Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves
Ricorda la storia  |      
Autore: Soul Mancini    31/12/2021    2 recensioni
[Joeminic]
Dopo una notte di festeggiamenti e baldoria con gli amici per accogliere il nuovo anno, Joe esce per fumare una sigaretta nel cuore della notte.
Ma è destinato a non restare solo molto a lungo.
- Partecipa alla sfida "On Holiday" indetta da evelyn80 su EFP. [4/4]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Dominic Craik, Joe Langridge-Brown
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Frozen smoke
 
 
 
 
Gli scoppia la testa, prova a chiudere gli occhi ma non riesce a prendere sonno. Accanto a lui, sul divano, Conor dorme profondamente con tanto di labbra semiaperte, mentre dalla cucina proviene la voce biascicata di Price.
È notte fonda, forse sono le quattro passate, e la lucidità di Joe e dei suoi amici se n’è andata già da un pezzo.
Il biondo si mette in piedi a fatica e decide di uscire: ha bisogno di una sigaretta e di respirare dell’aria fresca.
Cercando di non fare rumore, si infila il giubbotto e apre cautamente il portoncino; una ventata gelida gli pizzica la faccia.
Muove qualche passo avanti e s’immerge nella prima notte del nuovo anno che ha aspettato e accolto insieme ai suoi amici.
La campagna tutt’attorno è quieta e silenziosa; i fili d’erba ghiacciati riflettono la luce pallida della luna, una leggera brezza congela ogni superficie che sfiora.
Il respiro di Joe si trasforma in fumo appena lascia le sue labbra.
Mentre si adopera per accendere una sigaretta, muove un passo avanti, ma il suo piede trova un appoggio scivoloso.
Perde l’equilibrio.
Si prepara all’impatto.
È sul punto di lanciare un grido quando una mano si stringe attorno al suo braccio e lo sostiene con forza, impedendogli di cadere.
“È tutto ghiacciato qui” mormora una voce a pochi centimetri dal suo orecchio.
Joe lo riconosce all’istante: Dom. Non si è accorto che il moro l’ha seguito all’esterno.
Si volta e la domanda che ha in mente – che ci fai qui? – gli muore in gola: la luna si riflette nei suoi occhi grandi e scuri, un sorrisetto illumina il suo viso dai tratti marcati. Quant’è bello…
“Grazie” riesce solamente a sussurrare, prima di portarsi la stecca di tabacco alle labbra.
Dom lo osserva, il sorriso non accenna a scomparire.
Rimangono così per una manciata di istanti: si guardano, stanno in silenzio. È un momento solo loro, una gemma in mezzo a quel caotico Capodanno.
Infine il moro gli si accosta e gli ruba un bacio, assaporando quelle labbra fredde che sanno di fumo, alcol e casa. Il biondo ricambia, lo accoglie, si crogiola in quel calore.
“Se volevi un tiro della mia sigaretta, bastava chiederlo” scherza Joe una volta separati.
“Infatti non lo volevo.” Detto ciò, Dom gli circonda la vita con un braccio e lo attira a sé, facendogli poggiare la schiena contro il proprio petto e immergendo il viso tra i suoi capelli dorati. “Sono ghiacciati anche loro.”
Non appena il cuoio capelluto di Joe viene solleticato dal respiro dell’altro, un brivido gli corre lungo la schiena e ogni cellula del suo corpo si infiamma, nonostante la brina che spennella la campagna.
Dom inspira il profumo dei capelli di Joe, quest’ultimo inspira dalla sigaretta. Abbracciati, avvolti da un fumo ghiacciato che non li sfiora, pregano che quella notte duri trecentosessantacinque giorni.
 
 
 
 
♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
 
BUON ANNO A TUTTIIIIIIII!!!!! *_________________*
Ok, so che teoricamente il 2022 non è ancora cominciato, ma ne approfitto per darvi subito gli auguri XD
Ebbene, ci sono due cose che non potevo sopportare: lasciare che le festività passassero senza scrivere neanche una storiellina di Capodanno (la mia festa preferita in assoluto) e chiudere il 2021 senza aver terminato la sfida proposta da Evelyn quest’estate! Sorella, vale anche se non è ambientata durante le ferie estive? Valgono anche queste come “holidays”? XD
Finora non ero davvero riuscita a trovare un’idea decente per il prompt “ghiaccio” unito all’ambientazione “campagna” (CHE PER GIUNTA HO PROPOSTO IO, CHE DISAGIATA AHAHAHAHAHAHAHAH), e non è che questa sia proprio l’ideona del secolo, ma spero abbiate apprezzato questo momentino fluff a tema Joeminic! Insomma, poverini, li faccio sempre soffrire, meriteranno anche loro un po’ di cuteness ogni tanto ^^
So che non è nulla di speciale, ma ci tenevo a regalarvi un’ultima flashina per chiudere questo 2021 di scrittura che, per quanto travagliato e pieno di blocchi, mi ha portato tante soddisfazioni *-*
Grazie a chiunque giungerà fin qui, non solo per aver letto questa storia ma per essere sopravvissuti alle mie storie per altri 365 giorni XD GRAZIEEEEEE, vi auguro un 2022 pieno di qualsiasi cosa vi faccia stare bene e sorridere ♥ ♥♥
CI SI SENTE NEL 2022!!!
 
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Nothing But Thieves / Vai alla pagina dell'autore: Soul Mancini