Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    26/11/2021    0 recensioni
Ora che Clessidrus è diventato il cavaliere/fidanzato di Twilight dovrà sempre proteggerla da ogni male.........sopratutto da una misteriosa minaccia.
Genere: Avventura, Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era prima mattina, Clessidrus e Twilight stavano controllando un sacco di libri per trovare qualcosa che poteva servire per i due oggetti misteriosi trovati nei pressi dell'Albero Dell'Armonia, ma con risultati molto deludenti

Twilight Sparkle: Uffa!!!!!!!!!

|E gettò il libro via distruggendo lo spolverino di Spike. |

Spike: Hey.

Clessidrus: Te ne compro uno nuovo io.

Spike: Cosa c'è che non va?

Twilight Sparkle: Ho letto tutti i libri che ci sono a Ponyville Spike, e non c'è ne uno che parli del misterioso baule che ho ricevuto dall'Albero Dell'Armonia. Ne si parla di chiavi che possano aprirlo.

Clessidrus: Tu ti lamenti? E io allora, non ho trovato niente su quel misterioso scrigno. Secondo me è una causa persa.

Twilight Sparkle: Qualcosa mi dice che sarebbe importante riuscirci.

Clessidrus: Hai ragione, non dobbiamo darci per vinti.

Twilight Sparkle: Spero che Princess Celestia abbia qualche idea, se anche nella biblioteca di Canterlot non c'è niente, non saprei dove altro guardare.

|Poi appoggiò il libro che aveva letto sulla torre pendente di libri che cadde addosso a Clessidrus e a Spike, poi il clessidriano sbucò.|

Clessidrus: Mi sa che dovremmo fare una pausa, ormai vedo libri dovunque.

|Poi sbucò Spike e fece uscire dalla sua bocca una lettera di Princess Celestia|

Mia carissima Twilight

Mi farebbe tanto piacere averti qui a Canterlot ancora una volta, ma ho qualcos'altro in mente per te molto vicino a Ponyville.
Come sai di quell'antico castello dove un tempo vivevo con Princess Luna non sono rimaste che le rovine nel cuore della Everfree Forest, ma se guardi con attenzione potresti trovare un libro utile per le tue ricerche, nascosto in ciò che rimane nella biblioteca del castello.

Princess Celestia

PS: Quasi dimenticavo, credo che anche Clessidrus troverà qualcosa di utile per la sua ricerca.

|Così senza batter ciglio Clessy, Twily e Spike si diressero al vecchio castello delle principesse e raggiunsero la biblioteca, in quel momento Twilight provò una grandissima gioia|

Twilight Sparkle: Guarda quanti libri antichi!!!!!!

|Il clessidriano lacrimò dalla gioia.|

Clessidrus: In tutta la mia vita non ho mai visto niente di più bello. Beh a parte te Twily.

Twilight Sparkle: E' una vera miniera d'oro d'informazioni.

Clessidrus: E' l'ottava meraviglia di Equestria.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Non ci posso credere!!!!!!!!!!

|Poi volarono dalla gioia facendo il girogirotondo|

Twilight Sparkle e Clessidrus: Quanti bei libri./Quanti bei libri./La la la la la la la la la

|L'unico che non gioiva era Spike che era spaventato dall'aspetto tetro e spaventoso del posto|

Spike: Bene, allora, che ne dite ragazzi, torniamo a casa?

Twilight Sparkle: Ma vuoi scherzare? Questo posto è perfetto!!!!!!!!!

|E volò a prendere una gran quantità di libri|

Clessidrus: Sarò sincero con te Spike, credo che moriremo dalla gioia nel stare qui.

|Poi raggiunse la sua fidanzata.|

Spike: Su una cosa ti do ragione...............moriremo.

|Più tardi presero un candelabro e si diressero in una sala dove leggere la marea di libri|

Twilight Sparkle: Grazie mille Clessidrus, da sola non avrei portato tutti quei libri.

|In quel momento il clessidriano stava strisciando con tutte le borse piene di libri.|

Clessidrus: Felice di aiutarti.

Spike: Non servono tutte quelle candele Twilight, ho avuto paura solo per un attimo.

Clessidrus: Ceeeeeeeeeeeerto.

Spike: Risparmiami il sarcasmo Clessidrus.

Twilight Sparkle: Oh ma non è per te Spike, resteremo qui a studiare fino a notte fonda, quindi avremmo bisogno di luce.

Clessidrus: Che bello leggeremo tutti quei libri, proprio come facciamo nell'appuntamento di lunedì. Non è grandioso?

Spike: Sì è grandioso.

|Rispose sarcasticamente. Arrivati alla sala iniziarono a leggere e in quel momento il sensibilissimo udito di Clessidrus aveva sentito delle urla|

Clessidrus: Avete sentito delle urla per caso?

Twilight Sparkle e Spike: No.

Clessidrus: Me lo sarò immaginato. Comunque devo ammetterlo queste rovine nonostante siano spaventose sono allo stesso tempo molto interessanti, mi ricorda tanto una leggenda che mi raccontò Princess Celestia sul...............

Spike: Invece di parlare continua a leggere.

Clessidrus: Peggio per te, ignorante.

Twilight Sparkle: Avete trovato qualcosa?

Spike: Ancora niente.

Clessidrus: Purtroppo.

|Poi videro un libro che camminava da solo, da lì sbucò sul tavolo Angel e Spike stava per cadere dalla sedia, ma la sedia si bloccò di colpo|

Twilight Sparkle: Angel? Ma cosa ci fai qui?

|Ad un certo punto gli scaffali delle librerie si aprirono e si vide una stanza segreta|

Clessidrus: Oh cielo, non è possibile! Questa deve essere la camera da letto di mia madre e di mia zia quando erano piccole.

|Poi Twilight notò un libro chiamato "Il Diario Delle Due Sorelle"|

Twilight Sparkle: Forse è questo il libro di cui parlava Princess Celestia.

Clessidrus: Ne avevo sentito parlare, pare che mia madre e zia Luna condividevano quello che gli capitavano durante la loro giovane età.

|Poi pensò alla sua missione ma non voleva lasciare Twilight da sola essendo colui che la deve proteggere|

Clessidrus: Bene, pare che questa ricerca sia giunta al termine, adesso credo proprio che mi metterò su un cuscino vicino a te a leggere il ....

Twilight Sparkle: Non hai anche tu qualcosa da cercare?

Clessidrus: No, non mi pare.

Twilight Sparkle: Dai puoi andare, anche se sei il mio cavaliere non vuol dire che mi devi stare appiccicato come una gomma tutto il giorno.

Clessidrus: Sicura di voler restare sola, gioia?

Twilight Sparkle: Certamente.

Clessidrus: Ok, se posso. Così vedo se c'è Fluttershy nei paraggi, se Angel è qui, forse ci sarà pure lei, immagino che si starà mangiando le unghie degli zoccoli dal fatto di non trovare il suo cucciolo mentre parliamo. Ci ritroviamo qui allora.

Twilight Sparkle: Va bene caro.

|Ma prima di andare Spike lo bloccò|

Spike: Sei matto? Andare in giro da soli nel cuore della notte in un castello così spaventoso è da incoscienti, di sicuro ti farai catturare dai fantasmi.

Clessidrus: Oh Spike, i fantasmi non..........

|Si bloccò ricordandosi di ciò che era successo quando andarono in vacanza al lago e deglutì, poi prese la spada.|

Clessidrus: Stavolta sono preparato.

|Poi si inoltrò nelle parti buie del castello.|

Spike: Se non sopravvive il suo libro di poesie d'amore è mio.

Twilight Sparkle: Scordatelo, l'ha promesso a me.

Spike: Cavolo.

|Così Clessidrus girà ne meandri del castello tutto tremolante, aveva ancora le cicatrici di quella volta che vide i fantasmi del Castello Della Sventura.|

Clessidrus: Non devo avere paura, ricordati Clessidrus che sei un cavaliere di platino, il grado più alto mai stato conferito ad una guardia reale...........certo forse Celestia mi ha fatto dei favoritismi, ma non stiamo a sidacare.

|Poi controllò alcuni scaffali, ma non trovò niente di interessante.|

Clessidrus: E' inutile che cerchi qualcosa qui, da quello che una volta mi disse mamma ormai i libri che parlino dei clessidriani sono smarriti da un sacco di tempo.

|Intanto sentì delle urla provenire dai piani di sotto|


Clessidrus: Ma cosa.........mah di sicuro è la mia testa che gioca brutti scherzi.

|In quel l'istante sentì un tuono è si spaventò.|

Clessidrus: Stai calmo Clessidrus è solo la tua fervida immaginazione, non puoi metterti paura per così poco, sei un cavaliere e i cavalieri non hanno........

|Non terminò la frase cadde da una botola, infatti qualcuno ai piani di sotto stava suonando un organo e faceva scattare delle trappole, tra cui una botola. Per tutta la caduta Clessidrus urlò di terrore, fino a quando non ruzzolò su delle scale che mi portavano a terra. Le sue urla arrivarono fino alla camera dove stava leggendo Twilight|

Spike: Ehhhhhh Twilight, hai sentito? Sembravano le urla di terrore di Clessidrus.

Twilight Sparkle: Oh Spike, non è possibile, Clessidrus non ha paura di niente.

|Tornando alla storia.......|

Clessidrus:...... paura.......ahi la mia testa.

|Poi notò che tutto era buio e tetro, così pose la spada nel cappello e prese una Discord-Lampada.|

Clessidrus: Sapevo che mi sarebbe servita, spero che un giorno li commercializzi. Darebbero un gusto più pittoresco alle case.

|Poi notò uno strano corridoio e lo percorse, arrivò ad un 'entrata con scritto "Libri Infernali - Abbandonate Ogni Speranza O Voi Che Entrate", poi sentì uno strano rumore|


Clessidrus: Ma cosa.......mah.....Perché c'è scritto infernali? Forse contengono magie oscure che non dovrebbero essere praticate o forse ........ Forse sono libri appartenenti al regno di Infernia. Beh tentar non nuoce.

|Così entrò nella biblioteca, c'erano una varietà di libri e decise di prenderne uno...........|

Voce Spaventosa: Allontanati da quei libri!!!!!

|E il clessidriano si spaventò.|

Clessidrus: Chi ha parlato?

Voce Spaventosa: Non ti interessa, vattene subito o io......

|Poi tossì.|

Voce Spaventosa: Maledetti libri impolverati. Io ti..........

|E la strana voce tossì di nuovo|

Clessidrus: Vuoi un bicchiere d'acqua?

Voce Spaventosa: No no sto bene.

|Poi apparì il fantasma di un clessidriano|

Clessidrus: Oh mamma!!!

Fantasma: Cosa un clessidriano?! Impossibile!!!!!! Sono anni che non ne vedo uno, dalla grande battaglia tra pony e clessidriani in cui ci rimisi la mia pelle per salvare Equestria.

Clessidrus: Tra pony e..........un momento, Clamaximus ?

Clamaximus: Aspetta come sai il mio.........il mio diario!!!! Sei il mio nipote?

Clessidrus: A quanto pare sì, mi presento sono Clessidrus.

Clamaximus: Allora ha funzionato!!!!!!!!!!!!

|Poi provò ad abbracciarlo ma non ci riuscì per ovvie ragioni|

Clamaximus: Accidenti, me lo dimentico sempre. Questo vuol dire che Discord non scherzava sul sortilegio, peccato che sia diventato una statua.

Clessidrus: A dire la verità è libero. Ma tranquillo, adesso utilizza la sua magia a fin di bene.

Clamaximus: E immagino ti abbia spiegato il fatto del perché eri buono.

Clessidrus: E' una storia molto complicata da raccontare. Ma che ti è successo? Pensavo che fossi sparito completamente dopo la tua dipartita.

Clamaximus: Infatti è così, ma devi sapere che i clessidriani hanno la capacità di trasferire una parte della loro anima in un oggetto, come ad esempio il libro che stavi prendendo.

|Poi lesse il titolo del libro "La Leggenda Del Sole Splendente"|

Clessidrus: Che sarebbe?

Clamaximus: Questo libro me lo diede Celestia prima che morissi, ho provato a leggerlo in questo anni ma vedi....

|Poi fece notare che essendo un fantasma non poteva prenderlo.

Clessidrus: Già

Clamaximus: Diceva che poteva aiutarmi a capire quant'è importante che pony e clessidriani siano amici. Per questo ho scritto il mio diario, perché il mio sogno è che torni l'equilibrio tra le nostre razze. E spetta a te riuscirci.

Clessidrus: Perché poni tutta questa fiducia in me? A malapena mi conosci.

Clamaximus: I miei sensi spirituali mi dicono che sei un ragazzo speciale, so che sarà un impresa ardua ma confido nelle tue capacità. Pensi che ci riuscirai da solo?

Clessidrus: No...........

Clamaximus: E pensare che mi fidavo di te, ma credo che tu............

Clessidrus: Lasciami finire. Da solo non ci riuscirò mai, ma sono certo che con i miei amici pony e con quelli che mi vogliono bene ci riuscirò.

Clamaximus: Hai dei pony come amici? Curioso. Ricordati, le chiavi che aprono tutte le serrature sono date sempre dai buoni amici.

Clessidrus: Già, i miei amici sono tutto per me, mi hanno dato la possibilità di redimermi e piano piano ho conquistato la loro fiducia. Un domanda sei per caso il Pony Delle Ombre che infesta il castello?

Clamaximus: Il Pony Delle Ombre? Mai visto in vita mia.

Clessidrus: Allora era solo una leggenda.

Clamaximus: A quanto apre sì. E pensare che ho visto sei pony e un draghetto in giro per il castello. Un pegasus con la criniera arcobaleno e una con un cappello da cowgirl facevano a gara per chi era il pony più coraggioso.

Clessidrus: Sono due mie amiche, Rainbow Dash ed Applejack.

Clamaximus: Un unicorno che pensava ai vecchi arazzi.

Clessidrus: Rarity.

Clamaximus: Un pegasus pauroso che cercava un certo Angel.

Clessidrus: Fluttershy, ecco che ci faceva Angel qui.

Clamaximus: Quelle quattro continuavano a rovinare il mio pisolino con i loro gridi, continuavano a pensare che il castello era stregato.

Clessidrus: Beh avvolte la fantasia gioca brutti scherzi.

Clamaximus: Per non parlare di quella fastidiosa pony rosa che continua a suonare l'organo facendo scattare tutte le trappole del castello.

Clessidrus: Pinkie Pie? Forse ha pigiato dei tasti che aprivano la botola che portava qui.

Clamaximus: L'unica che non mi ha dato fastidio è stata quella principessa che sta leggendo con molta tranquillità il diario di Celestia e di sua sorella. Tra l'altro mi ricorda tanto la scrittrice del mio diario, Twilight Velvet. Ma non credo che la conosci.

Clessidrus: Oh sì che la conosco, lei è la madre di quella principessa.

Clamaximus: Davvero?

Clessidrus: Si chiama Twilight Sparkle, e detto tra noi è anche la mia fidanzata.

Clamaximus: Che cosa?!

|Poi lo spirito iniziò a dissolversi.|

Clamaximus: Il mio tempo qui è giunto al termine, la mia ultima fatica è stata compiuta. Adesso il destino di Infernia e nelle tue mani, so che ci riuscirai.

Clessidrus: Te lo prometto nonno, anche se mi ci vorrà molto tempo, io aiuterò la nostra gente. Addio, è stato bello vederti almeno per una volta.

Clamaximus: Addio

|Così l'anima di Clamaximus si dissolse ed entrò nel suo corpo essendo Clessidrus la sua reincarnazione, per un attimo pianse dalla gioia. Più tardi tornò nella camera delle sorelle principesse, dopo aver preso un paio di libri scritti sui clessidriani. Li vide le sue amiche e origliò mettendosi dietro a Spike. A quanto pare Twilight ebbe la brillante idea di far scrivere a tutti loro un diario dove raccontavano le loro esperienze, così in futuro qualcuno avrebbe potuto imparare dalle vicende del passato........|

Spike: Il Pony Delle Ombre, che storia assurda e ridicola.

|In quel momento Clessidrus si avvicinò al draghetto.|

Clessidrus: Sono il pony delle ombre!!!!

|E Spike si spaventò come un gatto e rimase attaccato al soffitto|

Mane6: Hahahahahahaha.

|Poi draghetto tornò con le zampe a terra|

Spike: Molto divertente.

Clessidrus: Lo so. Allora immagino che vi siate rilassate come il mio zuccherino immerso nel thé in questo bellissimo posto di pace.

Rainbow Dash: Ha ha, spiritoso.

Twilight Sparkle: Piuttosto hai trovato il libro che cercavi che ti spiega come aprire lo scrigno.

Clessidrus: Non lo so, ma ho ritrovato una cosa importante.

Rarity: Cioè tesoro?

Clessidrus: La fiducia nei proprio mezzi, diciamo che un esperienza del passato mi ha fatto capire come affrontare i problemi del presente, un po com'è accaduto a Twily leggendo quel diario.

Twilight Sparkle: Quindi sai già che anche tu dovrai scriverlo.

Clessidrus: Naturalmente. E adesso chi vuole sentirmi leggere un libro che ho trovato in biblioteca, "Lo Strano Caso Del Dr.Clessy e Mr.Jelly".

Spike: No!!!!!!!!!!!

|E Spike si nascose sotto al a un tavolino|

Clessidrus: Lasciamo perdere.

|Disse mentre le altre continuarono a ridere. Intanto a Infernia, nella biblioteca, Claxidrus c'è l'aveva a morte con Ignotus.|

Claxidrus: Mi hai mentito! Hai detto che con la Clexcalibur avrei conquistato Equestria!!!

Ignotus: Io ho detto che avresti riconquistato Infernia, sconfitto Celestia........indirettamente visto che hai ferito sua sorella e recuperato lo Scettro Del Potere. Non ho mai detto che avresti conquistato Equestria.

Claxidrus: Comunque hai fallito! E adesso siamo di nuovo rinchiusi qui!!!

Ignotus: Oh ma una soluzione c'è. Hai ancora le due parti dello Scettro Del Potere vero?

Claxidrus: Certo.

Ignotus: Eccellente, adesso non dovrai fare che riassembrarlo, e potrai usare la sua magia per rompere la barriera.

Claxidrus: Ma come faccio.

Ignotus: Basta che ti alleni duramente e diventi più forte di tuo fratello. Se emanerai un potere superiore al suo riuscirai a spezzare il suo incantesimo.

Claxidrus: Ne sei sicuro?

Ignotus: Beh tutto dipende da te.

|Dopo un pò prese una decisione.|

Claxidrus: Va bene, allora da dove comincio.

Ignotus: Ha ha ha, prima voglio qualcosa in cambio.

Claxidrus: Che cosa?!

Ignotus: Voglio che tu usi lo Scettro del Potere prima per fare una cosa per me.

Disse il libro che sorrise malignamente
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus