Fanfic su attori > Altri attori/film
Segui la storia  |       
Autore: thewhitetiger1994    22/11/2021    0 recensioni
[Tom Holland]
Mariachiara è una ragazza con la testa sulle spalle. Ragionevole, intelligente, carismatica. Ed è normale. Più o meno... più meno che meno più. Specialmente se si tratta del suo idolo, Tom Holland.
Ma non è ingenua, né stupida.
Dunque, la domanda principale che la tormenta in questo momento è come abbia fatto a finire durante l'orario scolastico in centrale di polizia con uno sconosciuto per disturbo alla quiete pubblica. Sa solo che spera di essere in un sogno troppo elaborato della sua fervida mente. E che presto potrà svegliarsi e tornare alla normalità.
Ma la signora Sfortuna chiamata anche destino non è della sua stessa opinione. Anzi, per smuovere la sua vita, crede che sia necessario anche un secondo incontro con questo sconosciuto. Ed un terzo, un quarto, un quinto... finché le cose non si complicano da sole, iniziando ad intrecciare un filo impossibile da districare.
Mary sa chi è Stranger. Ma questo basterà a salvare il loro rapporto dalla verità? Perché quando una persona è sé stessa e non lo è, quando è doppia come la cornice di un quadro di cui è protagonista, dove si cela la bugia?
Nel suo volto, forse. Nella sua anima, sicuramente.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vi è un detto, antico quanto il mondo, che rivela le persone quali figlie della Luna, un lato sempre nascosto ed uno illuminato contro la sua volontà e che, per questo, si ricopre di favole e rifiuta il vero racconto.

La persona si fa maschera.

È un'azione inevitabile che tutti sono costretti a compiere. Non è indolore. Non è giusta. Nonostante ciò passa inosservata ai molti, questo strato infinito che copre la verità ridotto a meno del più infimo granello di polvere in un gesto di pericolosa noncuranza.

È meno nascosta di quanto dovrebbe, punto focale dell'orgoglio e dell'umanità dell'individuo. Ma chi mai la strapperebbe?

Mancherebbe il coraggio.

Serve per sopravvivere, ognuna di esse cibo per l'anima degli altri individui.

Ma arriverà un giorno, sporco di pioggia di dolore, che ospiterà un nuovo inizio: sarà per mano di uno sfruttatore. Questa persona non avrà coraggio, né vedrà il lato celato dell'individuo sin dal primo momento. A vicenda si nasconderanno e scompariranno l'uno nelle ombre dell'altro.

L'infante collassato nei recessi più profondi dell'anima, incatenato dal buon vivere della società umana, verrà finalmente abbracciato e curato.

Il ponte di vetro s'infrangerà, il fardello delle due anime coniugate troppo arduo da gestire su un così sottile strato di verità; saranno loro a doverne comporre uno di diamanti, che non possa essere nemmeno scalfito; e se anche ciò non bastasse, creeranno l'adamantio solo in virtù della protezione l'uno dell'altro e, dietro quelle mura indistruttibili, potranno incontrarsi nella loro realtà, unici attimi di verità nella finzione della vita.

I figli della luna avranno così un legame che i più confonderanno con l'amore e, forse, vi sarà anch'esso a protezione di questa fusione di anime.

Ma la vera base di partenza, ciò che li renderà indissolubilmente legati sarà qualcos'altro. Qualcosa di potente e antico quanto l'uomo: la sopravvivenza. E non un semplice sentimento di fuga ed omicidio, bensì un altro tipo di legamento; la sopravvivenza di sé stessi in un mondo di finzione.

Il legame più forte che possa essere concesso all'anima umana.






 

Sappiamo quanto può essere pericolosa una maschera.

Tutti diventiamo quello che facciamo finta di essere.

(Patrick Rothfuss)

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Altri attori/film / Vai alla pagina dell'autore: thewhitetiger1994