Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    08/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno, al castello, Clessidrus stava pulendo i pavimenti cantando.

Clessidrus: Pulisco i pavimenti, pulisco i pavimenti, sono un cavaliere e pulisco i pavimenti!

|Ad un certo punto Twilight urlò di gioia e da bravo cavaliere corse subito da lei verso la sala del trono. Il suo entusiasmo derivava dal fatto che la mappa aveva contattato Pinkie Pie e Rainbow Dash per una missione d'amicizia.|

Clessidrus: Ma che meraviglia.

Twilight Sparkle: Lo so, lo so.

|Poi giunsero le due interessate.|

Pinkie Pie: Siamo qui!

Rainbow Dash: Appena i nostri cutie mark hanno brillato siamo giunte qui!

Pinkie Pie: Dove ci porterà la mappa?

Twilight Sparkle: A Griffonstone, è la capitale del regno dei grifoni. Non sono se vi sia mai capitato di leggere "L'Antico Dominio Grifone", i grifoni erano famosi per essere...............

Rainbow Dash: Impertinenti, sgarbati e sbruffoni?

Twilight Sparkle: Ti riferisci a Gilda?

Rainbow Dash: Esatto, proprio lei! Quand'è venuta a Ponyville, è stata sgarbata con tutti i miei amici, sopratutto con Pinkie Pie.

Clessidrus: Non le perdonerò mai quella volta che si arrabbiò con Fluttershy, no no no.

Pinkie Pie: E' stata proprio una guastafeste.

Twilight Sparkle: Lo so, è stata un po maleducata. In ogni caso dovete andare a Griffonstone, che secondo questo libro ha una storia ricca ed avvincente.

Nei tempi antichi, i grifoni erano conosciuti per essere avidi come i draghi, accumulando tanti tesori. Ma tutto è cambiato quando Re Grover ha trovato il misterioso Idolo D'Oro di Boreas. La leggenda dice che l'idolo è stato creato dalla polvere dei tramonti dorati, soffiata attraverso le montagne dai venti del nord. Possedere l'idolo di Boreas riempiva di orgoglio i cuori dei grifoni. Si dice che quel grande tesoro sia responsabile della trasformazione di Griffonstone nel regno più maestoso di tutta la terra.

Clessidrus: Forte.

Rainbow Dash: Mi spieghi perché ti interessa così tanto la storia dei grifoni?

Twilight Sparkle: E' stata la visita di Gilda a farmi venire la curiosità sui grifoni, così ho letto L'Antico Dominio Grifone e non sono più riuscita a fermarmi.

|Poi guardò di nuovo la mappa.|

Twilight Sparkle: Ed ora.....ahhhhh........voi due avrete la fortuna di vedere Griffonstone con i vostri occhi.

Pinkie Pie: Solo io e Rainbow Dash?

Rainbow Dash: Se vuoi ti cedi il mio posto, ho giusto un mezzo sonnellino da finire.

Clessidrus: Lo sai benissimo che se la mappa ti ha chiamato vuol dire che devi andare tu in quel posto abitato da impertinenti, sgarbati e sbruffoni grifoni.

|Disse il clessidriano punzecchiando l'amica.|

Pinkie Pie: Però potete unirvi a noi, come principessa e cavaliere in visita ufficiale.

Clessidrus: No grazie.

Twilight Sparkle: Oh no no no, se la mappa avesse voluto che andassi a visitare il regno più favoloso di tutta Equestria per ammirare il palazzo reale e quell'idolo leggendario che sogno di vederlo da tempo me lo avrebbe detto di sicuro.

|Twilight stava avendo uno dei suoi classici tic nervosi, così Clessidrus prese un cuscino.|

Twilight Sparkle: No, questa volta non mi serve. Per questa missione siete state scelte voi due, andrete benissimo. Io intanto rimarrò qui a svolgere il mio compito di principessa.

|Così le due amiche partirono in missione e prima che Clessidrus potesse metterlo apposto, Twilight prese il cuscino e lo stropicciò ben bene.|

Clessidrus: Ti senti meglio?

Twilight Sparkle: Un pochino. Non è giusto, quand'è che la mappa mi chiamerà.

Clessidrus: Dai non fare così, sono sicuro che a breve ti darà una missione dell'amicizia tutta per te.

|In quel momento entrò un messaggero dell'Impero Di Cristallo.|

Messaggero: Telegramma per la principessa.

|Twilight aprì la busta e lesse la lettera.|

Twilight Sparkle: Sono Cadance e Shining Armor, ci hanno invitato per un tè.

Clessidrus: Fantastico, tu non li vedi da parecchio tempo. Questo ti farà dimenticare la storia della mappa.

Twilight Sparkle: L'avevo appena rimosso dai miei pensieri, grazie per avermelo ricordato.

Clessidrus: Ehehehehe ops.

|Così si diressero all'impero e notarono che la piazza centrale era deformata a causa di alcune buche.

Twilight Sparkle: Che è successo qui?

Clessidrus: Forse stanno facendo dei lavori stradali.

Twilight Sparkle: Ma non vedo segnaletiche di pericolo e se qualcuno camminasse senza vedere dove sta mettendo le zampe.

Clessidrus: Sciocchezze, chiunque vedrebbe una profonda buca.

|Mentre le parlava, Clessy non guardò dove metteva le zampe e cadde in una buca, fortuna che con la sua magia Twilight lo recuperò.|

Twilight Sparkle: Che stavi dicendo caro?

|E lui arrossì per l'imbarazzo. Appena entramrono nel castello non ci fu nessuno cheli aspettava.|

Twilight Sparkle: Ma dove sono finiti tutti?

Clessidrus: Pensi che la location del tè era da un'altra parte?

Twilight Sparkle: Ne dubito.

|Poi andarono alla sala reale, ma dei sovrani non ci fu traccia.|

Twilight Sparkle: Sono preoccupata.

Clessidrus: Anch'io, stammi dietro, ti copro le spalle.

|Ad un certo punto Clessidrus venne abbaiato dalla magia degli unicorni di cristallo che lo imprigionarono con delle catene magiche. Le guardie si avvicinarono a lui.|

Twilight Sparkle: Cosa significa tutto questo?

Guardia: Stia lontano principessa, il vostro "cavaliere" è accusato di crimini contro l'impero.

Twilight Sparkle: Che cosa?!

Clessidrus: Ma questo è ridicolo!

Shining Armor: Vorrei che fosse così.

|Poi entrarono i due sovrani.|

Shining Armor: So quello che hai fatto Clessidrus, confessa!

Clessidrus: E va bene, dieci anni fa ti ho rubato la copia di SuperPony.

Shining Armor: Cosa?! Non intendevo quello, anche se dopo dovrai darmi delle spiegazioni. Tu sei in arresto per...............

|Ad un tratto delle scosse di terremoto fecero tremare il castello.|

Shining Armor:..............questo. Stai causando terremoti in tutto l'Impero!

Twilight Sparkle: Come fai a dire che sia opera sua^

Shining Armor: E' successo tutto ieri sera.

|Flashback. Era sera e Shining Armor e Princess Cadance stavano cenando quando ad un tratto si sentirono delle fortissime scosse.|

Princess Cadance: Che succede?

|Poi sentirono le urla dei loro sudditi che correvano ai ripari visto che stavano spuntando dal terreno delle mini montagne.|

Shining Armor: L'Impero è sotto attacco! Guardie, proteggete gli innocenti.

|Le guardie di cristallo riuscirono a mettere in salvo i sudditi e in quel preciso istante si vide un clessidriano in cima alla torre.|

Clessidriano: Poveri, stupidi pony. Vi mettete paura per un'insignificante scossa di magnitudo tre?

Cadance: Tu? Ma perché?!

Clessidriano: Perché sono stufo che dei quadrupedi colorati sfruttino così le terre appartenenti al glorioso Impero Clessidriano, vi consiglio di proclamarmi all'istante sovrano di questo territorio.

Shining Armor: Sei pazzo, tornatene da dove sei venuto prima che ti arresti.

Clessidriano: Allora fino a quando non cambierete idea continuerò a far tremare la terra e ad ogni ora aumenterà la sua intensità.

|Poi trasformò le sue mani in trapani, volò in picchiata e aprì un varco sul terreno. Fine Flashback.|

Shining Armor: Sei l'unico clessidriano ad Equestria, ergo devi essere per forza il colpevole.

Twilight Sparkle: Non può essere stato lui, ieri sera è rimasto al castello con me ad elencare in ordine cronologico i tomi sugli incantesimi base per principianti.

Cadance: Allora se non è stato lui..............

Clessidrus:..........c'è un altro clessidriano qui ad Equestria! Ma è impossibile, la mia barriera dovrebbe impedire a qualsiasi clessidriano di oltrepassare l'impero.

|Poi ci pensò un pò e arrivò ad una conclusione.|

Clessidrus: Almeno che..........non può essere.

Twilight Sparkle: Che cosa amore?

|Poi si sentì un'altra scossa, molto più potente.|

Clessidrus: Voi rimanete qui ad aiutare i pony di cristallo, io vado nell'entroterra a fermare questo pazzoide.

|Ma prima di volare via.......|

Twilight Sparkle: Clessy? Stai attento.

Clessidrus: Contaci.

|Così uscì dal castello ed entrò nella prima buca che il malvivente aveva generato. Dopodiché iniziò ad esplorare e ad un tratto sentì un urlò raccapricciante provenire dalle profondità della terra e si inoltrò sempre più giù. Arrivato a destinazione, vide degli strani esseri fatti di pietra che cominciarono a martellare le colonne portanti dell'impero. Poi vide il clessidriano misterioso che impartiva ordini ai mostri.|

???: Più veloci scansafatiche, voglio vedere l'impero raso al suolo.

Clessidrus: Fermati!

|Poi il responsabile si girò.|

Clessidrus: Lo sapevo, sei uno dei famosi monarchi citati da Equalister! Era questione di tempo prima che voi vi facevate vedere.

???: Ma bene, finalmente faccio la conoscenza di Clessidrus, il nostro messaggero dell'equilibrio ci ha parlato molto di te. Ad ogni modo io mi chiamo Clerockus, e sono il monarca della terra.

Clessidrus: Clerockus? Avevo già sentito questo nome da qualche parte..............ma dove? Oh cielo ho una pessima memoria. Non è da me........

Clerockus: Erch ehm, ti dispiace?

Clessidrus: Ops.

Clerockus: Sei qui per dirmi che i sovrani dell'impero si arrendono?

Clessidrus: Giammai, non accettano ricatti da nessuno.

Clerockus: Va bene, peggio per loro. Farò crollare tutto.

Clessidrus: Sei impazzito?! Così metti in pericolo la vita di tutti i pony.

Clerockus: Sai quanto me ne importa di loro.

Clessidrus: Non mi lasci altra scelta, ti devo fermare.

|Disse estraendo la sua spada.|

Clerockus: Hahaha non farmi ridere, sono più forte di qualunque essere tu abbia mai incontrato. Lascerò che siano i miei golem ha fare il lavoro sporco.

|Poi con uno schiocco delle sue dita raduno il suo esercito.|

Clerockus: Non risparmiatelo.

|I golem partirono all'attacco e Clessy iniziò a difendersi. Intanto in superficie la situazione cominciò a degenerare, alcune case cominciarono a crollare, ma per fortuna Cadance e Twilight fecero del loro meglio per evitare tutto ciò.|

Princess Cadance: Non possiamo continuare in eterno.

Twilight Sparkle: Dobbiamo tenere duro, sono certa che Clessidrus ha tutto sotto controllo laggiù.

|In quel momento il cavaliere di platino venne sbattuto contro una parete da un golem.|

Clessidrus: Non ho tutto sotto controllo quaggiù!

|Prima che il mostro gli diede un pugno, Clessy volò via. Il pugno del golem rimase incastrato nella roccia e il ragazzo ne approfittò per sparargli con la spada un raggio magico per farlo esplodere. Gli altri golem corsero per attaccarlo.|

Clessidrus: Volete me?! Volete me?! Vi accontento subito!

|Corse verso di loro e sparò dei raggi verso il soffitto, da lì caddero diversi macigni che si schiantarono contro le teste dei golem che furono polverizzati. Intanto il monarca trovò la colonna portante che sorreggeva il castello.|

Clerockus: Magnifico, con questo il dominio dei pony finirà.

|Trasformò le sue mani in martelli e prima che potesse iniziare Clessy volò in picchiata e gli sferrò un pugno facendolo volare per un paio di metri e schiantandolo contro una parete. Dopo il colpo Clessidrus urlò di dolore perché gli faceva male la mano.|

Clessidrus: Per tutti i pony di Equestria, ma di cosa sei fatto?! Di roccia?!

|Poi dopo cinque secondi ci arrivò.|

Clessidrus: Giusto, sei il monarca della terra, è logico che sei solido come una roccia. Che tonto che sono.

|Il monarca si rialzò.|

Clerockus: Forse ti ho leggermente sottovalutato, vorrà dire che ti dovrò uccidere con le mie mani.

|Con una martellata fece tremare il terreno e Clessy cadde a terra. Clerockus fece un balzo verso di lui ed era sul punto di colpirlo in faccia, ma Clessodrus usò la magia per creare una barriera.|

Clerockus: Una barriera protettiva? Ti prego.

|Iniziò a martellare senza sosta fino a quando la barriera non cedette e colpì violentemente Clessidrus. A quel punto Clerockus trasformò le sue mani in trapani e provò a perforarlo, ma il ragazzo parò il colpo con la spada e così riuscì ad alzarsi e usò la magia per farlo sbattere e poi intrappolarlo sul soffitto. Clessidrus iniziò ad affannare per l'eccessivo sforzo e decise di parlare con Clerockus.|

Clessidrus: Ascoltami, non è necessario combattere.

|Ma il clessidriano si liberò.|

Clerockus: Ho capito il tuo gioco, cerchi di farmi abbassare la guardia per colpirmi alle spalle. Tipico di noi clessidriani.

Clessidrus: Assolutamente no, io sono diverso! Senti, non so il motivo perché è nata questa faida tra i pony e i clessidriani, ma tutto si può risolvere. Per anni sono stato a contatto con i pony e ho imparato molto, loro non sono diversi da noi.

Clerockus: Bugie! Sono tutte bugie!

Clessidrus: Ti sbagli. Io so che un tempo tra i due popoli regnava l'armonia e io ho intenzione di riallacciare i legami.

Clerockus: Stai facendo un grosso sbaglio ragazzo, quelle creature sono ingorde, per loro abbastanza non è mai abbastanza. Un giorno si mangiano un misero cioccolatino e il giorno dopo una torta nuziale!

Clessidrus: Che razza di analogia è?

Clerockus: Lascia stare, non lo capiresti! Devo ristabilire l'equilibrio che tu hai spezzato! Non c'è alcuno modo!

|Poi si gettò verso Clessidrus con un tuffo a bomba ma lui lo schivò appena in tempo.|

Clessidrus: Ma sì invece!

Clerockus: E quale sarebbe se posso saperlo?

Clessidrus: Non lo so ancora, ma forse con il tuo aiuto troverò la soluzione.

Clerockus: Perché dovrei aiutarti?

Clessidrus: Perché entrambi vogliamo solo il bene del proprio popolo. Fidati di me, e insieme potremo trovare una soluzione a tutto ciò.

Clerockus: Pensi veramente che io mi fidi di te?

Clessidrus: La scelta spetta a te.

Twilight Sparkle: Clessidrus!

|Ad un tratto sbucò Twilight da una delle gallerie.|

Clessidrus: Twily! Che ci fai qui?! Dovresti essere in superficie ad aiutare Cadance e Shining Armor.

Twilight Sparkle: Non c'è lo fatta, ero troppo preoccupata per te.

Clessidrus: Aww, non dovevi cara, anche se era un pensiero carino.

Clerockus: Aspetta un momento................tu e lei............oh cielo.

Clessidrus: Sì esatto, è non c'è niente di sbagliato, non fare il moralista con me.

Clerockus: Pensi che non sappia cosa si prova ad amare un pony?!

|Ad un certo punto alcune colonne crollarono.|

Twilight Sparkle: Che sta succedendo?!

Clerockus: Gli scontri che ci sono stati hanno reso instabile questo posto, dobbiamo fuggire subito.

|Poi una gigantesca pietra stava per cadere sul monarca.|

Clessidrus: Attento!!!!!!!!

|Clessy spinse Clerockus molto forte e lo mise in salvo, ma il masso cadde sulla sua ala.|

Twilight Sparkle: Clessy!

|Il ragazzo trattenne il dolore, ma ad un tratto un secondo masso cadde e stava per schiacciarlo, ma Twilight usò la magia per farlo fluttuare e poi lo sbriciolare. Clerockus vide tutta la scena e rimase sorpreso nel vedere un pony aiutare un clessidriano, ricordandosi quello che gli disse un pony a lui caro.|

Clerockus: "Pony e Clessidriani sono come fragola e cioccolato, divisi hanno un buon sapore ma uniti creano qualcosa di esplosivo." Ora ho capito Candyfloss.

|Così decise di intervenire, sollevò il masso e liberò Clessidrus, che gli sorrise.|

Twilight Sparkle: Dobbiamo fuggire e in fretta!

Clessidrus: Non posso, la mia ala si è spezzata, non c'è la farò a volare.

Clerockus: Sali sulle mie spalle ragazzo, ti porto io.

|E si fece aiutare da lui, così tutti e tre fuggirono dalla grotta e risalirono in superficie prima che tutto crollasse. Lì le cose migliorarono, le scosse sismiche cominciarono ad essere sempre più deboli e per fortuna l'impero di salvò. Più tardi alla sala reale Clerockus si inginocchiò.|

Clerockus: Vostre altezze, sono mortificato per l'accaduto e spero di non aver messo in pericolo la vita di nessuno.

Princess Cadance: Le tue scuse sono ben accette, monarca della terra. Ma ci sono stati alcuni danni causati a qualche edificio della zona, pertanto come punizione dovrai ristrutturarli.

Clerockus: Mi sembra giusto.

Clessidrus: Quindi è questo che farai nei prossimi mesi.

Clerockus: Direi di sì. Hai vinto questo primo round Clessidrus, ma ti garantisco che non sarà facile convincere i miei fratelli a stare dalla tua parte, sono più potenti e più pericolosi di me.

Così Clessidrus riuscì a convincere il primo monarca clessidriano a schierarsi dalla sua parte, ora ne mancavano altri tre. Sebbene sapeva che non sarebbe stato semplice, lui era intenzionato a continuare su questa strada
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus