Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Pandora13    18/01/2022    2 recensioni
Ci sono amori che scoppiano in un lampo, a prima vista ed altri che germogliano e crescono col tempo e la cura.
Ci sono amori passionali e brucianti e ci sono amori dolci e delicati.
Tra tante possibilità una sola certezza, chi saprebbe amare la bellissima Kiyoko come la ama Tanaka?
Genere: Introspettivo, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kiyoko Shimizu, Ryuunosuke Tanaka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Love x Life x Sex'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdAio prediligo lo yaoi e lo yuri, ma ogni tanto va concessa qualche gioia anche agli spasimanti eterosessuali, innamorati di qualche bella fanciulla, no?
Trovo dolcissimo e puro l'amore di Tanaka per Kyoko ed era giusto e doveroso dedicare loro uno spazio. Anche perché la canzone sembra scritta per loro, nessuno saprebbe mai amare Kyoko, come l'ama Tanaka!

Quindi vi lascio con questo link di "Come saprei" a tre voci stupende e vi auguro buona lettura! https://youtu.be/FUUoqdwVGQI

 




 

Come saprei

Capire l'uomo che sei

Come saprei scoprire poi

Le fantasie che vuoi

 

Quando alla fine si erano messi insieme, tutti erano rimasti quasi scioccati: se nessuno aveva dubbi in merito all'amore imperituro di Ryunnosuke per Kyoko, altrettanto era sempre sembrato palese il totale disinteresse di lei, invece... a quanto pareva si erano tutti sbagliati.
Kyoko aveva saputo guardare oltre l'apparenza da teppistello e gli atteggiamenti esagerati ed aveva visto prima il ragazzo e poi l'uomo, che si celava dietro all'apparenza.
Aveva scoperto la dolcezza ed il romanticismo e del resto, cosa avrebbe dovuto aspettarsi da un ragazzo che le aveva chiesto di sposarlo la prima volta che l'aveva vista?


Io ci arriverei

Nel profondo, dentro te

Nei silenzi tuoi

Emozionando sempre più

 

Tanaka era riuscito ad entrare di prepotenza nella muraglia di silenzi e riservatezza che aveva costruito intorno a sé.
L'aveva fatto facendo fiorire in lei emozioni: ogni volta che -insieme a Noya- la difendeva dall'approccio di qualche altro ragazzo, ogni volta che si prendeva cura dei propri kohai, ogni volta che giocava.
Sì perché per Kyoko veder giocare la Karasuno era sempre stata una grande emozione, ma al suo terzo anno, quando la squadra era stata all'apice, la determinazione, la forza e la passione di Tanaka l'avevano colpita nel profondo.

 

Come saprei

Stupire l'uomo che sei

Quando stai lì e non sai

Che voli prendere
 

La prima volta che aveva indossato un abito, Tanaka era quasi svenuto per la sorpresa.
Per lei era stata una vera sfida, sempre abituata a portare la tuta, o la divisa scolastica con le calze scure per nascondere le cicatrici, non si era sentita a suo agio inizialmente, ma Yachi le aveva detto che quelle cicatrici erano come medaglie, di non vergognarsene, anzi di andarne fiera. Ci aveva messo un po', ma alla fine aveva deciso di ascoltare quella kohai così piccola ed insicura eppure così forte.
Aveva seguito il consiglio e deciso di usare quella sfida personale per sorprendere quello che era da poco diventato il suo ragazzo.



Come saprei

Richiamare gli occhi tuoi

Incollarli ai miei

Emozionando sempre più
 

Kyoko non si era mai davvero resa conto di quanto Ryu fosse in grado di emozionarla, fino a che la scuola non era finita, o meglio, fino a che non si erano incontrati nuovamente, pochi anni dopo.
Tanaka era sempre stata una presenza magnetica e rumorosa, in grado di attirare sguardi e attenzioni, una presenza quasi ingombrante di cui non si era resa conto di avvertire la mancanza.
Le era piombata prepotentemente addosso in quel momento, quando aveva sentito un groppo in gola che proprio non voleva andarsene, rivedendolo.


Nel mondo che solitudini ci dà

Perché non resti un po' con me?
 

Quel giorno ormai lontano, Ryu le era corso incontro a braccia tese come ai tempi del liceo, ma quella volta lei non si era spostata, era rimasta ferma, lasciandosi cullare da quelle braccia forti.
Avevano preso un caffè e parlato a lungo. Aveva sempre saputo che non era un ragazzo frivolo, ma non lo aveva mai dimostrato così apertamente con lei.
Il mondo degli adulti li aveva riempiti di impegni e soddisfazioni nuove, ma anche di vuoti e solitudini.
Quando quel giorno l'aveva invitata a restare un po' con lui, non poteva immaginare che sarebbe stato per l'intera vita.
 

Come saprei amarti io

Nessuno saprebbe mai

Come saprei riuscirci io

Ancora non lo sai
 

Da quando si erano conosciuti, era sempre stato Tanaka a dichiararle amore eterno, a cercare di creare un rapporto, a volerla conquistare. Shimizu un po' si era dispiaciuta per questo i primi tempi della relazione, quasi si sentisse in difetto, ma poi si era detta che nessuno avrebbe potuto amarlo come lo amava lei, doveva solo dimostrarglielo: non lo amava meno di quanto lui l'amasse, semplicemente ancora non lo sapeva.


Io ci metterò

Tutta l'anima che ho

Quanta vita sei da vivere adesso

Come saprei
 

Ci aveva messo anima e corpo in quella relazione e quel giorno l'avrebbe reso ufficiale davanti ai Kami e a tutti i loro amici, con la cerimonia al tempio.
Poteva sembrare un cliché quello della sposa tradizionale, con la cerimonia orientale ed il rinfresco con le famiglie e gli amici, ma Tanaka Ryunnusuke era un uomo romantico, che sognava quel giorno dalla prima volta in cui aveva posato gli occhi sulla meravigliosa donna che si trovava al suo fianco.
 

Io vorrei che fosse già pelle

Il contatto che c'è

Io vorrei che fossero stelle

Ogni volta con te

Come saprei amarti io

Nessuno saprebbe mai

Come saprei riuscirci io

Ancora non lo sai
 

Mentre si baciavano sotto il portico del Tempio, un corvo spiccò il volo maestoso.
Tanaka ripensò al loro primo bacio: era stato così dannatamente impacciato! Era un adulto e aveva già baciato altre ragazze prima, ma aveva sempre visto Shimizu come qualcosa di lontano, irraggiungibile, etereo... quasi una divinità e quel contatto con la sua pelle, con le sue labbra erano qualcosa di così desiderato e venerato al tempo stesso, che si era ritrovato a temere di rompere l'incanto, o di sporcare la sua purezza in quel modo.
Avrebbe voluto che fosse sempre tutto perfetto e quando Kyoko aveva preso in mano la situazione ed il bacio era davvero arrivato, era stato come camminare tra le stelle.



Io ci metterò

Tutta l'anima che ho

Quanta vita sei da vivere adesso

Come saprei

Quanto amore c'è

Pronto a scoppiare in me

Quanta vita sei da vivere adesso

Sì, adesso

Come saprei

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Pandora13