Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno al castello dell'amicizia Twilight convocò tutti per un importante notizia.

Twilight Sparkle: Bene ci siete tutti, così posso darvi una magnifica notizia. Riceveremo una visita molto particolare e voglio che tutto sia perfetto. Perché verranno.........

Pinkie Pie: Shining Armor e Princess Cadance.

Twilight Sparkle: Ehhh esatto. E arriveranno.......

Pinkie Pie: Domani!

Twilight Sparkle: Già, con.......

Pinkie Pie: L'espresso dell'amicizia e non con la freccia dell'Impero Di Cristallo per non dare nell'occhio!

Twilight Sparkle: Già.

Pinkie Pie: Ehhhhhhh

Twilight Sparkle: Ehhhh tutto qui.

Pinkie Pie: Davvero?

Rainbow Dash: Ehy, come hai saputo tutte queste cose?

Pinkie Pie: Ehhh ecco.......

|Pinkie Pie era nervosa perché aveva saputo dalla signora Cake che Cadance e Shining Armor sarebbero venuti a Ponyville per dire a Twilight che presto avranno un puledrino, ma doveva mantenere il segreto. Solo che per lei era un impresa titanica, e Clessy le fece cenno di inventarsi una bugia.|

Pinkie Pie: Intuito di Pinkie.

Clessidrus: Eh già, niente può sfuggire al suo infallibile intuito.

|Più tardi entrarono in una stanza. Twilight aveva ricreato la camera da letto di Shining Armor con tutte le cose che le piacevano da giovane, e in quel momento di confusione Clessidrus parlò con Pinkie fuori dalla camera.|

Clessidrus: Dimmi come hai fatto a saperlo?

Pinkie Pie: Non so di cosa parli.

Clessidrus: Che Shining Armor e Cadance aspettano un neonato.

Pinkie Pie: Me la detto la signora Cake..............aspetta, ma tu come lo sai?

Clessidrus: Secondo te chi la sta preparando la sorpresa per Twilight?

Pinkie Pie: Ahhhhhhhh è ovvio.

|Una settimana prima, il clessidriano venne convocato all'Impero Di Cristallo per un emergenza diplomatica.|

Clessidrus: Sono arrivato giusto in tempo, che cos'è successo? Un nuovo monarca è venuto a creare scompiglio? Equalister è venuto a portare caos in tutta Equestria? Cleiceius vi ha rovesciato l'acqua addosso causando un incidente diplomatico?!

Princess Cadance: Niente di tutto questo..........beh tranne l'ultimo caso.

|Infatti in quel momento stavano usando degli asciugamani per asciugarsi.|

Princess Cadance: Ti abbiamo convocato perché volevamo dirti che settimana prossima verremo a Ponyville per far visita a Twilight.

Clessidrus: Ah ok......non so perché non gli avete scritto una lettera a Twilight......ma va bene, buona giornata.

|Cadance rise un po.|

Shining Armor: Non è solo per questo che ti abbiamo convocato testa di pigna. Noi verremo a Ponyville perché abbiamo una fantastica notizia per Twily.

Princess Cadance: Presto diventerà zia.

Clessidrus: Come zia? Per essere zia significa che voi oooooooooooooooooooh, certo. Ma è fantastico!

Princess Cadance: E vogliamo che tu ci aiuti, vogliamo prepararle una sorpresa.

Shining Armor: Noi abbiamo un modo fantasioso per dirglielo, ma tu devi darci uno zoccolo.

Clessidrus: Per me sarà un onore e un privilegio aiutarvi.

|Poi cominciarono a bisbigliargli il loro piano. Fine flashback.|

Clessidrus: Lo so che è dura mantenere un segreto, ma devi farlo. Mi sono spiegato?

|Lei annuì e tornarono a parlarne.|

Fluttershy: Sono certa che a Shining Armor lo apprezzerà.

Twilight Sparke: Anch'io. Ma vorrei aggiungere alcune cose prima che arrivi, e avrei bisogno di uno zoccolo per trovarle.

Applejack: Di qualsiasi cosa si tratti, conta su di noi.

Twilight Sparkle: Grazie mille, non vedo l'ora che arrivino e vedano quello che ho preparato.

Rainbow Dash: E' comprensibile che tu sia ansiosa, la faccia stupita di qualcuno quando gli si fa una sorpresa da ancora più soddisfazione della sorpresa stessa.

Pinkie Pie: Ehhh ma se questa sorpresa fosse così incredibile e strabiliante che facesse fatica a tenere il segreto e la dicesse al primo che gli capita a tiro prima che possa esplodere?!

Fluttershy: Sarebbe meglio non farlo.

Rarity: Sappi che se qualcuno dovesse rovinare la sorpresa a qualcun'altro, vivrebbe col senso di colpa per tutta la vita!

|Pinkie Pie rise nervosamente.|

Pinkie Pie: Devo andare!

|E fuggi a zampe levate dalla stanza, sfondando il muro.|

Rainbow Dash: Ecco, mi rendo conto che è Pinkie Pie, ma non vi sembra che oggi si stia comportando in un modo più strano del solito.

Clessidrus: Oh ti prego, è la solita e classica Pinkie Pie, forse ha esagerato con gli zuccheri oggi. Coraggio, mettiamoci a lavoro. Mi serve della calce e qualche mattone per il muro.

|Il giorno dopo Clessidrus stava preparando la colazione quando ad un tratto il suo cutie mark brillò e sentì parlare Cleiceus.|

Cleiceus: E' accesso questo coso?!

Clerockus: Sì, vedrai che ti risponde.

Cleiceus: Pronto?! Ci sei ragazzo!!!!! Sono Cleiceius il monarca dell'acqua!!!! Ricordi!!!!!!

Clessidrus: Shhhhh ti sento forte e chiaro, che succede?

Cleiceus: Volevo dirti che i reali dell'Impero stanno arrivando.

Clerockus: Si sono portati un sacco di roba per la caccia al tesoro.

Clessidrus: Ok, perfetto, parte l'operazione Sorpresa Delle Sorprese

|I due monarchi risero tantissimo.|

Clessidrus: Trovatelo voi un nome migliore.

|Mentre le altre prepararono la festa Clessy portò una pergamena a Twilight e la lesse.|

Twilight Sparkle: Peccato.

Applejack: Che succede Twilight?

Twilight Sparkle: Purtroppo Shining Armor and Princess Cadance verranno domani, hanno un vertice straordinario con i sovrani di Cavallandia. Beh poco male, vorrà dire che avremo più tempo per preparare la sorpresa.

Clessidrus: Questo è lo spirito giusto. Io devo andare.

Rainbow Dash: Dove?

Clessidrus: Sapete, devo essere presentabile per i miei futuri cognati, infatti sto andando a......a........a tagliarmi i capelli! Ciao!

|E uscì velocemente dalla porta principale.|

Rarity: Non avevo mai pensato che sotto al cappello Clessidrus avesse dei capelli...........O forse c'è li ha?!

|Così il clessidriano andò alla stazione ad attendere i reali, ovviamente avevano preso le precauzioni del caso visto che non volevano attirare l'attenzione su di loro e si misero dei cappotti, cappelli e occhiali da sole, mentre Clessy si era vestito da clown.|

Shining Armor: E questo sarebbe non dare nell'occhio per te?

Clessidrus: Eravamo d'accordo che dovevamo mascherarci da clown.

Princess Cadance: Non ha importanza, Twilight si è bevuta la storia del vertice?

Clessidrus: Si principessa, crede che siate alla riunione con i sovrani di Cavallandia.

Princess Cadance: Ottimo. Dentro al vagone c'è tutto l'occorrente che abbiamo preparato, pensi di allestire tutto in poche ore?

Clessidrus: Nessun problema, fidatevi di me.

|Così mentre Shining Armor e Princess Cadance andarono al castello Clessidrus andò in ogni angolo di Ponyville a allestire la grande sorpresa che avevano in serbo per Twilight. Dopo un ora e mezza il clessidriano tornò al castello.|

Clessidrus: Che fatica, spero che niente vada storto.

Twilight Sparkle: Di cosa parli?

|Clessidrus urlò di terrore quando capì che Twilight e le altre erano dietro di lui.|

Twilight Sparkle: Shining Armor e Cadance sono già qui.

Clessidrus: Oh cielo, ma come?

Twilight Sparkle: Il vertice che tenevano è stato spostato a settimana prossima. Per fortuna che avevo già finito di preparare tutto. Ma dov'eri finito?

|Dovette inventarsi una bugia.|

Clessidrus: Oh ecco..........c'è stata un emergenza in municipio e il Sindaco aveva bisogno di un mio parere su alcune questioni burocratiche.

Twilight Sparkle: Strano che non l'abbia chiesto a me.

Clessidrus: In realtà voleva te, ma siccome eri troppo occupata con l'arrivo di tuo fratello e Cadance mi sono offerto volontario.

Twilight Sparkle: Ah...beh, grazie allora. Ora dobbiamo andare in piazza, ci aspettano la per pranzo.

|Così uscirono dal castello e gli ultimi furono Clessy e Pinkie Pie e parlarono sottovoce.|

Pinkie Pie: Che gran bugiardo che sei.

Clessidrus: Trattieniti ancora un po, non sai quello che ho passato per preparare al meglio tutto. E poi con questa trovata sono certo che Twilight capirà tutto.

|Poi andò da Twilight.|

Clessidrus: Ad ogni modo, spero che a tuo fratello gli sia piaciuta la sorpresa che gli hai fatto.

Twilight Sparkle: Era felice come non mai. Speravo che venissero con noi oggi, ma avevano prima un impegno.

Pinkie Pie: Presto dovranno occuparsi di qualcos'altro.

|Disse Pinkie digrignando i denti.|

Twilight Sparkle: Che cosa?

Pinkie Pie: Niente, niente.

|Arrivati in piazza, notarono che i due reali non erano ancora arrivati.|

Twilight Sparkle: Che strano, di solito sono puntuali.

Rainbow Dash: Io ho fame, devo mettere tra i denti una polpetta di fieno, subito.

|Il pegasus si appoggiò alla statua della piazza, dove c'era una pergamena che Twily curiosamente prese e la lesse, ne rimase entusiasta.|

Rarity: Che cosa dice?

Twilight Sparkle: E' una caccia al tesoro. Shining Armor le organizzava sempre quand'ero piccola, alla fine c'era sempre un bellissimo premio, come un libro nuovo.......o tanti libri nuovi, o.........

Pinkie Pie: Abbiamo capito ti piacciono i libri!!!

|Le ragazze rimasero sconvolte dal suo atteggiamento.|

Clessidrus: Hahahaha, contegno Pinkie Pie, lo sappiamo che vai matta per questo gioco.

|Disse facendolo cenno di assecondarlo.|

Pinkie Pie: Ops, scusatemi.

Applejack: Allora qual è il primo indizio?

Rainbow Dash: Mi auguro proprio che sia qualcosa che ci porti a pranzo.

Pinkie Pie: Con la pergamena, la caccia si scatena/dove i piccoli passano la mattinata/un altro scritto/farà proseguire il tragitto.

Twilight Sparkle: Ma certo è ovvio. Dove i piccoli passano la mattinata.

Applejack: Non ti seguo.

|Con uno schiocco di dita Clessidrus si vestì da investigatore con in bocca una pipa per fare bolle di sapone.|

Clessidrus: Elementare mia cara AJ, il prossimo indizio si trova alla scuola di Ponyville.

|Giunti a scuola Pinkie cominciò a comportarsi come un segugio in cerca del prossimo indizio.|

Clessidrus: A cuccia Pinkie.

|Poi le parlò da vicino.|

Clessidrus: Ricordati, deve arrivarci Twilight alla soluzione di questi enigmi.

|Poi giunse Featherweight che stava consegnando giornali.|

Featherweight: Ultime notizie, tutte le novità di Ponyville le potrete trovare nel quotidiano.

|Twilight pensò.|

Twilight Sparkle: Ma certo, "un altro scritto/farà proseguire il tragitto". Riguarda il giornalino della scuola.|

|Dopo averne comprato uno iniziarono a leggerlo.|

Rarity: Guardate l'ultimo vestito indossato dal sindaco, semplicemente magnifico.

Applejack: Scommetto che una delle tue ultime creazioni.

Rarity: Sì, è molto carino.

Pinkie Pie: Concentratevi per favore!!!!

|Pinkie pensò che completando velocemente la caccia al tesoro, Twilight avrebbe saputo della sorpresa del nascituro, in questo modo lei non avrebbe più dovuto mantenere il segreto per un altro singolo minuto.|

Twilight Sparkle: Ti ricordo che nella caccia al tesoro non c'è un limite di tempo Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Ecco qua, ho trovato!!!

|E il pony rosa le fece notare un messaggio.|

Twilight Sparkle: Anche se questa sala non vi sembra molto grande/Li troverete risposta ad tutte le domande/ Il certificato di Applejack guardate/ E il gioco continuate.

|Tutte erano sconvolte mentre Clessidrus se la rise un pochino.|

Applejack: Perché proprio il mio certificato?

Clessidrus: Aw chi lo sa. Scopriamolo.

|Così tutti andarono al municipio, Pinkie corse come un lampo e il clessidriano la insegui.|

Pinkie Pie: Di un po a che gioco stai giocando?

Clessidrus: Alla caccia al tesoro ricordi.

Pinkie Pie: A parte, si può sapere che razza di indovinelli ti sono venuti in mente?!

Clessidrus: Perché pensi che li abbia scritti io.

Pinkie Pie: So riconoscere la tua calligrafia, e poi rispetto a Cadance e Shining Armor conosci molto bene Ponyville.

Clessidrus: Dovevo pur rendere le cose interessanti e far sì che Twilight capisca subito di che sorpresa si tratti. I meccanismi segreti della mia mente contorta sono sempre stati un grosso enigma.

|Nella sua mente intanto immaginava di nuotare una piscina piena di caramelle gommose.|


Pinkie Pie: Ti prego dimmi che manca poco.

Clessidrus: Tranquilla ancora due indizi ed è fatta.

|Così entrarono per primi in municipio e poi a seguire anche le altre.|

Twilight Sparkle: Dove si trovano i certificati di nascita?

Pinkie Pie: Lo so io! E' in fondo alla sala a sinistra, poi a destra, ancora a destra, poi ancora a sinistra e infine la terza porta a destra.

Fluttershy: Caspita Pinkie, non pensavo che conoscessi bene il municipio.

|Pinkie ebbe un attacco di panico.|

Pinkie Pie: So molte cose che non immaginate, che nemmeno io immagino!!!

|Poi entrò subito nella sala prese il certificato di Applejack e lo consegnò a Twilight, tutti notarono la foto della puledra quando era piccola che arrossì per l'imbarazzo, poi presero l'ultimo indizio.|

Twilight Sparkle: "Ora subito dovete andare/ dove sedie e tavoli si possono comprare/ o anche comodi lettini/ per il riposo dei più piccini."

|Pinkie corse subito fuori dal municipio però notò che nessuno le stava dietro visto che le altre stavano pensando.|

Pinkie Pie: Non lo capite, sul serio?! Il negozio di mobili!

|Poi li trascinò tutti la.|

Pinkie Pie: Coraggio! Coraggio! Presto entriamo!

Twilight Sparkle: Ecco io non saprei.........

Pinkie Pie: Ci vado io!

|Entrò subito nel negozio in cerca dell'indizio con Clessidrus che fece una facepalm. Poi il pony rosa uscì con una culla con attaccato un messaggio.|

Rainbow Dash: Caspita, sei proprio un mostro di bravura Pinkie Pie.

Pinkie Pie: "Sperando di avervi fatto divertire/ Ma il meglio deve ancora venire/ Una pausa anche se corta/ Vi attende una torta."

Mane6: L'Angolo Zuccherino!

Pinkie Pie: Questo era fin troppo facile.

|E subito trottarono per andare li.|

Clessidrus: Ma certo, fammi tu un indovinello migliore di quello.

|Disse un po frustrato. Arrivati la, Twilight aprì la porta.|

Shining Armor e Cadance: Sorpresa!

|In quel momento Clessidrus feca apparire una cinepresa e cominciò a filmare.|

Shinging Armor: Twily, ti è piaciuta la caccia al tesoro?

Twilight Sparkle: E' stata perfetta, proprio come ai vecchi tempi. Anzi è andata meglio perché l'ho potuta con le mie amiche e con Clessidrus. Manca soltanto una cosa.

Shining Armor: Che cosa?

Twilight Sparkle: Il libro in premio alla fine.

Shining Armor: Hahaha, c'è un premio, ma è un po diverso stavolta.

Twilight Sparkle: Non riesco a capire.

Princess Cadance: Tutti i luoghi in cui vi abbiamo mandato oggi avevano una cosa in comune.

|Twilight cominciò a pensare.|

Twilight Sparkle: Prima siamo andati a scuola.........poi ho letto il giornalino di classe..........dopodichè abbiamo trovato il certificato di nascita di Applejack..........e l'ultimo indizio era attaccato ad una culla.

|Pinkie intanto cercava di darle qualche suggerimento ma Clessidrus le mise una molletta per tapparle la bocca. Twilight continuò a riflettere e Pinkie era sul punto di esplodere, quando alla fine ci arrivò............|

Twilight Sparkle: Non ci credo! Voi due.......

Shining Armor e Cadance: Presto noi due avremo un bebé!

|A quel punto Pinkie esplose di gioia anche perché non doveva più mantenere il segreto e Twilight rimase completamente di sasso.|

Twilight Sparkle: Questo significa che presto diventerò zia!!!! E' il miglior premio che abbia mai avuto!!!!

Clessidrus: Prego futura zia, si giri e saluti la cinepresa.

|E così fece, dopodiché si potette festeggiare. Twilight era così contenta che presto suo fratello sarebbe diventato padre. Seppe pure del coinvolgimento del suo ragazzo nella preparazione della sorpresa e lo ricoprì di tanti baci. Pinkie era talmente nervosa per il fatto di mantenere il segreto che quando tutto cessò si fece in mille pezzi ed il clessidriano l'aiutò a ricomporsi.|

Clessidrus: Sono fiero di te, non è facile tenere segreto una bomba di questo genere.

Pinkie Pie: Eh sì, però come hai fatto a rimanere calmo in una situazione del genere.

Clessidrus: Semplice, ogni volta che mi veniva voglia di spifferare tutto a Twilight mi bastonavo con un martello di pietra.

Pinkie Pie: Wow, pesante.

Clessidrus: Ecco perché ho preferito tacere.

|Poi si avvicinò Cadance.|

Princess Cadance: Sono molto fiera di voi.

|Diede un bacio a Clessy sulla fronte che si squagliò come neve al sole.|

Princess Cadance: Spero che non sia stata dura per te mantenere questo segreto Pinkie Pie.

Pinkie Pie: Ma no, è stato un giorno da ragazzi.

|Ma Clessidrus disse una cosa all'orecchio della principessa.|

Clessidrus: Non ci credete.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus