Videogiochi > Starcraft
Segui la storia  |       
Autore: Il Comandante Supremo    07/02/2022    0 recensioni
La Guerra Finale è giunta. Amon è tornato. ma egli si troverà contro la Coalizione del Settore Köprülü. chi vincerà?
Genere: Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro Personaggio, Artanis, James (Jim) Raynor, Sarah Kerrigan, Zeratul
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sul ponte della Lancia di Adun Alarak venne raggiunto da me e Artanis molto arrabbiati.
Dissi furibondo:- Alarak chiariamo bene una cosa! I Templari non sono un’arma da usare a tuo piacimento! Per questa tua vendetta ho subito alcune perdite!
Rispose:-Non preoccuparti. È il momento di dichiarare il Rak’Shir! Aspettiamo l’alba e prepariamoci al duello. Dopotutto sappiate che non sarà semplice.
Artanis disse sottovoce:-Questo accordo mi soddisfa sempre meno.
Poi andai al Concilio di guerra.
Rohana disse:-Ora è possibile schierare delle navi d’assalto. Altre forze Tal’Darim si sono unite a noi.
C’era una nuova fazione per le unità robotiche di supporto oltre che la possibilità di integrare finalmente le navi d’assalto. Per le unità robotiche di supporto c’erano gli atomizzatori Tal’Darim. Non attaccavano ma aumentavano la portata delle armi e i danni inflitti sullo stesso bersaglio. Dopo mezz’ora passata a decidere quale fosse meglio optai per le vecchie sentinelle. Per le navi d’assalto c’erano invece le lance del Vuoto Nerazim, un po’ più grosse di quelle che utilizzavo normalmente, in grado di allineare il raggio prismatico, e i distruttori Tal’Darim in grado di colpire fino a un massimo di tre bersagli contemporaneamente. Alla fine optai momentaneamente per i distruttori. Poi andai al Nucleo Solare e conversi la solarite nei sistemi ausiliari del potenziamento scudi e della velocità di evocazione. Poi tornai al ponte.
Restammo li ancora due ore a discutere dei piani e poi, visto che era quasi ora, fummo teletrasportati nel luogo del Rak’Shir.
Eravamo su un altopiano con due dragoni, un distruttore e sei sonde. Le sonde evocarono un Nexus, un assimilatore, quattro piloni, un portale dimensionale, un portale stellare dimensionale e il centro cibernetico. Subito arrivò Ma’lash. Vicino a noi c’era una grossa e profonda fossa. Cosa c’era dentro non so. Ma’lash e Alarak iniziarono il duello a venti metri di distanza dalla fossa circondandosi di una quantità elevata di energia.
Rohana disse:-Il duello è iniziato. Da questo momento solo ad Alarak e Ma’lash è permesso di affrontarsi. Da quanto ho capito uno deve avere la meglio sull’altro e spingerlo alla fossa sacrificale. A quel punto chi avrà vinto diventerà il nuovo signore dei Tal’Darim mentre la vita dello sconfitto sarà sacrificata.
Dissi:-Si equivalgono. Quindi come facciamo?
-Da quanto ho appreso le nostre forze possono aiutare Alarak psionicamente ma allo stesso tempo anche quelle di Ma’lash interverranno in aiuto del loro Signore.
Iniziammo immediatamente a produrre tre sonde e una sentinella. Quindi mandai le sonde ad estrarre minerali. Poi radunai le truppe e iniziai a prepararmi. Ordinai l’evocazione di altre tre sonde per l’assimilatore e di un incursore.
La voce dell’incursore si sentì per tutta la zona fino ad Alarak:-Questo guerriero s’è destato!
Subito dopo radunai le truppe e scendemmo per andare a far prevalere Alarak. Non appena arrivammo vicino la nostra forza psionica riuscì a farlo avanzare.
Alarak disse felice:-Grazie della vostra forza. Avanzate schiavi! Uccidete coloro che aiutano Ma’lash!
Artanis rispose:- Alarak ti ricordi chi li comanda?
Alarak non rispose.
Intanto davanti a noi c’erano due cannoni fotonici e tre zeloti. Ordinai l’evocazione di tre incursori e di un distruttore. Il sopravvento di Alarak terminò. Capii che dovevo eliminare le difese per far avanzare Alarak. Raggruppai tutte le truppe e attaccai. Gli incursori si scagliarono contro gli zeloti mentre distruttori e dragoni attaccarono i cannoni fotonici. Il raggio dei distruttori si divise attaccando, oltre all’altro cannone fotonico, anche qualche zelota. Subito mi scagliai ed eliminai un persecutore giunto in fretta e furia. Gli incursori sopraffecero gli zeloti. I distruttori distrussero i cannoni fotonici e abbatterono gli zeloti. Con la morte degli zeloti e la distruzione dei cannoni fotonici Alarak riprese ad avere la meglio. Avanzò fino a quando il percorso si divise. A sinistra c’era un pilone con due portali dimensionali e sei zeloti mentre avanti c’era una barricata con un colosso, sei persecutori, tre zeloti, quattro cannoni fotonici e tre piloni.
Artanis disse:-Sarebbe saggio costruire un secondo Nexus comandante.
Subito dopo Karax disse:- Com’è possibile? Comandante rilevo delle riserve di solarite in… Creature fatte di roccia? Sarebbe saggio se potessimo prendere la solarite.
Artanis:-Se Miky se la sente sarebbe meglio non avvisare Alarak di questa deviazione. 
Risposi:-Onestamente non me la sento di attaccare delle creature specialmente in un duello. Però una di quelle posso provare ad ucciderla per recuperare un po’ di solarite. Dammi le coordinate.
Karax rispose:-Una è vicino alla tua base. Un’altra è a nord ovest probabilmente dietro le linee Tal’Darim mentre la terza è a sud est anche quella dietro le linee probabilmente.
-Non posso utilizzare l’intero esercito altrimenti lascio Alarak senza truppe per andare avanti. Proverò ad eliminarne una. Attacchiamo quella specie di avamposto.
Ordinai l’evocazione di un distruttore, di una sentinella e di due dragoni. Contemporaneamente ordinai ad una sonda di evocare una fabbrica robotica dimensionale. Poi ordinai di cominciare l’attacco. I distruttori attaccarono gli zeloti seguiti da incursori e dragoni. Gli zeloti si resero conto del pericolo proprio perché non potevano distruggere i distruttori. Tuttavia uno, con grande coraggio (o follia), mi attaccò. Alzando la lama parai il colpo. Quindi attaccò di nuovo. A quel punto unii le lame, bloccai il colpo e lo respinsi. Poi contrattaccai distruggendo gli scudi e ferendolo gravemente.
Artanis mi avvertì:-Forze Tal’Darim dirette verso il nostro presidio! Preparate le difese.
Ma’lash disse:-Fratelli! Eliminate i primogeniti nel nome di Amon!
Parai un altro colpo e contrattaccai uccidendo lo zelota. Gli altri zeloti vennero uccisi.
Tre persecutori seguiti da uno zelota (la forza d’attacco che marciava verso la base) attaccarono. Dragoni e distruttori eliminarono con una sola scarica lo zelota. Quindi mi scagliai ed eliminai un persecutore. La fabbrica robotica dimensionale terminò. Quindi evocai l’evocazione di due incursori, un pretoriano e un distruttore. Raggruppando l’esercito ordinai di eliminare le strutture.
I distruttori eliminarono il pilone. Quindi mi scagliai e distrussi gli altri persecutori. Le strutture furono distrutte. Una sonda arrivò e posizionò un secondo Nexus. Quindi divisi l’esercito in due.
Ordinai ai distruttori di seguirmi insieme ai dragoni mentre lasciavo gli incursori, il pretoriano e le sentinelle a proteggere Alarak.
Andammo su una discesa e arrivammo in uno spiazzo dove c’erano due cannoni fotonici, un pilone, tre persecutori e due zeloti. Ordinai subito l’attacco. Quindi mi scagliai ed eliminai due persecutore. I distruttori e i dragoni attaccarono i cannoni fotonici. Gli zeloti e i persecutori mi attaccarono. Schivai e contrattaccai perforando gli scudi di uno zelota e ferendolo gravemente.
L’altro zelota tentò di colpirmi. Unendo le lame parai e lo respinsi indietro. Poi contrattaccai e lo ferii gravemente. Quindi mi scagliai di nuovo e lo uccisi. Schivai e contrattaccai l’altro zelota uccidendolo. Quindi attaccai ed eliminai i persecutori. I distruttori e i dragoni eliminarono i cannoni fotonici e ordinai di attaccare il pilone. Il pilone fu distrutto. Andammo a destra e trovammo una creatura simile a un ibrido nemesi fatto di roccia scura solida e roccia fusa.
Ordinai l’attacco. I distruttori attaccarono la creatura ma la creatura attaccò con un raggio di roccia fusa danneggiando gravemente gli scudi di un distruttore.
Contattai Karax:- Karax! Lancia Solare su questa creatura. È veramente potente.
Tre laser piombarono dall’orbita uccidendo la creatura e rivelando della solarite. La solarite fu trasportata a bordo.
Karax disse:-Incredibile. Creature che hanno la solarite al loro interno! Sembra che siano degli elementali di Slayn. Bisognerebbe uccidere gli altri.
-È troppo pericoloso.
-Hai ragione. Se non ci fosse stata la Lancia Solare avresti subito forti perdite. Pensiamo ad Alarak. Però è incredibile. Bisognerebbe studiarla al complesso una volta riconquistato.
Tornammo indietro per vedere un gruppo di zeloti distrutto dal pretoriano e dagli incursori. La morte degli zeloti con l’arrivo delle mie forze permise ad Alarak di avere il vantaggio e di respingere Ma’lash verso la fossa sacrificale. Arrivammo fino al posto di blocco col colosso. Il vantaggio di Alarak terminò.
Intanto il Nexus fu evocato e cominciò ad evocare sonde.
Per avere la meglio sul posto di blocco ordinai l’evocazione di un pretoriano, tre dragoni e un distruttore.
Poi iniziai l’attacco.
Quindi mi scagliai ed eliminai un colosso. I dragoni attaccarono i persecutori mentre i distruttori attaccavano i cannoni fotonici. Gli incursori si scagliarono contro gli zeloti. Le sentinelle iniziarono a ricaricare gli scudi. Schivai un colpo di disgregatore particellare e contrattaccai distruggendo un persecutore. I pretoriani attaccarono i cannoni fotonici con raffiche di colpi distruggendone un paio. Subito mi scagliai ed eliminai un cannone fotonico. I distruttori distrussero l’ultimo cannone fotonico. I dragoni distrussero i persecutori proprio mentre l’ultimo zelota venne ucciso dagli incursori. Eliminammo i piloni e seguimmo Alarak che aveva ricominciato ad avere il vantaggio.
Ma’lash venne respinto fino ad un grosso spiazzo. In fondo c’era la pozza sacrificale. Purtroppo c’era una grossa base veramente ben difesa. 
La base occupava tutto l’ultimo tratto. Come truppe c’erano ben tre porta stormo, due lance del Vuoto, sei immortali, venti zeloti, dieci persecutori, quattro colossi, due ibridi distruttori e addirittura un ibrido dominatore. Come strutture c’erano venti piloni, quattro portali, un centro cibernetico, due forge, quattro cannoni fotonici, tre fabbriche robotiche, un concilio del crepuscolo, un archivio dei Templari, due portali stellari e un Nexus con dieci sonde per i minerali e tre per un assimilatore.
La battaglia sarebbe stata devastante.
Ordinai l’evocazione di un pretoriano, tre incursori e un distruttore.
Alarak disse:-Il nostro duello si avvia alla conclusione Ma’lash! Presto tutti conosceranno le tue menzogne!
Ma’lash lo schernì:-Sei un pazzo Alarak! Amon ha già vinto! Tu guiderai la nostra gente alla rovina!
Lo schernì:-Su una cosa hai ragione. Sarò io a comandare.
Ordinai quindi l’attacco. Subito mi scagliai ed eliminai un colosso. Le porta stormo fecero uscire gli intercettori sui distruttori. I distruttori attaccarono gli intercettori per rendere le porta stormo inoffensive. I dragoni concentrarono i disgregatori di fase sulle lance del Vuoto. I persecutori concentrarono i disgregatori particellari su di me mentre gli incursori caricarono gli zeloti duellando con due di loro allo stesso tempo.
Subito balzai ed eliminai un persecutore. I pretoriani attaccarono gli immortali. I colossi attaccarono gli incursori. I distruttori distrussero gli intercettori e attaccarono le porta stormo indifese ma in grado di produrre altri intercettori. Tuttavia un colpo di un cannone fotonico distrusse un distruttore. I pretoriani eliminarono gli immortali. Tuttavia molti incursori vennero distrutti una prima volta dai colossi. Allora concentrai i pretoriani sui colossi mentre le lance del Vuoto vennero distrutte dai dragoni. Quindi mi scagliai ed eliminai tre persecutori. Un persecutore si spostò tra le ombre giungendo dietro di me e sparando un colpo di disgregatore particellare.
Riuscì a colpirmi gli scudi ma riuscirono a resistere fin troppo bene, quindi mi scagliai e lo eliminai.
Di fronte alle perdite che stavamo subendo ordinai l’evocazione immediata di tre incursori, di un pretoriano e di un distruttore.
Contattai Karax:-Lancia Solare! Colpisci l’ibrido dominatore e i colossi!
Tre raggi laser piombarono dall’orbita distruggendo i colossi e gli scudi dell’ibrido dominatore.
L’ibrido dominatore scagliò una scarica di energia distruggendo un pretoriano. Allora mi scagliai sull’ibrido tre volte. Tre volte lo ferii. Schivai una scarica di energia (che distrusse un distruttore) e contrattaccai ferendolo gravemente. Gli zeloti vennero uccisi e i camminatori d’assalto (dragoni e pretoriani) distrussero i persecutori. Quindi mi scagliai e lo uccisi. Gli ibridi distruttori scagliarono una raffica di dardi del Vuoto verso di me. Schivai e, col supporto dei pretoriani, contrattaccai distruggendo gli scudi del primo ibrido distruttore e ferendolo gravemente. L’ibrido scagliò quindi una raffica di dardi del Vuoto verso di me. Schivai e contrattaccai uccidendo l’ibrido. L’altro ibrido indietreggiò scagliando una raffica di dardi per tenerci distanti. Tuttavia mi scagliai distruggendo gli scudi e ferendolo gravemente. L’ibrido tentò di reagire, scagliando tre dardi del Vuoto verso di me ma schivai e contrattaccai uccidendolo. Quindi attaccammo le strutture. Tuttavia apparvero due ibridi trilobiti e un ibrido distruttore.
Rohana ci contattò:-Comandante sto rilevando degli ibridi diretti ad aiutare Ma’lash.
Ma’lash esultò:-Sì gli araldi di Amon si uniscono alla lotta! Presto prescelti tutti voi ascenderete come ibridi!
Risposi urlando:-Ma allora! La guerra è fuori controllo! La vita sta per essere spazzata via e tu cosa fai? Aiuti il nemico ingannando il tuo popolo sapendo che gli ibridi lo estingueranno! MA NON TE NE PENTI!!! NON TI VERGOGNI MONARCA?! Alarak facciamola finita! Karax Lancia Solare!
Tre raggi laser piombarono dall’orbita portando alla morte l’ibrido distruttore (già colpito da un disgregatore di fase) e ferendo gravemente gli ibridi trilobiti. Le truppe sopravvissute si concentrarono sugli ibridi trilobiti. Gli ibridi colpirono ripetutamente danneggiando gravemente gli scudi degli incursori. Tuttavia i pretoriani e distruttori eliminarono gli ibridi trilobiti. Quindi attaccammo le strutture distruggendo le sonde ed eliminando i piloni, disattivando la base.
Nonostante si potesse far prevalere Ma’lash decisi di finire il di distruggere la base giusto per mostrare ai Tal’Darim la nostra potenza. I portali e i portali stellari vennero distrutti. Usando la Falce dell’Ombra distrussi il Nexus. I pretoriani distrussero le fabbriche robotiche. Per velocizzare la distribuzione della base ordinai l’evocazione di un pretoriano, tre incursori e un distruttore.
Con tutte le truppe raggruppate la base fu infine distrutta.
Ritornando vicino ad Alarak gli diedi forza psionica. Alarak quindi iniziò ad avere il vantaggio respingendo Ma’lash verso la fossa sacrificale. In venti secondi Ma’lash era lì e Alarak stava per ucciderlo. Il cerchio che era attorno a loro scomparve. Quindi scagliò un raggio gettando Ma’lash nella fossa uccidendolo.
Poi si rivolse a tutti i Tal’Darim che erano arrivati lì con persecutori, ascendenti e zeloti:- Tal’Darim ascoltate! Secondo il rito del Rak’Shir io sono il vostro monarca! Ma’lash vi ha promesso solo bugie! Non ci sarà alcuna ascensione. I Tal’Darim non verranno mai elevati né diventeranno ibridi. Amon ci ha tradito e per questo deve morire!
Tutti i Tal’Darim urlarono entusiasti.
Poi si rivolse a me:-Vieni torniamo alla Lancia di Adun. Dobbiamo discutere le nostre prossime mosse.
Con un ultimo sguardo tornammo alla Lancia di Adun. 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Starcraft / Vai alla pagina dell'autore: Il Comandante Supremo