Film > Labyrinth
Ricorda la storia  |       
Autore: RosePiaf    31/12/2021    0 recensioni
Sarah ha abbandonato la recitazione ed è diventata una donna normale. Ora ha una figlia da crescere, un lavoro e vive in un nuovo appartamento. Fino a quando un giorno un uomo misterioso le si presenta a casa sua e quest’ultimo è nientepopodimeno che Jareth in versione umana......
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jareth, Nuovo personaggio, Sarah
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarah si era trasferita a New Jersey.

La donna appena trentunenne era arrivata in quella città da oltre sei anni, aveva trovato lavoro presso una bottega di giocattoli e aveva una bellissima bambina di nome Alice avuta da un padre sconosciuto.

La piccola era una bambina solare e vivace e anche se Sarah era una madre single l’aveva cresciuta nel migliore dei modi…

Ogni pomeriggio dopo averla recuperata da scuola, madre e figlia si divertivano a camminare per le vie della città ad ammirare le vetrine dei negozi oppure andavano a prendere un gelato….

E questo accadeva molto raramente.

Arrivò l’estate e con l’estate molte persone partivano per le vacanze usando l’aereo o il treno altre invece usavano la macchina per raggiungere i parenti in villeggiatura per scappare dalla noiosa vita in ufficio….

Ma Sarah aveva deciso di restare in città anche perché non aveva nessuna voglia di andare da nessuna parte.

“Mamma è vero che ti piaceva tanto la recitazione?"

Sarah sorrise a quella domanda: La bambina aveva dei bellissimi capelli scuri ed occhi verdi come lo smeraldo.

E vederla ogni volta così allegra la metteva sempre di buon umore…..

“ Oh si da piccola sognavo di entrare nel mondo del teatro…. Con tutti quei costumi e le opere teatrali….”

“Ma allora perchè hai smesso?“

“Perchè….. Non volevo diventare come mia madre”

Ancora oggi dopo tanti anni Sarah non aveva mai perdonato sua madre per averla abbandonata.

Ma non avrebbe compiuto lo stesso errore con sua figlia anzi si sarebbe comportata come un genitore responsabile e non le avrebbe fatto mai mancare nulla…..

“ Mamma lo zio Toby verrà per le vacanze estive?”

“ Non lo so…. In questi giorni non riesco a contattarlo….. E’ molto impegnato con il suo lavoro“

“ Mi manca passare del tempo con lui” esclamò la piccola Alice “ Mi mancano anche nonna Karen e nonno Robert…. “

“Se vuoi possiamo anche telefonargli qualche volta…. A loro fà molto piacere….Coraggio adesso torniamo a casa… E per cena ti preparerò il tuo piatto preferito:  Pollo con le patate”

“Evviva!”

Ore 22.00 p.m.

Sarah aveva terminato di spegnere le luci del salotto quando si udirono dei picchetti alla porta

Tock tock

“ Arrivo un momento” esclamò la donna mentre indossò la sua vestaglia azzurra: Era molto tardi, chi poteva essere?

Una volta raggiunto l’ingresso aprì di scatto la porta e quello che vide le mozzò il fiato: Davanti a lei c’era un uomo dai capelli biondi, vestito elegantemente e con gli occhi di colore diverso che la stava fissando.

Piena di dubbi Sarah esclamò

“Ehm ci conosciamo?”

Quest’ultimo a quella domanda iniziò ad emettere una risata cristallina

“Ha ha! Non dirmi che non ti ricordi di me,mia preziosa”

Sarah spalancò così gli occhi per la sorpresa: C’era una sola persona che in tutti quegli anni aveva usato un nomignolo del genere su di lei…

E quest’ultimo la conosceva come le sue tasche….

“Jareth sei proprio tu? Che cosa ci fai qui? Perché sei tornato?"

“ Sarah… Il fatto è che…. Mi sei mancata…. Ogni giorno non ho fatto altro che pensare a te” esclamò l’uomo perdendosi in quelle iridi verdi che tanto amava“ E’ vero sono stato crudele all’epoca…. Ma ora sono cambiato”

Sarah iniziò ad osservarlo meglio: Jareth non portava più i guanti, era vestito normalmente ma quegli occhi di colore diverso non erano mai cambiati…

-Assomiglia così tanto a David Bowie-

“ Dopo tutti questi anni… Credevo che ti fossi dimenticato di me” esclamò Sarah mentre si scostò una ciocca di capelli dietro all'orecchio “ E’ il tuo aspetto e così… Diverso…. Sei così… Attraente"

“ Ho pensato a te ogni giorno, in ogni istante" 

“Ormai non sono più una bambina” commentò Sarah” Come vedi sono cresciuta”

“ Ma sei sempre bellissima”

“ Non te l’ha mai detto nessuno che assomigli al duca bianco?”

“E’ strano quando sono venuto qui ci sono state molte persone che mi hanno fermato per una foto o cose così…"

“ Bhè è perché assomigli a David Bowie“

“ Sei una sua fan per caso?”

“ Si devo dire che mi piace molto…. Pensa che la canzone preferita di Alice è Absolute Beginners… L’ascolta sempre prima di andare a scuola”

“Alice?”

Per un pò i due restarono in silenzio fino a quando…

“ Mamma… Non riesco a dormire….” 

Sarah s’accorse subito della figlia che era in piedi in cima alla rampa di scale……

La bambina si stava stropicciando gli occhi mentre nella mano sinistra teneva stretto un piccolo peluche…..

“ Arrivo subito Alice…. Tu aspettami in camera verrò subito da te”

Anche Jareth volse la sua attenzione verso la bambina e il suo sguardo s’intenerì: Assomigliava a Sarah come ad una goccia d’acqua….

“ Quella bambina… E forse….”

“Sì, è mia figlia”

“ Ti assomiglia molto”

“ Sai le leggo spesso quel libro rosso….” esclamò di colpo Sarah “ E devo dire che le piace molto”

“ Ma ormai non rapisco più bambini umani… Sono cambiato adesso”

“Come mai sei venuto a cercarmi così all’improvviso? Insomma eri immortale…. E…Adesso….”

“Come potevo restare in quel castello senza avere al mio fianco la persona che amavo più di me stesso?“ esclamò Jareth diventando estremamente serio…..

Sarah rimase sotto shock dopo quella risposta: Sapeva benissimo che Jareth stava parlando proprio di lei…..

D’un tratto l’orologio del salotto rintoccò l’undicesimo rintocco facendola tornare alla realtà

“Dovresti andartene… E’ tardi” esclamò secca Sarah mentre si diresse nella camera della figlia “ Bhè… E’ stato un… Piacere rivederti”


 Note: Per l'ultimo dell'anno avevo deciso di pubblicare qualcosa di diverso su Labyrinth. Da quando ho ricevuto il libro( Che avrò letto più di una volta ) ho voluto dare un happy ending per questa coppia che adoro ( La seconda coppia che mi piace è quella di Robin e Maria di Moonacre) Spero che questa storia avrà fatto incuriosire alcuni di voi. Ciao!
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Labyrinth / Vai alla pagina dell'autore: RosePiaf