Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mari Lace    21/02/2022    11 recensioni
Raccolta partecipante alla Coppa di Drabblitch 2022 per la squadra di Corvonero.
Tre drabble sulla famiglia Lovegood, ognuna narrata in una persona diversa.
I (sconfitta): La fine arriva con un esperimento fallito; ti sembra quasi appropriato.
II (perdono): Mi chiede di raccontarle storie, di parlarle di te. Ma io sono stanco, così stanco, e la deludo ogni volta.
III (talento): Luna riconosce con facilità le eccellenze degli altri, ma quando cerca le sue è un altro discorso.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Luna Lovegood, Pandora Lovegood, Xenophilius Lovegood
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tu, io, lei - assenti e presenti

L’assente

Un ingegno smisurato per il mago è dono grato.

Fin da studentessa, hai adottato per te il motto di Corinna. Hai riservato a ogni materia la stessa dedizione: ogni nozione è importante, e per ogni nozione sei stata grata. Anche dopo, mentre costruivi una famiglia con Xeno, sei vissuta per la ricerca.

La fine arriva con un esperimento fallito; ti sembra quasi appropriato. Vedi gli occhi di Luna spalancarsi, pieni di paura, e il tuo ultimo atto è un incantesimo di protezione. Poi, la pozione esplode.

Nell’ultimo istante sorridi triste, Pandora.

Tutte le nozioni del mondo non ti hanno impedito di fallire come madre.

 

 

 

 

Note

Questa raccolta partecipa alla “Coppa di Drabblitch 2022” indetta sul forum Ferisce più la penna, per la squadra di Corvonero. Conterrà tre drabble incentrate sulla famiglia Lovegood.

Ogni drabble sarà scritta in una diversa persona, “gioco” stilistico che ho ripreso nel titolo della raccolta (Tu, io, lei); il tema dell’assenza/presenza sarà importante in tutte e tre le drabble, e ho cercato di renderlo nel titolo.

Il tema di questo primo turno era “sconfitta”. Non spiego la drabble, spero che non sia necessario [giusto una nota di contesto in caso servisse a qualcuno: Luna a nove anni vede morire sua madre a causa di un esperimento fallito ("un incantesimo è andato male", ma mi sono presa la libertà di immaginare che c'entrasse una pozione)], dico solo che voglio bene a Pandora anche se qui non sembra. Quest’idea di sconfitta mi è entrata in testa e non se n’è più andata.

Grazie per aver letto. Spero che la raccolta vi possa piacere, e forza Corvonero!

Mari

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace