Serie TV > Supernatural
Ricorda la storia  |       
Autore: cin75    01/03/2022    5 recensioni
E se il mondo avesse ancora bisogno dei Winchester ?
E se tornare indietro, sulla Terra, sarebbe un colpo al cuore per chi torna e per chi resta?
Ma sono loro, sono i Winchester, e loro faranno quello che c'è da fare, perchè è ciò che sanno fare meglio.
Genere: Slice of life, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Dean Winchester, Jack Kline, Nuovo personaggio, Sam Winchester
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO


Erano passati anni e anni, forse 15, forse 20, forse molti di più in Terra, da quando i due Winchester si erano ritrovati in Paradiso, abbracciandosi su quel ponte.
Da quando il mondo aveva dovuto imparare a fare a meno di loro e cercare di restare sulla rotaia giusta per non deragliare di nuovo.
Ma andava tutto piuttosto bene. Più o meno.
Diciamo nella norma!!
Ogni tanto spuntava un lupo mannaro; di tanto in tanto qualche vampiro. Qualche spettro fuori di testa, ma niente che i cacciatori rimasti non fossero in grado di tenere sotto controllo. Così come gli altri mostri che nella notte potevano ancora fare paura. 

Ok!, ora penserete. Beh! Ma ci sono anche i demoni, no?

Quelli , a quanto pare, per mero accordo tra le due potenze dei mondi mistici erano confinati all’Inferno, così come gli angeli ed esseri celesti vari non potevano più interferire con l’umanità se non come mediatori di preghiere. Così come era sempre stato. O come almeno sarebbe dovuto essere.

Poi un giorno qualcosa sfuggì al controllo infernale. 

L’allarme risuonò ai piani bassi così come ai piani alti.
Il contatto mentale fu immediatamente stabilito.

“Rowena avevamo un patto. Avevi promesso. Io li tengo tra le nuvole, tu tra le fiamme.”
“E’ vero, Jackie bello, ma qui sotto è davvero un...passami il termine... un inferno. E aggiungiamoci anche che il mio entourage non brilla per acutezza. Qualcuno avrà schiacciato un ON invece di un OFF!!”
“Cosa intendi fare?”
“Ho già sguinzagliato i miei segugi. I Cancelli sono tutti sotto controllo. Se è ancora qui, vedrai che...”
“Che significa “se è ancora qui”?”
“Ascolta tesoro, il fatto è che lì , nella terra di mezzo, c’è ancora qualcuno che si diverte con tavole Oui-ya o rituali fatti e fatti malissimo. E qualcuno dei miei spiritelli malefici può aver captato qualcuno e...”
“E ti è sfuggito?”
“Mmmh...”
“Ti è sfuggito?”
“E’ probabile! Ma sto già rimediando. Sai che non mi piace quando non ho il controllo!”
“Ok...ora dimmi una cosa e dimmi la verità!”
“Certo, sai che con te sono sempre sincera come l’Inferno!”
“Scommetto che sai già di chi si tratta.”
“Beh!!...”
“Rowena??!”
“Potrei!”
“Rowena???!!”
“Sì..sì..sì, lo so.”
“Chi è?”
“Non ti piacerà!”
“Dimmi chi è!”
“Malphas!”
“Malphas?….l’annientatore di pensieri e volontà? Sul serio, Rowena?? con tanti stupidi demoni a tua disposizione...ti sei fatta scappare Malphas?? Davvero???”
“Modera il tono ragazzino, sarai anche seduto sul Trono Celeste, ma stai comunque parlando con una Regina!!!”

Silenzio!

“Ok! Litigare tra noi...non porterà a nulla di buono.” si dissero entrambi

Silenzio!

“Ok !!, senti pasticcino, non mi piace litigare con te. Sei troppo carino e non riesco a tenerti il broncio.”
“D’accordo. Come la risolviamo? Malphas , grazie ai suoi poteri ha certamente eluso i tuoi guardiani.”
“Sarà già fuori dall’Inferno!”
“Sicuramente.”
“Sai questo cosa significa.”
e non era una domanda ma una pura affermazione.
“Non puoi mandare altri demoni per dargli la caccia e io non posso mandare angeli per mettere fine alla sua fuga.”
“Non mi piace ripetermi, ma tu sai questo cosa significa.”
“Lo so, e non mi piace. L’ho promesso.”
“Sono l’unica soluzione.  Sono , come dire, super partes!”
Silenzio. Di nuovo!!
“Va bene. Ma li manderò giù alle mie condizioni.”
“Mandali come vuoi, basta che a me rimandi il fuggitivo. Voglio divertirmi anche io e dargli una lezione come solo zia Rowena può dargliela!!”
e prima di chiudere: “Ah, Jack? Dolcezza?”
“Cosa c’è ancora?”
“Se andrà come credo..ci sarà una bella sorpresa per tu sai chi. So che lo sai e a questo punto credo tu debba proprio dirglielo!”
“Lo so...ma potrebbe anche non servire. Agirò al momento!”
“Impavido come solo loro potevano insegnarti ad essere!”

Quando quel contatto psichico ebbe fine, Jack seduto al suo posto, una semplice sedia – il trono lo aveva fatto sparire non appena aveva messo piede nella stanza principale – sospirò, preoccupato. Doveva pensare lucidamente e c’era solo uno che riusciva a farglielo fare nel modo giusto.
Amara , quieta dentro di lui, in pace con la loro armonia, non opponeva alcuna resistenza.
Jack chiuse gli occhi.

Un attimo dopo.
“Mi hai chiamato?!”
Il neo Dio, aprì gli occhi, voltò lo sguardo verso la soglia del suo “ufficio” e sorrise al volto sereno che gli stava sorridendo in risposta.
“Castiel. Ho bisogno del tuo aiuto.”
“Sai che puoi sempre contare su di me.”
“Devo prendere una decisione ma tu devi aiutarmi a capire se è giusta o meno.”
Jack raccontò tutto a Castiel, divenuto ormai il suo braccio destro. Il Paradiso che stavano ricreando e che aveva ancora bisogno di tanto lavoro, era anche opera dei saggi consigli dell’angelo tutore.
Castiel ascoltò ogni parola, ogni timore e dubbio del giovane Nephilim.
“Come posso chiedere una cosa del genere? Infondo avevo promesso di restare fuori dalle vite degli esseri umani. Loro la vita, loro le scelte. Conseguenze comprese.”
“Ma questo non riguarda gli umani. Riguarda un demone pericoloso che potrebbe rompere di nuovo quell’equilibrio che tanto faticosamente abbiamo recuperato. E per cui loro hanno dato tutto. Perfino l’ultimo respiro.”
“Ma loro...”
“Accetteranno!” disse senza esitare e senza nemmeno un ombra di dubbio.
“Castiel..c’è un’altra cosa che devi sapere!” fece con una più che evidente preoccupazione.
“Cosa?!” e Jack raccontò il resto.
L’angelo, a quella rivelazione, rimase basito. Si preoccupò anche lui della situazione che poteva crearsi, ma era tanta la fiducia che aveva nei due amici, che rassicurò il neo Dio,sulla riuscita della futura missione.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: cin75