Film > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: Lunastorta96    16/01/2022    1 recensioni
[https://it.wikipedia.org/wiki/Eternals]
"Sconvolto? Ci siamo fidati di te per Settemila anni e guarda dove ci ha portati. Ho guardato umani distruggersi, quando potevo fermare tutto in un battito di ciglia. Lo sai cosa fa questo a una persona dopo secoli? Adesso basta."
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IT NEVER ENDS




"Non farlo."
"Questa non è guerra, è genocidio."
"Lo so che sei sconvolto."
"Sconvolto? Ci siamo fidati di te per Settemila anni e guarda dove ci ha portati. Ho guardato umani distruggersi, quando potevo fermare tutto in un battito di ciglia. Lo sai cosa fa questo a una persona dopo secoli? Adesso basta."
"Fermati."
"Dovrai uccidermi.”
 
Apro gli occhi e mi rendo conto che è ancora notte.
Quando smetteranno questi ricordi di venirmi a trovare?
Non ricordo più la sensazione che lascia un sogno.
Non ricordo che effetto faccia sorridere per un bel sogno, ero solito sognare Makkari.
Sono secoli che vivo in Perù, eppure mi sembra di non vivere affatto.
Qual è lo scopo della mia esistenza? Era davvero solo sconfiggere i Devianti?
Sono passati secoli da quando ho lasciato la mia famiglia, pensavo che sarei stato meglio, ma non è così.
Sono solo.
Mi manca la mia bellissima Makkari.
Vedere gli esseri umani che si uccidono a vicenda, guerra dopo guerra, genocidio dopo genocidio e non poter fare niente, pur avendo il potere che mi ritrovo mi ha spezzato in modi che non credevo possibile.
Perché scegliamo la lotta, la guerra? Non è già una lotta vivere?
La nostra mente è il nostro nemico. Io sono il nemico di me stesso.
Tu sei il nemico di te stesso.
Perché se lottiamo già contro noi stessi, dobbiamo lottare contro gli altri? Non è estenuante?
Perché non cercare di vivere in pace? Perché non vivere rendendo i nostri sogni utopici, realtà?
Quanti “perché”, quanti “se”, quante domande senza mai avere una risposta, mai una soluzione.
Perché presumiamo di sapere cosa è meglio per qualcun altro quando non sappiamo nemmeno cosa esistiamo a fare?
La nostra vita ha uno scopo?
Per cosa viviamo?
Io, un Eterno, immortale… per cosa vivo?
Proteggere gli umani dai Devianti? Lo abbiamo fatto.
E adesso?
Vivo per proteggerli, per proteggere coloro che non sono in grado di proteggersi?
Cinque anni fa Thanos ha eliminato metà della popolazione nell’universo e gli abitanti della Terra non si sono arresi.
Hanno lottato, hanno continuato a lottare senza nessuna speranza e sono riusciti a riportare tutti indietro… e non senza perdite.
Avrei dovuto fare qualcosa? Avrei dovuto aiutarli?
Cosa avrei dovuto fare?
Non lo so, Dio, non lo so.
Una goccia cade sulla mia mano e capisco di stare piangendo.
Mi prendo la testa tra le mani e cerco di soffocare i singhiozzi.


Lunastorta's Corner
Dalla primissima volta che ho visto Eternals mi sono sono sentita attratta dal personaggio di Druig.
E poterlo rivedere finalmente dopo mesi di attesa, non ha fatto altro che farmelo amare ancora di più. 
Ho voluto scrivere un breve missing moment dal suo punto di vista. Spero di essere riuscita a racchiudere la sua solitudine, il suo essere diviso tra il voler aiutare e controllare gli esseri umani e il non poter fare nulla per loro, l'amore e l'odio che prova al contempo, non solo per loro, ma anche per se stesso.
Spero davvero di essere riuscita a racchiudere tutto questo. 
Vi ringrazio per avermi dedicato un po' del vostro tempo. Spero vi sia piaciuto e mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensiate, magari con una recensione.
A presto.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Lunastorta96