Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Clessidrus    12/01/2022    0 recensioni
Con l'esperienza vissuta in quell'universo alternativo, Clessidrus si è deciso più che mai a fare qualcosa per aiutare il suo popolo. Ma Equalister e quattro misteriosi monarchi faranno di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote.
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Le Grandi Storie Di Clessidrus'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era un tranquillo giorno a Ponyville e Clessidrus stava facendo la spesa, sapeva che a breve Twilight sarebbe ritornata dalla conferenza sui cutie mark alla scuola per unicorni di Princess Celestia a Canterlot e voleva prepararle un pranzetto con i controfiocchi.

Clessidrus: Vediamo le preparerò un bel piatto di cannelloni ripieni di spinaci e poi un bel hayburger con contorno di melanzane in agrodolce, sono certo che si leccherà il muso.

|Ma mentre parlava tra se e se si scontrò con un pony.|

Clessidrus: Scusa è colpa mia, mi dispiace............

|Poi guardò bene, era l'unicorno che aveva incontrato diverse settimane fa.|

Clessidrus: Che bella sorpresa. Come mai di nuovo da queste parti?

Starlight Glimmer: Ecco oggi devo vedermi con una mia "amica" che vive qui. Vuoi una zampa a portare quelle buste a casa?

Clessidrus: Oh no nessun problema, sono un clessidriano molto forte.

|E dopo averle raccolte le sollevò con un po di fatica con lei che rise un pochino.|

Clessidrus: Ora scusa, ma devo andare alla stazione, tra poco arriva la mia ragazza.

Starlight Glimmer: Ah va bene.

|E corse via con l'unicorno che si diresse al castello dell'amicizia. Più tardi il treno arrivò e Clessidrus attese con ansia che la sua ragazza e Spike scendessero.|

Clessidrus: Bentornati, allora come è andata? Gli studenti hanno peso dalle tue labbra?

|Poi notò che Twilight aveva uno sguardo perplesso.|

Clessidrus: Qualcosa non va?

|Così si incamminarono e Twilight gli raccontò che durante il seminario le era sembrato che ci fosse pure Starlight Glimmer.|

Clessidrus: Ma ne sei sicura?

Twilight Sparkle: Certo. Ma quando ho guardato meglio era già sparita. Sono preoccupata, cosa starà architettando?

Spike: Niente di buono, scommetto. Non è che le hai lasciato un bel ricordo l'ultima volta.

Twilight Sparkle: Aveva costretto gli abitanti del suo villaggio ad avere lo stesso cutie mark, ed era assurdo. Dovevo fare qualcosa!

Spike: Quindi sarà tornata per vendicarsi.

|Alle sue parole Twilight iniziò a tremare come un budino.|

Clessidrus: O forse non è così. Vero, Spike?

Spike: Già, probabilmente era interessata alla tua lezione.

Clessidrus: Magari è in cerca di redenzione, non sarebbe la prima volta che qualcuno che vuole sconfiggerci si redime. Ricordi, Princess Luna, Discord..........io. Dovrei aprire un fan club.

Twilight Sparkle: A dire la verità, non sono nemmeno sicura di averla vista. Ma finché avrò i miei amici, so che andrà tutto bene.

Clessidrus: E finché ci sarò io a proteggerti, non dovrai temere nulla. E poi se mi capita di vederla, le insegnerò a non interrompere la mia principessa quando parla di argomenti importanti.

|Twily rise un pochino. Erano quasi arrivati a casa quando Clessidrus notò alcune cose nella busta.|

Clessidrus: Accidenti, ho dimenticato le cipolle.

Twilight Sparkle: Le puoi prendere dopo.

Clessidrus: Assolutamente no, ti ho promesso che farò le melanzane in agrodolce e intendo farle. Torno subito.

|Posò la spesa e volò dal droghiere. Mentre acquistò alcune cipolle ebbe la sensazione di essere osservato da qualcuno, poi ad un certo punto una palla di fuoco provò a colpirlo, ma lo schivò. Peccato che il colpo centrò il reparto della frutta scatenando un incendio. I clienti e i commessi urlarono di terrore e Clessidrus a quel punto estrasse la sua Clexcalibur e fece partire dei getti d'acqua che domarono il fuoco. La folla esultò.|

Commesso: Grazie sir Clessidrus.

Clessidrus: Non ho fatto niente di che, però vi consiglio di installare un impianto antiincendio.

|Poi notò che una figura sospetta stava scappando, Clessidrus provò a inseguirla ma quando uscì dalla porta il piromane se n'era già andato.|

Clessidrus: Cavolo.

|Poi notò il sacco di cipolle che aveva totalmente bruciato.|

Clessidrus: Doppio cavolo.

|Tornato al castello a mani vuote, vide la porta aperta e poi sentì delle voci, a quanto pare Twilight stava discutendo con qualcuno dalla sala della cutie mappa, e la raggiunse.|

Clessidrus: Amore scusa se ti disturbo ma purtroppo non ho trovato le cipolle, magari faccio del fieno al forno...........

|Poi rimase di sasso quando vide l'unicorno di stamattina seduta sul trono di Twilight.|

Clessidrus: Incredibile, non pensavo che tu eri amica di Twilight.

Starlight Glimmer e Twilight Sparkle: Cosa?!

Twilight Sparkle: Non dirmi che quella pazza squinternata è tua amica?!

Starlight Glimmer: Non dirmi che quella pazza squinternata è la tua ragazza?!

Clessidrus: Ehh sì, e sì.

Twilight Sparkle: Clessidrus? Lei è Starlight Glimmer!!!

Clessidrus: Cosa?!

Twilight Sparkle: Perché non mi hai detto che l'avevi conosciuta?

Clessidrus: Non sapevo come si chiamava.

Starlight Glimmer: Perché non mi hai detto che la tua ragazza era la principessa dell'amicizia?!

Clessidrus: Non me l'avevi chiesto.

Starlight Glimmer: Ah, giusto, mi sarei risparmiata mesi e mesi di ricerche così. Non importa.

|Ad un certo punto Starlight usò uno strano incantesimo e ad un certo punto si aprì un portale e lei lo attraversò svanendo nel nulla.|

Clessidrus: Ma cos'è successo?

Spike: Dov'è andata?

Twilight Sparkle: Non lo so, ma è meglio scoprirlo subito.

Spike: Potremo cominciare da questa.

|Prese la pergamena con l'incantesimo lanciato da Starlight.|

Twilight Sparkle e Clessidrus: Spike, non devi toccarla!

|Ad un tratto il portale si riaprì e Twilight e Spike vennero risucchiati.|

Clessidrus: Vi salvo io!

|Ma prima che potesse fare qualcosa Clessidrus venne colpito da una palla di fuoco così potente da scaraventarlo fuori dalla finestra, e l'alicorno e il draghetto sparirono.|

Clessidrus: Oh no!

???: Oh sì, ora che quella distrazione che tu chiami "fidanzata" se ne andata, possiamo parlare di cose serie.

|Poi si presentò davanti a lui un clessidriano color rosso fuoco.|

Clessidrus: Dunque sei tu quello che ha appiccato l'incendio di quella drogheria?

???: Esatto, mi chiamo Clepyrus, il monarca del fuoco, e sono qui per disintegrarti una volta per tutte.

|Poi cacciò due spade fiammeggianti.|

Clepyrus: Equalister mi ha raccontato tante cose belle sul tuo conto...........anzi mi correggo, cose brutte. Non riuscivo a capire da dove veniva così tanto potere in un ragazzino come te, e poi l'ho vista. La Clexcalibur, solo i membri della famiglia reale possono impugnarla e io mi chiedo, come può il principe di Infernia usare un potere così immenso al servizio di esseri inferiori?!

Clessidrus: Ehy, i pony non sono inferiori a noi.

Clepyrus: Per quello che hanno fatto sì che lo sono, ma tu non lo sai questo vero, perché tu non hai sofferto per i danni che hanno causato!!!

|Poi il monarca attaccò Clessidrus che prese in tempo la Clexcalibur e parò il colpo.|

Clessidrus: Parli tanto di quello che è successo la nostra gente come se lo sapessi bene, almeno che ...................... Tu hai lanciato la Summa Amnesia.

Clepyrus: Bravo ci sei arrivato finalmente!!!!

|Disse scaraventandogli una gigantesca palla di fuoco, e Clessidrus in tutta risposta usò la spada e creò un getto d'acqua cosi forte da tramutarlo in un semplice masso che poi venne tagliato a metà.|

Clepyrus: Certo che sono stato io a lanciare il maleficio, pensavi veramente che fossero stai i miei fratelli?

Clessidrus: Da bravo fratello che sei è logico che dovevi proteggerli applicando la Summa Amnesia pure su di loro.

Clepyrus: Ovvio, mi avrebbero potuto persuadere da ciò perché sono troppo stupidi per capire la gravità di quello che accadde quel giorno!!!!!

|Ad un tratto la realtà in cui si trovarono si stava lentamente disintegrando.|

Clessidrus: Ma che sta succedendo?

Equalister: Succede che il piano della mia pupilla si sta realizzando.

Clepyrus: Sarà meglio spostarci altrove prima che anche noi ci dissolviamo e che le nostre personalità si modifichino.

Equalister: Lasci fare a me mio signore, radunerò qui pure i vostri fratelli.

|L'entità uso appieno i suoi poteri per aprire un portale su un piano onirico e trascinò Clepyrus e Clessidrus li dentro. Successivamente c'erano pure gli altri monarchi i quali furono imprigionati in un cristallo gigante.|

Clepyrus: Con voi tre farò i conti dopo.

Clessidrus: Dove ci troviamo?

Equalister: Ti presento "Il Nulla". Una dimensione immateriale situata nello stesso piano di Equestria dove niente esiste e niente viene contaminato dall'evoluzione del regno.

Clessidrus: Perché siamo qui?

Equalister: Perché mentre parliamo Starlight sta alterando la realtà. Vedi lei ha usato un vecchio incantesimo di Starswirl Il Barbuto per viaggiare nel tempo, ma mi pare che tu lo sappia di cosa sto parlando visto che la tua fidanzata ha provato ad usarla per evitare un imminente catastrofe.........patetica.

|Clessidrus si infuriò per l'affermazione dell'Equestriano, si scagliò su di lui ma Clepyrus usò la magia per creare una bolla per separare loro da lui.|

Equalister: E collegandosi alla cutie mappa è riuscita ad tornare nell'esatto momento in cui la tua amica dalla criniera arcobaleno ha realizzato l'Arcoboom Sonico e impedire che cio accada. E tu sai perché lo vuole fare?

|Dopo un paio di secondi il clessidriano ci arrivò.|

Clessidrus: Senza quell'evento nessuna delle mie amiche avrebbe avuto il cutie mark e non si sarebbe creato quel legame.

Equalister: Sei abbastanza sveglio per essere solo un ragazzino. E se riuscirà in questo intento si creerà un nuovo equilibrio dove stavolta i pony soffriranno per tutto il male che hanno causato. A proposito, ora vado a vedere come se la cava.

|E con uno schiocco di dita sparì.|

Clepyrus: E quando ciò succederà i clessidriani domineranno tutta Equestria, come giusto che sia.

Clessidrus: No! Io farò in modo che ciò non accada mai.

Clepyrus: Ma guardati, faresti tutto questo solo perché sei amico dei pony.

Clessidrus: E allora?

|Poi Clepyrus lo colpì con violentemente con la sua spada facendolo sbattere contro la bolla.|

Clepyrus: Sei più cocciuto di un mulo! Loro non sono tuoi amici, non alzerebbero mai una zampa per te.

Clessidrus: Perché tu non li conosci come li conosco io.

|Clessidrus usò la magia per lanciare delle frecce di ghiaccio che colpirono le ali di Clepyrus facendolo cadere al suolo della bolla.|

Clepyrus: Conosciuto un pony conosciuti tutti.

|Il monarca ribatté lanciando dei cerchi infuocati addosso a Clessidrus che roteò la spada generando uno scudo impenetrabile.|

Clepyrus: Se sapessi il motivo per cui noi odiamo i pony lo capiresti.

Clessidrus: Ah sì? Allora mostramelo!

Clepyrus: Come?

Clessidrus: Mi hai sentito bene? Sono stufo di sentire le solite manfrine su "i pony hanno rovinato tutto" o "la nostra gentilezza è stata la nostra rovina", visto che tu sei l'unico a sapere la verità, allora fammela vedere!!!

Cleflynius: Di cosa sta parlando Clepyrus?

Clepyrus: Niente!

Clessidrus: Ah già, non sanno che hai usato la Summa Amnesia su di loro.

Clerockus, Cleiceus e Cleflynius: Cosa?!

Clerockus: E' la verità Clepyrus?

Clepyrus: Preferite dare retta a questo moccioso che a me?!

|Ma poi sentirono una cosa.|

"Clepyrus: Certo che sono stato io a lanciare il maleficio, pensavi veramente che fossero stati i miei fratelli?"

|Il monarca vide Clessidrus che usò i suoi poteri per mostrare una conversazione fatta tra di loro ai suoi fratelli.|

"Clessidrus: Da bravo fratello che sei è logico che dovevi proteggerli applicando la Summa Amnesia pure su di loro."

"Clepyrus: Ovvio, mi avrebbero potuto persuadere da ciò perché sono troppo stupidi per capire la gravità di quello che accadde quel giorno!!!!!"

Cleflynius: Quindi noi saremo stupidi?

Cleiceus: Clepyrus, come hai potuto?

Clepyrus: No, io volevo dire......

Clessidrus: Ringrazio la mia ragazza che mi ha insegnato questo simpatico trucchetto.

|A quel punto Clepyrus si infuriò e attaccò con furia cieca Clessidrus, il quale schivò ogni colpo.|

Clepyrus: Tu sei una disgrazia per il nostro popolo!!!!

Clessidrus: Me l'hanno detto tante di quelle volte che ormai ha perso di significato.

Clepyrus: Vuoi sapere perché siamo arrivati a questo punto?! Va bene!!! Ti accontento subito!!!! Non sono solo i pony a conoscere questo incantesimo!

|Il monarca si concentrò e creò un portale dove fu risucchiato insieme a Clessidrus.|

Clerockus: E ci lasci cosi?!

Cleflynius: Dobbiamo aiutare Clessidrus.

Cleiceus: Ma siamo bloccati qui dentro.

Cleflynius: E allora liberiamoci, anche se ci vorrà parecchio tempo.

|Nel frattempo Twilight e Spike erano alle prese con Starlight che, a causa della continua alterazione il passato, li catapultava continuamente in versioni alternative di Equestria sempre peggiori. Infatti dopo un ennesimo tentativo fallito, i due si ritrovarono in una Equestria molto strana.........la città sembrava normale.|

Spike: Wow, è tutto così incantevole. Forse anche fin troppo. Com'è possibile?

Twilight Sparkle: Non lo so Spike, ma è meglio stare attenti, di sicuro in questa Equestria c'è qualcosa che non va.

Guardia clessidriana: Alto là!

|E vennero immediatamente circondati da guardie clessidriane.|

Spike: Oh andiamo!

|E furono portati immediatamente a Canterlot come prigionieri al cospetto del sovrano.|

Spike: Ho paura Twilight.

Twilight Sparkle: Tranquillo Spike, se Claxidrus proverà a torcerti una squama lo sistemerò per le feste.

Spike: Aspetta? Come fa a dire che il sovrano sia proprio Claxidrus.

Twilight Sparkle: Praticamente lo so per certo, insomma abbiamo visto mondi governati da tutti i nostri ex nemici, Nightmare Moon, Discord, Chrysalis, Sombra......

Spike: Però se la metti su questo piano anche.......

|Quando entrarono nella sala del trono, Twilight e Spike furono scioccati che il sovrano era nientepopodimeno Clessidrus.|

Guardia: Vostra altezza. Questi immigrati hanno invaso il nostro regno.

Twilight Sparkle: Immigrati? Ma Equestria è.......

Clessidrus: Silenzio pony! Come hai fatto a fuggire dalla barriera che ho progettato per impedire a voi di oltrepassare il vastissimo regno di Paradisia.

Spike: Paradisia?

Twilight Sparkle: A dire la verità e lunga la cosa da spiegare, non è che puoi spiegarci che sta succedendo qui. Per favore?

|Disse con tono seducente sperando che quella versione di Clessidrus l'avrebbe accontentata. Tuttavia le guardie erano pronte a infilzarla con le loro lance ma.........|

Clessidrus: Buoni, buoni. Noi a differenza loro non siamo dei barbari. Ti racconterò una storia mia cara.

|Poi il clessidriano fece apparire magicamente una lavagna e con un gessetto disegnò tutto.|

Tanto tempo fa io fui rapito da Princess Celestia dalla mia famiglia perché pensava di rieducarmi facendomi credere che pony e clessidriani potevano ritornare amici. Ma ahimè la cosa non funzionò e dopo aver scoperto la verità sul mio passato aiutai Queen Chrysalis e mio fratello Claxidrus a invadere il regno durante il matrimonio di Princess Cadance e Shining Armor. Tuttavia dopo aver trionfato, io decisi di adoperare misure drastiche, uccisi Chrysalis e mio fratello ed esiliai i pony ai confini di Equestria, come fecero loro con la mia gente.

|Spike bisbigliò una cosa a Twilight.|

Spike: Ma scusa, tu in passato non eri sua amica?

Twilight Sparkle: Rifletti Spike, senza l'Arcoboom Sonico, io non ho passato l'esame per poter entrare nella scuola di Princess Celestia, e quindi non ho mai fatto la conoscenza di Clessidrus.

Clessidrus: Che state confabulando?

Twilight Sparkle: Niente vostra altezza. Ora scusate ma c'è ne andiamo via. Promettiamo che non metteremo più zoccolo nel vostro regno.

Clessidrus: Sono sicuro che non lo farete più. Guardie uccideteli!

|I clessidriani obbedirono ma Twilight scappò via con Spike e prese la pergamena per tornare indietro nel tempo, durante la fuga la principessa notò la presenza all'orizzonte di Equalister, poi tornò in se. Intanto Clessidrus e Clepyrus viaggiarono indietro nel tempo, ad oltre millecinquecento anni prima che la storia di Clessy iniziasse. Si ritrovarono a Canterlot e li videro che in città c'erano un sacco di pony e clessidriani che si aiutavano a vicenda e andavano perfettamente d'accordo.|

Clessidrus: Dove ci troviamo?

Clepyrus: Questa è Canterlot, quindici secoli fa. La pace era tornata ad Equestria da quando il leggendario Clissedrus recuperò i frammenti del Sole Splendente.

Clessidrus: Clissedrus? Il Sole Splendente?............ Ora mi ricordo! Tu e i tuoi fratelli siete i Kelpsydra?! La banda di criminali che aiutò Clissedrus a sconfiggere Chamberlain!!!

Clepyrus: Basta!!! Ho detto che non voglio discuterne con te!!!

|E Clessidrus si stette zitto.|

Clepyrus: Dunque dopo quell'avvenimento i clessidriani avevano fortificato i loro rapporti con i pony. Grazie alla loro amicizia, i clessidriani furono in grado di generale le controparti dei loro amici e quindi aiutarli nel momento del bisogno.

Clessidrus: Che bello. Allora è vero che un tempo noi eravamo gentili con loro.

Clepyrus: Fin troppo.

Clessidrus: Eh?

Clepyrus: La nostra gentilezza fu la nostra rovina.

|Poi con uno schiocco di dita il tempo accelerò e si trovarono in un castello. Li videro alcuni clessidriani rinchiusi in cella di vetro e attaccati a degli strani macchinari da diverse guardie del castello.|

????: Fateci uscire!!!

????: Voglio la mamma!!!

Clessidrus: Che succede?

Clepyrus: Ci troviamo nel Castello Della Sventura, abitazione di uno degli stregoni più cattivi della storia, Ermine.

Clessidrus: Mi ricordo che lui usò un demone per tormentare i clessidriani ma che venne eliminato per sempre da Clissedrus.

Clepyrus: Ermine in quella circostanza si dileguò e non fece sapere sue notizie per moltissimo tempo. Ma poi dopo diverse decadi dopo che Starswirl Il Barbuto sparì per ragioni ignote, lui approfittò della sparizione dell'unico pony più potente di lui per realizzare un piano per la conquista di Equestria. E per farlo aveva bisogno di centinaia, ma che dico, migliaia di clessidriani.

|Poi giunse l'unicorno che rise come un pazzo.|

Ermine: Voi stupidi clessidriani sarete gli artefici del mio destino. Vi ho studiato tantissimo da quando gran parte di voi hanno lasciato l'Impero Clessidriano per stringere forti legami di amicizia con gli altri pony. Io pensavo che eravate solo dei parassiti che volevate approfittare di noi, e invece ho scoperto che siete delle dinamo piene zeppe di magia che si manifesta solo quando provare forti sentimenti.

|Poi tirò una leva e le luci si accesero. Dietro a Ermine c'era un gigantesco portale.|

Ermine: Quindi siete solo delle semplici batterie cariche di magia, mi serve giusto il sacrificio di mille creature dotate di poteri magici per riportare in vita il leggendario Fenrir Infernale che porterà una nuova era dove io sarò l'unico e solo sovrano di tutta Equestria!!!!!

????: Se ti servivano solo esseri magici, perchè hai catturato solo clessidriani?

Ermine: Perché vi detesto!!!! Avete rovinato tutto, i vostri figli sovraffollano le nostre scuole, rubate il lavoro a pony onesti perché vendete i vostri prodotti a basso costo e i pony preferiscono assumere voi che altri loro simili perché esigete solo il minimo salariale, e per giunta negli ultimi anni si sono celebrati un sacco di matrimoni tra pony e clessidriani!!!! Voi avete contaminato la nostra razza superiore!!!!!

|Le parole di Ermine ferirono Clessidrus che cominciò a lacrimare. Poi l'unicorno azionò il macchinario e i clessidriani cominciarono a urlare perché piano piano venivano prosciugati non solo della loro magia ma anche della loro energia vitale. Poi pronunciò le parole magiche.|

Ermine: Tu che riposi la vita che più non hai!/La mia chiamata udirai e combatterai!/La tua carna riassemblerai!/E con forza tu tornerai!!!!

|In quel momento il portale si aprì e si sentirono gli ululati del Fenrin.|

Ermine: Funziona! Funziona! Hahahahahaha!!!!

|Ma ad un tratto partì un potente raggio che distrusse l'aggeggio e senza più magia il portale si chiuse.|

Ermine: No! No! No!!!!!!!!

|Infatti erano stati i quattro monarchi che avevano demolito parte del castello grazie alla loro magia.|

Clepyrus: Fine dei giochi Ermine!!!

|Gli altri monarchi e le guardie reali di Princess Aurora liberarono tutti i clessidriani, ma quando lo fecero i poveretti iniziarono a disintegrarsi come niente.|

Cleflynius: Li ha prosciugati non solo della loro magia ma anche della loro energia vitale.

Cleiceus: Oh no è terribile.

|Clessidrus non poteva credere all'orrore che aveva visto e iniziò a piangere.|

Ermine: Almeno mi sono liberato di una parte di voi! Hahahahaha!

|Il Clepyrus del ricordo si scagliò contro di lui e lo sbatté contro il muro.|

Clepyrus: Sono sul punto di porre fine alla tua vita!

Clerockus: Calmati Clepyrus.

Guardia 1: Non faccia niente di avventato.

Guardia 2: Altrimenti riferiremo alla principessa che ha violato gli Accordi Imperiali Equestri.

|Intanto Clessidrus si asciugò le lacrime.|

Clessidrus: Accordi Imperiali Equestri?

Clepyrus: Sono gli accordi che furono stabiliti da Princess Aurora e il sovrano di quell'epoca del nostro impero, Re Clealfius. Una di quelle voci diceva che qualora un pony o un clessidriano erano stati dichiarati colpevoli di crimini ignobili, spettava solo alle autorità della stessa specie decidere la punizione più adatta. In altre parole solo Aurora poteva decidere delle sorti di Ermine, ma...

Ermine: La cosa più divertente è che tanto lo stesso non avevi il coraggio di.........

|Ma in quel momento Clepyrus infilzò il cuore di Ermine che cominciò a far fatica a respirare.|

Ermine: Questo non è divertente...........Non è........divertente.

|E l'unicorno morì.|

Guardia Reale 3: Clepyrus, vi dichiaro in arresto per l'omicidio di un pony.

Clepyrus: Ma fatemi il piacere!!!!

|Ma prima che potesse attaccar briga con le guardie, i suoi fratelli lo portarono via. Poi di nuovo il tempo accelerò e Clepyrus spiegò tutto a Clessidrus.|

Clepyrus: La morte di Ermine divise coloro che volevano che i clessidriani pagassero per l'assassinio dello stregone con quelli che volevano che i pony rimediassero alla dipartita di mille dei nostri. I pony non si fidarono più di noi, così come noi non ci fidammo più di loro, il resto è storia.

|Poi i due tornarono nel Nulla dove intanto gli altri monarchi non erano riusciti a fuggire dalla prigione.|

Cleiceus: Oh andiamo, c'eravamo quasi!

|Clepyrus sorrise nel vedere Clessidrus in lacrime e pensieroso per ciò che aveva visto.|

Clepyrus: Hai capito ora ragazzo? Loro ti stanno usando per il loro tornaconto, se tu non avessi questi poteri loro non sarebbero mai stati tuoi amici, e se tu non fossi un principe quell'alicorno non ti amerebbe!

|Disse porgendogli la mano in segno di alleanza ma Clessidrus gliela schiaffeggiò.|

Clessidrus: Stai dicendo un sacco di cavolate!!!!

|I tre monarchi percepirono nel ragazzo una forza che non aveva mai sprigionato quando lo affrontarono. Intanto, nel passato Twilight aveva mostrato a Starlight le conseguenze delle sue azioni di cambiare il continuum spazio temporale, ovvero il regno di Equestria sottomesso alle forze oscure e ridotta in una landa desolata. Equalister assistette a tutta la vicenda.........|

Twilight Sparkle: Non so perché io e le mie amiche siamo così importanti per Equestria, eppure è così.

Starlight Glimmer: Mi spiace, ma non ti credo!

Spike: Insomma Starlight, guardati attorno.

Twilight Sparkle: Come ti ho detto tutto quello che accade nel passato condiziona il futuro, anche l'azione più piccola. E quello che stai facendo ci porterà qui. So bene che non posso fermarti, ma speravo che mostrandoti questo avresti potuto cambiato idea.

|Poi l'Equestriano rise e la principessa lo intravide.|

Equalister: Perché avrebbe dovuto? Tu le hai rovinato tutto, aveva creato un utopia perfetta.

Starlight Glimmer: E' vero! La verità è che tu non sai niente di me, ero felice e stavo bene finché tu e le tue amiche non avete rovinato tutto ciò che ho costruito!!!!!

Twilight Sparkle: Non so cosa sia successo che ti ha portato a creare il tuo villaggio senza cutie mark, ma io e le mie amiche siamo state costrette ad impedirtelo.

Starlight Glimmer: Vuoi sapere perché ho agito così?! Allora te lo mostrerò!

|Così Starlight usò di nuovo l'incantesimo del tempo per mostrare a Twilight e Spike cosa le accadde. Tanto tempo fa aveva come migliore amico un puledrino di nome Sunburst, ma quando lui ottenne il suo cutie mark, sua madre pensò di iscriverlo alla scuola di unicorni dotati di Princess Celestia, e da quel momento Starlight non lo vide mai più e si sentì abbandonata. Da quel giorno decise di non farsi più amici per paura che un cutie mark potesse portarli via da lei.|

Equalister: Ogni volta che la racconti, divento veramente triste.

|Disse con un tono leggermente sarcastico.|

Equalister: Hai visto con i tuoi occhi principessa, i cutie mark sono solo un modo per dividere gli uni dagli altri, creando squilibri ad Equestria. Ho cercato invano di farlo capire pure a quello stupido ragazzo, ma a quanto pare le tue melensaggini gli avranno fatto il lavaggio del cervello.

Twilight Sparkle: Tutto questo è ridicolo. Non si può perdere un amico per colpa di un cutie mark.

Starlight Glimmer: Non tutti sono fortunati da ottenere il cutie mark insieme ai propri amici!

|Poi Starlight riportò tutti esattamente al momento in cui Rainbow Dash stava per eseguire il primo Arcoboom Sonico, ma stavolta prese pure la pergamena da Twilight in modo tale da rendere il cambiamento irreversibile.|

Equalister: Vai Starlight, basta solo un piccolo gesto e la tua vendetta sarà compiuta. Come si dice "occhio per occhio, cutie mark per cutie mark".

Twilight Sparkle: Starlight, hai ragione! Non so come hai sofferto in passato, ma non puoi fare questo! Ho visto le conseguenze di ciò che ci porterà in futuro e l'hai visto anche tu.

Starlight Glimmer: Ho visto solo quello che mi hai mostrato, chi mi garantisce che sia la verità?!

Equalister: Già, magari il nuovo futuro sarà migliore dell'attuale presente.

Twilight Sparkle: Ti prego Starlight, le cose ad Equestria andranno sempre male senza le mie amiche!

Starlight Glimmer: Ma come potete essere così speciali?! Come può un gruppo di pony diversi essere così importanti?!

Twilight Sparkle: Le differenze tra me e le mie amiche sono proprio le cose che rendono forte la nostra amicizia!

Starlight Glimmer: Pensavo che io e Sunburst fossimo uguali. Ma siamo risultati diversi, e questo ha fatto a pezzi la nostra amicizia!

|Starlight era sul punto di strappare la pergamena.|

Equalister: Come lo spieghi questo principessa? Non esiste nessuna soluzione a questo problema.

Twilight Sparkle: Invece sì! Basta riprovare, cerca nuovi amici! E se succederà qualcosa che non puoi prevedere e che cambierà tutto, affronterai il problema insieme a loro. Funziona così tra amici. Non sono importanti solo le mie amicizie ad Equestria, lo sono tutte. La fine della tua ha provocato questo, ma intorno a te c'è sicuramente qualcuno che sta aspettando che tu gli dia un altra possibilità.

|L'unicorno iniziò a piangere, e iniziò a riflettere sulle parole dette da Twilight.|

Starlight Glimmer: Come faccio a sapere che anche con gli altri non finirà così?

Twilight Sparkle: Far sì che tutto vada bene dipende anche da te.

Equalister: Starlight non ascoltarla, ti sta mentendo! Ti devo forse ricordare che io ti ho preso sotto la mia custodia quando quel pony ti ha abbandonata?! Ti ho accudita come fossi mia figlia, ti ho ripetuto che solo se tutti noi siamo uguali potremo coesistere in armonia! E ora voi gettare al vento tutto quello che ho fatto per te?!

Twilight Sparkle: Vuoi dire per te stesso.

Equalister: Come prego?

Twilight Sparkle: Ogni futuro che ho visitato aveva una sola costante............tu. Eri presente in ognuno di essi. A te non importa della vendetta di Starlight, tu vuoi che si crei un futuro dove i pony soffrano e sono al servizio dei clessidriani.

Starlight Glimmer: E' la verità Equalister? Tu mi hai usata?

Equalister: Sarei un bugiardo se ti dicessi di no.

|Starlight ci rimase malissimo.|

Spike: Sei un mostro.

Equalister: Avvolte bisogna fare delle scelte drastiche per riportare tutto com'era prima, anche manipolare la fragile psiche di una piccola piagnucolona che perde il suo amichetto per una cosetta da niente!!!!!

|Starlight in preda alla rabbia usò un potente incantesimo e spazzò via Equalister che però fuggì in un altra linea temporale. Alla fine Starlight accettò il consiglio di Twilight e questa volta non interferì con la creazione dell'Arcoboom Sonico. Intanto nel Nulla.............|

Clessidrus: E' vero quello che successo è imperdonabile, ma non puoi fare tutta l'erba un fascio. Ci sarà sempre un pony che ci detesta cosi come ci sarà sempre un clessidriano che detesta loro. Ma questo non deve essere una giustificazione per evitare di riprovare a ricreare quel legame che ci ha uniti gli uni con gli altri.

|Clepyrus partì con un altro attaccò disperato ma Clessidrus creò uno scudo per difendersi dai suoi continui colpi.|

Clepyrus: Ha visto anche tu cos'è successo?! Per colpa di quel maledetto verme i pony hanno cominciato ad odiarci, siamo stati esiliati in terre che si trovano al confine di Equestria, e per giunta il mio pony speciale mi ha lasciato!!!

|Disse il monarca del fuoco piangendo.|

Clepyrus: Non volevo che tutti soffrissero per un errore che ho fatto, per questo ho usato quell'incantesimo. Ed ora per colpa mia, l'equilibrio non esiste più.

Clessidrus: L'equilibrio c'è sempre stato, solo che l'abbiamo smarrito, e con o senza il tuo intervento le cose sarebbero potute finire ugualmente, questo non lo so. Ma una cosa sono sicuro Clepyrus, i pony non sono nostri nemici, dai loro fiducia e vedrai come ti sorprenderanno.

Clerockus: Dagli retta, ogni volta che abbiamo affrontato Clessidrus, i pony sono sempre stati dalla sua parte e l'hanno aiutato nel momento del bisogno.

Cleiceus: Perché loro si fidano di lui.

Cleflynius: E avvolte sono disposti a sacrificarsi per lui.

Clepyrus: Chi mi garantisce che la storia non si ripeterà?

Clessidrus: Nessuno, ma se non ci proviamo, non lo sapremo mai.

|Intanto Equalister ritornò un po malconcio e vide il monarca del fuoco riflettere sulle parole di Clessidrus. Dopodiché liberò i suoi fratelli, annullò la Summa Amnesia e strinse la mano del ragazzo in segno di pace.|

Clepyrus: Ho ancora i miei dubbi, ma voglio riprovarci.

Equalister: Cosa?!

Clepyrus: Equalister è tutto apposto, ci siamo convinti a sposare la causa di Clessidrus. Il tuo compito è finito, puoi congedarti. Ragazzi? In posizione!

|I monarchi unirono le loro forze per riprendersi parte dei loro poteri che avevano consegnato ad Equalister, ma all'improvviso l'entità assorbì i loro poteri.|

Cleiceus: Ma che succede?!

Clerockus: Mi sento debole!

Cleflynius: Equalister, che stai facendo?!

Equalister: Il mio compito non è finito! Voi mi avete creato per mantenere l'equilibrio e io lo riporterò, costi quel che costi!!!

|L'Equestriano prosciugò la loro magia e diventò potente. I quattro invece da vecchi saggi, diventarono quattro semplici ragazzini. Clessidrus prese la sua Clexcalibur e provò ad attaccare Equalister ma gli bastò solo generare una raffica di vento per metterlo a tappetto.|

Equalister: E' l'ultima volta che rovini i miei piani Clessidrus!!! La prossima volta che ci rivedremo, rimpiangerai di aver rovinato tutto!!!

|Poi aprì un portale e se ne andò.|

Clessidrus: State bene?

Clepyrus: Più o meno.

Clerockus: Dai torniamo a casa, sono stanco.

|Poi provarono a usare i loro poteri, ma senza successo.|

Cleiceus: Oh no, Equalister ci ha sottratto tutti i poteri. E adesso che facciamo?

Cleflynius: Credo che Clessidrus possa aprire un portale. Devi solo concentrarti su dove vuoi andare.

Clessidrus: Ok, ci provo.

|Clessidrus pensò a l'unico luogo dove voleva essere..........ovunque dove si trovava la sua Twilight. Alla fine disegnò un cerchio e quello si illuminò generando un portale così tutti e cinque lo attraversarono. Intanto al castello Twilight raccontò tutto alle sue amiche e alla fine decise che avrebbe fatto da mentore a Starlight e insegnato il valore dell'amicizia.|

Spike: Per fortuna che tutto è finito bene.

Twilight Sparkle: Ma che dici Spike? Dobbiamo trovare Clessidrus, chissà dove sarà adesso.

|Ad un tratto un portale si generò sopra il soffitto e i cinque clessidriani caddero addosso a Spike.|

Spike: Trovati.

Clessidrus: Oh cielo, non mi sento bene.

|Intanto Cleiceus, Clerockus e Clepyrus si avvicinarono a Fluttershy, Pinkie Pie e Twilight.|

Cleiceus: Emily?!

Clerockus: Candyfloss?!

Clepyrus: Lullaby?!

Tutte e tre: Eh?

Cleflynius: No ragazzi, non sono loro.

Klepsydra3: Ah?

|Poi Clessidrus rivide Starlight.|

Clessidrus: Prima che faccio qualcosa, mi dite se è un amica o una nemica.

Twilight Sparkle: Tranquillo, ora sta dalla nostra parte.

Clessidrus: Ah ok.

Twilight Sparkle e Clessidrus: Credo che ti debba spiegare un bel po di cose.

|Dissero all'unisono, poi risero per ciò che era accaduto. Così adesso al castello Twilight, Clessidrus e Spike dovettero fare i conti con cinque nuovi inquilini. Intanto a Infernia, Claxidrus si sedette sul suo personale trono e si rivolse a Cleattilus.|

Claxidrus: Cleattilus? Sei stato un ottimo capo in mia assenza.

|Il quel momento il generale arrossì.........|

Claxidrus: Ma così facendo hai reso il nostro popolo una banda di rammolliti!

Cleattilus: Come?

Claxidrus: E' chiaro che tu non sei adatto a consigliarmi cos'è giusto per il regno. Per questo ti sollevo dall'incarico di consigliere.

Cleattilus: Ma vostra maestà.........

Claxidrus: Taci! D'ora in poi a consigliarmi sarà il giovane Cluneticus.

In quel momento entrò nella stanza il giovane clessidrianoche timidamente salutò tutti i presenti in sala.

Cluneticus: Salve.

Claxidrus: E adesso parliamo di cose serie........
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Clessidrus