Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: lavendelblauw    08/02/2022    1 recensioni
Certo la tua cena surgelata ti guarda un po’ perplessa mentre sei lì intenta a lavorare al computer fino a notte tarda, ma in fondo è questo il successo, no?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella vita ci sono diverse tappe, obiettivi che noi tutti inconsciamente o non ci poniamo. Laurearsi, trovare un buon lavoro, sposarsi, avere dei figli. Hai studiato pedissequamente, eri una giovane brillante per la tua età, un prodigio. Gli insegnanti ti osannavano, i coetanei ti ammiravano. Sentivi che il mondo era tuo. Hai lottato, faticato, gridato ed hai ottenuto quello che volevi: la laurea col massimo dei voti, un bell’appartamento in centro, un buon lavoro e ampie prospettive di crescita professionale. Certo la tua cena surgelata ti guarda un po’ perplessa mentre sei lì intenta a lavorare al computer fino a notte tarda, ma in fondo è questo il successo, no?

E riconosci benissimo questo misto di senso di colpa perché “tutti vorrebbero essere al tuo posto!” e di angoscia esistenziale. “Devi trovarti un uomo, vorrai mica rimanere zitella tutta la vita?? Come farai da vecchia?” Ah giusto, sarà questo che ti manca! Questo ti renderà felice! Quindi cerchi, ti innamori, ti illudi, sbagli, riprovi, ti rialzi, ma poi ricadi, ma no, no… non è un partner ciò che ti renderà più felice. Ma cosa allora? Cosa manca? Ti consigliano di andare in chiesa perché forse ti manca Dio o di andare da uno psicologo, per capire cosa c’è che non va in “te” che hai una vita perfetta! Dovresti essere felice, perché non sei felice?

C’è chi va in palestra, chi fa maratone di serie TV, chi si butta anima e corpo nella famiglia, chi nello studio o nel lavoro, chi riempie la sua esistenza di cose, chi evade, chi fa la guerra, ma amica mia, la proviamo tutti questa sensazione. Anche quelli che presumono di sapere esattamente dove stanno andando e cosa dovresti fare tu della tua vita. La verità è che nessuno lo sa come si dovrebbe stare al mondo quindi, per l’amor del cielo, vivi.

Fuori dalla finestra è il tramonto di un altro giorno.
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: lavendelblauw