Anime & Manga > Fairy Tail
Ricorda la storia  |      
Autore: braprincesadelossayan    17/01/2022    2 recensioni
L'anniversario dei 413 giorni di Gruvia.I loro sentimenti,le loro emozioni.I loro momenti.
(Ovviamente ho aggiunto delle cose)
Genere: Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Erza Scarlet, Gajil Redfox, Gray/Juvia, Lucy Heartphilia, Lyon Bastia
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Juvia si era svegliata felice e sorridente oggi,come ormai faceva da tempo,da ben 413 giorni.
Si,413 giorni.Dal giorno nel quale la sua vita era cambiata,prendendo una piega tanto inaspettata quanto profondamente desiderata.
Questo perchè,413 giorni fa,Juvia aveva conosciuto Gray e si era innamorata di lui a prima vista.
Quello era stato il giorno più bello della sua vita.
Certo,non era stato l'incontro più romantico,perchè insomma erano nemici e stavano combattendo l'uno contro l'altra.Però,si erano incontrati cosi,lei si era innamorata di lui e da quel momento la sua vita era completamente cambiata,partendo da sè stessa e dalla sua personalità.
Se prima Juvia era conosciuta come la Regina di ghiaccio,fredda e distante,adesso invece tutti la reputavano una ragazza dolce e amorevole.
A volte,la turchina pensava al passato.In realtà ci pensava molto spesso,era impossibile non paragonare il suo brutto passato al suo meraviglioso presente.
Comunque ci pensava e pensava a quanto fosse cambiata.Pensava anche ai vari soprannomi e alias che le erano stati dati in passato.
Ameonna,Rain Woman,la donna della pioggia,la cupa e deprimente donna della pioggia.
Per fortuna,non pioveva più,ed era tutto merito del suo amato Gray-Sama.
Juvia del mar grande e la Regina dei Fantasmi,invece le avevano dato delle soddisfazioni,nonostante tutto.Quelli per lo meno non erano denigratori,non insultavano la sua persona,anzi facevano temere il suo enorme potere magico.
Juvia era stata chiamata in cosi tanti modi nel corso della sua vita....
Gajeel,invece, la chiamava "Goccia di pioggia" e lei era molto affezionata a quel soprannome,perchè al contrario degli altri,le era sempre sembrato carino e dolce,o forse si doveva al fatto che il suo migliore amico lo usasse con affetto.In effetti,pensandoci,quando erano gli altri a chiamarla Ameonna,Rain Woman,donna della pioggia,etc,a lei infastidiva,ma quando era Gajeel a farlo,era tranquilla.
A Phantom c'era chi l'aveva anche soprannominata come la Regina di Ghiaccio,dovuto alla sua freddezza e al suo comportamento cupo e distante.
Ripensandoci adesso,la faceva un po'sorridere come cosa,perchè il suo amato Gray-Sama era un mago del ghiaccio,il suo principe azzurro,il suo re e lei sarebbe stata onorata di essere la sua regina.

Juvia si alzò dal letto,si fece la doccia,si vestì,mangiò qualcosina e poi aggiustò un po' la sua stanza prima di uscire per iniziare la giornata.
La ragazza aveva un rituale,da quando era ormai una maga di Fairy Tail,quel rituale era guardare le foto appese al muro della sua stanza.
Lei,prima di Fairy Tail,fatta eccezione per le foto tipiche di riconoscimento,non ne aveva altre.Invece,da quando era a Fairy Tail,aveva tantissime foto.
Erano foto di tutti i tipi,da quelle classiche della gilda,a quelle più personali.
Non era mai stata fan delle foto,anche perchè,non aveva mai avuto nessuno a cui interessasse avere sue foto.Eppure,da quando era a Fairy Tail,amava profondamente ogni fotografia.
Certo,custodiva ogni momento nel suo cuore,ma le foto erano importanti.
Juvia aveva la maggior parte delle foto appese al muro,sopra al suo letto e alcune,in particolare,le aveva incornicate sul suo comodino.
La prima era con Gajeel,quando entrambi si erano appena uniti a Fairy Tail.Certo,lui aveva il suo solito sguardo infastidito,ma lei amava lo stesso quella foto,perchè era la sua prima foto personale e la prima con l'unica persona che aveva un posto speciale nel suo cuore.
Poi,ovviamente,c'erano le foto di Gray e anche alcune di loro due insieme.Mirajane era riuscita a farle avere delle foto speciali,una era di lei e Gray sul carro di Fantasia,come re e regina e un'altra era sempre di lei con il suo amore che si tenevano per mano,dopo aver battuto Lyon e Cheria ai grandi giochi magici.
"Ahh"disse la ragazza,prendendo in mano le due fotografie.
Era cosi contenta.Mai avrebbe pensato di poter provare una simile gioia nel suo cuore.
La ragazza proseguì a guardare ogni singola foto che aveva.C'è ne era un'altra con Gajeel e stavolta con Lily presente.Una del Team B,una del Team Fairy Tail vincendo i grandi giochi,una con Lucy e Elsa,un'altra con Cana,una con Mira,un'altra con Lisanna,etc.
"Mh,Juvia deve ampliare le sue foto"pensò la ragazza "Ovviamente tante con Gray-Sama!Però a Juvia piacerebbe anche qualcuna con Meredy,certo però nella sua situazione non è facile...deve chiedere anche a Rogue-San!Le piacerebbe davvero tanto!"
Sorprendentemente,la ragazza pensò anche ai suoi ex compagni di squadra di Phantom Lord,gli Element Four.Nonostante tutto,fra i quattro elementi c'era stato un legame,non di amicizia,ma di stima e rispetto reciproco.
"Chissà come staranno Aria-San e Monsieur?"pensò la ragazza "Juvia spera che stiano bene"
Alla fine,nonostante tutto,doveva molto a quegli uomini,erano stati loro ad insegnarle la maggior parte delle cose che sa sulla magia.
"Ah,basta pensare al passato adesso!Pensiamo a questo nuovo meraviglioso giorno!"disse la turchina,uscendo dalla sua camera tutta sorridente.

"Buongiorno Juvia-San"disse Wendy,che era nel corridoio con Elsa e Charle.
"Buongiorno a tutti!"rispose lei,sorridendo.
"Ti vedo molto bene oggi,è successo qualcosa di bello?"le chiese Elsa.
"Oh no,è solo,è solo"disse lei,arrossendo e mettendosi le mani sulle guance "E' l'anniversario dei 413 giorni "
Juvia iniziò a correre per tutto il corridoio,saltellando felice,ancora rossa e con le mani sulle guance e dicendo "E' l'anniversario dei 413 giorni di Juvia e Gray-Sama,è un giorno veramente speciale!"
"Anniversario dei 413 giorni ?"chiese Charle,perplessa.
"Si"rispose lei contenta.
"E' un anniversario stupido!Che significato c'è dietro i 413 giorni?"chiese la exceed.
"E'il numero di qualcosa di memorabile?Come,tipo,vi siete conosciuti il tredici aprile?"chiese Wendy con entusiasmo.
"No,è solo"disse la ragazza "Juvia e Gray-Sama si sono conosciuti esattamente 413 giorni fa"
Certo,togliendo i sette anni in cui erano rimasti congelati su Tenrou....
"E allora ieri cos'era?"chiese Charle.
"L'anniversario dei 412 giorni!"
"E domani?"chiese Wendy.
"Il nostro anniversario dei 414 giorni!"disse lei,tutta contenta e rossa in faccia.
Poi mostrò loro una agenda che aveva e aprì una pagina che era segnata con tanti cuori rosa.
"Ogni giorno è un anniversario!"
Charle guardò attentamente l'agenda con perplessità,mentre Wendy al suo fianco non sapeva molto bene cosa dire.
"Questo è meraviglioso!E' importante dare a ogni giorno della tua vida un significato"disse Elsa,mettendo le mani sulle spalle di Juvia "Vorrei imparare da te"
"G-giusto"disse Wendy,mentre lei e Charle abbassavano la testa sconcertate.
"Come se la ragazza non fosse già pazza da sola,si mette pure lei ad alimentare le sue follie,assurdo"pensò la Principessa di Extalia.
"Penso che sia ammirabile come apprezzi ogni giorno,Juvia-San"disse Wendy sorridendo.
"Hai davvero una personalità allegra,Juvia"disse Charle,con la testa ancora abbassata dallo sconcerto.
"Si,beh,è grazie a Gray-Sama se Juvia è allegra ogni giorno"ammise la ragazza con un sorriso.
"Il vostro anniversario dei 413 giorni,si,è un occasione gioiosa,una vera gioiosa occasione"disse Elsa.
"E' vero!"disse la ragazza,ormai persa nel suo mondo fantastico.
"Elsa-San è veramente matura"disse Wendy.
"E' quello che chiami un aria naturale"disse Charle,al suo fianco,con un espressione affranta.
"Hai intenzione di celebrare in qualche modo?"chiese Elsa con entusiasmo.
"No,Juvia è soddisfatta anche solo con vivere la giornata in un totale stato di felicità"ammise la ragazza.
"Oh,non puoi accontentarti!"disse Elsa "Dopotutto,è il vostro anniversario,giusto?Non credi che Gray sarebbe felice se gli dessi un regalo?"
"Juvin!"disse la ragazza,aprendo gli occhi con sgomento e cadendo,ancora una volta,nel suo mondo fantastico.
La ragazza immaginò di tutto,da lei che gli dava il regalo,a lui che l'abbracciava,al loro matrimonio..
"Questo è uno sviluppo troppo veloce!"dissero Wendy e Charle,sconvolte.
"Questa è un idea meravigliosa!Juvia lo farà!"disse lei con entusiasmo,per poi mettersi le mani nei capelli ed esclamare disperata "Oh,ma che regalargli?La mente di Juvia è totalmente in bianco!"
"E' qui che il potere delle ragazze viene messo alla prova"disse Charle.
"Le motivazioni di una donna?Il potere delle ragazze?"chiese Juvia.
"Non devi preoccuparti troppo su questo"disse Elsa "Le basi del fare regali sono il dare qualcosa che soddisfi il destinatario"
"Allora,cosa soddisferebbe te?Cosa vorresti tu,Elsa-San?"
"Naturalmente,armi e armature"rispose la maga del cambio stock.
Anche se,pure Gerard ricoperto di fragole e glassa di torta non sarebbe stato male.Ma ovviamente,Elsa non avrebbe mai rivelato questi suoi pensieri.
Juvia nel frattempo,immaginò se stessa che dava a Gray un enorme baule con armi e armature e lui che le diceva che lo aveva reso molto felice e le chiedeva di sposarlo.E per giunta,il giorno del matrimonio,Gray indossava una delle armature che lei aveva immaginato di regalargli,mentre lei indossava una specie di kimono.
"Questo non si adatta perfettamente alla sua immagine"si rese conto la ragazza.
"Gray-San ama andare in giro nudo dovunque,dunque questo non si adatta a lui"disse Wendy,imbarazzata.
"Questo sarebbe il problema?"le chiese Charle.
"Wendy,cosa pensi farebbe piacere a un ragazzo?"chiese Juvia.
"Huh,io non ho mai fatto un regalo ad un ragazzo prima d'ora"ammise la ragazzina,sorridendo con un po' d'imbarazzo,per poi chiedere "Cosa pensi tu,Charle?"
La gattina stava cercando di scappare,arrampicandosi alla finestra,che purtroppo era chiusa e lei non riusciva ad aprire.
"Non sei interessata adesso?"chiese Wendy.
"Perchè non provi a chiedere a Levy o a Laki?E ho visto anche Cana nella sala da cena"disse Elsa.
"Stiamo vivendo tutte nello stesso dormitorio"disse Wendy,contenta "Penso che cosi tu possa avere qualche vantaggio e riceverai diverse opinioni"
"Avete ragione!Si,Juvia si darà una possibilità!"disse la ragazza felice.


La maga dell'acqua seguì dunque il consigli di Elsa e Wendy e andò a parlare con le varie ragazze della gilda.
La prima fu Levy.
"Juvia rimane sempre impressionata dalla tua stanza,Levy-San,sembra una libreria"
"E'inusuale per te venire a visitarmi Juvia,c'è qualcosa che posso fare per te?"chiese la maga del solid script,che nel frattempo le dava le spalle,perchè era seduta su uno scaletto,leggendo un libro che era abbastanza in alto nella sua libreria.
"Attualmente,Juvia ha un problema a decidersi su un regalo.Tu cosa vorresti,Levy-San?"
"Libri"rispose lei,con semplicità "Ho vari volumi di geroclifici,ma a malapena qualcosa di letteratura o materiale di riferimento,amerei ricevere un enciclopedia o un dizionario"
Juvia scosse la testa con rammarico,sapendo che quelle cose non sarebbero servite al suo Gray-Sama.
Però la ragazza,ugualmente se lo sarebbe segnata.Lo avrebbe comunicato a Lily,che si sarebbe ricordato di dirlo a Gajeel,semmai in futuro il Dragon Slayer avesse trovato il coraggio di corteggiare Levy.

Juvia poi andò a parlare con Cana,che già era abbastanza ubriaca,nonostante fosse ancora pomeriggio.
"Cosa sarei felice di ricevere per regalo?Liquore,ovviamente!"
"Juvia avrebbe dovuto già immaginare la risposta"disse la ragazza,con consapevolezza.
"Ma stai bevendo di pomeriggio?"
"Come non potrei,con un tale vino pregiato?Vuoi unirti a me,Juvia?"
"No,Juvia è occupata,scusala"rifiutò la ragazza,con evidente disagio,andandosene.


La turchina poi si diresse in camera di Laki.Non che fosse molto vicina alla maga,erano semplici compagne di gilda,ma chiedere anche a lei non sarebbe stato male,chissà forse avrebbe potuto darle una buona idea.
"Questa stanza è impressionante,in modi molto diversi da quella di Levy-San"pensò Juvia,un po' spaventata da tutte quelle bare e oggetti di tortura che c'erano nella stanza.
"Gli uomini si dilettano nel ricevere cose"disse Laki "Ti suggerisco qualsiasi oggetto di questi qui"
"Questi sono troppo....Juvia non crede che siano adatti,Laki-San...ma ti ringrazia lo stesso"
"Alcuni uomini prendono piacere da molti di questi oggetti,se ti spiegassi,un mondo profondamente diverso si aprirebbe dinanzi a te"disse la maga del legno,che nel frattempo era intenta a creare un nuovo strano oggetto.
"Eh?"
"Juvia non è pronta per quel tipo di mondo,scusala"disse la turchina,scappando spaventata,ma cercando di non farlo capire alla maga del Wood-Make.


Juvia camminava per i corridoi di Fairy Hills,sospirando con sconforto.
"Che cosa potrebbe piacere a Gray-Sama?"
Insomma,non che lei avesse mai fatto regali a qualcuno.Solo a Gajeel,ma Gajeel era Gajeel!Non poteva di certo regalare al suo Gray-Sama ferro pregiato!
"Che disastro.Non c'è nessuno che sia in grado di aiutare Juvia,dandole qualche idea"
Cosa poteva piacere a Gray?

All'improvviso da una delle stanze,uscì Evergreen,anch'ella residente di Fairy Hills.
"Evergreen-San!"esclamò la ragazza,con felicità.
Forse lei poteva aiutarla!
"Tu stai da tutta la giornata cosi,per questo?Cosi infantile!"disse la maga dello Stone Eyes.
"Juvia lo sa,e tu sei un adulta,Evergreen-San,dunque,forse,tu potresti aiutare Juvia"chiese la ragazza pregandola.
"E'vero,io ho moltissime esperienze,non come Elsa che è una semplice lettrice di libri e ho molti amici maschi"disse la donna,sapendo il fatto suo.
Beh,anche Juvia era sempre stata circondata da uomini.Non aveva mai avuto una figura femminile.Però,ugualmente non le venivano idee.
Insomma,aveva fatto regali solo a Gajeel,e gli aveva sempre comprato il ferro migliore da sgranocchiare.Adesso,a Lily comprava i kiwi perchè ne andava ghiotto.
Anni fa,a Phantom,era solita preparare qualcosa da mangiare per l'allora piccolo Rogue e dargli delle coperte...Una volta gli aveva anche portato un ombrello,dato che il ragazzino se ne stava sotto la pioggia per ore.
Cosa sarebbe piaciuto agli uomini che aveva conosciuto prima?
A Aria-San forse sarebbe piaciuto qualcosa di triste,o un libro sulle varie arti magiche,a Monsieur qualcosa di elegante o qualcosa di francese.Mentre a Totomaru-San...a lui qualcosa di perverso,dunque era meglio non pensarci.
Probabilmente a Master Josè invece sarebbe piaciuta una bottiglia di vino rosso o qualcosa di elegante e antico...
A Bora?
Era il suo ex,ma non gli aveva mai regalato niente,apparte le sue prime esperienze,e questo per lei era stato un gran regalo,del quale ancora oggi si pentiva,nonostante non fossero mai andati più in là.
Alla fine,Juvia si liberò dai suoi pensieri e si inginocchiò davanti a Evergreen,chiedendole disperatamente aiuto e chiamandola "Master".
La donna si sentì elogiata e le disse "Chiedimi qualsiasi cosa,risponderò a qualsiasi domanda"
"Cosa fai per sposare l'uomo che ami?"le chiese Juvia.
"Sposare?"chiese Evergreen,presa alla sprovvista.
Senza volerlo,la donna si ritrovò ad immaginare una casa,con dentro lei che faceva a maglia e Elfman al suo lato che beveva una tazza di caffè.Evergreen immaginò lei che chiedeva a Elfman cosa desiderava,un bambino o una bambina e lui che rispondeva che voleva una donna,lei si arrabbiava dicendo che avrebbe dovuto rispondere con la parola uomo e finivano per litigare.
"Oddio!Ma a cosa sto pensando?"disse la donna,visibilmente imbarazzata.
"Evergreen-San?"
"Oh beh,credo che sia meglio se chiedi a un uomo su un altro uomo"disse la donna,cercando di tirarsi fuori da quella situazione.
"Eh?"
"Quando chiedi a una donna la sua opinione,lei ti parlerà dei suoi propri interessi"
"Vero!Grazie mille,Juvia lo farà!"disse la turchina.


Cosi,Juvia si diresse alla gilda,dove incontrò Natsu e Happy,seduti a un tavolo con Lucy,mentre mangiavano.
"Cosa sarei felice di avere?"chiese Lucy.
"Cibo!Ovvio!"rispose Natsu,voltandosi verso Juvia e mostrandole il vassoio con le cosce di pollo.
"Pesce per me"disse Happy.
"Juvia non crede che Gray-Sama sarebbe felice di ricevere del pesce"disse Juvia,sorridendo impacciata.
"Questo non è vero"disse Happy.
"Io sarei felice di ricevere cibo"disse Natsu,sorridendo mentre mangiava.
"Gray non ha il tuo appetito"disse Lucy a Natsu.

Juvia poi si diresse verso Elfman,che sorprendentemente era seduto con Gajeel.
"Voi cosa ne pensate?Elfman-San?Gajeel-Kun?"
"Cosa sarei felice di ricevere?"chiese Elfman "Per me...qualcosa di virile!"
Juvia,Lucy e Happy abbassarono le teste con evidente imbarazzo.
"Non penso che questo c'entri qualcosa"disse Lucy,mettendosi una mano in fronte e scuotendo la testa.
"A me piacerebbe un completo e una chitarra,con una rosa rossa,sarebbe perfetto"disse Gajeel.
Juvia allora cadde di nuovo nelle sue fantasie e immaginò Gray vestito con il tipico completo di Gajeel,una chitarra e una rosa rossa in bocca, che le chiedeva di sposarla e in seguito il loro matrimonio con lui vestito uguale.
"Juvia è sicura che gli starebbe benissimo,ma..."
"Ma non è proprio l'immagine di Gray"finì Lucy per lei.
"Che dici di alcuni vestiti?"propose Happy.
"Vestiti?"
Juvia immaginò Gray in diversi outfit,che la chiedeva di sposarsi e di lei che si ritrovava a scegliere fra tutti quei diversi Gray-Sama e alla fine,sceglieva di sposarli tutti quanti.
"E'" di nuovo nel suo mondo immaginario"disse Lucy,notando che la maga dell'acqua aveva di nuovo gli occhi chiusi e un espressione estasiata sul volto.
"Forse,per un regalo potrebbe apprezare qualcosa fatto a mano?"disse Mirajane,dal bar.
"Fatto a mano?"
Juvia,Lucy,Happy,Gajeel e Elfman si voltarono verso l'albina dopo aver sentito la sua idea,ognuno con varie espressioni sul viso.
"Se vuoi esprimere i tuoi sentimenti, credo che potresti regalargli qualcosa fatto a mano,da te"disse Mira sorridendo.
"Un'uomo fatto in casa?"disse Elfman "Non capisco"
"Una chitarra fatta in casa?"disse Gajeel "Non mi dispiacerebbe riceverla"
"Voi due siete troppo tranquilli"disse Lucy a Natsu e Happy "Complicate le cose"
"Io voglio cibo!"disse Natsu,alzando in aria l'ennesima coscetta di pollo.
"Non abbiamo bisogno di sentire questo da te"disse Lucy.
"L'idea di Natsu è buona"disse Mirajane,facendo voltare Juvia verso di lei.
"Questo mi ricorda quanto si vedeva deliziosa la torta che io,Elsa e le altre,facemmo la scorsa settimana"disse la maga del Satan Soul.
"Una torta fatta in casa,si"disse Juvia sorridendo felice.
"Puoi farla da sola?"le chiese Lucy,dubbiosa.
"Si!E' perfetto!Juvia lo farà!"disse la turchina,tutta contenta.
"Porta qualcosa anche a noi quando la finisci"disse Happy.
"Juvia non lo farà,la torta sarà solo e unicamente per Gray-Sama"disse la ragazza,avvicinandosi al Dragon Slayer e al suo exceed.
I due ci rimasero male e abbassarono le teste.


Juvia era pronta per preparare la torta da regalare a Gray nel loro anniversario dei 413 giorni.
"Aspetta proprio lì,Gray-Sama,Juvia farà del suo meglio"disse la ragazza al peluche che lei stessa aveva creato dell'amore della sua vita.
La ragazza prese un libro di ricette e lesse ogni ingrediente da usare e cosa fare e seguì tutte le istruzioni.
Era cosi contenta,anche se si rese conto che una torta fatta in casa era molto difficile da cucinare,non era come i suoi amati biscotti personalizzati.
"Juvia ha già fallito"disse la ragazza,piangendo sul tavolo.
"Se Gray-Sama scoprisse questo..."mormorò la ragazza,con tristezza.
Juvia immaginò Gray che la rifiutava solo perchè non sapeva fare una torta fatta in casa,dicendole che era molto deluso da lei.
"JUVIA NON VUOLE QUESTO!"
E cosi la ragazza decise di riprovarci.Si o si,avrebbe fatto quella torta!
"Cosa fare?Juvia non potrebbe continuare a vivere se questo dovesse succedere!"disse la ragazza disperata,mentre cucinava e piangeva.
Alla fine,la maga ebbe un idea.Ovvero usufruire dell'aiuto della magia e così,usò varie delle sue tecniche magiche per fare i vari step della torta fatta in casa.


Nel frattempo,Lucy,Wendy e Charle,un po' preoccupate per la situazione,si stavano dirigendo a Fairy Hills da Juvia per cercare di aiutarla.
"Proprio come immaginavamo"disse Wendy.
Si,perchè appena arrivate a Fairy Hills,le tre videro il fumo e sentirono vari rumori e scoprirono che Juvia aveva finito per distruggere la cucina.
"Juvia!"
"Juvia ci è riuscita!"disse la turchina,sorridendo felice e mostrando alle ragazze la torta che aveva fatto.
La torta in questione era orrenda,fuori,ma anche dentro.
"No,tu non ci sei riuscita"dissero le tre.
Sulla torta,invece di star scritto "Gray-Sama,Love" stava scritto "Samaga Lovery".
"Posso dire che ci hai messo molto impegno,ma anche le lettere sono venute male"
"E'orrenda"
Juvia si disperò tantissimo e cadde a terra,piangendo con vergogna.
Non sapeva nemmeno fare una torta!
"Ma forse,dentro avrà un buon sapore"disse Wendy,provando ad assaggiarla e cercando di vedere il buono nelle cose.
Purtroppo però,no,il sapore nemmeno era buono.
"Juvia ha usato gli ingredienti giusti..."disse la ragazza,dispiaciuta.
"Potrebbe essere una specie di talento che hai....a modo suo"disse Charle.
"Cosa farà Juvia?Dovrebbe provare a fare altro?"chiese la turchina,seduta sulla sedia,con il suo Gray-Sama Plushie tra le braccia e un espressione triste sul viso.
"Credo che dovresti lasciar perdere le torte"disse Lucy,dopo aver assaggiato un pezzo di torta.
"Noi puliremo qui,cosi tu potrai cercare un altro regalo,Juvia-San"disse Wendy.
"Facile da dire,ma cosa andrebbe bene?"disse la ragazza,affranta.
"Beh,cosa ne pensi di un accessorio o qualcosa che lui potrebbe portare?"propose Charle.
"Questa è una buona idea!Ha senso!Juvia ci proverà!"disse la ragazza,sorridendo felice e abbracciando il suo piccolo peluche.


Alla fine,Juvia decise di regalare a Gray una sciarpa fatta a mano.
"Questa dovrebbe andare bene,Juvia crede che gli darà questa"
E ancora una volta,fu vittima delle sue folli immaginazioni e si ritrovò ad immaginare lei che gli regalava la sciarpa e lui che l'accettava felice,poi si sposavano e lui indossava proprio quella sciarpa.
"Stavolta si!E' perfetta!"disse la ragazza esultando felice.


"E' tardi!Juvia si chiede se Gray-Sama sia ancora alla gilda"disse la ragazza entrando a Fairy Tail.
Juvia però,ancora una volta,immaginò cose.Natsu e Lucy coccolandosi e baciandosi,quando in realtà,non erano nemmeno vicini,ma l'uno di fronte all'altra e Natsu stava mangiando,mentre la bionda lo guardava.
"Un allucinazione?"si disse la turchina.
Poi si voltò e vide Gajeel e Levy baciarsi.E lì,stava per prendere un colpo.
"Gajeel-Kun?"
Ok,si,lei sospettava che quei due avessero sentimenti reciproci,ma non si aspettava che già....
Si voltò ancora e vide Evergreen,tra le braccia di Elfman,che gli diceva che era un brav'uomo e lui le rispondeva che lei era una brava donna.
Vide anche Happy e Charle,vicini,in atteggiamente romantici.
Poi si strofinò gli occhi,riguardò bene e si rese conto che era tutto frutto della sua fervida immaginazione.

"Juvia!"disse Lucy.
"Hai lavorato molto duramente oggi,sei riuscita a trovare un regalo?"le chiese Levy.
"S-si,una sciarpa"rispose Juvia,mostrando loro la busta bianca che aveva tra le mani.
"Oh no!La parte romantica del cervello di Juvia,le fa vedere cose non successe"pensò la ragazza,addolorata.
"Cosa?Non una chitarra?"disse Gajeel,infastidito.
Doveva immaginarlo!Alla fine,il regalo era per quello spogliarellista di un ghiacciolo!
Gajeel ancora non capiva cosa ci trovasse Juvia in quel tipo,veramente.
Si,ok,le aveva mostrato il sole,etc.Ma per Gajeel non era abbastanza.Andava bene essergli grata,anche se personalmente,lui credeva che Fullbuster non c'entrasse nulla con il fatto che avesse smesso di piovere,ma era troppo...
Quando si trattava di quel tipo,Juvia esagerava.Era sempre stata pazza,ma ultimamente era peggiorata!
"Comunque,alla fine,Gray non è venuto qui oggi"disse Mirajane.
"Lui è probabilmente a casa"disse Natsu,mentre masticava altro cibo.
"Davvero?Allora Juvia andrà lì!"disse la ragazza correndo.


"Il cielo sembra come se stesse per aprirsi da un momento all'altro"pensò la ragazza "Forse Juvia dovrebbe sbrigarsi"
La giovane iniziò ad agitarsi per via del cielo.Una vita intera sotto la pioggia e sentendosi sempre colpevole per il brutto tempo,non si dimenticava facilmente.
"Juvia è emozionata,ma le sue emozioni non sono negative,sono buone,dunque il tempo non è colpa sua..."
O forse lo era?
La verità è che questo argomento la spaventava molto.Poche volte,era capitato che piovesse da quando era a Fairy Tail,ma tutte quelle volte si era sempre sentita ugualmente colpevole,nonostante non fosse colpa sua.
La ragazza camminava per la strada,persa tra i suoi pensieri,che si rese conto per miracolo che stava per sbattere contro qualcuno.Quel qualcuno era....Lyon.
"Lyon-Sama"
"Juvia-Chan.Vai da Gray?"
"S,si,anche tu?"
"Si,non lo vedo da tempo,dunque...."
"Juvia capisce"
"Io già sono passato per casa sua,ma lui non c'è"
"Non c'è?"
"E' successo qualcosa?"chiese il ragazzo.
"Si,beh,oggi è il nostro anniversario,cosi Juvia voleva portargli un regalo"ammise la ragazza,arrossendo.
"Anniversario?"chiese Lyon,allarmato.
Sul volto di Lyon c'era un espressione indecifrabile,ma per nulla buona,anzi sembrava preoccupato e sconvolto,ma Juvia non se ne accorse.
"Ma se lui non è a casa,non ha senso andare lì,Juvia lo cercherà altrove,ciao Lyon-San"disse lei,correndo veloce come un fulmine.
"Juvia-Chan!"
L'albino abbassò lo sguardo e scosse la testa.Guardò il cielo e pregò che Gray non si comportasse in modo troppo freddo e non spezzasse il cuore di Juvia.

La ragazza cercò dapertutto ma non trovò Gray da nessuna parte.Alla fine,dopo molte camminate,lo vide uscire da un vicolo.
"Gray-Sama!"gridò la ragazza felice "Juvia ti ha cercato dapertutto!Dove ti eri cacciato oggi?"
"Sono stato in giro"rispose lui,dopo essersi avvicinato a lei.
"Ecco!Juvia l'ha fatta in fretta,dunque è possibile che non sia perfetta,ma è una sciarpa fatta a mano.L'ha fatta Juvia,per te,Gray-Sama"disse lei,mostrandogliela.
"Buonanotte"disse lui,ignorandola e andando avanti per la sua strada.
"Ma?Gray-Sama,aspetta!"disse lei raggiungendolo e abbracciandolo.
"Hey!Che fai?"le chiese lui.
"Juvia ha fatto questa sciarpa per te"
"Non ne ho bisogno"
"Guarda,è carina!"
"Non mi serve!"
"Ma protegge dal freddo e ultimamente le temperature sono scese!"
"Sono un mago del ghiaccio,il freddo non mi fa alcun effetto"
"Juvin!"
Non ci aveva minimamente pensato!
Era stata cosi occupata a pensare a un regalo perfetto,che non aveva pensato a questo dettaglio.
La ragazza cadde per terra,disperata e disse "Oggi...è il nostro anniversario"
Questo fece cambiare l'espressione del volto di Gray.
"Non devi indossarla,ma prendila,è un regalo per l'occasione"
"Occasione?"
"Oggi è il nostro anniversario dei 413 giorni da quando ci siamo conosciuti"
"Non ho mai sentito parlare di un anniversario stupido come questo"
"La data non conta,se è un giorno felice,va celebrato"
"Scusa.Forse un'altra volta"disse lui,andandosene senza guardarla.
"Gray-Sama"
Delle lacrime iniziarono a cadere dai suoi occhi,cosi come la neve iniziava a cadere dal cielo.

"Juvia-Chan"disse Lyon che l'aveva raggiunta.
Si,all'inizio aveva pensato di lasciar perdere,ma poi,conoscendo Gray e sapendo il significato che aveva questo giorno per lui,decise di seguire Juvia prima che Gray finisse con spezzarle il cuore.
"Lyon-Sama?"disse lei guardandolo.
Lui si inginocchiò al suo fianco.
"Non piangere,Juvia-Chan"
"Gray-Sama,lui..."
"Avrei dovuto dirtelo prima,oggi è un giorno particolare"
"Eh?"
"Oggi è il giorno in cui Ur è morta"
"Cosa?"disse lei,iniziando a piangere più forte.
"Gray,lui,si incolpa ancora per la sua morte,per Deliora,io ero venuto oggi per cercare di parlare ma non si è fatto trovare"
"Anniversario,oggi è l'anniversario della morte di...?"
"Si"
"Juvia è una persona terribile"
"No,no,no,non dirlo mai più Juvia-Chan!Tu non potevi saperlo,Gray non parla di queste cose,è stata solo una tragica coincidenza"
Ed era stata anche colpa sua.Avrebbe dovuto avvertirla prima.
"Stupido.Stupido Lyon"disse il ragazzo a sè stesso.
"Alzati da terra,Juvia-Chan,ti accompagno a casa"
Lei si alzò da sola,nonostante lui le offrì la mano per aiutarla.
"Non è necessario,Lyon-Sama,grazie"
"Insisto,sei troppo sconvolta per andare da sola"
"Juvia ha bisogno di..."
Non sapeva nemmeno più di cosa avesse bisogno.Di un abbraccio forse?Di perdono?Non lo sapeva.
"Hai bisogno di tornare a casa,di riposare e asciugarti le lacrime,è stata una lunga e dura giornata anche per te,scommetto"
"Juvia non sa se vuole tornare a casa..."
"Vuoi andare da qualche parte in particolare?Ti posso accompagnare,per quanto riguarda Gray,ti consiglio di lasciarlo solo,ne ha bisogno,è meglio"disse lui abbassando la testa.
La verità era che nonostante tutto,i sentimenti di Lyon per Juvia non erano cambiati,anzi.Vederla lì,per terra,in lacrime,con il cuore spezzato,gli aveva fatto capire che non aveva mai smesso di amarla.
Gli faceva male,vederla stare male.Capiva Gray,certo,oggi era un brutto giorno per entrambi,ma poteva comportarsi in modo diverso,poteva almeno accettare il regalo.
"Lyon-Sama"
"Dimmi Juvia-Chan"
"Juvia è dispiaciuta,lei,lo è tanto"
"Lo so,ehi,asciuga le lacrime,va tutto bene"
"Ecco perchè Lyon-Sama voleva vedere Gray-Sama oggi"
"Si,beh..."
"E Juvia si è messa in mezzo a questo tragico evento e ha mancato di rispetto alla memoria della vostra maestra"
"Non hai fatto niente del genere,Juvia-Chan,non eri a conoscenza di nulla"


Dopo aver parlato con Lyon per un po' e dopo che lui le spiegò un po'meglio la situazione,la ragazza tornò a casa.
Il ragazzo insistette per accompagnarla,ma lei preferì tornare sola.
E cosi,adesso si trovava su delle scalini a piangere.
"Questo non è da te"disse Elsa raggiungendola "Tu sei una sempre ottimista"
"Elsa-San"disse lei,scoppiando a piangere e nascondendosi tra le sue braccia.
"Cosa c'è?Cos'è successo?"
Juvia le raccontò cosi di Gray,Lyon e dell'anniversario,che non era per nulla felice ma tragico.
"E' un giorno così triste per lui e Juvia va e dice che oggi è il nostro felice anniversario"
La ragazza era seduta e piangeva con la testa sulle sue ginocchia.Elsa era al suo fianco ad ascoltarla.
"Juvia non lo sapeva,cosa dovrebbe fare adesso?"
"Sono stata io ad incoraggiarti,ti chiedo scusa"
"No,questo è stata colpa di Juvia"
"Non penso che Gray sia arrabbiato per quello che hai fatto"
"Juvia è arrabbiata con sè stessa!E' un giorno cosi importante per Gray-Sama e Juvia..."
"E' solo un giorno del calendario"disse Elsa "Se una vita è stata persa oggi,un'altra vita è nata oggi.Ogni persona sente il peso di ogni giorno in modo diverso.L'importante è come ti senti tu oggi"
Juvia non rispose,semplicemente guardava davanti a sè con gli occhi lucidi dal pianto.
"Io ammiro come tu apprezzi questo e ogni giorno"
"Elsa-San"disse lei,guardandola,mentre tremava.
Non sapeva se stesse tremando dal freddo,da quello che sentiva nel profondo del suo cuore,o da cosa.Ma Juvia stava tremando.
Elsa la guardò e la confortò.Juvia si lasciò andare tra le sue braccia e pianse tutto quello che sentiva di dover piangere.
"Va tutto bene"
Di solito,era abituata a piangere da sola,in camera sua,anche perchè nessuno l'avrebbe consolata nell'orfanotrofio.A Phantom Lord invece,era vista come una cosa da deboli,dunque le poche volte che piangeva lo faceva in privato.
Era anche vero che c'era stato un lungo periodo nel quale aveva pensato che più piangeva più pioveva,dunque aveva cercato di non versare nemmeno una lacrima.
Comunque,c'era una sola persona che l'aveva consolata prima di Elsa,una sola persona con la quale lei si era sentita libera di buttarsi tra le sue braccia e sfogarsi con le lacrime.
Anche se sembrava incredibile,quella persona era Gajeel.
Si,Juvia aveva pianto tra le braccia di Gajeel e lui l'aveva consolata,a modo suo,ma l'aveva consolata.


Forse,anche dovuto al passato,Juvia aveva deciso di andare da Gajeel,dopo aver pianto tra le braccia di Elsa.
Aveva bisogno di lui.

Gajeel si trovava nel suo appartamento,seduto sul suo divano.
Era tardi,ma non sapeva il perchè,non riusciva a dormire.Era come se avesse la sensazione che qualcosa andasse male.
All'improvviso sentì qualcuno bussare alla porta.Fu in quel momento che si convinse che la sua sensazione era giusta.
Il Dragon Slayer aprì la porta e come temeva,trovò Juvia in lacrime.
"Goccia di pioggia?"
"Gajeel-Kun"disse lei,buttandosi sul suo petto.
Lui la trascinò dentro e chiuse la porta fuori.
"Cos'è successo?"
"Juvia...Juvia ha bisogno di....la puoi abbracciare,per favore?"
Lui rimase senza parole.In pochi lo sapevano,ma Juvia era abbastanza orgogliosa o forse era cosi abituata alla solitudine che non chiedeva mai niente a nessuno.
Per questo,vederla in lacrime,sentirla chiedergli di abbracciarla,aveva sconvolto Gajeel.
Lui semplicemente aprì le braccia e lei si buttò sul suo petto,aspettando che lui la circondasse con un abbraccio,che non tardò ad arrivare.
Gajeel la abbracciò,le mise una mano sulla testa e la accarezzò,cercando di calmarla.
Lui non disse nulla.Loro non parlavano molto nei brutti momenti,erano più abituati a stare uno accanto all'altra in silenzio.
Il Dragon Slayer non le chiese nulla,la lasciò sfogare,non gli importò che stesse piangendo sulla sua maglia e lo stesse bagnando,tanto da arrugginirlo,la lascìò fare.

Dopo un po' Juvia si calmò.Certo,aveva ancora gli occhi lucidi,ma per lo meno non era più in una valle di lacrime.
Gajeel si alzò per prepararle una tisana.Si,incredibile,ma Gajeel sapeva fare le tisane.Questo perchè Juvia amava le tisane e la calmavano,dunque lui aveva imparato a farle e gliele preparava a volte.Questa era una di quelle volte.
"Tieni"disse porgendole una tazza.
"Grazie,Gajeel-Kun,scusa Juvia"
"Non dire sciocchezze"disse lui sedendosi sul divano al suo fianco e bevendosi una birra.
Dopo un paio di minuti di silenzio,lui la guardò e lei gli disse "E' andata male,malissimo,Gajeel-Kun"
"E che non so il perchè tu abbia deciso di festeggiare con lui,non ti andava bene farlo da sola?"
"Si,ma..."
"Ti ha rifiutata?Ha detto che è stupido?Che ha fatto?"
"Non è stata colpa di Gray-Sama"
"Non è mai colpa sua!Se fosse per te lo farebbero santo,talmente che è buono e perfetto!"
"E' tutta colpa di Juvia e delle sue fantasie stavolta"
"Che ti illudi da sola,questo è chiaro,te l'ho detto mille volte!"
"Oggi è un brutto giorno per Gray-Sama..."
"Che significa?"
"Juvia è una persona orribile,Gajeel-Kun"
"Oi!Sei pazza,non orribile,è diverso!"
Juvia non era una persona orribile,anzi,il suo cuore era sempre stato buono e pieno di amore.Lei era sempre stata dolce,anche a Phantom.
Lì tutti lo vedevano come un mostro,lei invece nonostante tutto si avvicinò a lui e con la sua caparbietà riuscirono a fare amicizia.
Lei non era una persona orribile.Lui lo era stato!Il loro ex Master lo era!Varie persone lo erano!Ma non Juvia,lei non era affatto orribile!
"Juvia ha detto a Gray-Sama che oggi era un giorno felice perchè era il nostro anniversario dei 413 giorni"
"E allora?"
"Ma oggi non è un giorno felice!Oggi è l'anniversario della morte della sua maestra!"disse lei,scoppiando di nuovo a piangere.
Gajeel la guardò sconvolto,senza parole.
"Merda!"
"Juvia è una persona orribile!"
"Smettila!Non sei una persona orribile!"
"Juvia lo è!"
"Sapevi che giorno era oggi?"le chiese lui serio.
"No"
"Se lo avessi saputo,ti saresti comportata allo stesso modo?"
"No"
"Non ti importa nulla del fatto che per lui sia un brutto giorno?"
"Certo che a Juvia importa!"
"Allora non sei una persona orribile!Tutto quello che hai fatto,non lo hai fatto con l'intenzione di farli del male,è stato una coincidenza!"
"Ma questo non cambia..."
"Non c'entra nulla!Smettila di incolparti!"
"Juvia si sente cosi in colpa..."
"Senza alcun motivo,non lo sapevi"
"Juvia ha fatto del male a Gray-Sama"
"Il passato e quel demone gli hanno fatto male,non tu,smettila"
"Ma Juvia...lei...."
"Basta!"
"Gajeel-Kun"
Lui sospirò e la abbracciò di nuovo.
"E' stato tutto un incidente,goccia di pioggia,tu non c'entri nulla,domani è un altro giorno,vedrai che tornerete come prima,lascialo semplicemente solo fino a domani"
"Si"


Gray passeggiava ancora per le strade,perso nei suoi pensieri.
Anche Juvia,dopo aver parlato con Gajeel,aveva deciso di tornare a Fairy Hills,nonostante il suo migliore amico aveva cercato di convincerla a dormire lì e a non andare in giro.Ma lei,testarda come suo solito,l'aveva spuntata.
Le strade erano completamente innevate.Entrambi stavano camminando sotto la neve.

Gray,all'improvviso fermò il suo passo e ricordò quando da bambino,Ur avvolse una sciarpa intornò a lui e a Lyon per proteggerli dal freddo.
Con questo ricordo nella mente,il ragazzo corse fino al posto dove aveva incontrato e rifiutato Juvia prima,cercandola.

Nel frattempo,la ragazza,ancora con il cuore pesante e la tristezza negli occhi,arrivò a Fairy Hills.

Gray non riuscì a trovare Juvia da nessuna parte,ma si, trovò la sciarpa.
Certo,scavò nella neve a mani nude per trovarla,ma lo fece.
Alla fine,dopo averla trovata,se la mise al collo,arrossendo profondamente e con il suo solito volto da Tsundere ammise "E' veramente calda".
Dopo,riprese a camminare per fatti suoi,e non si accorse che Elsa era passata per di lì e lo aveva visto con la sciarpa di Juvia al collo.
La maga delle armature sorrise dolcemente.
Intanto la neve cadeva.La neve,che era formata da vapore acqueo e cristalli di ghiaccio.La neve che era parte dell'acqua e del ghiaccio.Acqua come Juvia e ghiaccio come Gray.
Questo però era solo il primo dei momenti importanti che i due avrebbero ricordato con la presenza della neve.



Il giorno dopo alla gilda...
"Juvia è dispiaciuta,Gray-Sama,Juvia non sapeva..."
"Oh no,io ero un po' fuori...ecco..."disse lui voltandosi,per poi dirle rosso in faccia che anche lui era dispiaciuto.
Questa era una novità.Gray non era solito scusarsi con nessuno.Era molto impulsivo e orgoglioso.

Juvia rimase sconcertata per un po' da quelle scuse inaspettate,ma alla fine,prese coraggio e gli chiese di accettare la sua dakimakura.
"Oggi è il nostro anniversario dei 414 giorni da quando ci siamo conosciuti"
Gray rimase completamente sbigottito e super imbarazzato da quel nuovo regalo.Anche perchè era un cuscino per il corpo,e sopra c'era Juvia in bikini!
"Non lo voglio!"
Intanto,i due erano osservati dal piano di sopra da Lucy,Elfman,Wendy,Charle,Happy e Natsu che stava mangiando.
"Che regalo è?"chiese Wendy.
"Cibo"disse Natsu.
"Pesce,è pesce!"disse Happy.
"Qualcosa di molto virile!"disse Elfman.
"Un completo e una chitarra!"disse Gajeel,improvvisando un concerto con il suo amato outfit da performance.
"Lucy-San,per cosa si usa quel cuscino?"chiese Wendy.
"Non chiedermelo!"rispose la bionda.
"Santo Cielo"disse Elsa sorridendo "Beh,immagino che non posso lamentarmi quando ogni giorno è allegra"
"Questo è vero!E Juvia continuerà  a farlo!"disse lei,sorridendo.
Nel frattempo,Gray provava ancora a cercare di rifiutare.
"Se non la vuoi,la prendo io"disse Macao,ma uno sguardo gelido lo fece indietreggiare.
"Non intromettetevi!"disse Elsa "Non vedete che sono in un momento romantico?"
"Ma dove lo vedi questo momento romantico?"le chiese Lucy.


Erano passate un paio di ore da quel momento...
"Ehi,Juvia?"
"Si,Gray-Sama?"
"Mi dispiace,davvero"
"Va tutto bene,Gray-Sama,non devi scusarti,Juvia deve"
"No,non è stata colpa tua,non lo sapevi,nessuno lo sapeva"
"Juvia ugualmente..."
"Mettiamo da parte quello che è successo ieri,vabbene?"
"Si"
"Vuoi...vuoi mangiare un Caramade Frank con me?"
"Juvin!"
Gray sorrise.
"Andiamo dai"
"Dove?"
"A mangiare i Caramade Frank,non vuoi?"
"Juvia accetta!"disse lei con gli occhi a cuore.
E cosi,i due uscirono dalla gilda,per andare a mangiare dei Caramade Frank.
"Tipo un appuntamento?"disse Lucy.
"Glielo avevo detto io che qualcosa del genere avrebbe funzionato"disse Cana.
"Sei stata tu?"
"Certo!"
"Ottima idea,Cana,complimenti"disse Elsa.
"Voi mi fate paura"disse la bionda.
"Ara Ara,tutto è bene quel che finisce bene"disse Mirajane "E chissà forse tra poco ci troveremo a festeggiare un fidanzamento"aggiunse con gli occhi a cuore.
"Manca poco,quei due finiranno insieme,lei è innamorata e lui si sta innamorando"disse Cana.
"Lasciamoli ai loro tempi,non spingeteli"disse Levy.
"Lei poteva trovare di meglio,ma vabbene"disse Evergreen.

Gajeel rimase a guardare la porta e si ritrovò a sorridere.Nonostante Gray non gli piacesse,come futuro fidanzato di Juvia,dunque,letteralmente,suo futuro cognato,ammetteva che gli aveva fatto piacere assistere a quella scenetta.
Quella dei Caramade come si chiamavano,non quella del cuscino con lei in bikini.
"Pensare che un tempo era cosi innocente e pudica,adesso con ste pazze sta diventando troppo audace"
Ok,stava crescendo,era quasi maggiorenne....ma per lui sarebbe rimasta sempre la sua mocciosa.
Anche quando lei si sarebbe sposata o quando lui avrebbe avuto una mocciosa sua di sangue.Cose che erano possibile non capitassero.


Gray aveva anche parlato con Lyon.
"Sono felice che si sia sistemato tutto"disse l'albino.
"Si..."
"E'preziosa,Gray,lo è davvero"
"Pensavo ti fossi arreso"
"L'ho fatto,ma questo non significa che ciò che provo per lei sia stato cancellato"
"Mi dispiace,Lyon,davvero,nonostante tutto mi dispiace che tu stia cosi"
"Passerà o forse no...ma è meglio cosi,per lo meno nessuno sta vivendo una menzogna,lei con qualcuno che non ama e io con qualcuno che non ama me"
"Io..."
"Non dire nulla,solo,per favore,non farle del male,non lo merita"
"Lo so,davvero pensi che lo farei?O che vorrei?E' importante anche per me!"
"Spero che tu riesca a chiarire i tuoi sentimenti per lei"
"Siamo solo amici"
"Non ci credi nemmeno tu e lo sai..."
"C'è un rapporto più che amicizia,uno speciale,ma...."
"Non devi dirlo a me,è con lei che devi parlare,Gray,una relazione amorosa è di due persone,in questa relazione ci siete tu e lei,io ormai mi sono arreso"
"E' stata fortuna la mia,Lyon,chissà forse se avesse incontrato prima te,si sarebbe innamorata di te"
"Non potremmo mai saperlo,ma ugualmente spero che vada tutto bene per entrambi"
"Grazie Lyon"
"E' il mio dovere da fratello maggiore con te"
"Non siamo fratelli!"
"Non di sangue"
"Tu e le tue credenze"
"Comunque,io e Juvia-Chan siamo amici"
"Dunque,praticamente,ti fai del male da solo?"
"No"
"Bah"
"Io vorrei almeno avere un rapporto di amicizia con lei"
"E' una cosa che dipende da voi due"
A dire la verità,Gray era geloso di Lyon.Saperlo cosi vicino a Juvia non gli piaceva.C'era una parte di lui che gli diceva che Lyon era la persona giusta per Juvia e un'altra che gli diceva che lei era sua.
La verità,era molto confuso.Lei era importante per lui,ma sarebbero stati in grado,in futuro,di avere una relazione romantica?
Lei era meravigliosa,il problema era lui!C'è almeno per sè stesso,era cosi.


Angolo Autrice.
Buongiorno a tutti.
Questo è in assoluto uno dei miei momenti Gruvia preferiti.Non potevo non scrivere qualcosa al riguardo.
Ho un po' mischiato il manga,l'anime e i miei pensieri personali.
Comunque,su questo capitolo ho molto da dire.
Iniziamo con l'anime,che non so il perchè ma esagera sempre con Juvia,è vero che lei ha i suoi modi poco normali,ma nel manga non si comporta in un certo modo.L'anime esagera,sopratutto con i momenti comici,mettendoci troppa enfasi e sulla questione rivale in amore.
Ora,Juvia ha comportamenti che anche a me,non piacciono.Ci sono cose che le fanno fare e che io trovo per nulla divertenti.Ma a quanto pare,quello in Giappone dovrebbe risultare divertente.Ok.
Un'altra cosa.Questo capitolo è stato molto criticato,per l'inizio.Juvia,la doccia e le cose con la faccia di Gray.Quella è una delle scene che non mi piacciono e che credo si potessero evitare.Ma vabbè.
Ora,ognuno ha la propria opinione al riguardo e ci sta.Io penso che potevano evitare quella scena,ma sono solo miei pensieri personali.
Per quanto riguarda il mio chiamare Juvia "La Regina di Ghiaccio" a Phantom,non è una mia idea personale.E'una cosa,di cui ho parlato con varie pagine di Gruvia e Juvia su Tumblr e Twitter e mi hanno detto che effettivamente è un headcanon del Fandom straniero questo.
Mi è molto piaciuto,anche perchè,pensandoci,Juvia era veramente fredda quando l'abbiamo vista per la prima volta.Dunque ci sta.
Il mio titolo preferito è Juvia of The Great Sea.Voi come lo traducete?Juvia del mar grande o Juvia del grande mare?Perchè ho letto che può essere tradotto in entrambi i modi.
Juvia of the Deep,del profondo,invece non mi piace molto,mi sa a qualcosa di troppo cupo.
Per quanto riguarda la Regina dei Fantasmi,l'ho inventato io,almeno credo,perchè non mi è mai capitato di leggere da nessuna parte un titolo simile per lei.
Goccia di pioggia,invece non so da dove venga,ma è molto usato da Gajeel per Juvia e mi piace,mi sa come qualcosa di dolce,come se fosse piccola  goccia di pioggia,non so,mi piace.
Per quanto riguarda le foto,è sempre una mia idea.Non so il perchè,ma ho pensato che fosse qualcosa che a Juvia potesse piacere,che potesse fare.
Un'altra cosa,non ricordo se la scena della torta è dell'anime o se c'è anche nel manga.Comunque,nel manga è stato menzionato che Juvia sa cucinare,dunque,forse,semplicemente sono le torte che non sa fare.
Ho cambiato un po'di cose.Tipo la conversazione con Lyon.Non so,ho pensato che andasse meglio cosi.
Poi devo ammettere,che ho letto un nuovo capitolo di una fanfiction inglese che sto seguendo su Lyvia e mi ha ispirata per aggiungere più scene di Lyon qui.
La fanfiction si chiama "Sanctuary",si trova su AO3,è veramente molto bella.
Per quanto riguarda il resto,ho aggiunto i Caramade Frank perchè è un dettaglio che adoro.
E poi,non potevo non aggiungere Gajeel o non menzionare Rogue e gli Element Four e Phantom.
Penso veramente che Juvia si sia sentita molto in colpa,durante questo episodio.
Lessi tempo fa un commento di una fan di Gruvia,in inglese,che disse "Dopo che Gray ha scavato nella neve a mani nude solo per cercare la sciarpa che gli aveva regalato Juvia,è chiaro che non può più tornare indietro su ciò che prova per lei" o qualcosa di simile.
Ed è vero.E' stata una scena cosi importante,un momento cosi dolce e magico.
Poi la neve...la neve che è acqua è ghiaccio e che ho notato c'è spesso nei loro momenti più importanti.
Anche per questo,io una figlia dei Gruvia,della mia next generation mentale,l'ho chiamata Nieve,che sarebbe neve in spagnolo,come Lluvia.
Comunque,spero che vi piaccia.
Per quanto riguarda la Dakimakura,ho una fanfiction in mente che parla di Gray e della famosa Dakimakura di Juvia,solo che non vorrei cadere troppo nel volgare,vorrei che fosse dolce e divertente,anche un po' con i pensieri e gli ormoni di Gray,ma non troppo volgare,dunque sto cercando di trovare una via di mezzo.
Detto questo,grazie mille a chi legge e recensisce e alla prossima.
P:S:Mi sono resa conto che oggi è il 17 gennaio,il giorno in cui mi sono iscritta su questo sito.Sono passati già sette anni e quante cose sono successe.Ho abbandonato per un po',per vario tempo,anche per i vari impegni e ho ripreso da poco,c'è dal 2020,se non sbaglio.Riguardando un po' le vecchie storie che ho scritto,prima di immergermi in Fairy Tail,dunque quando ero ancora nel Fandom di Dragon Ball,mi sono resa conto che anche il mio modo di scrivere o di pensare e analizzare varie cose sono cambiate,com'è ovvio,giustamente.
Nulla,ci stavo pensando e,wow,sono cambiate veramente tante cose.Ma sono felice!Spero di continuare su questo sito a scrivere ancora per molto.
Braprincesadelossayan.


















   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: braprincesadelossayan