Videogiochi > Final Fantasy VII
Ricorda la storia  |       
Autore: Shadow Doom    22/11/2021    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Riprendere il viaggio

 

Sebbene fossero passati solo pochi minuti da quando Cloud se ne era andato, Aerith sentiva già la sua mancanza.

Se fino a quel momento aveva provato un'immensa felicità, adesso non sentiva niente se non dolore ed amarezza. Nel tentativo di combatterle abbracciò il cuscino dove si era steso l'amato, così da poter sentire il suo inebriante profumo.

 

Mentre si trovava in quella posizione pensò a quanto tempo sarebbe passato prima di riavere Strife stretto tra le braccia e provare nuovamente quella completezza che solo lui le poteva dare.

Nonostante si stesse cercando di convincere che Cloud sarebbe tornato in tempo, non poteva fare a meno di pensare alla peggiore eventualità, quella che la vedeva uccisa prima della riunione col ragazzo, e ciò le provocò un grande senso di sconforto che difficilmente sarebbe riuscita a superare con le proprie forze.

 

Giunta la mattina il gruppo si riunì come concordato, eccezion fatta per la Cetra, nel piccolo bar dell'ostello dove ognuno prese qualcosa sia per affrontare la giornata sia per aspettare i compagni mancanti all'appello.

Trascorsa circa mezz'ora Wallace si alzò e ciò spinse Tifa a chiedergli “ Dove vai?” “ Vado a chiamare quei due piccioncini. Non voglio fare la parte del guastafeste, ma non possiamo perdere altro tempo” “ Fermo Barret!” “ Perché Zack? Vuoi andare tu?” “ No, lascia stare Aerith, dalle del tempo” “ Ascolta, so che quando si è agli albori dell'amore si desidera solo stare con la persona speciale, però non è questo momento” “ Ti sbagli, le cose sono ben diverse” “ Spiegami allora” “ Cloud se ne è andato” “ Cosa?!” esclamò Lockhart incredula, “ E' partito all'alba” “ Perché?” chiesero in coro Wallace e la mora, “ Non me l'ha detto” “ Deve avere avuto delle ottime motivazioni, altrimenti non ci avrebbe mai abbandonati così” intervenne Yuffie, “ Lo so, però avrebbe potuto almeno avvertirci” commentò il leader dell'Avalanche piuttosto stupito.

 

A quel punto l'abile combattente marziale si diresse verso le stanze da notte, “ Che fai Tifa?” domandò Red, “ Vado da Aerith, sono sicura che sa di Cloud e ne sarà devastata. Ha bisogno di me”.

Lockhart capiva perfettamente cosa stava passando l'amica, stava provando lo stesso sia per Liam che per lo stesso Strife, quindi voleva aiutarla proprio come aveva fatto lei negli ultimi giorni; emozioni condivise da XIII che decise di accompagnarla.

Il segugio aveva avuto uno strano presentimento la sera prima, ma non avrebbe mai immaginato una cosa del genere.

 

Il duo però venne anticipato dalla stessa amante dei fiori, la quale salutò tutti col suo solito sorriso.

“ Scusate il ritardo, non mi sono proprio resa conto di che ora si era fatta” “ Stai bene Aerith?” le chiese subito la mora preoccupata prendendole le mani in fare affettuoso, “ Certo, perché non dovrei?” “ Zack ci ha detto di Cloud”, nel sentire quella frase lo sguardo della Cetra si rattristò per una frazione di secondo prima di tornare quello radioso di sempre.

“ Va tutto bene Tifa, ritornerà presto, me l'ha promesso” “ Ok, ma sei hai bisogno di parlare ci sono” “ Anch'io!” esclamò la ladra aggiungendo “ Sono sconvolta io, posso solo immaginare cosa stai provando. Se hai bisogno di piangere fallo tranquillamente, è più che comprensibile” “ Grazie del sostegno, dico davvero, ma sto bene” concluse la Cetra sinceramente grate di avere dei così buoni amici vicino.

Inoltre, per tentare di tranquillizzarli, mise su un sorriso convincente che celava le sue reali emozioni le quali non sfuggirono a XIII che sapeva esattamente quando il suo cuore stesse soffrendo.

 

Una volta sinceratesi sulle condizioni emotive dell'amica, la squadra poté mettere in atto il piano stabilito il giorno prima. Per cui domandarono al locandiere una mappa che venne loro consegnata con estrema gentilezza, in questo modo Cat si trovò nelle possibilità di tracciare una nuova strada per il Regno Proibito.

Purtroppo a causa del falso Sephiroth si erano allontanati molto dalla destinazione e l'unico tragitto sicuro li avrebbe condotti dove volevano solo dopo un mese di cammino, troppo tempo visto che doveva cercare il tempio di quel regno per poi raggiungere l'ultimo. Perciò dovevano trovare un'altra soluzione che venne proposta da Yuffie, la quale suggerì di andare in una città dei Wutai, suo luogo di nascita, dove avrebbe sfruttato le sue conoscenza per recuperare un mezzo che avrebbe risolto tutti i loro problemi riguardo gli spostamenti.

 

Gli amici non sapevano nulla sulle origini della ladra, perciò suddetta notizia li colse in contropiede.

I Wutai venivano definiti dei sadici mostri, i peggiori esseri sulla faccia della terra.

Naturalmente non pensavano una cosa simile della loro compagna, la quale era tutto tranne che cattiva e subdola, poi a ripensarci bene era stata la Shinra a mettere in giro quelle voci ed avevano imparato a proprie spese di cosa quell'azienda fosse capace pur di raggiungere i propri scopi.

Per cui assecondarono il suggerimento di Yuffie che si dimostrò incredibilmente coincidente con la volontà deli leader dell'avamposto in cui si trovavano che, venuti a sapere della loro successiva destinazione, si offrirono di accompagnarli con i loro potenti mezzi a locomotore.

 

Gli eroi avevano intuito che tanta cortesia probabilmente era frutto di un interesse sottostante che sicuramente aveva a che fare con la Shinra. Forse volevano sfruttare le conoscenze dell'ex squadra Avalanche per scoprire qualche punto debole dei loro rivali o informazioni del genere.

Comunque stessero le cose, per adesso i Wutai li stavano aiutando ed era tutto quello che importava al momento.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom