Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sofifi    21/02/2022    9 recensioni
Personaggio: Quirinus Raptor
Prompt: Sconfitta
Un viaggio, a volte, può davvero cambiarti la vita…
[Questa storia partecipa alla Coppa di Drabblitch 2022 indetta sul forum Ferisce più la penna da Mari Lace]
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quirinus Raptor
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Coppa di Drabblitch 2022'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



L’insuccesso che hai addosso
(1991)
 
 
 
L’Albania è una nazione in potenza. È ben più che un’ipotesi, è quasi certezza. È una convinzione basata su anni e anni di ricerca.
L’Albania pullula di possibilità. L’ambizione e il desiderio di riscatto, però, ti annebbiano la ragione. E così, solo, imbocchi la strada per l’autoaffermazione.
Presto ogni mago conoscerà il tuo nome.
 
RintracciarLo è fin troppo semplice. Le fronde e gli uccelli sussurrano, basta saper ascoltare.
Intorpidiscono. Persuadono. Stolto! Non ti accorgi che, da te, vuole farsi trovare.
 
 
 
*
 
 
 
L’Albania, adesso, ha un retrogusto amaro. Ma che importa?
Non esiste il male e il bene, solo il potere.
Inconsapevole avvolgi la tua sconfitta nella stoffa.
 
 
 
 
 
 
 
 
 




 
Questa storia, scritta per il primo turno della Coppa di Drabblitch, vuole raccontare – in modo romanzato – gli avvenimenti vissuti dal Professor Raptor nel 1991. Non credo che la sconfitta, per questo personaggio, possa essere individuata in un momento specifico, e il titolo vuole rappresentare proprio questo. Raptor indossava la sconfitta già da molto, quando ha preso la decisione di andare alla ricerca di Voldemort, anche se non ancora in modo concreto come nel finale.
Giusto per specificare, poi, “Non esiste il male e il bene, solo il potere” è una frase che vuole riprendere un’affermazione fatta da Raptor nel capitolo 17 della Pietra Filosofale (“[…] Bene e male non esistono. Esistono soltanto il potere e coloro che sono troppo deboli per ricercarlo… […]) e che penso possa almeno in parte riassumere il pensiero che ha fatto incontrare Voldemort e il professore.
 
Insomma, spero di aver centrato il prompt e spero che questa piccola storia vi sia piaciuta.
Già che ci sono approfitto di questo spazio anche per ringraziare le mie compagne di squadra per il supporto e l’aiuto nella ricerca di un titolo!
 
Buon torneo a tuttǝ e forza Corvonero!




 
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sofifi