Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    05/02/2022    0 recensioni
[Super Robot Taisen]
Anno 141 Space Century. Mentre la Terra attraversa la sua più grande crisi, e l'umanità è assediata da invasori e nemici di ogni genere, una giovane pilota in prova di nome Fiona Grayden e i suoi amici cominciano uno straordinario viaggio, nel tentativo di opporsi ad un destino crudele e ridare una speranza al genere umano. Assieme a loro, ci sarà un gruppo dei più grandi eroi che la Terra abbia mai conosciuto... riusciranno a cambiare il corso infausto degli eventi? Crossover tra numerose serie mecha.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Super Robot Taisen S

Una fan fiction di Super Robot Taisen / Wars scritta da: Justice Gundam

oooooooooo

Disclaimer: Okay, proviamo di nuovo. Tutti i personaggi, i robot e i marchi generali utilizzati in questa fanfiction sono di proprietà delle rispettive società (Sunrise, Banpresto, ecc.). Sono stati usati senza permesso e senza profitto personale, solo per il gusto di scrivere una storia. Pertanto, vi chiedo gentilmente di non farmi causa. XD

Potreste chiedervi perché ho deciso di rivedere la mia precedente storia di SRW e riscriverla con ciò che equivale a poco più di qualche modifica. La verità è che c'erano molte idee che volevo implementare, che erano un'aggiunta dell'ultimo minuto e, nel frattempo, ho anche visto diverse nuove serie come Cross Ange, Captain Earth, Star Driver e molte altre… per cui non ho resistito alla tentazione di inserirle nella mia storia. Pertanto, ho deciso che, per il bene di una storia coerente, avevo bisogno di riscrivere ciò che avevo già fatto e aggiungere alcuni altri elementi. La storia, come prima, prende ispirazione principalmente da Super Robot Wars R, un gioco particolarmente divertente per Game Boy Advance che ho già completato diverse volte… ma contiene elementi anche da altri episodi della stessa saga.

Non ci saranno molte differenze rispetto alla storia originale, ma vi posso assicurare che ciò che vedrete avrà senso in seguito. Per ora, spero che vi piacerà l'elenco rielaborato delle serie che appariranno in questo mega crossover, e spero che sarà abbastanza per invogliarvi a leggere il resto della storia!

Detto questo… cominciamo con il prologo!

 

oooooooooo

 

Prologo

Progresso. Conoscenza. Ambizione. Queste sono le parole d’ordine quando si parla di evoluzione umana. Sin dai tempi antichi, l'uomo ha sempre voluto capire e controllare ciò che lo circonda. Unico tra tutti gli esseri viventi sulla Terra, l’uomo è stato in grado di sviluppare l'intelligenza necessaria non solo per adattarsi all'ambiente circostante, ma anche per adattare l'ambiente stesso a se stesso. Questa è stata una costante nella lunga storia dell'umanità... e ora ha permesso all'umanità di espandersi nello spazio e iniziare a esplorare nuovi orizzonti.

È trascorso più di un secolo da quando l'umanità ha iniziato a lasciare la Terra sovrappopolata e a creare colonie spaziali: enormi satelliti in cui è stato possibile ricreare le condizioni di vita presenti sulla Terra, permettendo la sopravvivenza e la riproduzione di piante e animali e creando enormi città spaziali che prosperano grazie a queste risorse. Nuove città furono costruite sulle superfici della Luna e di Marte, aprendo la strada a ulteriori progressi.

Sfortunatamente, quando parliamo di storia umana, non possiamo tralasciare un'altra costante cruciale.

Guerra. Il desiderio di combattere, distruggere, superare gli altri. Un istinto comune anche agli animali e di cui l'uomo, nonostante l'intelligenza e le risorse superiori, non è stato ancora in grado di liberarsi. Sfortunatamente, anche il progresso tecnologico e scientifico ha il suo lato negativo: in effetti, tutte queste nuove abilità sono state spesso rivolte al servizio degli istinti più primordiali dell'umanità, diffondendo morte e sofferenza su una scala in continua espansione. Anche in futuro, anche nell'era delle colonie spaziali, questa tendenza è rimasta.

La vecchia, debole e corrotta Federazione Terrestre considerava gli abitanti delle colonie come cittadini di seconda classe, privandoli di molte risorse e costringendoli a sottomettersi alla sua volontà per sopravvivere. Questa situazione degenerò nel tempo e le battaglie per l'indipendenza delle colonie diventarono sempre più violente... fino a quando le colonie di Side 3, unite sotto il nome di Principato di Zeon, si dichiararono indipendenti, iniziando quel devastante conflitto che sarebbe poi stato conosciuto come la Guerra di Un Anno. Ad aggravare ulteriormente la situazione, è intervenuta un'altra distinzione arbitraria tra gli esseri umani - da una parte, i Coordinators, gli esseri umani geneticamente migliorati; e dall'altro, i Naturals, venuti al mondo senza interferenze. Queste due "fazioni" si guardavano l'un l'altra con sentimenti di sospetto, paura e invidia, addensando la tensione già presente...

I dissapori tra Earthnoids e Spacenoids, tra Coordinators e Naturals, non si conclusero con la guerra, e continuarono con numerose rivolte coloniali e operazioni terroristiche, tra le quali la cosiddetta Operazione Stardust, in cui un gruppo di irriducibili di Zeon rubò il Gundam GP-02A Physalis, un prototipo top secret di Mobile Suit della Federazione, per poi dirottare una colonia vuota e farla cadere sulla Terra, causando gravi danni agli ecosistemi del pianeta. In seguito a questi incidenti, furono fondate le divisioni conosciute come Titans e Specials (alias OZ) - la prima, una forza di soppressione anti-Spacenoids, nota per i suoi metodi brutali e spietati; e la seconda, il braccio armato della misteriosa Fondazione Romefeller. In aggiunta a ciò, numerose organizzazioni governative nacquero con l'obiettivo di fermare l'ingegneria genetica e fermare i progressi dei Coordinators... in particolare, un gruppo di fanatici ambientalisti noto come Blue Cosmos, i cui leader sostenevano che i Coordinators dovevano essere ostracizzati e sterminati per "preservare un mondo blu e puro" e per salvaguardare il patrimonio genetico dell'umanità.

Inutile dire che tali azioni non potevano fare altro che esacerbare le tensioni... e in seguito a due tragici incidenti (i Titans sterminarono un’intera colonia di dissidenti utilizzando gas nervino; e uno dei PLANT – le colonie in cui i Coordinators vivevano – venne distrutta da una testata nucleare, in quello che sarebbe stato in seguito conosciuto come il Bloody Valentine) che costarono agli Spacenoids più di mezzo milione di vittime, sorsero diverse organizzazioni ribelli, tra cui l'Anti-Earth United Government (AEUG), lo Zodiac Alliance of Freedom Treaty (ZAFT) e il più sinistro White Fang. La guerra scoppiò, finendo solo quando i Titans, la Fondazione Romefeller e White Fang furono distrutti insieme ai loro leader. Esausti dalle continue guerre, Earthnoids e Spacenoids abbracciarono gli ideali del Pacifismo Totale, permettendo alla Federazione di rinascere come Unione Terrestre. La Blue Cosmos, che aveva manipolato gli eventi dall'ombra, fu costretta a nascondersi e la ZAFT cessò momentaneamente le ostilità. Gli esseri umani avevano finalmente smesso di combattere tra loro ...

Purtroppo, questo non era destinato a durare. Come se aspettassero il momento giusto, numerosi invasori alieni cercarono di sfruttare la riduzione delle risorse militari per attaccare l'Unione Terrestre mentre questa era quasi indifesa. L’Impero di Micene e degli Oni, le entità robotiche conosciute come Gulfer, la flotta pirata spaziale conosciuta come Bunker, i mostri senza volto noti come Zeravire, gli invasori cyborg chiamati Meganoidi, misteriosi alieni conosciuti solo come Lucertole di Giove, i mostruosi parassiti spaziali noti come Radam e le forze dei pianeti alleati Cambell e Boazan. Allo stesso tempo, il Principato di Zeon rinacque come Neo Zeon sull'asteroide minerario Axis, e iniziò una aggressiva campagna espansionistica... e le colonie lunari, unite sotto lo stendardo dell'Impero di Giganos, dichiararono guerra all'Unione, invocando un nuovo ordine sotto la guida "illuminata" della generazione spaziale. Questa disastrosa serie di invasioni è stata fermata solo dall'intervento di potenti "Super Robot": Mazinger Z, Great Mazinger, Getter Robo, Gear Fighter Dendoh, Daitarn 3, Gravion e altri, oltre allo stabilimento della forza di difesa speciale noto come Cavalieri dello Spazio, sotto il comando dell'abile comandante Heinrich von Freeman. Allo stesso tempo, lo sforzo bellico fu aiutato dall'invenzione degli Infinite Stratos (IS), esoscheletri potenziati in grado di sconfiggere intere flotte di Mobile Suit, ma utilizzabili solo dalle donne per qualche motivo sconosciuto...

La ZAFT, guidata dal radicale Patrick Zala, aveva riaperto le ostilità sottraendo quattro potenti Gundam all’Unione Terrestre. Questo evento era solo la prima parte di un piano criminale per sterminare i Naturals, e solo il coraggio e la tenacia di diversi assi dell'Unione, come i piloti Newtype Amuro Rei, Kamille Bidan, Judau Ashta e dell'equipaggio delle navi da guerra Archangel, Idaho e Nadesico è riuscito a evitare il disastro. Ma il risultato netto fu che la pace invocata da tutti si era dimostrata nient'altro che un'illusione.

Aspre critiche furono rivolte al Pacifismo Totale, e un colpo di stato devastante fece crollare l'Unione Terrestre e segnò la nascita della Nuova Federazione Terrestre, sotto il presidente Dekim Barton. Le relazioni con gli Spacenoids, che erano state più amichevoli durante il periodo dell'Unione Terrestre, degenerarono di nuovo, e iniziarono nuove ostilità tra la Nuova Federazione e la seconda rivolta di Neo Zeon, sotto la guida del famigerato colonnello Char Aznable. Come se ciò non bastasse, ZAFT stava attaccando ancora una volta, e la Blue Cosmos stava uscendo dai suoi nascondigli, supportata dall’oscura LOGOS...

Space Century, Anno 141. Cinque anni dopo il colpo di stato di Dekim Barton, in una lontana base lunare, stavano per iniziare le prove finali di una nuova arma... un'arma destinata ad avere un impatto enorme su un’umanità che correva verso l'autodistruzione ...

oooooooooo

E benvenuti al mio nuovo progetto nel mondo di Super Robot Taisen! Non ero molto soddisfatto del modo in cui l'originale stava uscendo, quindi ho deciso di rinnovare completamente il progetto. Spero davvero che sarete soddisfatti dei risultati finali! ^_^

Lista delle serie:

SEASON 1

-Mobile Suit Gundam (Zeta, ZZ, Char's Counterattack)

-Mobile Fighter G Gundam

-New Mobile Report Gundam Wing (Endless Waltz)

-Mobile Suit Gundam SEED / SEED Astray (con alcune influenze da SEED Astray R e SEED X Astray)

-Mobile Battleship Nadesico (con alcuni elementi dal film Nadesico: Prince of Darkness)

-Code Geass: Lelouch of the Rebellion (con elementi da Nightmare of Nunnally, il manga OZ the Reflection, e Lost Colors)

-Metal Armor Dragonar

-Aura Battler Dunbine

-Linebarrels of Iron (manga, con alcune influenze dell’anime)

-Jinki: Extend (saga del Venezuela)

-Infinite Stratos (stagione 1)

-Full Metal Panic! (con elementi da Fumoffu)

-Tekkaman Blade (prima parte)

-MasouKishin: Lord of Elementals (prima parte)

-Neon Genesis Evangelion (con alcune influenze dai film Rebuild of Evangelion)

-Mazinger Z + Great Mazinger

-Getter Robo (serie classica)

-Daitarn 3

-Zambot 3

-Voltes V

-Combattler V

-General Daimos

-Super Beast Machine God Dancougar

-Brave Raideen

-God Gravion

-Dangaioh

-Lagrange: the Flower of Rin-ne (stagione 1)

-Gear Fighter Dendoh

-Tengen Toppa Gurren Lagann (season 1)

-Più una sorpresa che vedrete in seguito…

oooooooooo

STAGIONE 2

-Mobile Suit Victory Gundam

-Mobile Suit Gundam Unicorn

-Mobile Suit Gundam SEED Destiny (con elementi da Mobile Suit Gundam SEED Destiny: The Edge e Mobile Suit Gundam SEED Stargazer) / Delta Astray / VS Astray

-Code Geass: Lelouch of the Rebellion R2 / OZ of the Reflection

-Martian Successor Nadesico (con alcuni elementi dal videogioco Nadesico: The Mission)

-Space Knight Tekkaman Blade (seconda parte + OAV)

-Jinki: Extend (saga di Tokyo)

-Infinite Stratos (stagione 2)

-Undefeated Bahamut Chronicles (light novel con alcuni elementi dell’anime)

-Full Metal Panic! The Second Raid (con alcuni elementi del manga e delle light novel)

-Masou Kishin: Lord of Elementals (seconda parte)

-Brain Powerd

-Aura Battler Dunbine: The Wings of Rean (con alcuni elementi dall’OAV Tales of Neo Byston Well)

-Overman King Gainer

-Valvrave the Liberator

-Buddy Complex (con alcuni elementi dalla side story Coupling of Battlefield)

-Cross Ange: Rondo of Angels and Dragons

-Idolmaster: Xenoglossia

-Neon Genesis Evangelion (con elementi da Rebuild, dal gioco da tavolo Adeptus Evangelion, End of Evangelion e le light novel ANIMA)

-Mazinkaiser

-UFO Robot Grendizer

-Dancougar Nova

-God Gravion Zwei

-Aquarion Logos

-Star Driver: Shining Takuto

-Brave Express Might Gaine

-Great Dangaioh

-Captain Earth

-Magic Knight Rayearth

-Regalia: The Three Sacred Stars

-Lagrange: the Flower of Rin-ne (stagione 2)

-Eureka Seven: AO (modificato, con elementi da Eureka Seven)

-Tengen Toppa Gurren Lagann (stagione 2)

-Deus Machina Demonbane

-E ancora una volta, un po’ di sorprese che vedremo più avanti…

 

Detto questo, vi do appuntamento al prossimo aggiornamento!

Alla prossima!

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga mecha/su robots / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam