Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: dio_niso    27/02/2022    0 recensioni
"Steve ha perso il conto delle volte in cui ha percorso il perimetro della sua casa, controllando le finestre, le porte e poi anche gli armadietti della cucina per assicurarsi di avere abbastanza cibo per la settimana."
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Natasha Romanoff, Steve Rogers
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Attesa
Fandom: Captain America
Ship: Steve/Bucky
Avvertimenti: drabble, introspettivo, what if?, au
Rating: safe

Word: 256 @contaparolediLDF
Prompt: 010. Un giorno di attesa dalla mia tabellina della Bookworm Challenge su Lande di Fandom
Disclaimers: I film e i personaggi presenti in questa storia non mi appartengono e con essa non intendo recare alcun danno ai legittimi proprietari. La storia è scritta senza scopo di lucro, ma solo per divertimento.

 
 
Attesa

Steve ha perso il conto delle volte in cui ha percorso il perimetro della sua casa, controllando le finestre, le porte e poi anche gli armadietti della cucina per assicurarsi di avere abbastanza cibo per la settimana.
Dopo la quindicesima volta che ha aperto il frigo si è categoricamente vietato di riaprirlo, poiché la  lucina al suo interno gli ha dato fastidio. Gli è sembrato che qualcuno o qualcosa lo spiasse, lo giudicasse. Così ha smesso di aprirlo.

In questo modo Steve passa il tempo: attende seduto sul divano, per poi rialzarsi e ricominciare la veglia ed il controllo dell’abitazione in un ciclo infinito senza mai perdere di vista il cellulare, fermo ed immobile (nero, lo schermo sempre nero) sul tavolinetto vicino al divano sperando in una notizia.
Qualunque notizia, a questo punto, davvero.

Questo silenzio assordante, questa incertezza, lo stanno facendo impazzire.
Dopo più di otto ore alla fine cede, e manda un messaggio a Natasha.

Notizie?”

Ma nessuna notizia arriva per altre cinque ore, e quando il telefono finalmente  si illumina con un messaggio in entrata, è solo Nat che gli chiede di avere pazienza.

Stanco, affamato e al tempo stesso troppo spaventato per mangiare nulla, Steve si lascia cadere sul divano distrutto pur non avendo fatto granché per tutto il giorno.

Dopo un intero giorno di attesa, alla fine il cellulare si illumina ed inizia a squillare.
Steve si precipita ad afferrarlo e senza neppure controllare l’ID della chiamata risponde.

La voce di Bucky lo saluta dall’altro capo e Steve finalmente può rilassarsi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: dio_niso