Serie TV > La casa di carta
Ricorda la storia  |      
Autore: DanzaNelFuoco    21/12/2021    0 recensioni
one-sided Andrés/Martin
Maritombola 47: Sei cintura nera di come si schiva la vita.
--- La prima volta che lo aveva visto a Buenos Aires Andrés lo aveva capito.
Martín si era voltato verso di lui e lo aveva visto. La bocca gli si era piegata in un mezzo sorriso e aveva inclinato la testa prima di tornare a parlare con la donna, come se nulla fosse successo. Ma Andrés lo aveva capito.
Quell’uomo sarebbe stato un problema. 

Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Berlino, Palermo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Partecipa alla Maritombola 12 di LandeDiFandom, prompt 47: "Sei cintura nera di come si schiva la vita." (Strappare lungo i bordi) 

 

 - It takes two to tango - 



La prima volta che lo aveva visto a Buenos Aires Andrés lo aveva capito. Martín stava parlando con una donna, vestito rosso e scollatura vertiginosa e Martín continuava a tenere gli occhi sul suo viso. Andrés si era sempre considerato un gentiluomo, ma l’occhio sarebbe dovuto cadere comunque. 

Invece Martín si era voltato verso di lui e lo aveva visto. La bocca gli si era piegata in un mezzo sorriso e aveva inclinato la testa prima di tornare a parlare con la donna, come se nulla fosse successo. Ma Andrés lo aveva capito.

Quell’uomo sarebbe stato un problema.



 

Martín lo guarda con occhi divertiti, socchiusi dalla stanchezza della tarda ora. Hanno parlato per ore davanti ad una bottiglia di vino francese che Andrés si ostina a dire di saper ancora pronunciare nonostante Martín lo abbia sfidato e lui non ci abbia ancora provato. 

Sta aspettando, Martín, con la guancia appoggiata ad una mano e l’altra che giocherella con il bordo del calice ormai vuoto. Sta aspettando che Andrés finisca quello che ha iniziato e gli chieda di salire in camera sua, Andrés lo sa benissimo. 

Un’altra delle cose che ha capito subito, eppure, lui che non era interessato, lo ha approcciato comunque.  Lo ha visto parlare con la donna con il vestito rosso e poi lo ha visto mettersi in tasca qualcosa e Andrés non sarà ancora Berlín, ma sa riconoscere un collega quando ne vede uno. Così invece che chiedere il numero della sua stanza, “Se dovessi rapinare una banca quale sceglieresti?” 

La piega della conversazione non è quella che si aspettava Martín - non che si aspettasse una conversazione, in ginocchio nella cabina di un ascensore, perché di certo con lo spagnolo non sarebbe riuscito ad arrivare alla camera. 

Ma Martín è sempre stato flessibile.  “Perché una banca quando si potrebbe rapinare l’intero governo?” 

 

 

 

Andrés lo aveva capito dalla prima volta che lo aveva visto. 

Quell’uomo sarebbe stato un problema. 

Straordinario, unico e meraviglioso, la sua anima gemella. Un problema, appunto. 

Avrebbe potuto voltargli le spalle quella notte, lasciarlo con un nome falso e sparire nelle strade della capitale. 

Ma Andrès era sempre stato bravo ad evitare le conseguenze delle proprie azione, a danzare attorno ai problemi fingendo di non vederli. Se non se ne fosse occupato sarebbero spariti da soli - e l’infatuazione di Martín sarebbe sbiadita nel tempo, si sarebbe perduta nell’adrenalina della pianificazione. 

“E dimmi, Martín, quale governo vorresti rapinare esattamente?”

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > La casa di carta / Vai alla pagina dell'autore: DanzaNelFuoco