Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano
Ricorda la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    18/02/2022    4 recensioni
[Parodia di "Momo"]
Dei ladri misteriosi stanno rubando tutto il divertimento di Topolinia. Riuscirà Topolino a fermarli?
Genere: Avventura, Fantasy, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Topolino
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era il giorno del grande mercato annuale di Topolinia e Topolino non vedeva l'ora di andarci insieme a Pippo e Minni, come tutti gli anni.
Si alzò di buon'ora, fece colazione, si vestì e andò da Pippo.
- Pippo, sono io! - gridò dopo aver suonato il campanello.
- La porta è aperta! - rispose Pippo dall'interno con tono mogio.
"Strano!" pensò Topolino. "Non l'ho mai sentito parlare così!"
Entrò in casa e trovò Pippo seduto su una poltrona con espressione annoiata.
- Allora Pippo, sei pronto per andare al mercato?
- Non mi va!
- Cosa?! Ma ci andiamo tutti gli anni!
- Lo so, ma quest'anno non ne ho voglia! È talmente noioso!
- Ma se mi hai sempre detto che ti divertivi!
- Beh, adesso non mi piace più! Niente mi piace più! - disse Pippo arrabbiato.
- Oh... Ok, vorrà dire che quest'anno io e Minni andremo da soli.
- Sì, ciao!
Topolino lasciò la casa, salì in macchina e si diresse verso casa di Minni, ancora scosso dalla discussione con Pippo.
Quando arrivò trovò la fidanzata già lì fuori ad aspettarlo.
- Ciao, Topolino! - disse Minni sedendosi accanto a lui e dandogli un bacio sulla guancia. - Dov'è Pippo?
- È rimasto a casa, non vuole venire al mercato.
- Cosa?! Ma lui adora andarci!
- Lo so! Poi era tutto scontroso e diceva che non gli piaceva più niente!
- Forse stanotte non ha dormito bene. Sono sicura che dopo una bella dormita tornerà allegro e pimpante come sempre!

Topolino e Minni andarono al mercato e come sempre si divertirono un mondo: c'erano un sacco di bei vestiti, soprammobili, libri, giocattoli e cibi deliziosi e incontrarono anche alcuni amici con cui si fermarono a chiacchierare.
Quando si fece sera e giunse il momento di tornare a casa, Minni disse al fidanzato: - Topolino, ho comprato delle frittelle dolci alla melassa per Pippo. Dopo avermi accompagnata a casa perché non gliele porti? Così vedi come sta!
- Buona idea!
Topolino riaccompagnò Minni a casa, poi andò da Pippo e lo trovò ancora sulla poltrona con la stessa espressione che aveva quella mattina.
- Pippo, Minni ti manda queste frittelle!
- Mettile in frigo! - disse l'amico con tono annoiato.
Topolino fece come gli era stato detto, poi tornò in salotto e disse: - Pippo, si può sapere che cosa ti succede? È da stamattina che sei piuttosto strano!
- Non lo so, Topolino! So soltanto che mi sento stanco e annoiato e che niente mi interessa!
- Beh, ti consiglio di farti una bella dormita, magari domani starai meglio.
- Sì, sì!
Poi Topolino tornò a casa e andò anche lui a dormire.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Disney italiano / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby