Fanfic su attori > Coppia Lawless/O'Connor
Segui la storia  |       
Autore: FlawlessDiva    08/01/2022    1 recensioni
Meryl Cooper intervista Lucy Lawless ai giorni nostri cercando di addentrarsi nella sua vita privata, nel reale rapporto che la lega a Renée O'Connor svelando retroscena pubblici e privati.
Ma chi è Meryl Cooper?
Sarà davvero così brava a scoprire i segreti indicibili di Lucy?
Genere: Azione, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash
Note: Lemon, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SEGUI LA MIA NUOVA FAN FICTION INTERATTIVA (con video e foto per rendere la lettura più coinvolgente)  SUL MIO SITO:
Millestorieunanotte ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NEWSLETTER PER SEGUIRE LE MIE STORIE E NON PERDERTI NESSUNA PUBBLICAZIONE!

LINK AL PRIMO CAPITOLO:
INTERVISTA A Lucy Lawless: I SEGRETI DI XENA

LINK AL CANALE YOUTUBE RELATIVO ALLA FANFICTION:
Meryl Cooper

PROFILO FACEBOOK RELATIVO ALLA FANFICTION:
Meryl Cooper


INTERVISTA

 
Sono qui in redazione, alla mia scrivania.
Quasi le 15 in punto e Lucy varcherà la porta del mio ufficio.
Non è stato facile riuscire a contattarla.
L’unico social utile è Twitter, ma quello è per i fan. Ed io non sono una fan.
A forza di ripeterlo, ci crederò, ma non mi considero davvero tale. Lo giuro.
Bene, ora ho iniziato anche a fare i giuramenti…neanche fossi sotto processo…
Credo siano i postumi del sonno mancato di stanotte e…squilla il telefono…la mia segretaria!
 
“Miss Cooper?”
“Sì?”
“È arrivata!”
“Bene, la faccia accomodare…”
 **********
 
 
Dove sono i miei occhiali? Dove li ho messi? Non vedo assolutamente nulla…
I miei cassetti sempre pieni di tutto tranne di ciò che mi serve. Proprio ora non dovevo trovarli?
Non importa, vorrà dire che userò il memo vocale dell’iPhone…però forse…
No! É tardi! É qui…non c’è tempo!
 
“Prego Miss Lawless si accomodi…”
 
Lucy è una donna di ormai 53 anni.
C’è una maturità nei lineamenti del suo viso, nelle guance meno scavate. Nelle pieghe ai lati degli occhi.
Chiamarle rughe sarebbe blasfemo. Questa donna conserva una bellezza eterna sicuramente esternata dalla sua interiorità.
I suoi capelli sono biondi mescolati ad un castano delicato, eppure i suoi occhi azzurri risaltano allo stesso modo di quando li portava neri per la serie di Xena.
 
“La ringrazio Miss Cooper…però credo che questi siano suoi, i miei sono in borsa”
“Oh, certo…sì…grazie…le chiedo scusa”
 (brava Meryl, pessima presentazione)
“Si immagini…chissà da quanto li stava cercando”
“Non da molto in realtà, ci vedo abbastanza bene dopotutto. Gradisce qualcosa da bere? The, caffè?”
“Per ora nulla, grazie”
“Bene, Miss Lawless, posso registrare questa conversazione?”
“Se non le spiace, preferirei prendesse solo dei classici appunti”
“Teme qualcosa?”
“Dovrei?”
“Me lo dica lei…”
“Vuole questa intervista o no?”
“Certo che sì, ma lei sa benissimo che non è qui per parlare delle sue ultime fatiche”
“Di quelle può parlargliene il mio illustre collega amante delle noccioline”
 
La disistima per Kevin Sorbo è sempre palpabile.
Lucy accavalla le gambe, inarca il sopracciglio come il personaggio che l’ha resa popolare e dalla tasca della giacca del suo tailleur sfodera un pacchetto di sigarette e un accendino.
 
“Ne vuole una?”
“Non fumo, Miss”
“Ah, basta con queste formalità, Meryl…diamoci del tu…”
“In ogni caso non è consentito fumare in questo studio, Lucy…”
 
Lucy se ne frega e fuma. Come se in fondo sapesse che le consentirei qualsiasi cosa. 
Ma anche io non sono da meno: ho appena avviato il registratore vocale dello smartphone.
 
“Sarò franca, noi non parleremo di Xena”
“Certo che no, è una vita che ne parlo, che parlo dei protagonisti e di quanto siano lesbiche Xena e Gabrielle…”
“Xena e Gabrielle sono omosessuali?”
“Xena e Gabrielle hanno una relazione”
“Lucy Lawless e Renée O’Connor, invece?”
“Lucy Lawless e Renée O’Connor hanno avuto una relazione”
“Hanno avuto? (sta parlando al passato…incredibile!) Di che tipo?”
“Hai mai letto qualche Fan Fiction?”
“Qualcosa (quanto sei bugiarda Meryl…ne hai lette e in tutte le lingue!)”
“Ci sono fan che hanno scritto e tutt’ora scrivono Fan Fiction su di noi. Non sui personaggi. Noi. E qualcuno ha anche azzeccato qualche contesto”
“Le hai lette?”
“Qualcuna”
“Parlami di questa relazione…”
“Non era prevista”
“Che cosa significa?”
“Tutto è nato sul set. Inizialmente Renée era come il suo personaggio, una vera rompiscatole. 
“Veramente?”
“Sì. Mi venerava come una dea, mi guardava come se avesse ricevuto il dono della vista da un solo giorno”
“E tu? Cosa pensavi di lei?”
“Che era una ragazzina simpatica dopotutto, ma rompiscatole appunto.”
“Ma la vostra differenza di età era ed è solo di qualche anno”
 
Il fumo inizia a infastidirmi, mi alzo e apro la finestra.
 
“Ti chiedo scusa, smetto subito…”
“Oh no, anzi, qui c’è un posacenere”
“Quindi qualche volta fumi anche tu…”
“Non le sigarette”
“Miss Cooper non è poi così bacchettona… sorride.
“Non siamo qui per parlare di me, Lucy”
“Hai ragione, cercavo solo di conoscere un po’ la mia gentile intervistatrice”
“Magari più tardi. Raccontami di te. Di voi”
“Da dove vuoi che cominci?”
“Da qualcosa di significativo”.
 
Lucy spegne la sigaretta nel posacenere.
Questa volta diventa seria. La posizione sulla sedia ora è meno armoniosa, sembra essersi irrigidita.
 
 **********
 
 
“Qualcosa di significativo, dici?”
“Esattamente”
“Non pensavo che una serie televisiva mi avrebbe cambiato la vita, il modo di vederla e di viverla. Ero una donna come tante, sposata e con una bambina di 10 anni a carico”
“Hai avuto un bel colpo di fortuna, no? Per Xena avevano pensato a…come si chiama? Ah, sì. Vanessa Angel! Però poi si ammalò e ripiegarono su di te”
“Balle. Vanessa ha rinunciato alla parte perché non reggeva gli allenamenti del maestro di arti marziali” lo sguardo di Lucy ha quel nonsoché di Xena
“E tu invece sì?”
“Mi provochi?”
“Stai tergiversando”
“E tu mi stai insultando. Io avevo già lavorato nel cast!”
“Come donna amazzone…sai che non mi ricordo di te?”
“Mandami un telegramma quando saranno finiti gli insulti”
“E tu mandami una raccomandata quando deciderai di parlarmi della tua storia con Renée”
 
Lucy si è alzata in piedi, ho seriamente paura che se ne vada.
Ah, beh, no. Fa di peggio.
Si è appoggiata con le braccia e le mani alla mia scrivania e ha un non so che di Xena nei modi. Lo sta facendo apposta.
Si piega in avanti e di fronte a me ho la visione di una meravigliosa scollatura di cui faccio finta non essere attratta.
Sembra essere arrabbiata. Le passerà.
 
“Come fai ad avere questa certezza?”
“Lo so, è evidente”
 
Mi guarda dritta negli occhi, reggo il suo sguardo e lei regge il mio.
Poi si ritira e torna a sedersi. Per fortuna.
Stavo per cedere e osservarle le labbra.
Gira il viso verso la finestra.
 
“Ora lo vorrei quel caffè”
“Ieri è proprio arrivato questo nuovo gioiellino…cialda forte o deca?”
“Forte, grazie”
 
Mi accingo ad usare la macchinetta.
E’ nuova, molto diversa dal modello precedente ma faccio finta di essere all’altezza della situazione, sennonché mentre premo il pulsante quella maledetta non si avvia.
 
“C’è qualche problema?”
“No, non credo. É tutto ok”
 
Sì. Tutto ok un accidente. Rimuovo la cialda dal contenitore. La inserisco nuovamente. Premo il pulsante. Niente.
Inizio davvero ad essere spazientita e a fare qualsiasi cosa per far funzionare questo oggetto maledetto.
Provoco rumori di ogni tipo. Lucy sghignazza.
 
“Davvero, posso aiutarti?”
“D’accordo…credo non ne verrò mai a capo”
 
Lucy si alza e si avvicina alla macchinetta, mentre io mi sposto e le faccio spazio.
Dà una leggera occhiata, poi gira l’apparecchio e punta il dito sul serbatoio.
 
“Vedi? Manca l’acqua” sorride divertita. 
 
Mamma mia quel sorriso, passano gli anni ma non è mai cambiato.
 
“Che idiota! Vado subito a prenderla! Ho una bottiglietta d’acqua nel frigobar.”
“Sarà gelida…”
“Sì, ci metterà un po’ a scaldarsi”
 
Prendo l’acqua e la metto nel serbatoio.
Lucy mi osserva in modo strano. Forse arrossisco. Mi guarda ancora. Ma cosa vuole?
Indica ancora con il dito.
 
“Il coperchio”
“Scusa?”
“Non hai messo il coperchio. Non vuoi proprio farla partire questa macchinetta” sorride.
 
L’imbarazzo cade su di me, ma finalmente tutto funziona.
Porgo la tazzina a Lucy e sento le sue dita che sfiorano le mie, mi ringrazia e torna a sedersi.
Faccio anche il mio caffè e la raggiungo portando lo zucchero.
 
“Quante bustine?”
“Nessuna, grazie”
“A me piace zuccherato”
“Vedo” sorride.
“Dove eravamo rimaste?”
“Non lo sai?”
“Parlami del tuo rapporto con Renée…mi hai detto che inizialmente era fastidiosa…poi che cosa è successo?”
“Non era fastidiosa, ma una ragazza molto entusiasta. Sempre allegra”
“Tu non lo sei?”
“Nella norma, credo. Mi risulta difficile lasciarmi subito andare con chi conosco appena”
“E questo ti metteva in difficoltà, vero?”
“Inizialmente sì”
“Ho notato che nelle prime puntate della prima stagione i vostri sguardi sono freddi, quasi distaccati da un certo impaccio”
 
Lucy resta in silenzio volgendo lo sguardo all’interno della tazzina ormai quasi vuota girando in cerchio il cucchiaino che gratta la ceramica.
 
“Lucy…?”
“…forse sarebbe stato meglio che le cose fossero rimaste così…”
 
 **********
 
SET XENA WARRIOR PRINCESS, 2000
Heart of Darkness
 
“La scena ti ha acceso i bollenti spiriti, Lucy…? Dai…smettila…”
“Hai ancora troppa roba addosso, Ren…”
“No, ti prego…potrebbero vederci…”
“Chi?”
“Lo sai…”
“Non fare la difficile… Gabrielle…”
“Mi fai impazzire…Xena…”
 
********** 
 
“Scusa? Vorresti dirmi che oltre a recitare vi divertivate anche nell’intimità a…”
“Sì. Era divertente giocare nei ruoli che interpretavamo ogni giorno”
“Assurdo…”
“Non direi. Tu non lo hai mai fatto?”
“Veramente, no”
“Non è mai troppo tardi”
“Mi auguro di fare presto questa esperienza, allora…”
“Dipende da te…”
Non riesco a capire se stia alludendo a qualcosa. Nel dubbio, taccio.
“Quindi eravate già una coppia consolidata nonostante foste impegnate con altre persone…o sbaglio?”
“Non sbagli”
“Ma, loro…sapevano?”
“Sì, lo sapevano. Lo accettavano. Non avevano scelta”
“E per quale ragione non essere una coppia senza incastrare le vostre vite con quelle di altri?”
“Sono cose che succedono”
“Ami tuo marito?”
“Amare è un termine abusato”
“Ami Renée?”
“Amo ciò che riesco ad essere quando sto con lei”
 
​**********
 
 
MAIL DI RENÉE O CONNOR, 1998
 
Di solito non scrivo mai una mail, ma con te è diverso. A volte non ti capisco. Mi sento confusa. O sei tu che mi confondi. Mi confondono i tuoi sguardi che non corrispondono mai alle parole.
Non dovrei essere qui questa sera a scriverti…dovevamo essere insieme.
Perché non sei qui con me?
Lui. Non potevi rifiutare?
Tu stessa dici che per te è quasi un dovere.
E poi ci ricasco sempre. Mi guardi in quel modo e tutte le nostre discussioni e i nostri diverbi per me non esistono più.
Mi sembra di impazzire.
 
Ren
​**********
 
 
“Cos’era successo?”
“Avevo trascorso il weekend con il mio fidanzato…”
“…e attuale marito, giusto…?
“Giusto.”
“Renée sembra davvero frustrata”
“Sì, lo era. Volevo davvero stare con lei, ma lui aveva insistito così tanto, e alla fine…l’ho fatto anche per lei.”
“Cosa vorresti dire, Lucy?”
“Sei stagioni televisive. Lavoro. Comprendimi.”
“Capisco…”
 
Lucy chiude gli occhi, poi porta una mano sulla fronte in segno di dispiacere scorrendola in seguito per tutto il viso racchiudendo i lati della mandibola.
Posa il mento sopra il dorso della mano e mi guarda.
 
“Ho assicurato una carriera ad entrambe…”
“Barattandola con l’amore, però…”
“A mio malgrado…se tornassi indietro forse farei scelte differenti. Facile parlare così, Meryl…”
“No, non è facile. Conosco il tipo di vigliaccheria”
“Scusa???”
“Lascia perdere…” questa intervista sta prendendo risvolti confidenziali che non dovrebbero assolutamente esserci.
“Mi stai accusando di essere una codarda senza conoscermi!”
“Ho detto solo che conosco i modi perché li ho vissuti sulla mia pelle. Essere esclusa da chi ami. Messa in disparte. Non importa quale sia la motivazione e quanto possa essere valida. Le persone soffrono”
“Io…so bene che Renée ha sofferto per colpa delle mie scelte, cosa credi?”
 
Lucy sbarra gli occhi e sembra piuttosto accorata. Poi cerca qualcosa nella borsa in modo frettoloso e quasi smarrito.
Prende in mano il cellulare, apre sicuramente una app di messaggistica e sorride. Intuisco sia lei. Renée.
 
​**********
 
 
SECONDA MAIL DI RENÉE O CONNOR, 1998
 
Lo sai che non voglio dirti quello che provo per mail o per degli stupidi messaggi. 
Non riusciamo mai a stare insieme. 
Se solo tu riuscissi a sciogliere il tuo cuore, noi non saremmo mai separate…
 
Ren
​**********
 
 
Sono spudorata e glielo chiedo, dopotutto Lucy è qui per essere intervistata.
 
“È…lei?
“Sì. Faremo presto un’intervista insieme”
“Sarà interessante dopo tutti questi anni”
“Non trasparirà nulla”
“Ne sei così certa?”
“La tua domanda mi fa capire che ti sia sempre studiata ogni dettaglio…”
“Precisamente…sai, il linguaggio del corpo dice molto”
“Pensi che io non lo sappia?”
“Già…comunque direi di proseguire…ti va di parlarmi del…”
 
Lucy appoggia la sua mano sinistra sulla scrivania, facendomi intendere che c’è un dettaglio da perscrutare, qualcosa che in realtà non avrei mai pensato di vedere e che in fin dei conti non si poteva notare in nessuna immagine stampata.
 
“Lo vedi?”
 
Con l’altra mano prende la mia e appoggia il mio indice sopra il suo anulare. La sua pelle al tocco è morbida. Non so cosa voglia comunicarmi. Mi sento alle strette perché non riesco a pensare ad altro che al calore delle sue mani, ma vengo come improvvisamente svegliata.
 
“Allora? Hai visto?” sembra ansiosa.
“Sì”
In realtà non ho visto nulla, solo in seguito realizzo ciò che in fondo ho sempre sospettato e forse sperato.
Lucy nasconde un anello sotto a quello di color oro più grande, e non si tratta delll’anello nuziale.
 
 
FINE PRIMA PARTE


DISCLAIMER 
: Questa è una Fanfiction, ovvero un’opera narrativa basata su personaggi fittizi o reali dai contenuti puramente di fantasia creata dai fan, ergo Ogni riferimento a persone esistenti o a fatti realmente accaduti è puramente casuale.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Lawless/O'Connor / Vai alla pagina dell'autore: FlawlessDiva