Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    23/11/2021    0 recensioni
Dopo aver scoperto l'amara verità sul suo conto, il nostro eroe dovrà affrontare il suo passato per creare un radioso futuro...............e chissà se riuscirà a confessare il suo amore nei confronti della sua migliore amica.
Genere: Comico, Fantasy, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi tutti erano al settimo cielo, perché Twilight avrebbe partecipato al suo primo vertice reale con le altre principesse che si sarebbe tenuto nell'Impero Di Cristallo. Ciononostante Twilight era molto nervosa, non solo perché era diventata una principessa, ma anche perché doveva ancora abituarsi alle ali che ricevette. Mentre in un vagone le ragazze cercavano di far stare tranquilla la loro amica, nell'altro c'era un draghetto che stava facendo da psicologo ad un agitatissimo clessidriano, che stava lievitando sopra ad un letto da terapia.

Spike: Raccontami tutti.

Clessidrus: Dottor Spike ho fatto di nuovo quell'incubo.

|Cosi raccontò quello che aveva sognato. Era a Ponyville e tutti lo salutarono e lo acclamarono ora che era diventato un cavaliere. Poi giunse Twilight.|

Twilight Sparkle: Clessidrus ecco finalmente, ti ho cercato ovunque. Ti volevo dire una cosa dal profondo del mio cuore che ti renderà felice.

|Lui arrossí tantissimo.|

Clessidrus: Oh cielo, ci siamo.

Twilight Sparkle: Io ti ...... volevo presentare i miei cinque fidanzati!!!!

|Lui vide cinque pony che assomigliavano alle sue amiche solo in versione maschile.|

Clessidrus: Ehhhh sono senza parole.

Twilight Sparkle: Lo so e fantastico. E tu mi aiuterai a gestire queste relazioni perche sei il mio migliore amico di cui mi fido maggiormente.

Clessidrus: Ah ok, va bene, allora io tornò a casa. A dopo.

|E volò via, quando entrò in casa sua però notò Twilight che era uscita dal bagno dopo essersi fatta la doccia.|

Twilight Sparkle: Ben tornato mio cavaliere, ho pensato di trasferirmi qui da te cosi potrai proteggermi tutto il giorno e mi potrai aiutare con i miei problemi sentimentali.

Clessidrus: Cosa?!

|Poi la principessa gli mostrò due vestiti.|

Twilight Sparkle: Secondo te che vestito devo mettermi per far colpo sul principe di Trottingham?

|Il clessidriano urlò e scappò via. Ovunque andava vedeva cloni su cloni di Twilight che lo salutavano e gli dicevano che era come un fratello per lei. Poi vide Spike....|

Clessidrus: Spike?! Grazie a Celestia ti ho trovato, devi aiutarmi.

Spike: Ma Clessidrus io non sono Spike.

|Poi lentamente si trasformò e divento Twilight.|

Twilight Sparkle: Sono sempre io.

Clessidrus: No!!!!

|Poi la principessa diventò gigantesca e indossò un abito da sposa.|

Twilight Sparkle: Clessinio piccino? Mi sto per sposare.

|Con la sua magia lo fece lievitare vicino alla bocca e sorrise maliziosamente.|

Twilight Sparkle: E tu sarai il mio testimone!

|E poi se lo mangió in un sol boccone con Clessidrus che urlò per tutto il tempo.......anche nella realtà mentre raccontava. E Spike per farlo smettere lo riempì di schiaffi e lui rinsavì.|

Spike: Clessidrus?! Adesso calmati. Devi smetterla di fare così, devi dire a Twilight che la ami!

Clessidrus: Vorrei ma non posso.

|Poi si intristì.|

Clessidrus: Lei mi vede solo come un amico, anzi come un fratello sempre pronto ad aiutarla. Se le dico che la amo e lei non ricambierà, probabilmente non mi vorrà più nemmeno come amico. E la cosa diventerà ingestibile ora che sono diventato la sua guardia del corpo. Non posso rischiare di rovinare tutto.

|Poi Spike gli diede una pacca sulla spalla|

Spike: Però se non glielo dirai continuerai a soffrire. Qualunque sarà il risultato almeno ti sentirai in pace con te stesso. E poi non è detto che se non ti ricambierà non vorrà più esserti amica, può anche darsi che il vostro rapporto rimarrà immutato. Guarda me, ho detto a Rarity ciò che provo per lei e anche se non e ricambiato siamo rimasti ottimi amici. Lei avrà sempre bisogno di te, anche se non ti vedrà mai come il suo clessidriano speciale.

|E vide il sorriso nei suoi occhi|

Clessidrus: Grazie Spike.

Spike: Facciamo un test. Supponiamo che io sia Twilight e che in questo momento sei da solo con lei, c'è una bellissima luna piena e voi state guardando il cielo stellato. Come agiresti in questo caso?

Clessidrus: Aspetta fammi entrare nel personaggio.

|Così si concentrò e provò a non ridere|

Clessidrus: Che bella notte stellata, non è vero Twily?

Spike: Veramente incantevole, le stelle emanano una luce splendente.

Clessidrus: Ma non così splendente come i tuoi occhi.

Spike: Oh Clessy, non dire così. Mi fai arrossire.

Clessidrus: Ascoltami Twilight, io non c'è la faccio più a trattenermi e coltivo questo pensiero dalla prima volta che ci siamo rivisti.

|Poi mi inginocchiò davanti alla finta Twilight e prese da dentro al cappello una scatolina contente un anello che era incastonato ad un'ametista a forma di cuore|

Clessidrus: Voi essere la mia pony speciale?

Spike: Ohhhhhhhhhhh come è bella.

|Poi era sul punto di addentare la gemma, ma Clessidrus glielo impedì in tempo|

Clessidrus: Spike?! Avresti dovuto dire sì.

Spike: Mi dispiace, è solo che non avevo mai visto un ametista così grande in vita mia. Dove l'hai trovarla?

Clessidrus: La trovai qualche giorno fa quando andai a cercare dei topazi per l'ultima creazione di Rarity, era la gemma più bella che avessi mai visto......

|Poi notò di non avere più in mano la scatolina, e vidi che c'è l'aveva Spike che l'analizzò col suo microscopio portatile.|

Spike: Vediamo un po, sono stati fatti del ottimi intagli, nessuno inclusione.

|Poi lo toccò con un Diapason e sentì il rumore|

Spike: Ahhhhhhhh che suono celestiale, inoltre ha un aspetto così invitante............

|Poi se lo riprese prima che si facesse venire delle strane idee e Spike rise un pochino imbarazzato.|

Clessidrus: Ho preso una decisione, alla fine del vertice reale le chiederò di voler parlare privatamente con lei e poi qualunque sarà la sua risposta l'accetterò.

|Arrivati all'impero si diressero subito al castello, e dopo essersi presentati al cospetto di Princess Celestia, Princess Luna e Princess Cadance, andarono nelle stanze degli ospiti per la notte. D'altro canto, ora che era diventata la guardia reale di Twilight, Clessidrus dovette sorvegliare la sua stanza tutta la notte. Poi sentí degli strani rumori provenire dalla camera|

Twilight Sparkle: Sono scomoda...............Caspita, volete stare giù una buona volta............

|Lei urlò e Clessidrus entrò di straforo nella camera|

Clessidrus: Twilight è tutto apposto?

|Poi la guardò, e capì che non riusciva a trovare una posizione comoda per dormire a causa delle sue ali|

Twilight Sparkle: Come si fa a dormire in questo modo?

Clessidrus: Aspetta lascia che ti aiuti.

|Poi gli rimboccò le coperte e le chiuse dolcemente le ali|

Clessidrus: Adesso pensa ad una cosa che ti rilassa. Le ali rimangono aperte perché sanno che sei nervosa, prova a pensare ad una biblioteca che possegga talmente tanti libri che non hai mai letto.

Twilight Sparkle: Ohhh sì, è uno spettacolo incredibile.

|E si rilassò.|

Twilight Sparkle: Grazie Clessidrus, mi conosci veramente bene.

Clessidrus: Ora chiudi piano piano gli occhi e fai dei sogni tranquilli, tanto ci sarò io a proteggerti.

|Poi se ne andò, ma prima...............|

Twilight Sparkle: Clessidrus?

Clessidrus: Dimmi.

Twilight Sparkle: Qual'è la cosa che ti fa dormire bene durante la notte?

Clessidrus: Beh......(di che è lei,di che è lei, di che è lei, di che è lei, di che è lei.....................)..........un prato fiorito( D'oh!!! )

Twilight Sparkle: Sei proprio dolce quando fai così.

|Arrossí un po e poi chiuse la porta. Durante la notte il giovane cavaliere passeggiò per la noia in tutto il corridoio del piano e continuò a pensare a cosa poteva dire a Twilight domani dopo il vertice con le principesse|

Clessidrus: Beh potrei dirle "Hey Twilight vuoi esse la mia pony speciale"......nonononono, sembrerei uno spaccone. "Forse potremo metterci insieme?".............. ma che sciocchezze sto dicendo. "Twilight io ti amo".................ma vogliamo scherzare?

|Era talmente avvolto dai suoi pensieri che non si accorse che un intruso era entrato nella camera di Twilight|

Twilight Sparkle: A ladro!!! Ha rubato la mia corona!!!

|Clessidrus vide il ladro e volò per fermarlo, gli saltò addosso ma egli usò la magia per teletrasportarsi e il clessidriano rimase incastrato nella mantella ma cadde per un istante. Quando i due si rialzarono rimasero paralizzati, Clessidrus non poteva credere che il ladro era la sua ex compagna di scuola di magia Sunset Shimmer.|

Sunset Shimmer e Clessidrus: Tu?!

|Poi l'unicorno scappò, e cosi la inseguì di nuovo e venne raggiunto dalle altre e da Spike.|

Twilight Sparkle: La conosci?

Clessidrus: Dopo te lo spiego prima dobbiamo fermarla.

|Poi durante l'inseguimento Twilight riuscì a bloccare l'intrusa ma la corona venne spedita attraverso uno specchio magico|

Twilight Sparkle: Che cosa hai fatto alla mia corona?

Sunset Shimmer: Mi dispiace se è andata così........

|Poi con la sua magia si teletrasportò vicino allo specchio|

Sunset Shimmer: .........principessa.

|Poi attraversò lo specchio e si volatilizzò|

Clessidrus: Accidenti, per poco non l'acciuffavo.

Twilight Sparkle: Mi spieghi perché non eri nella mia stanza a fare ciò per cui sei stato incaricato?!

Clessidrus: Mi dispiace, mi ero allontanato solo per un momento.

Twilight Sparkle: Come posso essere protetta se tu non sei ligio a dovere.

|Clessidrus si sentì male, per la prima volta aveva deluso la sua amica.|

Applejack: Ok adesso calmati Twilight. E' vero Clessidrus ha sbagliato, ma adesso non è il momento di cercare un capro espiatorio.

Fluttershy: Piuttosto chi era quella?

Clessidrus: Era.............

|Poi entrò Princess Celestia|

Princess Celestia: Sunset Shimmer.

Clessidrus: Non è giusto volevo dirlo io.

|Poi tornati alla sala del trono Princess Celestia spiegò alle ragazze che Sunset Shimmer era stata una sua studente che iniziò gli studi prima che arrivò Twilight. Non riuscendo ad ottenere i risultati nei tempi sperati diventò crudele e disonesta e bullizzava tutti i giorni Clessidrus. La cosa peggiore è che lo specchio magico in cui era entrata portava ad un altro mondo e questo portale veniva aperto ogni trenta lune. Così Princess Celestia incaricò Twilight di attraversare il portale e recuperare la corona prima che esso si chiudesse di nuovo, perché essendo la corona non appartenente al mondo in cui era finita, l'Elemento della Magia avrebbe perso i suoi poteri. Senza di essa gli altri Elementi avrebbero perso la loro efficacia ed Equestria sarebbe rimasta senza alcun mezzo di difesa. Prima che Twilight attraversasse il portale, le altre volevano accompagnarla in questo viaggio, ma Princess Celestia glielo vietò spiegando che mandandole tutte c'era il rischio di compromettere l'equilibrio di quel mondo e questo avrebbe potuto compromettere la missione di recupero. Princess Luna precisò anche che Twilight doveva recuperare la corona entro tre giorni, quando la luna sarebbe diventata piena, altrimenti sarebbe rimasta bloccata in quel mondo per trenta lune. Alla fine Twilight attraversò il portale, ma poi Spike corse verso di lei........................|

Mane5: Spike No!!!!!!!!!!!

|Poi Clessidrus si mise davanti allo specchio per fermarlo.|

Clessidrus: È troppo pericoloso!!!!!!

Spike: Non posso lasciarla da sola.

|Poi inciampò sulle sue zampe e rotolò addosso a lui, e anche loro entrarono nel portale, poi tutto ruotò intorno a loro e si sentirono straniti. Clessidrus perse un momento i sensi ma si svegliò immediatamente quando sentì le grida di Twilight. Poi vide una bizzarra creatura. |

Clessidrus: Mi scusi avete per caso visto un......................

|Poi la bizzarra creatura si girò e lui non poteva crederci. Era Twilight.|

Twilight Sparkle: Clessidrus!?

Clessidrus: Twilight?!

|Poi urlarono a vicenda. |

Twilight Sparkle: Sei diventato veramente orribile!!!!!!

Clessidrus: Beh tu sei.........sei...........sei.......sei incantevole.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Niente. Volevo dire che non stai male. Dov'è Spike?

Spike: Qua giù?

|Poi guardai in basso e notò che era diventato un cane |

Clessidrus: Ok adesso la cosa si sta facendo strana.

|Poi si girò per capire cos'era diventato|

Clessidrus: Mi serve uno specchio

|Cercò di prendere uno specchio dal cappello ma era vuoto|

Clessidrus: Cos'è successo al mio cappello?!

|I due si agitarono.|

Spike: Ragazzi cercate di ricomporvi, su.

|Dopo aver fatto dei respiri profondi|

Clessidrus: Ok, sono calmo.

Twilight Sparkle: Cosa sembriamo a vederci da li?

Spike: Beh voi ma non siete voi. Il tuo muso sembra più piccolo Twilight, e la tua testa sembra più rotonda Clessidrus.

Twilight Sparkle: Il mio muso?

|Poi se lo toccò e andò di nuovo in iperventilazione, ma i suoi amici le tapparono la bocca|

Spike: Non vorrai rimetterti ad urlare?

Clessidrus: Respira

|Poi si calmò piano piano|

Clessidrus: Brava.

Spike: Dove ci troviamo?

|Poi notarono che dietro di loro c'era una statua|

Twilight Sparkle: Non lo so ma questo deve essere il portale che conduce ad Equestria. Dobbiamo trovare la corona al più presto e tornare indietro.

Clessidrus: Questo è lo spirito giusto.

|Poi si alzò|

Clessidrus: Wow le mie gambe sono così lunghe.

|Poi guardarono l'edificio di fronte a loro|

Twilight Sparkle: Propongo di cominciare cercando nel castello.

Spike: Sono d'accordo.

|Poi si incamminarono. E mentre Clessidrus si trovò a suo agio Twilight camminò a quattro zampe, e vide che altre creature simili la guardarono male. |

Clessidrus: Eh ragazzi. Credo che questo non sia il modo di camminare da queste parti.

Spike: Già, non credo che sia così che la nuova Twilight dovrebbe..............

|Ma lei gli tappò la bocca perché gli altri si sarebbero spaventati nel vedere un cane che parlava. Poi Clessidrus l'aiutò a rialzarsi.|

Clessidrus: Cercava di imitare un'orangotango. E' molto brava con le imitazioni.

|Alla fine si allontanarono ancora un po perplessi|

Twilight Sparkle: Un orangotango?

Clessidrus: Avevi qualche suggerimento? Comunque prova a camminare come faccio io. Una zampa alla volta su.

|Poi ci provò ma continuava a tremare.|

Clessidrus: Ok piano piano, dopo un po ti abituerai fidati.

|Così si appoggiò al corrimano delle scale|

Twilight Sparkle: Forza ragazzi. Non rimarrò in questo corpo un minuto più del necessario.

Spike: Guarda il lato positivo, non ti devi più preoccupare di quelle ali fastidiose.

|Ma i due lo guardarono storto e Spike rise un po.|

Clessidrus: Non sei d'aiuto.....aspetta non le ho neanch'io!!! Oh cielo,Oh cielo,Oh cielo,Oh cielo,.............

|poi Twilight gli tappò la bocca|

Clessidrus: Scusa, mi dispiace. Ok siamo arrivati è il momento di entrare.

|Poi Twilight provò ad entrare ma sbatté contro la porta, poi provò ad usare la sua magia ma non funzionò|

Twilight Sparkle: La mia magia qui non funziona.

Spike: Comprensibile visto che non hai il tuo corno.

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Calmati, agitarsi non serve a niente. Fammi provare.

|Provò a sforzarsi ma niente|

Clessidrus: E' strano nemmeno la mia funziona. Dobbiamo capire cosa siamo diventati.

Spike: Già. Dobbiamo trovare uno specchio.

|Poi Spike aprí la porta con le zampe ed entraroni nel castello, poi trovarono una strana vetrina contenenti diversi oggetti|

Twilight Sparkle: Che ne dite, credete che ci siano altri reperti rubati da Equestria?

Clessidrus: Non saprei, a me sembrano tanto dei trofei e dei premi di riconoscimento.

|Poi guardaronk il loro riflesso sullo specchio e capirono che eravano completamente diversi da come eravano prima|

Twilight Sparkle: Cosa sono diventata?

Clessidrus: Non so tu, però mi sento a mio agio così, i miei arti non sono mai stati così lunghi in tutta la mia vita

Spike: Sei sempre il solito.

|Poi sentirono un suono strano, quello di una campanella. Poi una marea di ragazzi e ragazze iniziarono a correre nei corridoi. In quella confusione Clessidrus perse di vista Twilight e Spike, e lei incontrò un ragazzo molto carino. Poi il clessidriano quando uscí dal caos li ritrovò e notò la faccia perplessa di Twilight|

Clessidrus: Tutto apposto Twilight?

Twilight Sparkle: Tranquillo, sto bene.

Spike: Non credo proprio che questo sia un castello.

Clessidrus: Hai ragione, sembra più una scuola. Forse prima di cercare la corona , dobbiamo capire come si comportano queste bizzarre creature per poterci mischiare tra loro.

|Così mentre passeggiavano nei corridoi osservarono i comportamenti di quei esseri e iniziarono ad imparare un sacco di cose. In quello strano mondo era come se il volo e la magia non esistessero proprio, per non parlare che alcuni ragazzi della scuola assomigliavano a qualche pony del loro mondo. Poi sentirono delle voci e corsero a vedere|

1 Voce: ........mi dispiace tanto. L'ho trovata e ho pensato di consegnarla alla preside. Non sapevo che ti fosse caduta.

|Arrivati nella zona notarono che una faceva la bulla con una sua compagna che aveva un viso familiare.|

2 Voce: Beh è così, è stavo appunto per recuperarla, quando tu ti ci sei avventata. Non dovresti raccogliere cose che non ti appartengono.

1 Voce: Non appartiene neanche a te però.

2 Voce: Come dici scusa?!

1 Voce: Niente, niente.

|Poi la ragazza cadde dallo spavento.|

2 Voce: Proprio come pensavo. E' mia è basta e tu lo sai. Sei patetica, ecco perché gli unici amici che hai sono animali abbandonati

|Poi la ragazza pianse. A quel punto Clessidrus e Twilight persero la pazienza e intervennero.|

Twilight Sparkle: Come ti permetti di parlarle in questo modo?

2 Voce: Che cosa hai detto?

Twilight Sparkle: Ho detto come ti permetti di parlarle in questo modo?

|Clessidrus intanto andò verso la ragazza per aiutarla a rialzarsi.|

Clessidrus: Già, sarai anche arrabbiata con lei per un torto che ti ha fatto, ma certe cattiverie te le potevi anche risparmiare.

2 Voce: Dovete essere nuovi vero? Ho il diritto di parlare a chi voglio e nel modo in cui voglio.

|Poi se ne andò|

Clessidrus: Tutto bene?

|La ragazza iniziò ad arrossire, ed ebbe un colpo di fulmine quando vide meglio Clessidrus.|

1 Voce: Sì. Non riesco a credere che voi l'abbiate fatto.

Twilight Sparkle: Non potevamo fare niente.

1 Voce: Beh è solo che.......che nessuno qui si mette contro Sunset Shimmer.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Sunset Shimmer?

1 Voce: La conoscete?

Twilight Sparkle: Sì più o meno.

Clessidrus: Purtroppo.

1 Voce: Non mi sembra di avervi mai visto prima. Vi siete appena trasferiti alla Canterlot High?

Twilight Sparkle: Ehhhhhhhhh..........

Clessidrus: Sì, questo è il nostro primo giorno. Dico bene?

Twilight Sparkle: Sí, questa è la Canterlot High, giusto. Io sono Twilight.

Clessidrus: Io sono Clessidrus, un suo amico d'infanzia. Tu invece sei.........

1 Voce: Io Flutjdvssdsoy

Twilight Sparkle: Scusa come hai detto?

1 Voce: Flutteldnslsdhy

Clessidrus: Non essere timida, ripeti per favore.

1 Voce: Fluttershy.

Clessidrus: Non ci posso credere.

Twilight Sparkle: Ho capito bene hai detto Fluttershy? Ma com'è possibile?

Clessidrus: Non saprei, io non posso ancora crederci.

Fluttershy: Oh santo cielo?!

|Poi Fluttershy notò che dietro di loro c'era Spike, e siccome gli piacevano gli animali si fiondò sul cagnetto, facendo cadere Twilight ma Clessidrus la prese tra le sue braccia. In quel momento rimase imbambolato|

Twilight Sparkle: Ti dispiace?

Clessdirus: Ops pardon.

Fluttershy: Chi mai sarebbe questo tesorino?

Twilight Sparkle: Lui è Spike, il mio cane.

Fluttershy: Oh è assolutamente un amore.

|Poi gli diede un biscottino per cani|

Fluttershy: Forza mangia pure cucciolo. Voi non dareste qualsiasi cosa per sapere cosa pensano i cagnolini?

Twilight Sparkle: Di solito Spike me lo dice.

Fluttershy: Che cosa intendi?

Twilight Sparkle: Oh beh..........

|Clessidrus e Spike intervennero e mentre lui abbaiò.............|

Clessidrus: Quello che voleva dire è che lei e Spike sono talmente in sintonia che avvolte gli sembra che gli parli.

|Poi dando delle leggere gomitate a Twilight|

Clessidrus: Dico bene?

Twilight Sparkle: Giusto. A proposito, Sunset Shimmer dice che avevi raccolto una cosa che le appartiene. Non è che per caso c'è l'hai ancora?

Fluttershy: Come fai a saperlo?

Twilight Sparkle: Ho tirato ad indovinare? C'è l'hai ancora?

|Lei annuì dicendo no.|

Twilight Sparkle: Però sai dov'è, non è vero?

|E lei annuendo dicendo sì.|

Fluttershy: Stamattina, come ogni mercoledì, distribuivo i volantini per il rifugio degli animali, poi all'improvviso mi cadde in testa una corona. Non so come sia arrivata fino a lì ma non volevo che si rovinasse. E così l'ho portata alla preside Celestia.

Twilight Sparkle: Come dici, la preside Celestia? E' lei che dirige la scuola?

Fluttershy: E' così ma a dire il vero, tecnicamente, sono lei e la vice preside Luna a stabilire le regole.

Clessidrus: Dovevo immaginarlo.

Twilight Sparkle: E dov'è adesso?

Fluttershy: Prova nel suo ufficio.

|Così Twilight e Spike si diressero in due direzioni diverse|

Clessidrus: Tre.....due....uno....

|Poi ritornarono sui loro passi|

Fluttershy: La terza a sinistra.

Twilight Sparkle: Grazie.

Clessidrus: Grazie per la tua gentilezza e per la tua pazienza.

Fluttershy: Figurati non c'è di che.

|Poi prima che si allontanassero|

Fluttershy: Aspettate? Non è consentito portare animali a scuola, vi conviene nasconderlo nello zainetto. Lo faccio anch'io.

|E poi sbucarono alcun animaletti dal suo zaino.|

Fluttershy: Si sentono così soli quando io sono a scuola tutto il giorno.

Twilight Sparkle: Ti ringrazio.

|Poi si sentì di nuovo la campanella|

Fluttershy: Oh no sono di nuovo in ritardo.

|Poi se ne andò. Intanto i tre si diressero nell'ufficio della preside Celestia, e nascosero Spike nello zaino|

Clessidrus: Ok, adesso spiegherai alla preside tutta la faccenda e in men che non si dica torneremo a casa in un battito di ciglia.

|Poi bussò alla porta|

Princess Celestia: Avanti.

|Lui entrò con disinvoltura ma Twilight entrò alla sua maniera|

Clessidrus: Cominciamo bene.

Preside Celestia: Come posso aiutarvi?

Twilight Sparkle: Ahhhhhh, behhhhhhhh.........

Clessidrus: Volevamo presentarci a lei preside.

Twilight Sparkle: Sì, mi chiamo Twilight Sparkle e lui è Clessidrus, siamo nuovi di qui. Ecco ho saputo che Fluttershy ha trovato una corona che le ha consegnato.

Preside Celestia: Sì, ho chiesto alla vice preside Luna di metterla in un posto sicuro. Chissà come è finita nel cortile della scuola. Vuoi forse gareggiare per il titolo di principessa del ballo di quest'anno?

Twilight Sparkle: No, non esattamente. Il fatto è che............. il fatto è che............. è che quella corna. Ha detto principessa del ballo?

Preside Celestia: Sì, il "Grande Ballo Della Scuola".

Twilight Sparkle: Tipo il "Gran Galà Galoppante".

Princess Celestia: "Gran Galà Galoppante"?

Twilight Sparkle: Oh beh..........certo era un grande evento della mia vecchia scuola.

Clessidrus: Molto aristocratico direi.

Preside Celestia: Si elegge una principessa?

Twilight Sparkle: Sì ma non è precisamente una studentessa.

Clessidrus: Perché com'è da voi?

Preside Celestia: Dai noi gli studenti scelgono una coetanea che li rappresenti e questa riceve la corona al gran ballo.

|Poi guardò le foto in cui le ultime edizioni le aveva vinte Sunset.|

Clessidrus: Immagino di sapere chi la vinta nelle ultime edizioni.

Twilight Sparkle: Prima mi stava chiedendo se fossi interessata a gareggiare? Puoi farlo chiunque?

Preside Celestia: Certo, basta comunicarlo alla presidentessa del comitato organizzativo del ballo. Vuoi sapere altro?

Twilight Sparkle: No, è sufficiente.

|Poi la preside li accompagnò all'uscita.|

Preside Celestia: Bene, quando avete bisogno di me la mia porta è sempre aperta.

|E chiuse fortemente la porta|

Clessidrus: Mi sa che avrebbe bisogno di una camomilla, lo vista particolarmente nervosa.

Spike: Twilight perché non le hai detto che la corona è tua e quindi la rivuoi?

Twilight Sparkle: Beh ecco io volevo farlo. Ma pensa se uno si presentasse ad Equestria dicendo di venire da un mondo di animali parlanti che camminano su due zampe?! Penseremo che sia pazzo!

|Poi notò che qualcuno la stava guardando in modo strano|

Clessidrus: Siamo del club di scrittura, stiamo provando a trovare un'ispirazione per una storia intitolata "Equestria", è ancora in fase di elaborazione. Via, sciò, circolare.

|Poi si allontanò|

Clessidrus: Comunque hai afferrato il concetto?

Spike: In effetti non fa una piega.

Twilight Sparkle: Se voglio indietro la corona devo diventare la principessa del "Grande Ballo Della Scuola" di Canterlot. Ed è proprio quello che farò!

Spike: Scusa e ti potrei chiedere come conti di riuscirci.

Twilight Sparkle: Non è ho assolutamente idea!

|Disse con molta convinzione.|

Clessidrus: Beh è un buon inizio.

|Poi sentirono di nuovo la campanella e gli studenti si diressero verso la mensa della scuola. Li incontrarono Fluttershy. E mentre fecero la fila, presero quello che prendeva lei, poi Twilight le chiese.............|

Twilight Sparkle: So che mi conosci appena, ma mi chiedevo se potevi aiutarmi per una cosa.

Fluttershy: Ma certo.

Twilight Sparkle: Ho deciso di competere per il titolo di principessa.................

|Non riuscì a finire la frase che Fluttershy le fece cadere per sbaglio addosso la ciotola di macedonia. Poi la ripulì con dei fazzoletti|

Fluttershy: Oh cielo scusa, e che cercare di diventare principessa del ballo è davvero una pessima idea.

Twilight Sparkle: Ma perché?

Fluttershy: Sunset Shimmer vuole essere la principessa del ballo. E quando lei vuole una cosa, lei se la prende.

Clessidrus: Tipico di lei.

Fluttershy: Se qualcuno si mette di traverso, gli rende la vita un'inferno. Chiedi alla ragazza che l'ha sfidata per il titolo di principessa all'ultimo ballo.

Clessidrus: Anch'io una volta provai a competere per una gara canora, però durante l'esibizione il campione mi versò del sapone addosso, il microfono andò in corto e io rimasi fulminato, rovinando così la mia possibilità di vincere.

|Poi Fluttershy gli diede delle carezze sulla faccia|

Fluttershy: Poverino.

|Poi notò il suo sguardo perplesso|

Fluttershy: Ops, scusa.

Twilight Sparkle: Devo almeno provarci.

Fluttershy: Non credo che tu abbia capito. Devi convincere tutti quanti a votare per te invece che per lei. Gli sportivi, i modaioli, i teatranti, gli ambientalisti, gli informatici, i rocchettari............

Clessidrus: Quanti gruppi divisi.

Twilight Sparkle: Ma perché i pony..........

|Poi Spike le diede uno schiaffo sulla nuca|

Clessidrus: Attenta a quello che dici.

|Bisbigliò a Twilight|

Twilight Sparkle: Cioè volevo dire i ragazzi sono divisi così?

Fluttershy: Forse nella vostra vecchia scuola era diverso, ma vedete da noi ognuno sta con gente che gli somiglia. L'unica cosa che hanno tutti in comune...................

|Poi notò che Clessidrus si era seduto vicino a lei e iniziò a balbettare|

Clessidrus: Qualcosa non va Fluttershy?

Fluttershy: Niente è tutto ok.

Clessidrus: Dicevi?

Fluttershy: Ah giusto, l'unica cosa che hanno tutti in comune è l'assoluta certezza che fino al diploma non si libereranno di Sunset Shimmer.

Twilight Sparkle: Le cose possono cambiare!

|Poi prese la mela con la bocca generando perplessità in Fluttershy, Clessidrus le indicò di prenderla con le mani, e lo fece.

Twilight Sparkle: Allora dove trovo la presidentessa del comitato?

|Poi si diressero nella sala dove si sarebbe svolto l'evento.....|

Twilight Sparkle: Ha detto che l'avremo trovata qui.

Clessidrus: Strano è stato il modo in cui c'è l'ha detto, sembra che Fluttershy e la presidentessa del comitato non siano grandi amiche.

Voce fuori campo: Attenzione!!!

|Poi dal cielo cadde qualcosa verso di loro|

Clessidrus: Non temere Twilight, ti salvo io dall'attacco di queste.......

|Poi notò che gli aveva lanciato delle............|

Clessidrus:... stelle filanti?

|Poi notarono che la presidentessa era davanti a loro girata di spalle..|

Twilight Sparkle: Ciao, mi chiamo Twilight Sparkle, e lui...................

|Poi quando si girò non poterono credere ai loro occhi.... |

Clessidrus: Non è possibile!!!!!!!!!

Twilight Sparkle: Pinkie Pie????

|Le rimase scioccata.|

Pinkie Pie: Sei un indovina?

Twilight Sparkle: Ah no, non credo. Almeno che in questo mondo sia possibile esserlo.

Pinkie Pie: Di solito no.

Twilight Sparkle: Fluttershy ci ha detto che qui avremo trovato la presidentessa del comitato organizzativo.

Pinkie Pie: Fluttershy eh? Non lasciatevi ingannare dalla sua timidezza, sa veramente essere cattiva.

Clessidrus: Cosa?

Twilight Sparkle: Ma non siete grandi amiche?

Clessidrus: Lascia perdere, forse è meglio non trattare questo argomento per ora.

Pinkie Pie: Te la sei presa comoda per candidarti. Il gran ballo è dopodomani.

Twilight Sparkle: Sai sono nuova.

Pinkie Pie: Già mi pareva di non conoscerti,....

|Poi la analizzò dalla testa ai piedi|

Pinkie Pie: Anche se adesso che ti guardo meglio. Hai una sorella gemella in città con un cane che si chiama Spike simile a quello, e che è fidanzata con un ragazzo di nome Clessidrus che assomiglia al tuo amico?

Twilight Sparkle: Può darsi, a parte che lui non è il mio fidanzato.

Clessidrus: Già, che assurdità.

Pinkie Pie: Lo sapevo. Peccato che non è un concorso per coppiette. Di sicuro avreste vinto, sembrate fatti l'uno per l'altro.

Clessidrus: Non siamo fidanzati!

|Disse rosso come un peperone.|

Pinkie Pie: Ok, ok, permalosetto eh? In ogni caso......

|Prese un modulo e una penna da dentro i suoi capelli.|

Pinkie Pie: Compila questo e sarai in lizza per l'ambitissimo titolo di principessa del ballo.

|Poi Pinkie le consegnò la penna, però Twilight non sapeva che fare. Clessidrus decise di mettermi dietro a Pinkie e provò a darle dei suggerimenti |

Clessidrus: Prendi la penna.

|Poi la prese con la bocca|

Clessidrus: Con le mani, con le mani. |

|Poi la prese nel modo corretto e scrisse il suo nome sul foglio|

Clessidrus_ Ah meno male.

|Poi guardò insieme a Pinkie come aveva scritto, e rimasero scioccati, e mentre lui fece una facepalm........|

Pinkie Pie: Wow, tu hai una grafia davvero orribile. Sembra la prima volta che vedi una penna.

Twilight Sparkle: Hahahahahahaha davvero?

Clessidrus: Purtroppo quando è nervosa scrive sempre a zampa di gallina.

Voce fuori campo: Qualcuno ha ordinato dodici casse di succo di mela gassato?

Pinkie Pie: Oh ioioioioioioioioioioioio.

|Poi la ragazza entrò ed era uguale a Applejack. |

Clessidrus: Per la miseria.

Applejack: Porta dentro le altre.

Big McIntosh: Eh già.

Clessidrus: Ok questo era ovvio.

Applejack: Hey, io vi conosco?

Twilight Sparkle: Davvero?

Applejack: Siete i tipi nuovi che ne hanno cantate quattro a Sunset Shimmer.

|Poi iniziò a bere una delle bottiglie................|

Pinkie Pie: La ragazza è Twlight Sparkle e ha deciso di sfidare Sunset Shimmer per vincere la corona al gran ballo.

|E subito dopo sputò il succo di mela addosso a Clessidrus.|

Clessidrus: Grazie.

Applejack: Io ci penserei due volte. Oh ti farà discorsi da grande amica del tipo..........

|Poi prese due palloncini e ci disegnò le facce di Twilight e Sunset e poi imitò la voce di quest'ultima|

Applejack: "Ci tengo che sia una gara all'insegna dell'amicizia"......"Che belle parole"..................Ma è qui che ti pugnala alle spalle!!

|Poi con uno spillo bucò quello di Twilight|

Clessidrus: Mai pensato di fare spettacoli di marionette?

|Twilight lo guardò storto.|

Clessidrus: Che c'è? Ha talento.

Applejack: Sunset Shimmer è la ragazza che più ti puoi fidarti di meno dopo Rainbow Dash.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Rainbow Dash?

Pinkie Pie: Ma sì, è il capitano di tutte le squadre della scuola di Canterlot.

|Disse cavalcando un pallone che poi esplose|

Pinkie Pie: Sto bene.

Clessidrus: Meno male.

Applejack: Sì certo, ed è anche la migliore nel promettere che farà qualcosa per te per poi voltarti le spalle e non farsi più vedere.

Twilight Sparkle: Grazie tante Applejack. Ma per me è importantissimo gareggiare.

Applejack: Fa come vuoi.... Ehy, come sai che mi chiamo Applejack?

Twilight Sparkle: Perché non l'hai detto?

Big McIntosh: E no.

Clessidrus: Voci di corridoio, sai se ascolti molto bene gli studenti parlano sempre di te.

Twilight Sparkle. Vero. Molto bene, è stato bello conoscervi, ci vediamo in giro d'accordo.

Clessidrus: Grazie di tutto. Adieu.

|Poi usciti dalla sala, girarono per tutta la scuola per vedere se potevamo trovare qualcosa che poteva tornare utile, ma finirono in un vicolo cieco|

Twilight Sparkle: Mi sa che ci siamo persi.

Clessidrus: Te lo dicevo che dovevamo girare a sinistra dopo l'ultimo estintore.

|Poi dietro di noi sbucò Sunset Shimmer|

Sunset Shimmer: Ma come ho fatto a non riconoscerti subito? Ovvio che Princess Celestia avrebbe mandato la sua cocca a prendersi la mia corona. E abbiamo anche lo sfigato della situazione e un cagnolino a seguito.

Twilight Sparkle: Quella è la mia corona.

Sunset Shimmer: Come vuoi, questo non è che un dettaglio per me. Tu non conosci nulla di questo posto, di cui peraltro ho il pieno controllo.

Twilight Sparkle: Ma se è così perché hai rubato la mia corona?

Sunset Shimmer: Rispondi a questo. Cosa succede se porti un'Elemento Dell'Armonia in un mondo parallelo?

Twilight Sparkle: Ehhhhhhhhhhhh..............

Sunset Shimmer: Non lo sai? Non posso crederci. Hahaha. E dimmi tu saresti la studentessa modello di Princess Celestia? Secondo te che possibilità aveva di trovare un pony come me da prendere sotto la sua ala dopo che me ne sono andata da Equestria? E tu saresti il meglio? Per favore non scherziamo.

Clessidrus: Bada a come parli. Almeno lei ha raggiunto obbiettivi importanti grazie alla pazienza e alla dedizione che metteva nello studio, al contrario di te che volevi tutto e subito.

|Poi lo prese per la maglia|

Sunset Shimmer: Mi ero completamente dimenticata di quanto fossi così fastidioso, comunque ti dovrei ringraziare. Grazie alla tua sbadataggine sono riuscita a portare la corona qui.

Clessidrus: Sta pur certa che riuscirò a sistemare le cose.

Sunset Shimmer: Come pensi di farlo se sei chiuso in un armadietto?

Clessidrus: Non sono chiuso in...........

|Poi lo gettò in un armadietto aperto e lo chiuse a lucchetto|

Clessidrus: Ci casco sempre!!!

|Poi Spike decise di accattarla|

Sunset Shimmer: Ti consiglio di tenere d'occhio il bastardino, sai non vorrei che qualcuno lo portasse via.

Spike: Che cos'è una minaccia?

Sunset Shimmer: Certo che no. Quale minaccia?

|Disse sarcasticamente con Spike che abbaiò ferocemente|

Sunset Shimmer: Ma se fossi in voi chiudere qui la conversazione, non vorrete che si sappia che non siete di questo mondo, pensaci dunque. Tu principessa della scuola? Ti prego. Ma se non sai nemmeno da quale parte girarti.

|Poi se ne andò soddisfatta e Twilight e Spike se ne andarono amareggiati dimenticandosi di qualcuno......|

Clessidrus: Ragazzi un aiutino? C'è nessuno?......Oh un piede di porco, che fortuna.

|Dopo aver scassinato l'armadietto dall'interno, provò a cercare Twilight. Alla fine dopo essersi scontrato con una ragazza che si vantava di aver presodei cracker, trovò Twilight e Spike|

Spike: Ops.

Clessidrus: Grazie mille per avermi aspettato, lo apprezzo molto.

|Poi notò l'espressione cupa di Twilight|

Clessidrus: Oh scusa, non volevo. Che cos'hai?

Twilight Sparkle: Sunset Shimmer ha ragione. Io non so niente di questo mondo.

Clessidrus: E' vero, ma non per questo ti devi scoraggiare.

Twilight Sparkle: Hai ragione, per sembrare una di loro e ottenere dei voti dovremo fare un po di ricerche.

Spike: In che senso scusa?

Twilight Sparkle: Questo mondo ha una scuola, probabilmente avrà anche una..........

|Poi girarono a sinistra e videro una biblioteca|

Twilight Sparkle: Biblioteca.

|Poi mentre gironzolavamo nella biblioteca notammo che sul tavolo c'erano delle strane chincaglierie fatte di fili e tanti cosini luccicanti. Mentre analizzarono quello strano apparecchio la responsabile della biblioteca spiegò come funzionava|

Twilight Sparkle: Quindi è sufficiente schiacciare le lettere che ci sono qui, perché le parole e le immagini appaiano su quest'altro coso?

Cheerilee: Proprio così.

Clessidrus: Ci scusi per l'ignoranza, il fatto che dalle nostre parti non si fa uso di queste apparecchiature.

|Così iniziarono a capire come funzionava un computer.|

Twilight Sparkle: Forse anche quest'altro mondo è magico.

Clessidrus: Chi lo sa, anche se le cose possono sembrare come sono la magia è dappertutto, basta cercare.

|Disse mente scrisse qualcosa sullo schermo.|

Twilight Sparkle: Come fai a scrivere velocemente su questi cosi?

Clessidrus: Sono un tipo che impara in fretta, e poi mi esercito sempre con la mia macchina da scrivere personale. Aspetta ti insegno come si fa.

|Poi le presi la mano e sentì la pelle d'oca. Le sue mani erano morbide e delicate come una pesca....|

Twilight Sparkle: Ti senti bene?

|Poi tornò in se.|

Clessidrus: Ah sì, allora prima di tutto distendi le dita della mano....................................

|Poi venne distratto da delle bambine, uguali alle Cutie Mark Crusader, che dall'altro lato sentivano la musica ad alto volume su una piattaforma digitale. A quanto pare le loro canzoni non erano per niente apprezzate....|

Apple Bloom: Alcuni commenti sulla canzone sono davvero tremendi. "Disastro Assoluto".............."E' la cosa più buffa che abbia mai visto"...........

Sweetie Belle: E' la cosa più buffa che abbia mai visto, eh?

|Le tre lo presero come un bel commento.|

Twilight Sparkle: Forse non intendeva dire proprio questo...................

|Ma se ne andarono dalla biblioteca velocemente|

Clessidrus: Lascia perdere che è meglio. Vedrai che alla fine lo capiranno.

|Poi notò che Twilight faceva fatica ad adoperare il computer, così la fermò per un momento|

Clessidrus: Che ne dici di passare al metodo che conosciamo.

Twilight Sparkle: Credo che sia una buona idea.

|Alla fine presero dei libri per capire un po come funzionava da quelle parti. Scoprirono che erano diventati degli esseri umani, che Spike Spike era stato tramutato in cane, perché in questo mondo si dice che il cane è il migliore amico dell'uomo, e questa teoria era esatta visto che Spike è stato il primo vero amico di Twilight. Clessidrus le insegnò come muoversi con il nuovo corpo, le abitudini durante l'interazione sociale, e tutte quelle cose da fare e da non fare. Nonostante tutto, Twilight finalmente riuscì ad imparare tutto quello che c'era da sapere su quel mondo. Poi in serata.......|

Preside Celestia: La biblioteca chiuderà tra cinque minuti.

Twilight Sparkle: Accidenti, non ho pensato dove passare la notte.

Spike: Beh l'ho fatto io.

|Poi Spike li portò in una zona molto desolata della biblioteca, e spiegò che mentre stavano studiando aveva preparato un letto con un bel mucchio di libri|

Clessidrus: Ok, allora buona notte. Io farò da guardia al perimetro tutta la notte

Twilight Sparkle: Spero che questa volta non combini dei pasticci.

|Poi se ne andò a dormire, non prima di leggersi un libro. Intanto Clessidrus, pensò..................|

Clessidrus: Cavolo, c'è la ancora con me per quello che è successo la scorsa notte, come posso darle torto. Sono stato veramente uno stupido

|Poi pensò ad una cosa.|

Clessidrus: Ma so come posso rimediare.

|Il giorno dopo, prima che la scuola aprisse, Twilight sentì degli strani rumori provenire dalla biblioteca e così si alzò....|

Twilight Sparkle: Ma cos'è questo rumore?

|Poi vide Clessidrus che stava finendo di scrivere una lista.|

Twilight Sparkle: Clessidrus?

Clessidrus: Ah ti ho svegliata? Scusa non volevo.

Twilight Sparkle: Che cosa stai facendo?

Clessidrus: Beh ho pensato di prepararti una lista con i punti chiave che ti permetteranno di battere Sunset Shimmer in questa competizione. Domani ci sarà il gran ballo e se vogliamo che tu vinca dobbiamo analizzare la cosa nei minimi dettagli.

Twilight Sparkle: Fammi vedere cos'hai scritto

|Poi lesse quello che aveva fatto|

Twilight Sparkle: Niente male bravo. Non ti dispiace se cambio qualcosina, vero?

Clessidrus: Non ti preoccupare, purché questo serva per riparare al pasticcio che ho causato l'altra notte.

|Disse un po sconsolato.|

Twilight Sparkle: Ascoltami forse ho......

Spike: Buongiorno, che cos'è quel foglio?

|Con un cenno Clessidrus disse a Twilight di mentirgli.|

Twilight Sparkle: Fluttershy mi ha detto che devo convincere tutti quei gruppi di ragazzi se voglio essere eletta . Ed io ho steso una lista dei punti chiave.

Spike: Tu hai fatto una lista? Ma dai non è da te.

|Disse sarcasticamente il cagnolino, Clessidrus e Twilight lo guardarono storto e gli indicarono di entrare nello zaino.|

Clessidrus: Avvolte parli un po troppo, lo sai.

Spike: Eheheh, prego continua.

Twilight Sparkle: Comincerò col presentarmi, farò degli accenni alle cose che ho imparato sul loro mondo, dimostrando che sono una di loro.

Clessidrus: Molto bene sei pronta per la missione "Popolarità".

Twilight Sparkle: Certo.

Clessidrus: E allora andiamo!!!

Twilight Sparkle: Ok, è ora di fare buona impressione su i miei compagni.

|Quando uscirono dalla biblioteca notarono che la gente che vedeva Twilight iniziava a ridere, poi una stana ragazza li trascinò in un'aula e chiuse la porta, quando si girò non potevo credere ai loro occhi.......|

Clessidrus: Un'altra controparte da togliere alla lista.

Twilight Sparkle: Rarity?

|Poi come faceva di solito, Rarity iniziò a prendere le misure di Twilight e poi la fece vestire come una cheerleader e le fece mettere una parrucca bionda.|

Rarity: Oh sì, questo è fantastico. Non potrà riconoscerti nessuno.

Twilight Sparkle: E perché non dovrei farmi................

Rarity: E ora dovremo travestire il tuo cane. Anche se è davvero un peccato è un bellissimo cagnolino talmente adorabile.

|Nonostante non fosse la sua Rarity, Spike non potette fare a meno di innamorarsi di lei.|

Rarity:Se mi metto d'impegno potrei farlo sembrare un coniglio.

Twilight Sparkle: Un coniglio?

Rarity: Oh che smemorata, dobbiamo trovare un travestimento adatto per il tuo fidanzato.

Clessidrus: Oh beh io non sono il suo..............

|Poi cominciò a prendergli le misure e gli fece girare la testa|

Clessidrus: Credo che sto per svenire.

|E cadde a terra|

Rarity: Non ci siamo. Non puoi mimetizzarti con il pavimento.

|Poi entrò Applejack|

Applejack: Eccoti qui Twilight.

Rarity: Addio al travestimento.

Applejack: Ti stavo cercando dappertutto.

|Poi entrò Fluttershy|

Fluttershy: Si anch'io.

|Poi sbucò anche Pinkie Pie|

Pinkie Pie: Anch'io, anch'io. Ehy ragazzo se stai giocando a nascondino, quello non è un ottimo posto per nascondersi.

Clessidrus: Me lo ricorderò grazie.

|Poi Pinkie guardò com'era vestita Twilight|

Pinkie Pie: Stai benissimo così.

Rarity: Sì ho certo occhio per queste cose. Sempre che te ne importi.

Pinkie Pie: Cosa?!

Twilight Sparkle: Pensi che non gliene importi....

|Poi notammo come Fluttershy ed Applejack gli dicevano di non toccare l'argomento.|

Twilight Sparkle: Lasciamo perdere. Perché mi stavate cercando? Che cosa è successo?

Fluttershy: Non l'avete ancora visto.

Twilight Sparkle: Visto cosa?

Clessidrus: Oh oh.

|Le ragazze fecero vedere attraverso il portatile di Pinkie un filmato che venne fatto da Sunset Shimmer per discriminare Twilight, così per non farla eleggere come principessa|

Twilight Sparkle: Ma è successo solo ieri, nella biblioteca.

Clessidrus: Ecco perché sentivo degli strani rumori, qualcuno ci stava filmando.

Twilight Sparkle: Aspetta? Tu lo sapevi?!

Clessidrus: Non lo sapevo, ero troppo distratto da..........

Twilight Sparkle: Da cosa?!

Clessidrus: Da......da......(Oh cielo e adesso che mi invento?)...........da tutti quei libri che c'erano in giro per potermene accorgerne.

Twilight Sparkle: Ma che razza di guardia del corpo sei? Vai in castigo.

Clessidrus: Cosa?

Twilight Sparkle: Mi hai sentito? Voglio che tu esca da quest'aula e non rientri fino a quando non te lo dirò io.

Clessidrus: Si signora.

|Così uscì dall'aula come gli disse, lo aveva trattato peggio di un cane.........non nel senso di Spike. Lui guardò dal finestrino della porta per capire cosa stesse succedendo. Le ragazze volevano aiutare Twilight, ma poi accadde che erano troppo arrabbiate tra di loro e cominciavano a rivangare sui motivi per cui non si erano più parlate. Poi da fuori il clessidriano fece il conto alla rovescia, perché sapeva che prima o poi Twilight avrebbe alzato la voce.|

Clessidrus: Tre....due...uno....

Twilight Sparkle: Basta!!!

Clessidrus: Musica per le mie orecchie.

|Poi Twilight prese un'annuario che aveva trovato ieri in biblioteca e fece vedere alle ragazze come erano ottime amiche poco tempo fa. Lei ipotizzò che a rovinare la loro amicizia era stata Sunset Shimmer, ma risposerò di no. Fluttershy spiegò che era arrabbiata con Pinkie Pie perché le aveva rovinato la sua asta per il rifugio degli animali con i suoi fuochi d'artificio e rumori assordanti, però Pinkie ribatté dicendo che lei gli aveva mandato un messaggio al cellulare dicendo di volere un'asta con fuochi d'artificio e rumori assordanti, però Fluttershy rispose di non averglielo mai mandato. Poi Rarity disse che ogni volta che voleva offrirsi per aiutare Pinkie Pie riceveva continue e-mail da lei che gli diceva che non aveva bisogno del suo aiuto e che poi veniva a sapere che se la sbrigava tutta da sola, ma Pinkie rispose che non le aveva mai mandate. Alla fine le ragazze ebbero il sospetto che Sunset Shimmer avesse fatto in modo di rovinare la loro preziosa amicizia. Quindi grazie a Twilight fecero di nuovo la pace, non prima che Applejack andasse a chiarirsi con Rainbow Dash|

Twilight Sparkle: Forza andiamo.

|Poi uscirono tutte dall'aula|

Twilight Sparkle: Andiamo Clessidrus.

Clessidrus: Ma........

Twilight Sparkle: La tua punizione è finita.

Clessidrus: Sì!

Twilight Sparkle: Per ora.

Clessidrus: D'oh!

|Così si diressero al campo da calcio della scuola dove trovarono Rainbow Dash. Poi lasciarono che Applejack si chiarisse con lei, e alla fine fecero la pace. Poi Rainbow aveva saputo che Clessidrus e Twilight ne avevamo cantate quattro a Sunset Shimmer, così decise di aiutarli al patto che Twilight l'avesse battuta ad una partita di calcio, chi arrivava a cinque gol vinceva. Ma alla fine Dashie la battè ma affermò di volerla aiutare, perché solo una folle avrebbe avuto il coraggio di affrontare una campionessa come lei, per questo la stimava per il tentativo fatto. Poi si diressero a quella che sembrava una versione strana dell'Angolo Zuccherino. Mentre Twilight sceglieva il frullato, Clessidrus ascoltò un po di musica dal portatile di Pinkie Pie con le cuffie a palla, così per tutto il tempo che Rarity parlò con Twilight, lui non sentì nulla del fatto che Twilight si era presa una sbandata per Flash Sentry, l'ex ragazzo di Sunset Shimmer. Poi tolto le cuffie notò la sua amica che arrossiva.|

Clessdirus: Oh no hai le guance rosse.

|Poi le toccò la fronte.|

Clessidrus: La fronte scotta! Presto qualcuno ha un termometro?

Twilight Sparkle: Smettila, sto benissimo. Tranquillo è tutto apposto.

Clessidrus: Ok se lo dici tu.

Applejack: Va bene squadra, il ballo è domani sera e non sappiamo ancora come convincere gli altri a votare per Twilight. Tutti la conoscono per quello che hanno visto nel video che Sunset Shimmer ha messo in rete. Dobbiamo dare un'altra immagine di lei.

|Mentre spremevamo le meningi|

Rarity: Trovato!!

|Poi vedendo che tutti la stavano guardando , si ricompose.|

Rarity: Voglio dire forse ho la soluzione. Magari è l'idea più assurda che abbiate mai sentito, ma che cosa ne direste se tutte noi indossassimo queste in segno d'unione.

|Fece vedere delle finte orecchie e delle finte code.|

Rarity: Il primo anno andavano di moda, era un modo per dimostrare spirito scolastico , sapete "Forza Wondercolt Di Canterlot". Non le vendo più da anni. Insomma noi siamo molto diverse l'una dall'altra ma siamo tutte delle puledrine di Canterlot. Sunset Shimmer ci ha fatto allontanare, ma Twilight Sparkle ci ha fatto unire di nuovo. E questo lo dovranno sapere tutti. Che cosa ne dite?

|Poi tutti loro annuirono|

Twilight Sparkle: L'unico problema è come?

|Poi a Clessidrus venne un'idea|

Clessidrus: Ho la soluzione!

|Urlò facendo la stessa figuraccia che aveva fatto Rarity poco fa e si ricompose.|

Clessidrus: Ho la soluzione. Venite qui che ve lo spiego....................

|Poi più tardi mentre tutti erano in mensa, ebbe inizio il piano magistrale. Si misero i finti accessori e la maglia che rappresentava la scuola, e dopo aver attirato l'attenzione dei presenti, Spike accese lo stereo con cui partì la base della canzone che il clessidriano aveva composto. Tutte sei cominciarono a cantare e il pezzo piacque talmente tanto che i ragazzi avevano capito come era veramente Twilight, una ragazza completamente diversa da quella mostrata nel video di Sunset Shimmer. Durante l'esibizione la band che avrebbe suonato al ballo, il cui front-man era Flash, avendo saputo che la canzone l'avevo composta Clessidrus, gli chiese di cantare con loro all'evento, e lui accettò con molto piacere. Finita la canzone, tutti se la svignarono per il casino commesso, tranne Clessidrus che era ancora in preda all'euforia del momento e continuava a ballare, fino a quando la preside Celestia non lo incolpò del disastro che gli altri avevano causato. Così per punizione dovette ripulire tutto il disordine. Poi giunse Twilight.|

Twilight Sparkle: Mi dispiace che hai fatto da capro espiatorio.

Clessidrus: Naaaaah non ti devi preoccupare. Sei venuta per dirmi solo questo?

Twilight Sparkle: Veramente volevo chiederti se mi potevi insegnare un ballo di coppia.

|Poi gli cadde la scopa in mano e il cuore iniziò ad impazzire|

Clessidrus: Come, un ballo di coppia?

Twilight Sparkle: Sai casomai io dovessi vincere, dovrei ballare con il mio cavaliere del gran ballo.

Clessidrus: Va bene, ma prima lasciami pensare............Ci sono.

|Poi vide la versione umana di Octavia.|

Clessidrus: Cercavo proprio te Octavia, potresti suonare un pezzo per me e per la signorina con il tuo meraviglioso violino?

Octavia: Con molto piacere.

|Così accompagnata da un movimento di valzer, Clessidrus insegnò a Twilight come ballare, a differenza delle altre volte lei non sbagliò neanche un passo.|

Clessidrus: (Incredibile, forse ci tiene fortemente a ballare con me domani).

|Poi appena le fece il casché, i loro sguardi erano più vicini che mai ed eravano sul punto di baciarci quando...........|

Spike: Ehhh ragazzi, la scuola chiude fra poco.

|Clessidrus si deconcentrò e invece del casché, Twilight cascò|

Clessidrus: Scusa mi dispiace, è tutta colpa mia.

Twilight Sparkle: Ma no sto bene, non l'hai fatto apposta.

|E se ne andò mentre Clessidrus guardò storto Spike.|

Spike: Ho detto qualcosa che non va?

|Come la sera precedente, si rifugiarono nella biblioteca e Twilight dormì tra i libri. Clessidrus invece non prese sonno perché in mente gli balenò un idea. Passò la notte a scrivere una canzone d'amore, e prima che cominciasse un nuovo giorno di scuola andò nel giardino della scuola e studiò gli accordi della chitarra che aveva preso in prestito nell'aula di musica e suonò il pezzo

[Clessidrus]
Il cuore mi hai rubato so
Ma non preoccuparti io sopravvivrò
La nostra amicizia durerà
Fino a quando uno di noi non parlerà

Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te

Sarò come i tuoi eroi impavidi
Anche se la cosa mi da i brividi
Non ti preoccupare, tu ce la farai
La corona questa sera tu vincerai

Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te.
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te.

|Mentre continuò non si accorse che Fluttershy lo stava sentendo|

Fluttershy: E' bellissima.

|E lui si spaventò.|

Clessidrus: Oh sei tu Fluttershy mi hai spaventato.

Fluttershy: Scusa non volevo disturbarti.

Clessidrus: Figurati. E' che questa doveva essere una sorpresa.

Fluttershy: Una sorpresa?

|E lo guardò con un espressione gioiosa.|

Clessidrus: Vedi la verità e che io sono innamorato perdutamente di Twilight........

|In quel momento il suo cuore si spezzò e iniziò a guardarlo con diffidenza.|

Fluttershy: Oh certo, quindi la canzone era per lei.

Clessidrus: Sì, ho pensato che dato che non riesco a dirglielo in modo diretto ho pensato di farlo con una canzone. Ti prego non raccontarglielo adesso che al vedi, per favore?

|In quel momento capì che forse si era invaghita troppo presto di lui e dopo un respiro profondo le tornò il sorriso.|

Fluttershy: E va bene per un amico questo ed altro.

Clessidrus: Grazie.

|A scuola tutti erano in fermento per il ballo e convinti che Twilight avrebbe vinto la corona ma poi lei venne richiamata dalla vicepreside Luna. A quanto pare qualcuno ha fatto irruzione nella sala dove si sarebbe svolto il ballo, distruggendo tutte le decorazioni. La vicepreside diede la colpa a lei perché aveva delle prove fotografiche di Twilight che sabotava il grande evento. Così decise che Twilight non aveva più il diritto di candidarsi per il titolo di principessa del ballo. Ormai era la fine, poi entrò Flash che disse alla vicepreside che aveva le prove che Twilight era innocente, infatti mostrò a Luna che qualcuno aveva fatto un fotomontaggio per incastrarla. Alla fine Luna ritirò le sue accuse e disse che il ballo si sarebbe svolto la sera dopo. Dopo che la vicepreside uscì.........................|

Clessidrus: Evviva siamo ancora in pista, anche se il ballo si farà domani, è un piccolo dettaglio.

|Dopo meno di tre secondi ci arrivò|

Clessidrus: Invece è un grosso dettaglio!!!! Twilight? C'è un problema per domani!!

|Poi notò come Twilight e Flash stavano parlando tra loro e provò un pizzico di gelosia ma cercò di stare calmo.|

Clessidrus: Twilight ti volevo dire...............

|Ma lei pendeva dalle labbra di Flash|

Flash Sentry: Io stavo pensando, se non hai già preso impegni con qualcuno....ti andrebbe di venire con me al ballo domani serà?

|Twilight arrossí per la proposta e Clessidrus si innervosì.|

Clessidrus: No! Domani è troppo tardi!!!

Twilight Sparkle: Oh sarebbe......................

|Poi sentì le parole di Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Domani sera?! Oh nononon, non posso!

|Poi uscì dall'ufficio completamente agitata e Clessidrus la inseguì.||

Twilight Sparkle: Il portale........sarà troppo tardi.

Clessidrus: Finalmente sei ritornata in te

|Poi mentre correvano per uscire dalla scuola...........|

Flash Sentry: Un no era sufficiente.

|Così corsero ad una versione molto bizzarra della Carousel Boutique mentre Clessidrus gongolava per il fatto che Flash aveva capito che Twilight aveva già un accompagnatore. Poi arrivati entrarono velocemente in un camerino, ormai la missione stava prendendo una brutta piega|

Rarity: Va tutto bene lì dentro?

Twilight Sparkle: Sì.

Clessidrus: Non ti preoccupare.

|Poi mentre erano in camerino|

Twilight Sparkle: Invece non va bene, non va affatto bene. Se non recupero oggi la corona dovrò aspettare trenta lune per poter ritornare ad Equestria. Che cosa possiamo fare?

Spike: Dobbiamo dire la verità. Spiegheremo loro cosa rischi se non recuperi la corona stasera, ci suggeriranno una soluzione.

Clessidrus: Non mi sembra che abbiamo altre opzioni.

Twilight Sparkle: E se non lo faranno? E come reagiranno scoprendo che sono diversa da loro?

Spike: Twilight? Queste ragazze ti apprezzano perché hanno visto cosa c'è nel tuo cuore, i loro sentimenti non cambieranno scoprendo che sei una principessa pony.

Clessidrus: E poi se sono come le nostre amiche di Ponyville, sono certo che accetteranno questa cosa. Come dice la canzone che ho scritto ieri.

|Poi ci pensò e iniziò a sorridere|

Twilight Sparkle: Sono felice che siate qui ragazzi.

Clessidrus: Non sai quanto.

Spike: Anch'io, a patto di non rimanere bloccati qui per 30 lune.

Clessidrus: Non sai quanto.

|Poi uscirono dal camerino.|

Applejack Tutto bene?

Twilight Sparkle: Il ballo di stasera è stato annullato.

Pinkie Pie: Cosa?!

Twilight Sparkle: Verrà posticipato, perché Sunset Shimmer ha fatto in modo di rovinare tutto l'allestimento di Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Cosa?!

Twilight Sparkle: Ma il ballo deve svolgersi per forza questa stasera.

Pinkie Pie: Co..........

|Poi Applejack le tappò la bocca|

Clessidrus: Grazie di cuore.

Twilight Sparkle: Vedete............

Pinkie Pie: Tu vieni da un mondo parallelo, sei una principessa pony, la corona ha in se un elemento magico che aiuta ad attivare altri elementi magici, che senza la corona non funzionano. E a te servono per proteggere il tuo mondo magico, ma se stasera non recuperi la corona non tornerai nel tuo mondo per un sacco di tempo.

|Non potevano credere a quello che sentirono e rimasero allibiti.|

Rainbow Dash: Non lo so ma qualcosa mi dice che non sia questo il motivo.

Spike: Anzi l'azzeccato in pieno.

Clessidrus: Al cento per cento.

Rarity: Quel cane parla?!

Spike: Oh sì, e nel mondo da cui vengo non sono neanche una cane, sono un ferocissimo drago sputa fuoco.

|L'unica a essere emozionata per quello che aveva sentito era Fluttershy|

Fluttershy: E' una cosa davvero splendida! Dimmi che cosa pensi in questo momento?

|Poi lo sguardo di Spike era rivolto verso Rarity e si avvicinò a lei|

Spike: Che vorrei una grattatina dietro alle orecchie.

Rarity: Gaaaaaaah.

Spike: Magari dopo.

Clessidrus: Mi sa che stiamo andando fuori tema.

Twilight Sparkle: Ma come fai a saperlo?

Pinkie Pie: Intuizione.

Clessidrus: Direi Pinkie-Intuizione.

Applejack: No no, fermi tutti. Fatemi capire bene. Tu sei un pony?

Rarity: Sei una principessa?

Fluttershy: Sei di un'altro mondo?

|Twilight annuì e si spaventò

Rainbow Dash: Questo è.........Fantastico!

|Poi tutte andarono ad abbracciare Twilight|

Spike: Che cosa vi avevo detto?

Clessidrus: Ok, ho capito anche tu dai dei consigli utili di tanto in tanto.

Applejack: Dimmi un po Twilight, anche lui è un pony?

Clessidrus: Una specie. Sono il suo cavaliere.

|Poi prese un'appendiabito|

Clessidrus: Il mio compito è quello di proteggerla da ogni male..............

Twilight Sparkle: Anche se fin'ora ha fatto solo disastri.

|Poi cadde a terra dopo le sue parole|

Clessidrus: Va bene abbiamo capito, sono ancora alle prime armi ok.

|Poi tutti risero. Più tardi tornarono a scuola dove videro il caos che Sunset Shimmer e i suoi tirapiedi avevano causato. Così si rimboccarono le maniche e provarono a riordinare la sala prima del grande evento. Poi mentre continuavano a pulire altri studenti entrarono per dare una mano nonostante appartenevano a gruppi diversi. Mentre ripulivano la sala, Clessidrus fece in modo che Twilight e Flash non si parlassero tra loro. Alla fine passarono anche Celestia e Luna che decisero, dato che tutti volevano che il ballo si svolgesse quella sera, che la data sarebbe rimasta quella originaria. Poi i sette tornarono alla Carousel Boutique per prepararsi, e dopo un po le ragazze erano pronte ed erano proprio un vero bijou. All'appello mancavano solamente Twilight e Clessidrus. Il primo ad uscire fu il clessidriano con un abito che gli aveva preparato Rarity. Poi vide uscire Twilight dal camerino con l'abito per il ballo, per lui era davvero l'incarnazione della perfezione. Ormai la notte calò e il grande evento stava per iniziare. Grazie ad alcuni agganci riuscirono a noleggiare una limousine che li portò alla Canterlot High, in quel momento Clessidrus pensò che, prima di entrare nella scuola, poteva chiedere a Twilight di concedergli un ballo. Tutti uscirono, purtroppo per sbaglio la giacca di Clessidrus rimase incastrata nella portiera, inoltre la limo partì trascinandolo con se. Poi grazie alle sue urla il conducente si fermò e potette riaprire la portiera. Quando raggiunse la scuola vide una cosa che gli gelò il sangue.|

Flash Sentry: Twilight? So che mi hai detto di no oggi pomeriggio, ma ti andrebbe di ripensarci e concedermi un ballo?

Twilight Sparkle: Ma non ti ho detto di no, insomma si lo detto. Ma non era rivolto a te. Ecco.......insomma io.......sì, io voglio ballare con te.

|Poi i due si presero braccio nel braccio e a quel punto Clessidrus perse completamente la pazienza|

Clessidrus: Questo....è....troppo!

|Corse velocemente verso di loro e prese Twilight per la mano e la trascinò in direzione del bagno delle ragazze|

Twilight Sparkle: Ehy!

Flash Sentrry: Ma cosa.....

Clessidrus: Scusami tanto Flash, ma devo parlare urgentemente con Miss Sparkle, concedici cinque minuti.

|Poi chiuse la porta, poi la riaprì|

Clessidrus: Facciamo dieci.

|E poi la richiuse|

Twilight Sparkle: Si può sapere che ti prende adesso?

Clessidrus: Dimmi la verità ti sei innamorato di lui, vero?

Twilight Sparkle: E con questo? Non è di certo un problema.

Clessidrus: E' un problema, insomma siete di due mondi diversi, quando scoprirà che in realtà non sei come lui ti scaricherà e tu ci rimarrai male.

Twilight Sparkle: Gli dirò chi sono veramente e mi accetterà proprio come hanno fatto le nostre amiche.

|Poi la bloccò|

Clessidrus: Aspetta, di sicuro vuole ingannarti.

Twilight Sparkle: In che senso?

Clessidrus: Beh sappiamo che è l'ex ragazzo di Sunset Shimmer, e se non fosse così? Se per esempio vuole ingannarti con il suo fascino per poi pugnalarti alle spalle?

Twilight Sparkle: Non essere ridicolo

|Poi mentre si avvicinò alla porta ma Clessidrus si mise davanti a lei.|

Twilight Sparkle: Lasciami passare Clessidrus, ti stai comportando in modo ridicolo.

Clessidrus: Lo faccio per il tuo bene. Io devo proteggerti.

Twilight Sparkle: Proteggermi?! Curioso che lo stai facendo proprio adesso dopo aver combinato tutto questo!

Clessidrus: Ehy, è grazie a me che hai imparato tutto quello che c'è da sapere su questo bizzarro mondo, ed è grazie alla mia canzone che quei ragazzi hanno votato per te.

Twilight Sparkle: E' vero, ma è grazie a te che Sunset Shimmer ha rubato alla corona, ed è grazie a te se adesso il mio video discriminatorio ha superato il milione di visitatori.

Clessidrus: Ammetto di aver commesso degli errori madornali, ma non per questo devo smettere di proteggerti.

Twilight Sparkle: Se vuoi veramente proteggermi, perché non mi proteggi da te stesso?!

|In quel momento il cuore del clessidriano si sgonfiò come un palloncino e Twilight si accorse troppo tardi di aver esagerato.|

Twilight Sparkle: Clessidrus mi disp............

Clessidrus: No, non ti devi dispiacere, ho afferrato il concetto.

|Poi aprì la porta del bagno.|

Clessidrus: Farò come desideri, appena torneremo a casa, sparirò dalla tua vita per sempre. Congratulazioni in anticipo per la tua futura vittoria.............Princess Twilight.

|Poi iniziò a piangere e si diresse dietro le quinte del palco con Twilight che si fece una facepalm. Più tardi dietro le quinte Clessidrus pensò a quello che le aveva detto Twilight, poi passò Spike|

Spike: Dai non piangere, sono certo che tutto si risolverà.

Clessidrus: No Spike, è finita. Avevo pianificato tutto nei minimi dettagli, alla fine mi sono dato da solo la zappa sui piedi. Ormai Twilight non mi vuole più bene. Ti prego lasciami solo, ho bisogno di riflettere.

Spike: Come vuoi. Però ricordati, tutto si può risolvere.

|Poi Spike se ne andò. Guardò la scatolina con dentro l'anello che aveva fatto per lei e una lacrima cadde sull'ametista, fino a quando non sentì Flash....|

Flash Sentry: Clessidrus? Tra cinque minuti iniziamo. Preparati.

|Poi guardò la sua faccia intristita|

Flash Sentry: E' successo qualcosa con Twilight? Per caso è perché le ho chiesto di ballare con me?

|In quel momento avrebbe voluto dargli un pugno, ma poi pensò che non era colpa sua se gli era accaduto tutto questo|

Clessidrus: No, tu non centri. Il fatto è che passi l'intera vita insieme a qualcuno che ami fin dall'infanzia, per poi esserti detto da lei che non vuole più avere a che fare con te. Twilight mi odia e non credo che vorrà mai più vedermi.

Flash Sentry: Ascoltami, è normale tra due persone che si vogliono bene litigare e avvolte dire spiacevoli verità. Ma se adesso ti arrendi per una cosa sciocca allora avrai perso di sicuro la persona più importante della tua vita.

|Le sue parole lo incoraggiarono tantissimo|

Clessidrus: Grazie mille Flash.

|Dopodiché iniziò la serata. Clessidrus, Flash e il resto della banda salirono sul palco. E lui fece da presentatore della band|

Clessidrus: Buona sera a tutti, e benvenuti al "Gran Ballo Della Scuola" di Canterlot. Prima di iniziare a roccheggiare, abbiamo una richiesta da parte di un'ammiratore segreto che ha scritto una canzone apposta per l'evento. Dice "Vorrei tanto dedicare questa canzone d'amore ad una delle candidate al titolo di principessa del ballo. Sei il mio vero amore Twilight Sparkle".Ho-Ho, di sicuro un vero rubacuori, allora perché non accontentarlo. E uno, due, tre e quattro!!!

|Così cominciò la canzone.|

[Clessidrus]

Il cuore mi hai rubato so
Ma non preoccuparti io sopravvivrò
La nostra amicizia durerà
Fino a quando uno di noi non parlerà

Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te

Sarò come i tuoi eroi impavidi
Anche se la cosa mi da i brividi
Non ti preoccupare, tu ce la farai
La corona questa sera tu vincerai

Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te.
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te.

Ti prego, non devi esser triste per quello che è successo
Perché, il sentimento per te è rimasto lo stesso
Avvolte, non so che facciamo
E brutte cose ci diciamo
Se non te lo dico andrò in paranoia
Ti amo da morire gioia.

Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te.
Aspetta io vengo da te
Non piangere ci sarò per te.

|Finita la canzone arrivò un'applauso generale. Dopo di che iniziò la festa con un po di rock, intanto le ragazze..........|

Twilight Sparkle: Caspita non pensavo che Flash scrivesse belle canzoni.

Fluttershy: Veramente la canzone è di Clessidrus!!!.........Oh cielo non dovevo dirtelo.

Twilight Sparkle: Cosa? E' uno scherzo vero?

Fluttershy: Invece no, quel ragazzo è pazzo di te!!!

Pinkie Pie: In effetti avevo qualche sospetto su questa faccenda.

Twilight Sparkle: Ma dai, se fosse così Clessidrus me l'avrebbe già detto.

Rainbow Dash: Forse non l'ha perché aveva paura di perderti come amica.

Applejack: Non hai mai notato in lui dei comportamenti strani da quando vi conoscete?

|In quel momento Twilight iniziò a pensare a tutti i momenti passati insieme a lui, si ricordò di tutte le volte che la faceva ridere, che l'aiutava quando glielo chiedeva e che le dava ogni volta sostegno emotivo.. Poi arrivò la fine della serata, era il momento di eleggere la nuova principessa del ballo. E' ovviamente da pronostico vinse Twilight,. Ma poi durante la premiazione accadde l'imprevisto. Spike venne rapito da Snips e Snails e le ragazze uscirono dalla sala per salvare il cucciolo, sopraggiunse pure Clessidrus.|

Twilight Sparkle: Che ci fai qui? Credevo che non mi avresti più aiutato?

Clessidrus: Infatti. Ma Spike è mio amico e non lascerò che quei farabutti se la prendano con lui.

|Arrivati fuori alla scuola c'erano oltre a Snips e Snails, pure Sunset proprio vicino alla statua che collegava quel mondo con Equestria.|

Sunset Shimmer: Non vi avvicinate!!!!

|Stava con un martello pronta a distruggere il portale|

Spike: Twilight?!

Twilight Sparkle: Non fategli del male.

Sunset Shimmer: Oh, lunge da me l'idea? Non sono un mostro Twilight. Liberatelo.

|E così fecero.|

Clessidrus: Ora sono confuso. Cosa vuoi da noi allora?

Sunset Shimmer: Non siete di questo mondo. Datemi la corona e vi farò tornare ad Equestria stasera, oppure tenetela e non tornerete più a casa. Allora Twilight non hai molto tempo, il portale si chiuderà tra meno di un'ora. Quindi qual'è la tua risposta?

|Alla fine la principessa prese l'importante decisione|

Twilight Sparkle: No!!!

Sunset Shimmer: Cosa?! Equestria?! Le tue amiche?! Non le rivedrai mai più! Non immagini che sto per fare al portale!

Twilight Sparkle: Sì, però ho visto anche quello che sai fare senza la magia. Equestria saprà sopravvivere anche senza il mio Elemento Dell'Armonia, ma questo mondo no se la corona finisse nelle tue mani. Quindi fallo! Distruggi il portale! Non potrai mai avere questa corona!!!!

|Per la prima volta Sunset Shimmer si trovò in difficoltà e alla fine si arrese.|

Sunset Shimmer: Bene! Hai vinto!

| Le sue amiche rimasero stupefatte per l'atteggiamento di ribellione di Twilight, persino Clessidrus il cui cuore battè a mille ma cercò di trattenere il suo sentimento.|

Rainbow Dash: Tu...sei....fantastica!!!

Applejack: E' incredibile quello che stai facendo per noi.

Clessidrus: Sapevo fin da l'inizio che non avresti mai accettato questo sporco ricatto.

|Vedendo che tutti elogiavano Twilight che era circondata da tanti amici, Sunset provò tantissima invidia.|

Sunset Shimmer: Oh certo, perché lei è così speciale!!!!

|Digrignando i denti e in preda da un raptus, Sunset Shimmer cercò di prendere la corona. Poi partì la caccia nel recuperare la corona, alla fine Twilight cercò di passarla a Clessidrus, ma la lanciò talmente lontano che non riuscì a prenderla. Alla fine la prese Sunset.|

Sunset Shimmer: Questa la prendo io.

Clessidrus: Scusa Twilight, non riesco mai a fare la cosa giusta.

Twilight Sparkle: Non è colpa tua.

Sunset Shimmer: Finalmente avrò più potere di quanto abbia potuto immaginare.

|Poi quando la indossò, successe che la corona la cambiò radicalmente|

Clessidrus: Oh no, temevo che sarebbe accaduto questo.

Twilight Sparkle: Spiegati meglio.

Clessidrus: Quell'Elemento Dell'Armonia oltre ad avere un grande potere, può portare anche grandi problemi. Fino a quando a possederlo è qualcuno che è puro di cuore l'elemento agisce per cui è stato creato, ma se a possederlo è uno che è consumato dalla rabbia e dall'invidia l'elemento lo trasforma in un essere mostruoso, proprio come accadde a Princess Luna quando si trasformò in Nightmare Moon.

|E aveva ragione, Sunset Shimmer si trasformò una specie di demone. Dopo utilizzò i suoi nuovi poteri per rendere i suoi tirapiedi uguali a lei e poi rese schiavi tutti quelli che erano ancora nella scuola|

Sunset Shimmer: Ultime notizie, bluffavo quando ti raccontavo che volevo distruggere il portale, non mi interessa affatto governare questa patetica scuola. Quello a cui miro io è Equestria, e grazie a questo piccolo esercito di ragazzi riuscirò a conquistarla

|Tra i ragazzi che erano manipolati da quel demone c'era anche Flash e il clessidriano vide come Twilight stava male per questo. In quel momento il giovane cavaliere prese coraggio e decise di affrontare a viso aperto colei che lo bullizzava quand'era piccolo.|

Clessidrus: Metterò fine a questa buffonata.

Twilight Sparkle: Che cosa vuoi fare?

Clessidrus: Il mio dovere, proteggerti da esseri mostruosi come lei.

Sunset Shimmer: Oh che paura, non posso credere che sarai tu a fermarmi.

Clessidrus: Invece credici eccome. Avrò commesso anche tantissimo errori da quando sono un cavaliere, ma non lascerò che questo mi impedisca di svolgere la mia direttiva.

Sunset Shimmer: E quale sarebbe? Proteggere la tua amica?

Clessidrus: Sbagliato. Proteggere quella che ritengo più di un amica.

|Twilight arrossí moltissimo.|
Sunset Shimmer: Vediamo se dici la verità.

|Poi gli lanciò contro una grossa palla di energia e lo colpì violentemente, le ragazze e il cane rimasero sconvolti.|

Twilight Sparkle: Clessy! No!

Sunset Shimmer: Beh a quanto pare diceva la verità.

|Ma ad un tratto quando la polvere si diradò lo si vide sollevare in aria e brillare.|

Sunset Shimmer: Ma cosa?

|Ora che si era liberato di quel peso dallo stomaco e dimostrato che avrei fatto di tutto per proteggere Twilight il suo corpo era come inondato di magia e si trasformò |

Twilight Sparkle: Oh cielo.

Fluttershy: E' bellissimo.

Pinkie Pie: E' meravigliosamente meraviglioso.

Rarity: Già.

Rainbow Dash: Incredibile.

Applejack: Da mozzare il fiato.

Clessidrus: Ehy niente male, ecco dov'erano finite queste birbanti. Adesso si balla.

Sunset Shimmer: Non importa se hai messo le ali, rimarrai sempre il solito sfigato che sei.

|Poi controllai se il cappello era ritornato quello di sempre, ed era cosí. Estrò la Clexcalibur.|

Clessidrus: Io non credo.

|Poi iniziò la battaglia in cielo. Sunset sparò delle sfere, Clessidrus generò uno scudo per proteggersi, poi cominciò a volare di qua e di la cercando di confonderla.|

Sunset Shimmer: Cosa speri di ottenere facendo così?!

Clessidrus: Questo.

|Disse mentre usò la telecinesi e la fece girare come un trottola, e poi creò delke torte di creme alla banana e gliele lanciò addosso.|

Sunset Shimmer: Che schifo.

Clessidrus: Questo é per tutte le volte che mi hai rinchiuso negli armadietti.

|Il demone provò a colpirlo ma lui non si fece sorprendere e si difese.|

Clessidrus: Sei stata sempre così arrogante. Pensavi di essere migliore di tutti solo perché eri un unicorno speciale? Per questo nessuno ti ha mai voluto come amico. Twilight è diversa perché a differenza tua ha trovato delle amiche e grazie a loro ha raggiunto traguardi che tu li puoi solo sognare.

Sunset Shimmer: Twilight? Twilight? Twilight? Ma come sei pomposo quando parli di lei. Vediamo come reagisci se lei sparisse dalla tua vista!

|Poi con la sua magia sparò un potente raggio contro Twilight, lui volò piu velocemente possibile e si frappose fra le due, provò a bloccare il colpo con la spada solo che la forza dell'elemento era talmente potente che non riuscì a neutralizzarlo del tutto, alla fine cedette e la sua magia lo colpì violentemente, facendogli sbattere la testa contro un albero e ferendolo un po.|

Girls5: Oh no!!!!!!

Twilight Sparkle: Clessidrus?!

|Si avvicinò a lui per accettarsi delle sue condizioni e lui prima di perdere i sensi le disse.....|

Clessidrus: Twilight ricordati, la magia esiste anche in questo mondo, basta cercarla.

|Poi perse i sensi. Dopodiché Sunset Shimmer attaccò Twilight, ma venne protetta dalle altre che la contrastarono in quanto rappresentavano gli altri elementi che avevano creato L'Elemento Della Magia. Dato che la magia è stata per tutto questo tempo dentro a Twilight, le ragazze si unirono per usare il potere dell'amicizia su Sunset Shimmer. Alla fine il demone venne sconfitto e gli studenti non furono più sotto il suo controllo. Quando tutto cessò Clessidrus iniziò a riprendere i sensi e la prima cosa che vide fu Twilight trasformata. |

Twilight Sparkle: Bell'addormentato svegliati.

Clessidrus: Oh cielo sono finito in paradiso, sei il mio angelo custode?

Twilight Sparkle: No sciocco, sono io Twilight.

Clessidrus: Aspetta non dirmi che ho perso il momento in cui tu e le ragazze davate una bella lezione a Sunset Shimmer?

Twilight Sparkle: Può darsi.

Clessidrus: Cavolo, mi perdo sempre il meglio.

|Lei rise e lo abbracciò come mai aveva fatto. Poi notarono che Sunset Shimmer riprese i sensi e si avvicinarono a lei.|

Twilight Sparkle: Non conquisterai mai Equestria, e ogni potere che tu avevi qui è svanito! Stanotte ti sei mostrata a tutti per quello che sei, hai mostrato che cosa c'è nel tuo cuore.

|Ma ad un tratto accade qualcosa di inaspettato, Sunset cominciò a piangere.|

Sunset Shimmer: Mi dispiace tanto. Mi dispiace tanto. Non sapevo ci fosse un'altra via.

Twilight Sparkle: Ma la magia dell'amicizia non esiste solo ad Equestria, è dappertutto. La puoi trovare, o puoi rimanere per sempre da sola. La scelta è soltanto tua

Sunset Shimmer: Da quando sono arrivata qui non ho fatto altro che allontanare tutti. Io non so niente sull'amicizia.

Twilight Sparkle: Ti insegneranno tutto loro.

|Alla fine le altre si avvicinarono e abbracciarono la pentita unicorno.|

Clessidrus: Questo si che è un bel lieto fine.

Spike: Le mie ragazze, yahoo!!!

Drummer: Ma questo cane ha parlato? Strano.

Clessidrus: Oh cielo, stai scherzando spero?

Spike: Dici sul serio? Ed è la cosa che ti sconvolge di più in questa storia.

Rarity: Per quanto mi riguarda è una creatura adorabile.

|E finalmente ricevette le coccole da Rarity, poi la preside si avvicinò a Twilight.|

Preside Celestia: Io credo che questa sia tua.

|Poi le diede corona a Twilight|

Preside Celestia: In tutti i mondi una vera principessa non governa imponendo agli altri di chinarsi a lei. Ma stimolando a loro la voglia di stare al suo fianco. E tutti noi abbiamo visto cosa sei capace. Te ne sei resa conto vero, Princess Twilight?

Twilight Sparkle: Sì signora.

|Poi la folla acclamò a gran voce la loro principessa|

Flash Sentry: Twilight, potrei chiederti di concedermi un ballo.

Twilight Sparkle: Oh ecco io...

|Poi vide Clessidrus che le fece cenno.|

Clessidrus: Dopotutto glielo avevi promesso, c'è ancora un po di tempo.

|Così la festa riprese e tutti ballarono e si divertivano. In quanto a Sunset Shimmer come punizione per ciò che aveva fatto fu obbligata a riparare i danni che aveva causato. Quando la serata terminò le ragazze, il clessidriano umano e il dragocane si avvicinarono al portale. Ma prima che ciò accadesse Clessidrus si fece coraggio.|

Clessidrus: Twilight?

Twilight Sparkle: Dimmi?

Clessidrus: Devo togliermi un peso dallo stomaco. Mi dispiace per come mi sono comportato stasera, il fatto è che per tutta la vita ho cercato di dirti quello che provavo per te. Io ti amo.

|Poi prese dal taschino l'anello.|

Rarity: Oh cielo, è la più bella ametista che abbia mai visto!

Spike: Lo so.

Clessidrus: Io voglio che siamo più che amici, voglio portarti ogni mattina la colazione, voglio aiutarti ogni volta a cercare i libri che non trovi, voglio farti ridere, piangere avvolte anche farti imbarazzare per tutti i gesti romantici che ti voglio donare. Voglio essere il tuo salvagente ogni volta che rischi di annegare, la spalla su cui appoggiarti quando piangi, il tuo punching-ball quando vorrai sfogare la tua ira. Insomma quello che voglio dirti è.........Twilight Sparkle, vorresti essere la mia fidanzata?

|La ragazza ci pensò molto.|

Clessidrus: Va bene qualsiasi risposta, in ogni caso ti starò sempre vicino.......

|Non riuscì a terminare la frase che Twilight lo baciò generando stupore tra le ragazze e il cane. Esso durò almeno dieci ed interminabili secondi.|

Twilight Sparkle: Ti va bene come risposta?

|Lui rimase imbambolato e poi esplose di gioia e rise come non mai.|

Clessidrus: Yahoo!!! Evviva!!! Non ci posso credere finalmente c'è l'ho fatta, C'è lo fatta!!!!

|Poi abbracciò Twilight e iniziò a farla girare come una trottola.|

Clessidrus: Non devo più nascondere tutto quello che provo per la mia amata./Perché adesso è la mia fidanzata.

Twilight Sparkle: Adesso calmati, così mi metti in imbarazzo.

Clessidrus: Scusa.

|Poi si fermò.|

Clessidrus: Però lascia che ti dica una cosa. Sei la creatura più bella che sia mai esista!!!!!!!

Twilight Sparkle: Cosa?

Clessidrus: Nien.....|

|Poi notò l'espressione sarcastica di Twilight|

Clessidrus: Ci sono cascato.

Spike: Non per smorzare il tuo entusiasmo Romeo ma è ora di andare.

Twilight Sparkle: Lo so che siamo amiche da poco tempo però già mi mancherete tantissimo.

Clessidrus: Mi raccomando a tutte voi, non fate in modo che niente possa ostacolare la vostra amicizia. Mi mancherete una cifra ragazze. |

|E le abbracciò tutte una dopo l'altra, con Fluttershy che lo strinse molto.|

Clessidrus: Eh Fluttershy puoi staccarti adesso.

Fluttershy: Ops, scusami tanto.

Clessidrus: Molto bene credo che possiamo andare.

Spike: La corona ti sta proprio bene, Princess Twilight.

Twilight Sparkle: Lo sai Spike, sto cominciando a sentirmi più a mio agio portandola.

Spike: E le ali?

Twilight Sparkle: Spike ho camminato su due zampe ed ho dovuto avere a che fare con queste "mani". Ali? Sarò felice di aver solo quelle di cui preoccuparmi. E poi adesso so per certa che ci sarà il mio "amoruccio" che mi aiuterà quando ne avrò bisogno.

Clessidrus: Mi ha chiamato "Amoruccio".

|Disse arrossendo con Spike che ormai ci aveva perso le speranza con lui.|

Spike: Ora sarà più assillante del solito.

|Poi attraversando di nuovo il portale, tornarono alla loro forma originale e decisero di non parlare con le altre di tutto quello che avevamo visto e quello che accadde nel mondo parallelo. Poi mentre le ragazze continuavano a domandarle le stesse cose, Twilight si scontrò con una guardia reale|

Guardia Reale: Dobbiamo smetterla di scontarci sempre così.

|Poi la guardia se ne andò con Twilight che arrossì un pò.|

Twilight Sparkle: E' quello chi è?

Princess Cadance: E' una nuova guardia del castello. Flash Sentry credo. Perché lo conosci Twilight?

Clessidrus: Cosa?! Ehhh mai vista prima.

Twilight Sparkle: Non esattamente.

Clessidrus: Ok sorvoliamo l'argomento.

Applejack: Qui qualcuno si è presa una bella cotta.

Twilight Sparkle: No, niente affatto.

Clessidrus: Basta ragazze.

Rarity: E' la verità. Eccome se è la verità.

Clessidrus: Smettetela!

Twilight Sparkle: Non siate ridicole, nemmeno lo conosco. E che.......

Pinkie Pie: Ti ricorda un ragazzo dell'altro mondo che suonava in una band. Che ha dimostrato che non avevi distrutto le decorazioni per il ballo così da farti partecipare all'elezione della principessa, e ti ha chiesto di ballare. Giusto?

Twilight Sparkle: Come fai a saperlo?

Pinkie Pie: Intuizione.

|Poi iniziò a saltellare per tutto il castello dicendo "Ho ragione"|

Clessidrus: Aspetta Pinkie Pie, quello che dici non è assolutamente vero....................

|Poi si allontanò per prendere Pinkie |

Applejack: Perché Clessidrus si comporta così?

|Poi notarono l'anello che gli avevo dato, che stava sul suo corno.|

Rarity: Ma che meraviglia!

Fluttershy: Non dirmi che alla fine............

Twilight Sparkle: Sì, siamo ufficialmente fidanzati.

Mane4 e Princess Cadance: Finalmente te l'ha detto!

Twilight Sparkle: Sapevate che era innamorato di me?

Spike: In realtà tutti a Ponyville tranne te sapevano di questa cosa.

Twilight Sparkle: Che imbarazzo.

|Poi Pinkie vide l'anello|

Pinkie Pie: Scommetto che è un regalo di quel ragazzo.

Clessidrus: Pinkie Pie?

Pinkie Pie: Sì?

|Poi vide che era furibondo con ed aveva in mano un martello gigante|

Clessidrus: Quel regalo l'ho fatto io!

Pinkie Pie: Ritirata strategica!!!

|E scappò dall'ira di Clessidrus.|

Clessidrus: Torna subito qui! Non mi scappi!

E tutte quante iniziarono a ridere mentre continuavano a chiedere a Twilight di come si era fidanzata con Clessidrus.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus