Videogiochi > IDOLiSH7
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    08/12/2021    0 recensioni
[Sfida personale delle 20 flashfic | Multiship; Brothership; Friendship; Senza pretese; Un po' di tutto]
1# Nagi(Principe)/Mitsuki(Cinderella) | For Nagi's birthday :)
2# Riku & Tenn (bambini)
3# Riku & Tenn | For their birthday :)
4# Gaku(Orion)/Tenn(Sardinia)
5# TRIGGER centric
6# Sougo(Dyonisus); 7# Minami/Haruka; 8# Momo/Yuki; 9# Kaoru Anesagi; 10# Aya & Tamaki | partecipanti al Writober2021 di fanwriter.it
11# Sougo/Tamaki
{1#, 2# e #3 partecipanti alla Mystery Box Challenge nel forum di Torre di Carta}
{4# e 5# partecipanti alla undicesima edizione del Cow-t di Lande di Fandom}
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Mitsuki Izumi, Nagi Rokuya, Riku Nanase, Sogo Osaka, Tenn Kujou
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

11# Sougo/Tamaki | Slice of life | Prompt: Christmas Tree | 490 parole

 

 

 

 

 

Addobbare l’albero di Natale era un’attività che raramente l’aveva coinvolto, dopo la morte dello zio adorato. Spesso la sua famiglia era troppo impegnata e aveva ordinato che fossero i domestici a occuparsene. Lasciavano Sougo indifferente, poiché non avrebbero mai potuto regalargli ciò che desiderava: la vita per la musica aveva dovuto inseguirla da solo e stava decisamente meglio da quando si era allontanato.

 

Quella capacità di Tamaki di vedere il bello nelle cose, stupirsene oppure annoiarsi a seconda delle circostanze, non l’aveva mai avuta, eppure Sougo non immaginava che vederlo sorridere per un albero completamente spoglio gli avrebbe dato una sensazione di serenità.

La prospettiva di svuotare due scatoloni con decorazioni e luminarie utili allo scopo non era più un’idea lontana da lui e condividerla con il compagno sarebbe stato piacevole.

Nonostante ci fossero due telecamere a riprenderli, gli sembrava che quella piccola bolla di spensieratezza che sarebbe stata osservata dal pubblico dei MEZZO’’ l’avesse già vissuta.

Si rivedeva ingarbugliato nelle lucine, lo zio sorridendo lo aiutava a liberarsi, ma questa volta stava al suo posto ed era Tamaki quello da aiutare a metterle attorno all’albero.

Poteva sentire le sue braccia familiari sollevarlo per fissare una stella nel ramo in cima – tuttavia non erano obbligati a farlo, giusto?

Era già divertente osservare i loro modi diversi di sistemare le palline, quelle azzurre e quelle viola che spiccavano in mezzo ad altri colori – Sougo era più ordinato, Tamaki le aveva disposte un po’ a caso.

Aveva notato, però, che in fondo allo scatolone era rimasta proprio una stella di Natale.

«Waaa, che bella! La mettiamo subito!» esclamò l’altro, tirandola fuori.

«Sou-chan, ti prendo in braccio, così ci arrivi!» continuò Tamaki euforico, ma inizialmente Sougo mise le mani avanti: perché non farsi passare quella scaletta appoggiata alla parete dello studio televisivo?

Non era più quel bambino e il prezioso ricordo, così nostalgico e malinconico, apparteneva al passato, però l’altro sapeva essere davvero insistente quando ci si metteva, quindi per non mostrare al pubblico una scenata accettò di farsi sollevare. Stranamente non pensò al passato mentre posizionava la stella in cima: gli venne solo una domanda, una semplice curiosità.

«Tamaki-kun, qual è stato il regalo più bello che hai ricevuto finora?» disse Sougo dopo essere tornato con i piedi per terra ed essersi girato per stargli di fronte.

«Un maxi budino da Re graaaande così! Ho impiegato tre giorni a finirlo: all’orfanotrofio non volevano che facessi indigestione mangiandolo tutto subito!» rispose mimando la dimensione con le braccia.

Sougo rise: impossibile non immaginarlo.

«E il tuo, Sou-chan?»

«Questo momento qui con te… e con le nostre fans che ci guardano».

Era stata certamente una risposta da copione, però era davvero così.

Qualche anno prima, alla stessa domanda, avrebbe risposto che non l’aveva mai ricevuto, poiché il suo desiderio era riavere lo zio Satoshi indietro – sarebbe stato perfetto.

Tuttavia, al momento lui aveva Tamaki, gli i7, la musica.

Era il regalo migliore che potesse sperare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

____

Iniziativa: Oh, Darling, Where’ve you been?”, 50 Prompt Table C (50-C)

Ho semplicemente pensato che desideravo scrivere qualcosa con un albero di Natale ** spero abbia senso.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > IDOLiSH7 / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa