Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Marty004    26/11/2021    0 recensioni
E se ci fosse un altro sopravvissuto tra gli Uchiha? Magari una ragazza della stessa età di Sasuke e che pare assomigliare molto a Orochimaru? Dopo il tradimento del ninja leggendario, l'organizzazione Alba sembra proprio aver trovato un ninja, di ignota identità, in grado di prendere il posto vacante. Orochimaru, che nel corso degli anni non ha mai perso di vista i movimenti dell'organizzazione, decide di affidare a Sasuke (che ha lasciato la Foglia ormai da 3 anni) il compito di ottenere informazioni sul decimo membro di Alba.
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akatsuki, Altri, Nuovo Personaggio, Orochimaru, Sasuke Uchiha
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella notte non c’era neanche una nuvola. La luna splendeva in cielo più bella che mai. Sasuke e Suigetsu camminavano nella foresta silenziosa e apparentemente desolata. Dovevano raggiungere il posto in cui il carro di un famoso mercante del villaggio dell’Erba di ritorno dal suo viaggio di vendite, molto probabilmente sarebbe stato attaccato. Era già da un po’ di tempo che qualcuno aveva preso di mira i carri merce del villaggio dell’Erba e delle zone limitrofe rubando tutto il denaro che poteva. Una donna dicevano. Dato che molto probabilmente era la stessa persona che attaccava anche castelli di daimyo e aristocratici, doveva essere un ninja. Un lavoro alquanto semplice per gli uomini di Orochimaru che, tuttavia, non erano ancora riusciti ad avere la meglio su questo ninja misterioso. Inoltre, sembrava che qualche giorno prima, un uomo, miracolosamente sopravvissuto alla battaglia, avesse giurato di aver visto l’aggressore indossare un mantello nero con nuvole rosse. C’era dunque lo zampino dell’organizzazione Alba? Forse si trattava del ninja che a quanto pare aveva sostituito Orchimaru e di cui lo stesso Orochimaru non era ancora riuscito a scoprire l’identità.
Per questo motivo, il ninja leggendario aveva deciso di mandare proprio il suo pupillo quella sera; se c’era di mezzo Alba la difficoltà del compito si faceva elevata. Certamente non si aspettava che riuscisse a catturare o a eliminare questo ninja misterioso, ma la missione era quella di proteggere il carro del mercante e ottenere più informazioni possibili sul decimo membro dell’organizzazione. Nulla di troppo pericoloso dunque. Se le cose si fossero messe male, sarebbe bastato battere la ritirata. Perciò Sasuke era molto tranquillo, anzi, non ne aveva la minima voglia. Avrebbe di gran lunga preferito passare la notte ad allenarsi piuttosto che fare la spia per Orochimaru. Certo, se si fosse presentato Itachi la questione sarebbe stata indubbiamente più interessante, ma le probabilità che fosse proprio lui a organizzare questi attacchi erano pari a zero. Senza dubbio si trattava di questo nuovo membro di cui si sapeva soltanto che era una donna.
<< Dicono che sia bellissima sai? >> disse Suigetsu che non riusciva più a sopportare l’ostinato silenzio del compagno e che aveva deciso in qualche modo di provocarlo.
Sasuke non rispose, continuando a imporre il suo silenzio al compagno. Pensava davvero che gliene importasse qualcosa del presunto aspetto di questo ninja?
<< A dire il vero spero proprio che si faccia viva, muoio dalla voglia di vederla. Sembra che sia proprio a causa della sua bellezza che i daimyo si lasciano ingannare per poi fare quella brutta fine >>
<< Muoviamoci. Karin ci starà aspettando >> rispose secco Sasuke.
Qualche metro più avanti, infatti, li accolse Karin in piedi sul tronco di un albero: << Siete in ritardo! >>
<< Hai già rintracciato il nemico? >> chiese Sasuke saltando sul tronco dove si trovava la ragazza.
<< Sì, sono in due. Stanno arrivando >>
Sasuke scorse il carro percorrere la strada sterrata sotto ai loro piedi, scortato da diversi uomini armati. Quindi questa volta erano in due. Pensò che ciò poteva essere un problema. "Forse hanno previsto che Orochimaru avrebbe mandato rinforzi questa volta". Ad ogni modo non potevano farci nulla; avrebbero difeso il carro come meglio potevano.
Qualche istante dopo una bomba tagliò la strada al carro; il nemico era già entrato in azione. Sasuke e Suigetsu si lanciarono nella nuvola di fumo rilasciata dalla bomba. I due intravidero mantelli neri con nuvole rosse. Dunque le informazioni erano esatte: si trattava proprio di Alba. Suigetsu si lanciò contro la figura del nemico più vicina a lui; Sasuke, invece, si mosse verso il carro.
<< All’altro penso io! >> una voce femminile si levò dalle spalle del ragazzo biondo che era stato appena attaccato da Suigetsu.
<< No aspetta! Quello è… >> il compagno provò a fermarla. Troppo tardi.
La donna era già balzata in aria contro Sasuke e quest’ultimo l’aveva imitata per respingere l’attacco. I loro kunai si scontrarono emettendo un suono metallico. Sasuke, con il volto a pochi centimetri da quello della donna, scorse lo sguardo minaccioso, nascosto sotto il cappello. In quel breve attimo nei suoi occhi riconobbe lo Sharingan. Il ragazzo ebbe un tuffo al cuore e sgranò gli occhi. Per qualche motivo anche la donna fece lo stesso, non appena vide il potere oculare negli occhi dell’avversario.
Atterrarono nelle direzioni opposte, l’uno di spalle all’altra. Sasuke sentì la donna dire sottovoce: << Maledizione.. >> e appena si voltò si era già mossa in fuga.
Lo Sharingan. Possibile? Forse se lo era immaginato. No, l’aveva visto chiaramente.
Senza pensarci due volte, partì all’inseguimento della donna.
<< Hey! Ma che fai?! Sasuke! >> protestò Suigetsu mentre cercava di tenere testa all’avversario, ma Sasuke lo ignorò.
I due correvano tra gli alberi di quella foresta; attorno a loro regnava il silenzio. La donna non si volse mai a guardare l’inseguitore e tenne la testa bassa per tutto il tempo, intenta a nascondere il volto con il cappello della divisa dell’organizzazione.
<< Hey aspetta! Voglio soltanto parlare! >> le urlò Sasuke, ma la donna continuò a fuggire in silenzio e senza voltarsi.
Quando gli sembrò il momento opportuno il ragazzo le lanciò due kunai, ma quando la colpirono, il suo corpo scomparve e dalle vesti uscirono numerosi serpenti. Sasuke capì che si era sostituita e per giunta con una delle tecniche di Orochimaru. Ma chi diamine era quella donna? Si fermò sul tronco di un albero e cercò di rintracciarla. Niente da fare: era svanita nel nulla.
Pensò che sarebbe stato meglio tornare indietro ad aiutare Suigetsu. E magari Karin avrebbe potuto percepire il chakra di quella donna.
Quando tornò al punto dove era stato attaccato il carro, tuttavia, anche l’altro ninja di Alba era fuggito in ritirata. Se non altro, però, questa volta non erano riusciti a rubare il denaro. Gli uomini che scortavano il carro si stavano rialzando da terra doloranti. Tutto sommato potevano continuare da soli il tragitto.
<< Karin, riesci a rintracciarli? >> chiese Sasuke ignorando le proteste di Suigetsu, offeso per essere stato abbandonato sul campo di battaglia.
<< No, mi spiace. Ci sto provando ma non sento nulla. Devono essersi allontanati molto >>
<< Capisco. Stando alle informazioni forniteci da Orochimaru, il tizio con cui si è scontrato Suigetsu dev’essere Deidara. La bomba che ha attaccato il carro dev’essere stata lanciata da lui. La donna, invece, era con tutta probabilità il nuovo membro dell’organizzazione. Purtroppo non sono riuscito a ottenere alcuna informazione sul suo conto, a parte una conferma del fatto che sia una donna. Si è limitata a fuggire >>
Convinto che né Suigetsu né Karin si fossero accorti dello Sharingan negli occhi della donna, Sasuke decise di mentire. L’indomani si sarebbe messo da solo sulle tracce della donna. Voleva capirci meglio e voleva che Orochimaru non si intromettesse, almeno finché non avesse scoperto chi fosse quella donna. Forse era legata in qualche modo a Itachi? Ad ogni modo gli sembrava impossibile che esistesse un altro sopravvissuto del clan Uchiha oltre a lui e anche se fosse, non gli sembrava di aver mai visto quel volto. E poi aveva usato la tecnica di Orochimaru; questo poteva significare soltanto che fosse una sua ex sottoposta. In effetti, forse, sarebbe bastato parlarne con Orochimaru per scoprire la sua identità. Tuttavia, gli scopi del maestro non erano certo pacifici e Sasuke non sopportava l’idea di consegnare un Uchiha nelle mani di quel verme. Non ne capiva il motivo, ma improvvisamente il ragazzo, in cuor suo, cominciò a non sentirsi più tanto solo. E se fosse stata veramente, come lui, una sopravvissuta del clan Uchiha? Certo, c’era anche la possibilità che la donna fosse riuscita, in qualche modo, ad entrare in possesso dello Sharingan come aveva fatto Kakashi. O peggio ancora, poteva essere una complice di Itachi. Riteneva impossibile che suo fratello fosse riuscito da solo a sterminare il clan; forse era stata proprio lei ad aiutarlo quella sera. Ad ogni modo, sentiva che l’identità di quella donna era una questione che riguardava soltanto lui. Né Orochimaru né nessun altro doveva intromettersi. Avrebbe scoperto da solo chi fosse e una volta raggiunto questo obbiettivo, avrebbe agito di testa propria.
Suigetsu interruppe i vorticosi pensieri di Sasuke: << Ma perché è fuggita così, senza neanche provare a battersi? >>.
Già, perché era fuggita? Sasuke cominciò a pensare che quella del complice di Itachi fosse la teoria più probabile. Si limitò a rispondere: << Non ne ho idea >> e, congedata Karin, si mise in cammino per tornare al covo insieme a Suigetsu.
<< Accidenti! Ma tu l’hai vista in volto, no? Allora? E’ davvero bella come dicono? >>
Sasuke, immerso nei suoi pensieri su quello che era accaduto quella sera, non ascoltò una sola parola del compagno, che per tutto il tragitto lo tempestò di domande.
 
Finalmente Deidara raggiunse Yuki in una grotta, ai limiti della foresta.
<< Che ti è saltato in mente? Quello era Sasuke Uchiha >>
Yuki stava appoggiata all’entrata di quella grotta, con lo sguardo perso sugli alberi illuminati dalla luna: << Sì, ho notato il suo Sharingan >>
<< Non avevi visto la somiglianza con Itachi prima di saltargli addosso? Sono praticamente identici.. >>
<< Nella confusione non ci ho fatto caso, mi dispiace.. >>
<< Ti ha vista? >>
<< No, non credo.. >> mentì la ragazza.
<< Lo spero per te e Itachi, pare che quel ragazzo stia diventando pericoloso >>
Yuki emise una debole risata alzando gli occhi al cielo.
<< Ad ogni modo, se questa sera si è presentato Sasuke Uchiha, significa che Orochimaru attualmente risiede in un covo di queste zone; non manderebbe mai il suo prezioso pupillo troppo lontano, al di fuori del suo controllo. Non sarebbe una cattiva idea mettersi sulle tracce di quel ragazzo. Potremmo riuscire a fare fuori una volta per tutte non solo lui, ma anche Orochimaru >>
<< Non preoccuparti, gli ho già messo un serpente inseguitore alle calcagna. Domani riuscirò a scoprire dove si trova il covo >>
<< Te la senti di occuparti di questo lavoro? Se scoprisse che possiedi lo Sharingan potrebbero essere guai >>
<< Starò attenta e poi chi meglio di me nell’organizzazione può farlo? Sono 3 anni che vi faccio da spia e nessuno ha mai scoperto chi sono. Senza contare che vuole uccidere Itachi. Non gli permetterò di arrivare a lui >>
<< Purtroppo non potrò aiutarti questa volta. Devo andare con Sasori a prendere il monocoda >>
<< Lo so, ma non mi serve aiuto. Tuttavia, non vi assicuro la mia presenza alla cerimonia per l'estrazione del monocoda, non so quanto ci metterò a scovarlo >>
<< Beh, in 9 dovremmo bastare. Spiegherò io la situazione a Pain, nel caso se la prendesse >>
Deidara fece per andarsene.
<< State attenti tu e Sasori >>
<< Ma sì, tranquilla >> la salutò con un gesto della mano e sparì nel nulla.
 
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Marty004