Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MedusaNoir    02/12/2021    1 recensioni
Slice of life dei Perao (Percy/Ferao) del Ferusaverse.
Partecipa all'iniziativa "Calendario dell'Avvento" di Writing Games.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Percy Weasley
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Primo ballo

«Dici che se riempio la Casa di vischio sarà costretto a baciarmi?»

Fera sorrise genuinamente, osservando la coppia che ballava al centro del cortile. I novelli sposi avevano scelto una canzone di Celestina Warbeck, Mi hai stregato il cuor, e a giudicare dalla commozione di Paul la decisione non era stata sua. Catherine aveva spiazzato tutti: aveva lasciato che Paul si occupasse praticamente di tutto, conscia che il vero romanticone della coppia era lui, e si era riservata per sé solo alcuni punti della lista, tra cui la musica.

«Paul credeva che avrebbe messo le Sorelle Stravagarie per il primo ballo» disse Percy, come leggendole nel pensiero.

«Lo so, se la stava facendo sotto.»

«Dopo quella serenata…»

«No, ti prego, voglio dimenticarla!»

Applaudirono entrambi quando la musica terminò, ed ebbero per fortuna la prontezza di afferrare due fette di torta nuziale che un elfo domestico stava porgendo loro, prima che la sposa li costringesse a raggiungerli in pista.

«Come stai?» si decise finalmente a chiedere Fera al suo migliore amico, dopo essersi rimangiata quella domanda per tutto il pomeriggio.

«Bene, perché?»

L’ingenuità con cui Percy la fissava le fece tirare un sospiro di sollievo.

“Perché è il primo evento sociale a cui partecipi da quando Penelope ti ha mollato.”

«No, così, chiedevo se ti stessi divertendo.»

«Ah, sì, è una bella festa.»

«Prima mi è venuto in mente di quando Catherine voleva intrufolarsi nella Sala Comune di Corvonero per riempiere la stanza di vischio» rise Fera. «Voleva farsi scoprire da Paul per costringerlo a dichiararsi.»

«Ma è una violazione delle regole!»

«Rilassati, Perce, non siamo più a scuola.»

«È comunque sbagliato.» Percy rimase in silenzio qualche secondo, poi chiese: «E ha funzionato?»

«Tu che dici?»

Avevano sbagliato a perdersi in quei ricordi: approfittando dei piatti ormai vuoti e della loro distrazione, Catherine comparve improvvisamente alle loro spalle e afferrò i polsi di entrambi.

«Uno. Uno solo.»

Le loro proteste furono vane, e nessuno dei presenti venne in loro aiuto: chi avrebbe potuto contrariare la sposa il giorno delle nozze?

“Peggio: chi potrebbe contrariare Catherine?”

Alla fine Percy, con un sospiro, porse una mano a Fera.

«Vuoi ballare?»

Chissà cosa sarebbe accaduto, se gli avesse risposto di no.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir