Fumetti/Cartoni americani > Scuola di Polizia
Ricorda la storia  |      
Autore: Marlena_Libby    18/02/2022    4 recensioni
Zed trova un topolino mentre è di pattuglia e decide di portarlo in centrale
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Carey Mahoney, Thaddeus Harris, Zed
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quel giorno la pattuglia non era stata affatto facile per i cadetti, perché stava arrivando l'inverno e fuori si moriva dal freddo.
- Mamma mia, ho le mani ghiacciate! - disse Jones quando lui e Mahoney entrarono nella sala comune.
- Eccovi della cioccolata calda - disse Hightower porgendo loro due tazze.
- Grazie - disse Mahoney.
- Ragazzi, ragazzi!
A parlare era stato Zed, entrato in quel momento con Sweetchuck.
- Zed, cosa c'è lì dentro? - chiese Hooks indicando una scatola che Zed aveva in mano.
- Adesso vi faccio vedere, ma mi raccomando: niente rumori forti!
Appoggiò la scatola sul tavolo, tutti si avvicinarono e sollevò il coperchio: all'interno c'era un minuscolo animaletto grigio rannicchiato su sé stesso.
- Ma che cos'è? - chiese Mahoney.
- Un cucciolo di topo - rispose Zed.
- L'ha trovato mentre eravamo di pattuglia e ha insistito per portarlo qui - spiegò Sweetchuck.
- Zed, non credo sia stata una buona idea! - disse Mahoney.
- Ti prego, Mahoney! - implorò Zed. - Si tratta solo di tenerlo qui per qualche ora, altrimenti morirà! Poi a fine giornata lo porterò a casa con me! Guarda quanto è carino! Non vorrai davvero abbandonarlo!
Mahoney guardò il topo: in effetti era davvero adorabile!
- Va bene, teniamolo!
- Oh, grazie! Adesso dobbiamo solo tenerlo al caldo e dargli un po' di acqua e zucchero.
Misero la scatola vicino alla stufetta, poi Zed mischiò acqua e zucchero in un bicchiere e li fece bere al topo con un bastoncino.
L'animaletto squittì dolcemente.
- Ooooh! Quanto è dolce! - commentò Sweetchuck.
- Ehi, guardate cos'ho fatto! - disse House mostrando loro un tappo di bottiglia con attaccati quattro stuzzicadenti.
- Che cos'è? - chiese Tack.
- Un tavolino per il topo - rispose House mettendolo nella scatola. - So che non gli serve, ma dovete ammettere che è una cosa divertente.
- Dovremmo metterci anche delle sedie! - disse Hooks.
- E delle tende! - aggiunse Hightower.
- Ragazzi, attenzione! - disse Jones. - Sta arrivando il capitano Harris!
- Cosa?! Proprio adesso?! - esclamò Mahoney.
Rimisero il coperchio alla scatola e ci si piazzarono davanti cercando di fare finta di niente.
Quando il capitano entrò e li vide in quelle pose assurde, disse: - Cosa state facendo?
- Ma niente, capitano! - disse Mahoney nervoso. - Siamo appena tornati dalla pattuglia e ci stavamo rilassando un po'!
- Beh, vi siete rilassati abbastanza! Tornate al lavoro!
- Ma sì, non si preoccupi! - rispose Hightower. - Finiamo un attimo la cioccolata calda e andiamo!
- Va bene - disse Harris facendo per andarsene.
Squit squit
- Che cosa è stato?! - esclamò il capitano girandosi di scatto verso di loro.
- Ma niente! - rispose Tack.
- Sono io che ho sbadigliato! - disse Hooks.
- Niente frottole! Che cosa nascondete lì dietro?! - disse Harris avvicinandosi.
Allora Mahoney afferrò la scatola e corse verso il bagno.
- Ehi! Torna qui, Mahoney! - gridò Harris andandogli dietro con gli altri.
Quando aprirono la porta, lo trovarono che si stava lavando le mani.
- Oggi fa così freddo che all'improvviso ho sentito il bisogno di lavarmi le mani con dell'acqua calda, ecco perché sono corso qui - spiegò Mahoney.
Harris vide la scatola appoggiata su un altro lavandino e chiese: - Oh, non vi dispiace se guardo qui dentro, vero?
- Oh, faccia pure! - rispose il sergente.
Gli altri trattennero il fiato.
Harris sollevò di scatto il coperchio esclamando: - Lo sapevo!
Ma la scatola era vuota.
- Ma che diavolo...? So che c'era un topo qui dentro! L'ho sentito benissimo!
- Gliel'ho detto, ero io che sbadigliavo! - intervenne Hooks.
- Avrà sentito male lei! - aggiunse Callahan.
Harris sospirò e disse: - Ok, per stavolta avete vinto: ho del lavoro arretrato, quindi non posso perdere altro tempo con voi! Ma se scopro che avete portato un topo qui dentro, vi sospendo immediatamente!
Quando il capitano se ne fu andato, tirarono tutti un sospiro di sollievo.
- Mahoney, dov'è il topo? - chiese Callahan.
Il sergente tirò fuori il topo da un taschino interno della giacca e lo rimise nella scatola.
- Non ti ringrazierò mai abbastanza, Mahoney! - disse Zed prendendo la scatola.
- Oh, non c'è di che!
In quel momento arrivò il comandante Lassard.
- Che cosa fate? - chiese sorpreso di trovarli tutti lì.
- Oh, salve comandante! - disse Jones nervoso.
- Cosa c'è lì dentro? - chiese Lassard avvicinandosi. Quando guardò nella scatola e vide il topo, esclamò: - Oh, che carino!
- L'ho trovato mentre ero di pattuglia e non ce l'ho fatta a lasciarlo lì fuori con questo freddo, così ho pensato di tenerlo in centrale almeno fino a fine giornata - spiegò Zed.
- Prima il capitano Harris l'ha quasi scoperto - aggiunse House.
- Complimenti, è sempre bello voler aiutare un animale in difficoltà! - disse il comandante. - Zed, se vuoi posso tenerlo nel mio ufficio finché non finisci di lavorare!
- Oh, grazie comandante!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Scuola di Polizia / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby