora? In seguito riflette su un’altra cosa, mentre la rabbia si impossessa di lei: quella dannata notte di luna rossa, cos’è successo? Non si ricorda assolutamente nulla, proprio come successe a Vanitas ed Ivy. Con una differenza cruciale: Vanitas ed Ivy stavano già iniziando ad amarsi, i loro sentimenti erano tutt’altri rispetto a quelli che prova lei per quel lupo travestito da agnello. Il solo pensiero di aver dato proprio a lui la sua purezza la fa infuriare, facendole stringere tra le dita la matita così forte che, quasi senza accorgersene la rompe in due pezzi. A causa del rumore la ragazza sussulta, osservando la matita spezzata e sospirando pesantemente. “ Io… “. Il suo sguardo diviene determinato, mentre sospira pesantemente e raccoglie i libri che precedentemente ha gettato a terra. “ Io… giuro che te la farò pagare, bastardo “. Sibila, riponendo tutti i libri sul tavolo e sospirando pesantemente. “ Anche se ammetto, mi piacerebbe davvero sapere come “. Sentenzia. Senza che si accorga di nulla tuttavia, un uomo dalla chioma bionda le si avvicina da dietro, per poi porle una mano sulla spalla.

“ Lady Mina… “. La chiama: da prima lei sussulta, non riconoscendo dal tocco di chi si tratti. In seguito tuttavia, nel sentire quella voce si rilassa un momento.

“ Lord Federico, scusate la confusione: ho fatto cadere i libri dal tavolo, ma… “. L’uomo scuote il capo, mentre lei si volge verso di lui: nota immediatamente l’espressione crucciata e preoccupata del suo ospite e ne rimane sorpresa. “ Lord Federico, state bene? “. Chiede preoccupata la corvina, appoggiando il penultimo libro sul tavolo e preoccupandosi per lo stato d’animo dell’uomo. L’uomo, che a quella domanda sospira pesantemente e, solo in seguito decide di darle una risposta.

“ So cos’avete passato, Lady Veghner. Intendo… ecco, intendo dire: quell’uomo non ha fatto del male solo a voi. Perchè so che ve en ha fato, è così? “. Chiede così, a bruciapelo. Da prima Mina rimane sconcertata: si morde leggermente il labbro, poi con sempre più forza e stringendo lievemente i pugni.

“ Vi prego: non mi piace parlare di quell’uomo e di ciò che mi ha fatto “. Sentenzia, mentre il biondo scuote lievemente il capo in gesto di diniego.

“ So bene che è un tasto dolente, tuttavia so anche perchè siete qui “. Sussurra, mentre i loro sguardi si incontrano qualche istante. “ Si comporta così con tutte le donne, ma per voi sembra avere una vera e propria ossessione. So che vi ha morsa e resa vampira, so bene che da allora non vi da tregua e che vi tormenta in qualsiasi modo possibile. So cos’ha fatto alla principessa Jeanne e so anche che vostro marito è corso a salvarla. Voi siete qui per questo, vero? “. Chiede, mentre lei rimane da prima sorpresa dal fatto che l’uomo conosca tutte quelle cose. In seguito abbassa lo sguardo, annuendo lievemente.

“ Dominique Lunettes va fermato, Lord Federico. Va fermato quanto prima: come avete detto, voi stesso avete provato di che cosa sia capace. È una mina vagante, imprevedibile e soprattutto, un sadico psicopatico. Credo sia più pericoloso di Vincent stesso, credo che, finché non sarà stato neutralizzato né la Principessa nè nessun altro che sia nel suo mirino potrà mai essere felice o vivere tranquillamente. Voi e la vostra famiglia inclusi “. Sentenzia la cacciatrice, mentre Federico annuisce lievemente. “ Ecco perchè sono qui: sto cercando un modo, un qualsiasi modo o anche un incantesimo, qualcosa che lo possa neutralizzare. Ma non trovando nulla, mi sono lasciata andare ad uno scatto d’ira… “. Ammette, mentre Federico osserva l’ultimo libro rimasto a terra: no, pensa. No, non è una coincidenza che sia rimasto a terra, aperto in quella specifica pagina. Si china a raccoglierlo, leggendo attentamente e brevemente al tempo stesso cosa dica il libro in merito ad un’idea che, già da un pò frulla nella sua mente.

“ Avete detto che la fonte del potere di Dominique è la Luna Rossa. Che senza quel potere, anche il potere della Luna Blu che possiede viene inibito, perchè sono strettamente legati. Avete detto che con quel potere riesce anche ad assoggettare le persone al suo volere, ad entrar loro nella mente e fargli fare ciò che vogliono. Corretto? “. Chiede, mentre lei annuisce.

“ Si: è così. È in questo modo che si è insinuato nella mente di mio zio Roland ed ha cercato di fargli uccidere mia zia Sharon: usando il potere della Luna Rossa. Perchè? “. Chiede, mentre l’uomo legge attentamente ciò che il libro dice in merito, per poi guardare seriamente Mina.

“ Ciò significa, che è come un virus vagante: infetta chi vuole, come un veleno tossico al quale nessuno sfugge. Nessuno, inclusi gli Hunters ed i vampiri stessi. È così? “. Chiede, mentre Mina annuisce: in effetti pensa, il paragone di Federico non è così sbagliato.

“ E cosa possiamo fare? Voi avete una soluzione? “. Chiede speranzosa la cacciatrice, mentre l’uomo sembrerebbe riflettere un momento. In seguito posa il libro sul tavolo, indicando così un punto ben preciso. Punto al quale, di lì a poco la stessa Mina porta lo sguardo, sussultando sorpresa. “ Ma… “. Sussurra, mentre lui annuisce.

“ Sanentur acre vulnus. Un antidoto antico e potente che si usava per curare e vaccinare un umano morso superficialmente da un vampiro, impedendo così che l’eventuale veleno si diffondesse e provocasse effetti sgradevoli. Saprete infatti, che se il morso non è profondo non da la certezza della trasformazione. Non accade spesso, ma raramente qualcuno si salva e, in quei casi va assolutamente somministrato questo potente antidoto. Capite? “. Chiede, mentre lei scuote sul capo un pò confusa: a dire il vero non sa, come quest’antidoto potrebbe essere loro utile.

“ A meno che…ma certo! “. fa poi, come se un’illuminazione l’avesse raggiunta e mentre Federico annuisce a sua volta.

“ Avete capito bene: se quest’antidoto cura i morsi di vampiri, significa che può inibirne i poteri. Se preparato in dose più concentrata, allora… “. Mina sembra ritrovare nuovamente la speranza, leggendo attentamente ciò che è scritto nel libro ed annuendo.

“ Allora, avremmo in mano la chiave della sconfitta di Dominique! “. Fa, mentre Federico la guarda ed annuisce, mentre lei ricambia il suo sguardo.

“ Potremo inibire il potere della Luna Rossa, sigillarlo temporaneamente. Il tempo per neutralizzare Dominique una volta e per sempre “. Sentenzia, mentre lei annuisce determinata.

“ Allora, che aspettiamo? Prepariamo quest’antidoto “. Fa, mentre Federico annuisce con altrettanta determinazione: farà tutto quanto è in suo potere per aiutare Mina, per poter garantire alla sua famiglia ed a Luca stesso, oltre che a tante altre persone, una vita finalmente tranquilla e sicura da ogni pericolo.



Mina è determinata a vendicarsi e fermare per sempre Dominique. Ma come fare? Forse, Federico velasco riuscirà a darle una mao in quest'impresa proibitiva.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred