Videogiochi > Final Fantasy VII
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    26/01/2022    1 recensioni
Cloud, costretto ad allontanarsi dagli amici per tentare di cambiare l'infausto Destino di Aerith, si incammina verso il suo villaggio natale, luogo dove affronterà sfide al confine della realtà.
Nel frattempo il resto del gruppo riprende il viaggio alla ricerca dei templi perduti nella speranza di trovare una soluzione per salvare il Pianeta minacciato su più fronti.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aeris Gainsborough, Altro Personaggio, Cloud Strife
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: FFVII
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un legame che trascende lo spazio ed il tempo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ricordare per cambiare

 

Angeal attaccò Zack senza perdere altro tempo dimostrando delle abilità che potevano solo appartenere ad un Soldier di prima classe estremamente potente. Il suo stile non era troppo diverso da quello dell'eroe, anzi alcuni movimenti erano del tutto identici, ulteriore prova di come l'uomo non avesse raccontato bugie.

Proprio perciò Fair pensava di avere in pugno la vittoria, conoscendo le mosse nemiche avrebbe potuto evitarle e contrattaccarle senza problemi. Tuttavia non aveva considerato che lo stesso sarebbe valso per il suo istruttore che infatti non ebbe problemi a tenergli testa.

 

Non ci volle molto prima che al moro venisse l'idea di stare lottando contro una specie di specchio: i loro attacchi e le rispettive difese erano perfettamente speculari così come le materie che potevano sfruttare, di questo passo lo scontro sarebbe potuto terminare solo con una distruzione reciproca.

Però, a dirla tutta, a favore del più adulto guerriero giocava la Buster Sword, arma certamente più resistente della spada data in prestito al giovane.

 

Dopo l'ennesimo scambio di fendenti, Angeal affermò soddisfatto “ Sei diventato più forte dall'ultima volta che ci siamo combattuti” “ Tutto merito del viaggio che ho intrapreso per salvare il Pianeta” “ Rischiare la vita ogni giorno è il metodo migliore per superare i proprio limiti” “ Ma anche il più rischioso” “ Non puoi ottenere la vera forza senza sacrificio” “ A cosa serve essere forti se si perde quello a cui si tiene?” “ Ottima domanda, come sempre. La risposta risiede in te” “ Ancora con questa storia...” “ Visto che mi hai stupito tanto ti darò un suggerimento, devi seguire i tuoi sogni”.

 

Quella parola, sogni, provocò in Zack un terribile mal di testa che però gli permise di ricordare il motivo, quello vero, per cui aveva lasciato la Shinra: lo aveva fatto per seguire i propri ideali e ciò che voleva davvero.

Di primo impattò pensò che fosse Aerith, l'avere una vita normale con lei, però, grazie a Jack, capì che in realtà desiderava qualcos'altro: essere se stesso, libero dai vincoli derivanti dall'essere un Soldier e da ogni altra artificiosa costruzione che si era messo in testa.

 

Suddetta consapevolezza gli fece sprigionare una grandissima energia che aveva tenuta rinchiusa per tanto, troppo tempo.

“ Grazie” disse Fair, “ Non devi ringraziarmi e poi è troppo presto” replicò Angeal tornando all'assalto, ma questa volta lo scontro prese una piega nettamente diversa. Infatti Zack fu in grado di sopraffarlo grazie ai suoi movimenti, molto più veloci di prima, ed alla sua forza che era aumentata in modo esponenziale.

 

L'eroe, assestata una combinazione di fendenti, mise al tappeto il vecchio istruttore il quale iniziò improvvisamente a sparire.

“ A quanto pare hai superato la mia prova e molto velocemente, bravo” “ E' solo merito tuo” “ Se la metti in questi termini, rinnova la tua promessa” Angeal conficcò la Buster Sword nel suolo per poi concludere “ Brandiscila e con essa abbraccia i tuoi sogni” “ Lo farò” rispose il moro appena prima che l'uomo svanisse nel nulla.

 

Il Soldier rimase a guardare il cielo, tornato di una azzurro limpido, per qualche secondo dando un silenzioso addio ad Angeal, poi afferrò lo spadone che gli era stato affidato ancora una volta.

Non appena lo afferrò ricordò tutto quello che sarebbe dovuto essere: l'incontro con un giovanissimo Cloud che aveva fallito l'esame per essere un Soldier, la sua lotta con Angeal e con Genesis, insomma tutto.

Però quando si vide nell'aldilà ad osservare gli eventi terreni successe una cosa che lo mandò nel panico: rimembrò che a lui si era unita Aerith che lo aveva salutato con la solita espressione sorridente, la quale in realtà nascondeva una profonda amarezza.

Il che gli fece capire che Aerith sarebbe stata uccisa breve, scoperta che doveva assolutamente comunicare agli altri. In realtà aveva appreso il fato della vecchia fiamma già nel villaggio natale di Liam, ma lo aveva dimenticato durante l'avventura, forse a causa dell'intossicazione della Mako o era stata colpa di Sephiroth

 

 

Tanto era immerso nei suoi pensieri da non rendersi conto che era tornato fuori dalla caverna dove lo stava aspettando Jack che aveva ottenuto l'armatura, lo scudo e la spada del Guerriero della Luce.

“ A quanto vedo sei riuscito anche tu” esordì il prode cavaliere, “ Sì, è stato strano e difficile, ma ce l'ho fatto” “ Non dirlo a me” “ Ci racconteremo tutto mentre torniamo dagli altri” “ Dobbiamo prima trovarli però” “ Già, cavolo dobbiamo sbrigarci” “ Lo so, il tempo è agli sgoccioli. Presto il meteorite spazzerà tutto via” “ Non è solo per quello" “ Che vuoi dire?” “ So che Aerith morirà a breve, l'ho visto” “ Che!?” “ Non so spiegartelo, ma è così! Dobbiamo avvertirla ed evitare che una cosa del genere accada!”.

 

Nonostante il grande fermento nella voce dell'amico, il rinato paladino non fece una piega e ciò spinse il moro a chiedergli “ Non mi credi?” “ No, il contrario” “ Allora cos'è quell'espressione?” “ Mi hai detto che Cloud è partito di punto in bianco per una sconosciuta missione, no?” “ Sì” “ Non ti sembra strano? Uno così innamorato non lascerebbe mai l'amata da sola in un momento del genere, salvo che non ci sia un buon motivo” “ Stai insinuando che è a conoscenza del futuro di Aerith?!” “ Sì e lo sa anche la stessa Aerith, ne sono certo” “...Questo spiegherebbe i suoi comportamenti strani degli ultimi tempi...Ma se è così perché non ci hanno detto niente?” “ Forse per non farci preoccupare” “ Può darsi, ma abbiamo il diritto si saperlo!” “ Ora è inutile pensarci, non ci resta che trovarli e domandarglielo direttamente” “ Concordo, mettiamoci in marcia!”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy VII / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom