Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: gio194    16/02/2022    1 recensioni
Il protagonista è Sean, un personaggio, un uomo, una coscienza immerso/a in un viaggio “interiore” alla ricerca di risposte su sé stesso/a e sulle persone che ruotano intorno alla sua vita. Sospeso sulla soglia tra sogno e realtà, sanità e follia, Sean si trova ad interagire con il ‘mondo’ circostante… e lo fa in un modo tutto suo.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Rudy, 

In questo momento starai pensando “oh, ecco ci risiamo: Sean e le sue letterine magiche!” 

Cosa potrebbe scriverti uno come me che negli ultimi anni non ti ha dato niente di niente (eccetto qualche momento di gioia inaspettata). Ti ricordi quando decidemmo  di fare una sfida con Polly: chi avrebbe pronunciato il maggior numero di parole in un minuto avrebbe vinto! Quel furbacchione riesce ad articolare qualsiasi suono con una facilità disarmante… ah, le sue fricative sibilanti, le occlusive labiodentali, le affricate! Per non parlare dei suoni gutturali… una gioia per gli orecchi! Ma quanto c***o ho goduto quando una volta si è incespicato sulla pronuncia della “kha” araba… un unico e irripetibile errore che gli ho sempre fatto notare in mezzo ad un oceano di perfezione.

Non ti arrendere Rudy. Dentro di te hai una scintilla che ho visto baluginare in pochissime persone nella mia vita. Farai delle cadute che ti azzopperanno, ti frantumeranno in pezzi così piccoli che a stento riuscirai a rimettere insieme i cocci. Ma tu lo farai sempre egregiamente, ne sono certo. Non ricercare gioia nella futilità, nella caducità e nella precarietà. Se ti accontenti di tutto ciò, avrai vissuto una vita appagante ma non sarai mai andato oltre… Ricerca sempre la pienezza nella rottura e nell’atroce delusione. Apparentemente vedrai dei frantumi, ma questi celano sempre un ordine interiore invisibile ai più.

Tu sei colui che coglierà sempre i dettagli e… e se ne innamorerà perdutamente. Non potrai fare a meno di “perdere la testa per qualcuno” e in quei momenti perderai il tuo raziocinio. Non temere e non elemosinare mai e poi mai le attenzioni altrui. Non puoi accontentarti delle briciole, altrimenti finisci per sgretolarti. Se dovessi incontrare delle persone come Dizzy o Iris fa di tutto per farle entrare nel tuo percorso di vita. Avranno un ruolo fondamentale per te: ti insegneranno cosa significa amare incondizionatamente. Non troverai amore disinteressato, fa attenzione, giacché c’è sempre un fondo di utilità e interesse alla base di qualsiasi rapporto umano. Non illuderti: rimarrai amareggiato quando scoprirai che potrai fidarti unicamente di te stesso. Nel caso in cui riuscissi a incontrare qualcuno di meritevole nemmeno te ne accorgerai. Glisserai su questa conoscenza perché sarai accecato dallo splendore della superficie di altre persone. Solo dopo tanti e svariati tentativi giungerai a un livello di conoscenza più profondo. 

Sii empatico e cerca di simpatizzare con le sofferenze altrui. In tal modo assaporerai a pieno i picchi e gli avvallamenti della vita. Ricordati, in mezzo al piattezza della routine, di vivere quei momenti di “eccesso”, di fuoruscita dai cardini della prosaicità. Ti serviranno a sopportare al meglio le angustie quotidiane.

Se dovessimo rivederci sappi che ti voglio bene; se ciò non fosse possibile sappi che te ne voglio ancora di più!

Sean.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: gio194