Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosmary    02/12/2021    6 recensioni
C’è caos intorno, ma è una moltitudine indistinta, che per loro due fatica a esistere – avrebbero da dirsi così tanto che finiscono col tacere ogni cosa e accartocciare pensieri su pensieri nel vano tentativo di dirsi basta.
Eppure.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith | Coppie: Sana/Akito
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I personaggi presenti in questo racconto non mi appartengono;
la flashfic è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.


A Deb
A gabryweasley
A MusicDanceRomance

 
Nella moltitudine, loro
 
«I ragazzi che si amano
non ci sono per nessuno»1
 
C’è caos intorno, ma è una moltitudine indistinta, che per loro due fatica a esistere – avrebbero da dirsi così tanto che finiscono col tacere ogni cosa e accartocciare pensieri su pensieri nel tentativo di dirsi basta.
Eppure.
Non ci sono mai riusciti, malgrado partenze e tentennamenti e parole dette al momento sbagliato – e se Sana tenta d’illudersi di poterlo dimenticare, Heric è assalito dalla certezza che dimenticare sia impossibile per entrambi.
 
Quello che c’è stato tra noi – lui lo pensa, ma lo tace.
Quello che... – lei non lo pensa, lo teme.
 
New York è lontana, lontanissima, e chiunque altro avrebbe detto a Sana che scegliere di frapporre il mondo intero tra loro sia più simile a una dichiarazione d’amore che a una fuga, ma Heric è nato coi silenzi dentro, conosce i gesti, forse ha imparato l’attesa, e allora si limita a osservarla partire stringendo mani sbagliate.
 
Tornerai – ne è sicuro, ma di nuovo tace.
Tornerò? – non se lo chiede, di nuovo teme.
 
Nonostante le labbra mute, però, il mondo sparisce quando i loro sguardi s’incontrano, e allora la lontananza non è altro che un altro tipo di vicinanza e l’assenza non sa d’altro che d’attesa.
 
~
 
Tornerai.”
Tornerò.”
 
 
 
 
 
 
 
 
1i versi di apertura che hanno ispirato il racconto sono di Jacques Prevert.

Note dell’autrice: a distanza di più di un anno e in maniera del tutto inattesa, sono di nuovo qui in punta di piedi – conosco solo la versione italiana dell’anime e i ricordi che ne conservo risalgono a quando ero bambina (motivo per cui ho preferito inserire la nota OOC). La flashfic è ambientata nel momento della partenza di Sana e Charles per New York, quando Heric è con Funny. Il dialogo finale è da intendersi come immaginato, le parole che non si sono detti.
Questo piccolissimo racconto è un minuscolo regalo per tre autrici che amano tanto questi personaggi e partecipa all’iniziativa Regali di inchiostro tra i tavoli del pub, spero che queste pochissime righe vi siano piaciute!
Un abbraccio. ❤
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary