Libri > Il Labirinto - The Maze Runner
Ricorda la storia  |      
Autore: Darlene_    04/12/2021    0 recensioni
Fuori dal labirinto, circondati dagli Spaccati, la sopravvivenza è attaccata ad un filo. Non c'è più spazio per le domande nè tempo per capire il piano della CATTIVO. Thomas e Minho sono rimasti soli, senza speranze e senza vie di fuga e in una manciata di giorni non ci saranno nemmeno loro.
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Easter Advent Calendar 2021 del gruppo fb Hurt/comfort Italia 
 
Fandom: Maze Runner
Personaggi: Thomas, Minho
 
Prompt: quattro giorni


 
Senza speranza 


 
 
La luna era sorta per la quarta volta nel cielo seguita da altrettante giornate di caldo opprimente in cui il sole pareva in grado di sciogliere persino le pietre roventi. Thomas si mise a sedere, le spalle contro la parete della catapecchia, per poter osservare meglio il suo amico. Lasciò correre le dita sulla carotide per accertarsi che fosse ancora vivo. Quattro caspio di tramonti e Minho non dava il minimo segno di miglioramento. Si domandò per l’ennesima volta quale fosse lo scopo dell’esperimento, ma non aveva più energie da sprecare inveendo contro la W.I.C.K.E.D né tempo per serbare rancore. Sollevò il sacchetto e anche quel piccolo gesto gli fece girare la testa. Aveva la gola secca come carta vetrata e fu uno sforzo immane bere solo un sorso d’acqua quando il suo corpo lo supplicava di averne ancora, solo grazie al pensiero del suo migliore amico riuscì in qualche modo a controllarsi. Lasciò gocciolare il liquido tra le labbra schiuse dell’altro.  Cambiò le fasciature con delle garze pulite trattenendo i conati di vomito che sopraggiungevano ogni volta in cui osservava quella carne martoriata (non che il suo stomaco avesse ancora qualcosa da rigurgitare dato che non mangiavano da giorni). Completate tutte le operazioni carezzò i capelli corvini sporchi di polvere e sangue rappreso rammentando la prima volta in cui erano fuggiti dai Dolenti. Proprio come allora la vita era attaccata ad un filo, ma adesso la speranza che lo aveva sempre accompagnato nel Labirinto era scomparsa. Si coricò accanto a lui spingendolo verso la parete per proteggerlo da eventuali attacchi degli Spaccati, non che avesse importanza ormai, non sarebbero comunque riusciti a sopravvivere per molto. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Labirinto - The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: Darlene_