Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Biblioteca    04/01/2022    1 recensioni
Nel grande continente esistono 8 terre: la Telmania, gli A.S.U., la China, la Ruttia, l'Itaglia, l'Inkilterra, la Fratta e la Foresta di Nessuno.
Nella Foresta di Nesusno abita una ragazza umana: Frode Biggins, "famosa" per aver cercato di distruggere l'anello del potere. Dieci anni dopo, la giovane si ritrova coinvolta in una nuova avventura: riprendere il tesoro affidato al terribile drago Sguma.
A chiederle aiuto saranno 7 personaggi legati alla politica delle otto terre: Junk, Dunk, Sulz, il Conte Gentile, il Conte solo Conte, il re della Frattia Macaron e l'elfa Ursula Van Di Linea.
Quasi costretta a partire, Frode affronterà così un nuovo viaggio, tra canzoni assurde e incontri dal passato, fino all'incontro con il temibile mostro....
(Parodia Satirica, riferimenti alla realtà. Seguito de "Il signore dei Bordelli")
Genere: Comico, Parodia, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: AU, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Avventure di Frode Biggins nel grande Continente'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dopo qualche minuto di silenzio totale, Renzo Mattei scoppiò a piangere.
Frode lo osservò perplessa, poi si fece avanti dandogli un fazzoletto.

“Non faccia così… In fondo sarebbe dovuto comunque partire con noi.”
“Gli altri? Quelli mi odiano tutti! Perché ero presente al patto, ma non ho firmato. Per questo la maledizione non mi ha colpito… Non del tutto almeno.” Spiegò l’uomo soffiandosi il naso.
“In che senso non del tutto?” domandò Frode sorpresa.
“Non mi vedi? Credi che questo sia il mio aspetto naturale? No. Sto somigliando sempre di più a un topo. È questa la mia maledizione. È più lenta di quella degli altri. Ma è presente.”
“Topi… Nani… Troll… chiunque abbia avuto a che fare con questo drago non se la passa bene. Se non fosse che sono già maledetta di mio con quella storia della pozione, inizierei ad avere paura.” Pensò Frode.
Visto che gli altri ancora non si vedevano, si sedette vicino a lui e domandò: “Come mai è rimasto coinvolto pur non firmando nulla?”
Il semi-mago arrossì: “Beh… ecco è perché sono stato io a premere affinché il drago venisse candidato come custode del tesoro al posto di un regnante.”
“Se era così convinto, perché non ha firmato?”
“Perché non sono stupido! So leggere tra le righe di certi accordi! Ne ho fatti di peggiori, io! Ho capito subito che alcune cose non andavano, in più il drago si era sempre rifiutato di riferirci il suo vero nome. Ed era un indizio non da poco.”
“Questa storia del nome mi innervosisce. Non vorrei che il drago conoscesse pure me.”
“No, è stato sempre sotto terra. Non vuole visite. Per quanto tu possa essere celebre, anche se credimi non lo sei poi così tanto, sicuramente non conosc…”
“FRENA FRENA!” gridò Frode “Come sarebbe a dire che non sono poi così celebre?”
Renzo Mattei la osservò sorpreso.
“Scusa, credevi davvero di essere così famosa?” poi sorrise sotto i baffi “Te lo hanno fatto credere gli altri, di la verità.”
“Ma… cioè io…”
“Tranquilla Frode, è una cosa normale. Ma vedi alla fine quello che hai fatto tu non ha davvero cambiato le cose per l’Itaglia né per il Grande Continente. Pensa che perfino io sono riuscito a governare, anche se per poco. Quindi non è che la situazione sia realmente migliorata. Un momento, ma chi ha scritto questa cazzo di battuta!? È completamente fuori dal mio personaggio!”
Sono d’accordo. Un arrogante come te non ammetterebbe mai una cosa del genere su se stesso.
“NARRATORE!”
I nani stanno tornando comunque.
“Oh davvero!? Bene! Ragazzi che piacere rivedervi! Junk! Ti trovo bene! E tu Gentile, come va vecchio mio! E tu Conte Conte!” il semi-mago con le braccia aperte andò incontro a ciascuno dei nani abbracciandolo forte, al punto da impedire loro di ricambiare l’abbraccio.
Ma quando arrivò da Conte Conte, questi fece un salto indietro: “Sta lontano da me!”
“Ah! Devo supporre che non sei proprio contento di avermi in squadra!” esclamò il semi-mago.
“Per il bene del successo della missione, sono disposto a sopportarti. Non di più.” Replicò gelido Conte Conte.
“Andiamo, sei ancora arrabbiato con me per quella storia dello sgambetto?”
“Sì.”
“Oh capisco…” non si era aspettato una risposta sincera. Il semi-mago incassò il colpo.
“Comunque, il tuo pony è lì. Eccoti un sacchetto di gettoni. Rimettiamoci in marcia. Al più presto.” Conte Conte montò sul suo cavallo e mise un gettone “Frode, grazie per averlo trovato.”
“Non c’è di che. Ma senti questi gettoni…”
“Andiamo!!”
 
***
 
Un giorno intero di cavalcata, un gettone dopo l’altro, arrivarono nei pressi di una lunga catena montuosa.
“Riconosco questo posto! È stato dove ho deciso nella prima fan fiction di scendere alle miniere di Moria! Ma allora siamo in Telmania?” Frode osservava incantata le alte cime innevate.
“Non proprio. Questa catena si estende per diversi territori: Terra di Nessuno, Telmania, Fratta e Itaglia.” Spiegò Sulz Manodicarta.
“Tagliare per le montagne sarà la via migliore. Dobbiamo solo decidere quali sentieri prendere.” Disse Conte Conte.
“Non è facile come scelta.” Proseguì Conte Gentile pensieroso “Ogni monte nasconde insidie diverse e spesso conosciute.”
“Conosci i nomi delle montagne Frode?” Domandò Ursula Van Di Linea accostandosi con il suo pony.
La giovane scosse la testa.
“Beh te ne posso dire qualcuno: c’è la Montagna di Sfiga, la Montagna Maometto che segue sempre la Montagna Movente, la Montagna di Cibo, che però è sparita è stata mangiata, il Monte dei Pegni, il Monte Fallito, un tempo Monte dei Paschi, la Montagna di M… insomma un’altra che è meglio evitare…”
“Scusate ma quel sentiero laggiù come si chiama?” la interruppe Frode.
“Ah! Non so, consultiamo la mappa.”
I nani tirarono fuori una mappa in pergamena e la distesero per terra.
Era una mappa completa di tutte le terre del Grande Continente e la Grotta CEB di Sguma era segnata in rosso.

“Il sentiero dovrebbe essere questo…” disse Ursula indicando una stradina che camminava al fianco delle montagne.
“È segnato come scorciatoia… A me puzza di trappola.” Mormorò Junk Fiascoargenteo.
“Aaaah!” Assenti Dunk Linguadighiaccio.
“Semi-Mago, tu che dici?” domandò Macaron.
“Io dico di passare per Monte dei Pegni. Da quelle parti c’è un sentiero che porta verso la Telmania. Tagliare per tutte le cime non mi sembra un buon piano, anche perché dovremmo passare sopra a Montagna di Sfiga.” Spiegò Renzo Mattei.
“Scusate una cosa… Mi sono appena resa conto che per vedere così bene quello che ci circonda, probabilmente anche noi in questo momento siamo sopra a una montagna.” Fece nervosa Frode.
“Ah… Secondo la mappa è effettivamente così… Non riesco a leggere bene…” Ursula Van Di Linea si avvicinò alla mappa e impallidì: “Dobbiamo scendere immediatamente!”
“Perché!? Su che montagna siamo!?”
“Montagna di Guai!”
Frode stava per fare un’ulteriore domanda quando una voragine si aprì sotto di lei, facendola precipitare nel vuoto.

 
NOTE:
Bentornati e buon anno a tutti.
Purtroppo la mia vena comica è stata di recente troncata da un lutto avvenuto nella famiglia del mio ragazzo. Anche se non ero dell’umore di scrivere una storia comica, ho deciso di provare ugualmente. Il risultato raggiunto non è uno dei migliori, ma ho deciso di pubblicarlo ugualmente. Non vedo l’ora di concentrarmi sul capitolo degli indovinelli.
Due note: la prima è che le montagne sono riprese dal primo film della trilogia dedicata a Lo Hobbit; la seconda, la montagna chiamata Maometto non si riferisce esclusivamente al profeta mussulmano ma al proverbio famoso che lo vede protagonista: “Se la montagna non viene a Maometto, allora Maometto andrà alla montagna”, che io ho sempre interpretato con “se gli altri non fanno il primo passo, fallo tu” ma ha significati diversi da questo e una storia molto particolare. Per questo segue sempre la “Montagna Movente” che inizialmente doveva essere la “Montagna Immobile” (ma a questo punto non avrebbe più avuto senso il gioco di parole). Alla prossima!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Biblioteca