Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Ladybug87    08/12/2021    9 recensioni
La trama di questa storia è decisamente originale e fuori dagli schemi oltre ad essere AU.
Ci saranno due protagonisti dei giorni nostri i cui destini, dopo un momento tragico, si incroceranno con qualcosa del passato che coinvolge i nostri Oscar e André.
In questa nuova avventura mi fregio di avere la collaborazione attiva di Baudelaire che, incuriosita dall'idea, ha accettato di scrivere i capitoli della storia in alternanza con me.
Penso che i capitoli saranno suddivisi così: quelli dispari li scriverò io e quelli pari Baudelaire.
Spero che l'idea possa piacere, nonostante sia lontana dalla storia canonica.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, André Grandier, Oscar François de Jarjayes
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ladybug87



A message in a bottle.
"Just a cast away, an island lost at sea, oh
Another lonely day, no one here but me, oh
More loneliness any man could bear, oh
Rescue me before I fall into despair, oh
I'll send an SOS to the world..."
A message in a bottle, Sting.


Thea Dubois scese all'aeroporto De Gaulle alle 21,47.
In perfetto orario.
Il volo dalla Polinesia era trascorso senza problemi.
Non vedeva l'ora di riabbracciare il marito, Laurent, era stata via per due settimane ed erano sposati da due mesi.
Si conoscevano da molto più tempo, però.
Da ben diciotto anni.
Il modo in cui aveva conosciuto il marito la faceva sorridere ogni volta.
Laurent aveva 5 anni più di lei ed era un agente fresco di accademia quando si incontrarono, anzi, si scontrarono.
Lei era una studentessa quindicenne ribelle e molto attiva nelle manifestazioni ambientaliste, lui il poliziotto che doveva impedire a lei e a migliaia di altre persone di raggiungere gli Champs Elysèes,invece i loro sguardi si erano incrociati e non si erano più lasciati.
Lui fece carriera, fino a diventare detective della narcotici, specializzato nelle indagini sotto copertura, lei aveva inseguito e realizzato il suo sogno di occuparsi e salvare col proprio operato l'ambiente più delicato e vessato del pianeta: il mare.
Si era laureata in biologia marina all'Università della Bretagna Occidentale UBO, a Brest, poi era stata in Florida per acquisire il dottorato e adesso era tra le ricercatrici più importanti del Paese.

Fece il check out e rimase molto delusa dal fatto che Laurent non ci fosse a prenderla, poi si ricordò che era un missione sotto copertura per incastrare una gang sudamericana che infestsva il XVIII arrondissement.

Si mise l'animo in pace e chiamò un taxi.

Salita sulla vettura si rilassò, sicuramente il marito stava per finire il turno e lei non vedeva l'ora di vederlo.

Alla radio che il taxista teneva a medio volume sentì una notizia dell'ultima ora:nella zona Barbès-Rochechouart,accanto alla Metro c'era appena stata una sparatoria. Molto probabilmente una resa dei conti tra gang per spartirsi il territorio.

Thea non vi fece subito caso...poi le tornò in mente che era proprio quella la zona nella quale Laurent era sotto copertura.
Non ne sapeva molto, poiché lui non parlava mai del proprio lavoro. Però sentì un brivido lungo la schiena ed ebbe un presagio molto negativo.
La radio cambiò notizia e Thea si rilassò nuovamente.
O almeno così credeva, infatti appena sentì il proprio cellulare vibrare saltò sul sedile del taxi come se avesse visto una tarantola.

Il numero che brillava nel buio non le diceva niente ma decise di rispondere lo stesso.

" Qui è il reparto di rianimazione de l' Hopital Europènne Georges Pompidou, parlo con la signora Moreau?"
"Sì...sì sono io...cosa succede?"
"Non posso dirglielo per telefono ma può venire qui al più presto? Riguarda il ferimento del capitano Laurent Moreau ".
"Sì certo, arrivo al più presto... Per favore mi porti al numero 20 di Rue Leblanc...è molto importante..."
Disse rivolta al taxista, che senza fare domande cambiò la propria destinazione.
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Ladybug87