Libri > L'Attraversaspecchi
Ricorda la storia  |       
Autore: Ai_Sellie    08/12/2021    0 recensioni
Raccolta di piccole storie scritte per l'iniziativa "Calendario dell'avvento" indetta da Coraline sul forum "Ferisce più la penna" - ma no, non saranno ventiquattro perché le mie buone intenzioni sono morte prima ancora di cominciare (però il titolo mi piaceva).
Buon Natale. ♥
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Archibald, Berenilde, Vittoria
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono un po' tutte uguali, lo ammetto, però siamo quasi a Natale, alla fine, qualche piccola gioia ci sta (sia anche solo sotto forma di piccole storie tutte uguali), no? ♥



Infili una mano sotto la giacca ed estrai da una tasca interna quello che sembra più un rotolo di spago e carta straccia, che un vero e proprio regalo.
Vittoria, tre anni e mezzo scarsi sulle spalle e due occhi enormi che ti guardano sempre come se fossi la cosa più importante del mondo, attende paziente che le porgi il pacchetto, poi strappa la carta e si rigira piano tra le piccole dita la preziosa bacchetta in legno di quercia che hai fatto fabbricare apposta per lei.
« È uguale alla mia » sorridi orgoglioso, estraendo la tua dalla tasca dei pantaloni e mettendogliela vicino. « La bacchetta migliore di ogni tempo per la strega migliore di ogni tempo ».
Senti Berenilde sbuffare dall’altro lato del tavolo e alzarsi in piedi.
« Non ha neanche quattro anni, Archi, è troppo presto per una bacchetta. E comunque lo sai che non è così che funziona ».
Scoppi a ridere senza nemmeno prenderti la briga di guardarla in viso.
« Sciocchezze, mia cara! È la mia figlioccia, è sicuramente già la migliore strega di ogni tempo. Così può iniziare a divertirsi un po’ ».
Berenilde ti scocca una breve occhiata di rimprovero. Si affretta a togliere la pericolosa bacchetta dalle mani della figlia e va a nasconderla in camera da letto, lontana dalla vostra portata, poi si risiede a tavola e riprende a conversare amabilmente con il resto degli invitati.
Sbuffi una risata e ti chini verso Vittoria fin quasi a sfiorarle la punta del naso con il tuo.
« Avete capito, madamigella? Non date retta a tutte quelle malelingue che insinuano che siete un po’ tocca perché non parlate. Farete grandi cose, ne sono sicuro » sussurri, facendole l’occhiolino.
Lei ti guarda immobile per un momento, poi sorride e ti getta le braccia al collo.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'Attraversaspecchi / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Sellie