Giochi di Ruolo > Pathfinder GDR
Ricorda la storia  |       
Autore: udeis    12/12/2021    0 recensioni
Quando tutto è stato fatto e detto, non resta che tirare le somme e andare avanti, portando con sé tutto quello che, di buono o di cattivo, ci ha lasciato l'ultima avventura. Una raccolta dei pensieri e delle sensazioni dei protagonisti di Luxastra, al termine dell'ultima stagione.
La serie si basa su una campagna di gioco di ruolo con ambientazione originale, pubblicata su Youtube, sul canale Inntale.
1. Se potessi sfiorarle ancora - Letho
2. Che almeno sia servito - Galgith
3. Un lungo estenuante incubo - Dalia
4. La fiamma che arde - Shiran
5. Consolarti ancora - Hann
6. Senza ripensamenti - Rendar
7. Solo uno - Alastor
8. Sul filo - Boris
9. Il lavoro che c'è da fare - Kenshi
Genere: Angst, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Se potessi sfiorarle ancora - Letho
 

I visi delle tue figlie ti appaiono un'ultima volta mentre prendi la mano del Corvo.

Non sai se il loro ricordo è vero o se è l'ennesima crudele illusione della tua esistenza. C'è davvero - o c'è stato- un altro Letho? Uno fatto di carne ed ossa; uno più vecchio più saggio più umano?

E se le tue figlie esistono, se sono reali, quanto tempo è passato dall'ultima cosa che ricordi? Giorni? Mesi? Anni?Le hai amate con ogni respiro della tua breve vita e ti rifiuti di credere che anche questa sia stata una menzogna.
Perciò fai l'unica cosa che ancora ti è possibile e le affidi alla lealtà di un dio antico e a quella dei compagni di viaggio che il fato - il Corvo- ti ha assegnato.

"Che le salvino!", Preghi, "Che le trovino!".

La fede divampa con la ferocia di un incendio - ed è la prima volta da mesi!-, ma tutto si fa sfumato, distante. Senti il calore della mano del bambino che ti guida, deciso, nell'incoscienza.

Non ti opponi.
 

Un ultimo rimpianto, un ultimo ricordo e poi il nulla ti accoglie come una madre benevola.





Note.
Non so, se questa storia la leggerà anche qualche mio vecchio lettore (cosa che spero), ma volevo scusarmi per essermi assentata così a lungo. La pandemia è stato un momento particolarmente difficile per me e non sono riuscita a scrivere nemmeno una parola. Forse è per questo che, alla fine, sono ripartita da un fandom in cui non avevo, praticamente, mai messo piede, anche se a onor del vero mi sarebbe piaciuto pubblicare qualche nuovo capitolo delle storie che ho lasciato incomplete.
La raccolta, come scritto nell'introduzione, si basa sui personaggi di una campagna di gioco di ruolo portata avanti dal Team di Inntale, su YouTube, (qui il link). Aggiungo che, sebbene abbiano pubblicato anche dei fumetti sul passato dei personaggi, io non li ho (ancora) letti, perciò mi baso sulle informazioni date durante la serie e sulla mia immaginazione. Perdonate, quindi, eventuali incoerenze.
Chiudo qui, che le note stanno diventando più lunghe del capitolo, grazie a tutti.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > Pathfinder GDR / Vai alla pagina dell'autore: udeis