Fumetti/Cartoni europei > Altri
Ricorda la storia  |      
Autore: InsaneMonkey    07/01/2022    2 recensioni
[Smile and Go]
Sfuma il domani, tra le parole non dette e il tepore di mille ricordi.
{YorsxNadai}
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







Oggi si è vestita di verde. Lo fa sempre, ormai. Da qualche mese. Mette le scarpe basse bordate di cuoio, quelle col cinturino e la voglia di violino ridente contro la fibbia lucida.
Oggi si è vestita di verde e io avrei voluto dirle che l’amo. Da sempre, come si fa con un bel sogno, di quelli i cui rimasugli restano a cullarti al mattino, taciti brandelli irrorati da un tepore puro quanto evanescente.
Da sempre, perché il mio sempre l’ho conosciuto con lei.
Avrei voluto dirle che l’amo.
"Tenta", mi avrebbe esortato Nedeb; fosse stato semplice, l'avrei già fatto da un pezzo. Forse ignoro anche come si faccia ad amare, ad amare davvero qualcuno, ad amarlo fino a farsi gonfiare il cuore. Per questo la lascio andare, per questo la lascio crogiolarsi tra le spire del fantasma di un sentimento eroso dal tempo.
Ed è bella, lei, sai? Potrà pur suonare antipatica a qualcuno, ma io la trovo bella.
Bella come il grido di gioia bruciante in gola l’attimo prima che sbocci, bella come quelle note dolciastre, vibranti, che si trascinano morbide nello spazio conteso tra carne e spirito - che si insinuano nell’anima e ne annusano il profumo -, bella come la carezza in sospeso tra capo e collo, quella a ridosso dell’orecchio, coi brividi che soffiano sulla pelle e l’emozione che inchiostra il petto.
Bella come l’odore nostalgico che permane dopo una tempesta, strascico stanco di ciò che si è consumato, spiraglio del domani - anche se fa male, quel domani.
E mentre io mi sfibro e mi riscopro, quel maledetto domani sfuma tra le parole non dette e lo assorbo come veleno.
E allora io rifuggo quel domani e resto a ieri, dove lei ancora è presenza - dove con lei potrei ancora avere qualche speranza.
Lei, con le sue labbra di velluto e i suoi occhi di ghiaccio, nascosti dietro le spesse lenti dalla montatura color cioccolato.
Lei, coi suoi occhi ambrati, falci di luna flebile, che svanisce mentre io rimango qui, in silenzio, con il cuore in apnea.






   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Altri / Vai alla pagina dell'autore: InsaneMonkey