Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: laschiumadeigiorni    11/02/2022    1 recensioni
«E sentiamo, su cosa avresti cambiato idea?» chiese il principe della Luna, con il chiaro intendo di stuzzicarla.
«Su di te, su di me e forse anche su di noi. Se per te esiste ancora un noi». Sulle ultime parole Rein si rabbuiò, ricordandosi di come poco prima Shade avesse invitato sua sorella a ballare con lui e non lei
BlueMoon
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era stata cieca. O meglio accecata dal suo amore per Bright e dai suoi pregiudizi. Non aveva saputo vedere, guardare oltre. Quando la vera identità di Eclipse era venuta alla luce, Rein si era sentita male. Una voragine le si era aperta nel cuore. Faceva ancora più male di quella volta in cui aveva capito che il principe Bright era innamorato di sua sorella Fine.

Fine che aveva capito prima di lei le buone intenzioni di Eclipse ed era riuscita a scorgere nei suoi occhi lo stesso sguardo del principe Shade, quando lei invece nemmeno aveva voluto minimamente pensare all’ipotesi che i due potevano essere la stessa persona.

Quella notte si era rigirata nel letto, con i suoi pensieri che la tormentavano. Il ministro del Regno della Luna aveva rubato il potere di Prominence, gli scrigni solari erano ormai delle inutili e vuote scatole ed il principe Shade era in realtà Eclipse. Se solo non fosse stata cieca, se solo avesse dato retta a sua sorella, se avesse dato retta ad Eclipse forse non si sarebbero ritrovate in quella situazione.
Lo aveva giudicato come una canaglia, un farabutto, quanto di più lontano potesse esserci da un principe. Nella sua mente uno come Eclipse non avrebbe mai potuto essere un principe di sangue reale. Troppo diverso dal suo Bright. Era rimasta vittima dei suoi stessi pregiudizi.
Eclipse, a modo suo, le aveva protette e salvate dagli uomini del ministro più di quanto avesse fatto Bright. Ed anche quest’ultima volta era corso in loro aiuto, ma aveva fallito. Questa volta l’intervento di Eclipse non era stato sufficiente a fermare i piani dell’oscurità. Tutto per colpa della sua cecità.
 
«Mi raccomando, stai attento»
«Te lo prometto, ma stai attenta anche tu».
In passato, la sua preoccupazione principale sarebbe stata per il principe Bright. Ma ora, sapere Shade da solo, senza lei a poter intervenire in suo aiuto in caso di pericolo, alle prese con il potere dell’oscurità, le faceva mancare il fiato. Voleva salvare Bright ad ogni costo, ma si era resa conto che il suo primo pensiero era il principe del Regno della Luna. Da quando aveva scoperto la verità, averlo al suo fianco nei panni di Eclipse la rassicurava. Si sentiva protetta con Shade al suo fianco e si era promessa che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerlo.


Il Cristallo Nero era stato sconfitto. La Benedizione del Sole era salva e con lei tutto il pianeta Wonder, ma Rein sentiva ancora un peso attanagliarle il petto. Vedere sua sorella volteggiare tra le braccia di Shade le stringeva il cuore. Neanche ballare con il principe Bright le dava conforto. Non voleva essere tra quelle braccia.
«Tutto bene, Rein?» le chiese il suo cavaliere, vedendola fissare la coppia che ballava accanto a loro nel salone del palazzo del Regno del Sole.
«Sì, non ti preoccupare».
Il principe Bright annuì e tornò a guidarla nelle danze in attesa che la musica finisse.
«Cambio dama, Shade?» chiese Bright, una volta che l’orchestra aveva finito di suonare.
Il principe del regno della Luna si limitò ad annuire, offrendo la sua mano a Rein.
La turchina si lasciò afferrare senza dire nulla.
«Il potere dell’oscurità ti ha mangiato la lingua?» domandò Shade.
«Non sei divertente, Shade» rispose lei, irritata da quella battuta.
Shade rise ma poi si fermò e la guardò con uno sguardo serio.
«Stai bene, Rein?»
Quel tono e quell’espressione le ricordavano il modo di fare di Eclipse, ancora prima che venisse a sapere della sua identità.
«Sai, mi fa strano vederti in abito da corte. Dopo tutto quello che abbiamo passato, mi manca vederti con quella tua cravatta e cappello ridicoli in sella a Regina».
Rein si lasciò andare a quella confessione, probabilmente non avendo consapevolezza delle parole che aveva appena pronunciato.
Shade si bloccò un attimo, anche lui con il bisogno di metabolizzare quello che aveva appena detto la principessa. Poi sorrise, un sorriso furbo e consapevole.
«Stai dicendo che ti manca Eclipse? Eppure mi ricordo che non eri la sua più grande fan».
Rein alzò il viso per guardarlo in volto, una nuova luce nei suoi occhi.
«Le persone, caro Shade, possono cambiare idea».
«Con le persone intendi tu, principessa?»
«Forse, chi lo sa». Ora era Rein a fare l’enigmatica.
«E sentiamo, su cosa avresti cambiato idea?» chiese il principe della Luna, con il chiaro intendo di stuzzicarla.
«Su di te, su di me e forse anche su di noi. Se per te esiste ancora un noi». Sulle ultime parole Rein si rabbuiò, ricordandosi di come poco prima Shade avesse invitato sua sorella a ballare con lui e non lei.
Lui posò una mano sul suo viso e la costrinse a guardarlo negli occhi.
«Seguimi fuori».
La prese per mano e si diressero nel corridoio del castello, lontano da occhi ed orecchie indiscrete.
Rein era silenziosa, turbata per essersi lasciata sfuggire quella confessione, timorosa per quella che poteva essere la reazione di Shade.
Quando il rumore della musica ed il vociare della folla furono abbastanza lontani, Shade si fermò dietro una delle colonne del palazzo e l’avvolse in un caldo abbraccio.
Rein si gettò tra le sue braccia, stringendolo a sé più forte che poteva.
«Per me sei sempre esistita solo tu, Rein». Le sussurrò il principe all’orecchio, «ed aspettavo solo te per un noi».
Rein si staccò brevemente da quell’abbraccio, per poter osservare il suo volto. Negli occhi di Shade c’era tutta la devozione ed amore del mondo. Tutto solo per lei.
«Quindi tu…» disse senza riuscire a finire la frase, a trovare le parole esatte ma non ce ne era bisogno perché lui sapeva esattamente quello che lei voleva dire.
«Sì, sono innamorato di te» le confessò, non dandole il tempo di rispondere perché ormai aveva catturato le sue labbra in un morbido bacio.


AngoloAutrice
Ciao a tutti!
Scrivere di loro due mi riporta alla mente la mia infanzia. Qualche giorno fa, causalmente, ho rivisto qualche puntata di questo meraviglioso anime e a distanza di anni eccomi qui ancora a shippare Rein e Shade perchè nella mia mente loro sono perfetti insieme. 
Spero vi piaccia e a presto!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: laschiumadeigiorni