Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    03/02/2022    0 recensioni
Quando due persone sono destinate a stare insieme superano qualsiasi ostacolo, sfida che li si ponga davanti. Non importa quanti giorni difficili dovranno superare perchè il loro amore è più forte di qualunque cosa e alla fine della giornata si ritroveranno sempre , l'una nelle braccia dell'altro. Loro sono anime gemelle, si completano e entrambi sono pronti a concretizzare , finalmente quel per sempre.
Hailey e Jay, eccoli pronti a scrivere un nuovo capitolo della loro vita. Da semplici colleghi, a partner e amici fino a diventare marito e moglie. Tutto quello che desideriamo per la nostra coppia preferita. In attesa del grande momento che vedremo sullo schermo, esploriamo un possibile futuro Upstead
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jay Halstead
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“gettarsi nelle acque di Chicago in questo periodo non è stata una buona idea. Lo sforzo nell’aprire la portiera, la permanenza in acqua l’hanno debilitata parecchio. Le stiamo facendo una flebo e messo dei liquidi riscaldanti ma la sua temperatura era già vicina ai 37 quando è arrivata. Ha una leggera distorsione alla spalla, dovuto allo scardinamento della portiera. I vigili del fuoco non erano un’opzione? ”.

“istinto del mestiere ”.

“l’istinto della detective ha messo due vite a rischio oggi ”.

Interviene Voight. “i medici hanno detto che la ragazzina si riprenderà velocemente , proprio grazie alla detective. Credo proprio che … ”.

“aspetti ” lo interrompe il dottore. “ non stavo parlando della ragazzina ”.

“mi sono perso qualcosa? ” domanda Halstead.

“non sa nulla , vero? Anche la signora è rimasta parecchio sotto shock dalla notizia ”.

Voight guarda Halstead negli occhi, come per ottenere una qualche risposta che Jay stesso sta cercando. Jay rivolge l’attenzione al medico. “ cosa dovrei sapere? ”.

“sua moglie è incinta. 7 settimane circa. Ora mi aspetta un’altra paziente . l’infermiera vi avvertirà quando entrare ”.

Il dottore si allontana. Jay si lascia cadere su una sedia , proprio dietro di lui mettendo entrambe le mani tra i capelli. La sua espressione è di puro sgomento, sorpresa. Una paura che non aveva mai provato prima si fa strada dentro di lui.

“Jay ”. la voce del sergente lo riporta indietro. “ehi ”.

“non ne avevo idea. Non sapevo che fosse incinta, o le avrei impedito di fare una tale pazzia ”.

“da quello che conosco Upton presumo che anche lei non lo sapesse. È fantastico , Jay ” . Jay solleva lo sguardo. “dico sul serio. È meraviglioso. Servirà un nuovo membro all’intelligence quando andrò in pensione. Parlo di un futuro molto lontano, ovviamente ”

“ovviamente ” rimarca Jay.

“ma di questi tempi non si sa mai ”.

“mettere al mondo un bambino di questi tempi è una cosa folle ”.

“si. Lo è indipendentemente dai tempi ”

“Adam ha uno sguardo quando parla di Makayla. Ti prende l’anima, lo vedo con Kim. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento ma non ne abbiamo mai parlato in modo chiaro. Pensavamo mancasse ancora un po’. Matrimonio, figli è il passo successivo. Avere un figlio da Hailey è quanto potessi desiderare di più al mondo ma, Serge … siamo davvero pronti? ”.

“ti dirò una cosa, Jay ”. Hank posa una mano sulla spalla del detective. “ essere genitori è il lavoro più difficile del mondo. Te lo dice uno che con suo figlio ha commesso ogni tipo di errore che si poteva commettere. Justin ha sempre cercato di attirare la mia attenzione ma il lavoro veniva prima di ogni cosa . non sono mai stato un ottimo padre ma lui si è rivelato essere molto diverso da me . conosco te, so i tuoi trascorsi e quelli di Hailey ed entrambi sapete bene cosa voglia dire non essere un bravo genitore. Io non lo sono stato, tuo padre non lo è stato e i genitori di Hailey ma voi non siete loro. Il modo in cui vi rapportate con gli altri, in cui affrontate insieme ogni problema e vi supportate, vi incontrate ogni volta. Ce la farete ”.

“serge, io ”.

“ mi ricordo il giorno in cui sei entrato nella mia unità, 10 anni fa e un giorno prenderai il mio posto. Eri pronto a tutto per difendere questa unità, questa famiglia. Ti sei lanciato nel fuoco. Hai permesso a tutti di poter essere ancora qui . metti il cuore in ogni cosa che fai e questo te lo dico da anni. Anni fa ho detto che sono fortunato ad averti nella mia unità e ora ti dico che quel bambino sarà molto fortunato ad avere i migliori detective di Chicago come genitori. Lo so per certo ”.Jay sorride e i due si abbracciano. “ salutami Upton, ok ”.

“lo farò ”.

Hank guarda Jay allontanarsi lungo il corridoio. Adam, Kevin e Kim arrivano in tempo per vedere Jay svoltare l’angolo.

“Sanchez è in custodia. Upton come sta? ” domanda Adam.

“lei sta bene. Si riprenderà presto. Jay ce la saluterà per tutti ”.

 

Jay apre piano la porta . Hailey è semi seduta, i capelli sciolti sul cuscino e il colorito più acceso sul viso. Al cigolio della porta Hailey volta la testa e Jay si sente sollevato nel vederla illuminarsi di nuovo.

“come stai? ”. jay si avvicina al letto per depositarle un bacio sulla fronte . “il dottore dice che ti riprenderai in fretta ”.

“ mi sento davvero molto meglio, anche la spalla fa meno male ”. Hailey fissa Jay negli occhi. Come sempre non c’è bisogno di parole ma stavolta è necessario sapere “ mi spiace, Jay ”

“no, no. Non devi dispiacerti di niente, ok. Quella ragazzina sta bene grazie a te. È con sua madre adesso. Credo proprio che cambieranno quartiere, se non città ”.

La risata di Hailey echeggia nella stanza. Stringe forte la mano di Jay. “ staremo bene, vero? ”.

“ staremo più che bene. Hailey, ce la faremo ”.

“ti amo immensamente e questo ”. Jay appoggia la sua mano sul ventre di Hailey. “questo promette di essere forte quanto sua madre ”.

Hailey prende un lungo respiro. “madre . diventeremo genitori ”

“ sì, tra circa otto mesi secondo il dottore ”.

“ce la faremo? Intendo a gestire tutto questo, vero? Un conto è adesso, un altro con un bambino ”.

“ impareremo ”.

“ ti amo ”

“c’è solo una cosa che mi preoccupa ”. Hailey lo guarda interrogativa. “che prenda il nostro talento a cacciarsi nei guai ”

“quello è sicuro , specie da parte del padre ”.

“ah si? Mi sembra che in ospedale non ci sia io ”.

“una volta su tre ”

“ vediamo di interrompere questa tradizione, ok? ”.

“ assolutamente ”.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97