Storie originali > Soprannaturale > Vampiri
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    11/12/2021    0 recensioni
DA SOLEDAD
Iago e Riliane tentano di fare una sorpresa a Pia ed Alain, preparando il pranzo. Ma le cose non vanno esattamente come devono, così decidono di rimediare in un altro modo.
Genere: Comico, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Soledad '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pia Aranda rientra a casa, dopo una passeggiata al villaggio. Riflette: ci sono ancora molte cose in sospeso e, in oltre pensa, c’è una cosa che dovrebbe confessare a coloro che un tempo erano i suoi mortali nemici: i Baskerville. Dovrebbe confessare loro del ritorno di Cordelia, che lei ha scoperto per pura coincidenza. Dovrebbe avvisarli che la figlia di Rin intende riportare in vita suo padre e che… il filo dei suoi pensieri è bruscamente interrotto: un rumore in cucina. Un rumore che da prima la fa sussultare: ma chi sarà mai, si chiede? Che ci siano nuovi problemi all’orizzonte? Senza esitazione afferra il proprio coltello, che tiene sempre nascosto sotto la gonna e, in seguito fa qualche passo fino a giungere alla soglia. “ Chi…! “. Si blocca di scatto, sgranando gli occhi alla scena che si trova davanti.

 

La giovane dalla chioma blu osserva un giovane uomo dalla chioma corvina, sospirando pesantemente. “ E’ inutile! Non riesco nemmeno a far bollire l’acqua, come posso fare a preparare qualcosa di decente per la mamma e per Alain?! “. Chiede alterata la fanciulla, mentre l’uomo sorride lievemente per poi appoggiarle una mano sulla spalla.

 

“ Ti confesso un segreto “. Fa, mentre la fanciulla dagli occhi d’oceano lo fissa un po' contrariata: detesta fallire, pensa. È una cosa che detesta, specialmente se questo fallimento avviene di fronte a colui che per lei è il padre! “ Anche io non ho idea di come si prepari la pasta “. Sentenzia Iago Moliner, portandosi la mano libera dietro il capo e ridendo lievemente. “ Credo che, se non vogliamo avvelenare tua madre ed Alain, dovremo inventarci qualcos’altro “. Sentenzia, mentre Rilien rimane decisamente contrariata ancora per qualche istante. “ Oh! Coraggio, sta su con il morale! “. Fa semplicemente il padre, scompigliandole i capelli e riuscendo a farla ridere un po'. “ Non è la fine del mondo! Ti prometto che andremo ad un corso di cucina e parteciperemo insieme: la prossima volta stupiremo tua madre ed Alain, ma per ora… “. Il corvino porta lo sguardo al frigorifero, stessa cosa che la figliastra fa di lì a poco.

 

“ Oh, pensi quello che penso io? “. Fa semplicemente la figlia di Rin e Pia, mentre Iago annuisce deciso.

 

“ Puoi giurarci, bellezza “. Fa, chiamandola com’è solito fare e scompigliando nuovamente i capelli blu dell’altra. “ Coraggio! Mettiamoci al lavoro “. Sentenzia solamente, mentre entrambi si dirigono verso il frigo e mentre, osservando quella scena la donna dalla chioma bionda decide di farsi indietro: andrà in sala da pranzo ed aspetterà di assistere a che sorpresa le stanno preparando suo marito e sua figlia.

 

Poco tempo dopo, due bei panini fumanti sono già in un piatto: al loro interno della porchetta che, all’apparenza ed all’olfatto sembrerebbe essere davvero ottima. “ Dici che abbiamo fatto tutto giusto? “. Chiede la ragazza, mentre l’uomo osserva qualche istante il “ capolavoro “ preparato da lui e sua figlia, per poi annuire.

 

“ Eh si, io dico proprio di si! “. Esordisce, mentre il profumo fa venire l'acquolina in bocca anche a lui. “ A tua madre piaceranno molto, questi panini “. Sentenzia, facendo per afferrare il piatto per poterlo portare in sala da pranzo, ignaro che la moglie è già rincasata da un po'. Tuttavia, stavolta Riliane è più rapida: stupendo il corvino, la fanciulla pone le mani su quelle di lui per poi guardarlo intensamente. “ Riliane? “. Chiede solamente l’uomo, mentre lei lo osserva un momento e, per un istante lo sguardo di Iago le sembra quasi diverso ma, allo stesso tempo familiare. La giovane scuote in seguito il capo, pensando che sicuramente è tutto frutto della sua fantasia.

 

“ Adesso, fila in sala da pranzo e restaci: il pranzo per te non è ancora pronto, ma oggi non sarai tu a cucinarlo “. Sentenzia risoluta la giovane dalla chioma blu, mentre il padre la guarda un po' stupito.

 

“ No, non preoccuparti: ci penso io, tu va in sala da pranzo. Finisco io di preparare il pranzo anche per noi due, e… “. Ma la figlia non sembrerebbe voler ammettere repliche: appoggia la mano libera al fianco, guardandolo seriamente quanto, quasi gelidamente.

 

“ Ti devo spedire in salone a calci, o ci vai da solo? Forza! “. Sentenzia e, di fronte a quella determinazione anche il giovane Moliner non può far altro se non cedere.

 

“ D’accordo, ma sta attenta a non far saltare in aria la casa “. Fa, mentre lei lo fulmina con lo sguardo ma, in seguito sostituendo il broncio con un sorriso.

 

“ Vai “. Quasi gli ordina e, una volta che il corvino è uscito dalla cucina osserva qualche istante il pane e la porchetta, ancora appoggiati sul piano da lavoro. “ Ok! Forza, Riliane: devi preparare il pranzo per te e tuo padre, non puoi fallire “. Sentenzia, afferrando un coltello con determinazione. “ In fondo, si tratta solo di un panino con la porchetta, no? Non ci vorrà un ingegnere a cucinarlo “. Sussurra, pronta a mettersi all’opera e sperando, stavolta di non sbagliare tutto come, invece, è successo nello scaldare l’acqua per la pasta!



Iago e Riliane tentano di fare una sorpresa a Pia ed Alain, preparando il pranzo. Ma le cose non vanno esattamente come devono, così decidono di rimediare in un altro modo.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred