Anime & Manga > Umineko no naku Koro ni
Segui la storia  |       
Autore: _Briareos_    04/03/2022    0 recensioni
Mi hanno chiesto di mettere questa parte da sola scorrendo in cerca di errori. Ho fatto fino a un buon punto eliminando piccole pecche per rendere la lettura più scorrevole, ma appena posso finisco l'alta metà. Se ho saltato qualcosa la sistemo appena possibile, intanto la posto come consigliato. L'orologio rispetto la fic originalegià postata (date uno sguardo) va avanti, leggi l'altra che ho messo, il prequel, racconta di Ange e la fine della storia come se Beatrice / Lion si fosse salvato.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Ange Ushiromiya, Battler Ushiromiya, Beatrice Ushiromiya, Shannon
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
il dopo exra finale

L'ultima parte vera e propria, ho deciso di lasciare tronco l'extra precedente per finire con questo a parte. E' SISTEMATA E CORRETTA ove possibile
come per l'altro capitolo l'ho sistemato un pò. ATTENZIONE: ogni fic e in tutti i suoi capitoli ha una motivazione se la scrissi così, presto aggiungerò un capitolo especiale all'ultima che spiega come e perchè sono arrivato a quel risultato. E leggete tutti i capitoli. grazie per chi mi ha commentato in privato con i suoi pareri e ripeto, è un “se fosse accaduto questo” per Yasu






"Stai di nuovo giocando con la povera Beatrice? Ti annoi davvero!"

Lambdadelta comparve nella stanza dei fumatori lasciata da Beatrice, e si palesò per stuzzicare l'amica/nemica di sempre. Sedeva quella come una regina, osservando l'andamento di qualcosa che anche la nemica aveva scrutato nascosta, muovendo la coda.

"Mia cara Bern! Vuoi ancora inserire Beatrice nei tuoi giochi falsi e bugiardi, perchè viva qualcosa che in realtà non avverrà mai? Questa volta sembra non accorgersi che non sta vivendo le sue stesse storie, anzi, è così presa proprio per non sapere che ci sei tu, dietro....Hai permesso che si liberasse per seguire quel ragazzo, e sta vivendo una vita che in realtà... il destino non accettava. Sei davvero crudele!"  esternando cattiveria mentre elogiava l'altra.

Bernkastel fissava come annoiata la scena. Un tripudio di felicità e realizzazione. Per quella persona mai accettata dalla famiglia e dal destino, che doveva per forza disperarsi e soffrire fino all'ultimo respiro trascinata dallo stesso oro che aveva rovinato tutto.

Una speranza... creata dalla strega più terribile. In una storia creata da lei lontana dai frammenti, una che Beatrice stessa non osava creare per paura di tornare fuori e provare dolore e disperazione per qualcosa che in realtà finiva come sognava. Il suo cuore non trovava pace e soffriva molto, restando legata ad una corda in fondo all'oceano divenendo lei stessa la cat box. per sempre. Celando le verità che poi Battler, come vide Bern, avrebbe scoperto da Eva, quella che Yasu stessa non aveva svelato.


Cèra Bern, quando Yasu aprì il suo cuore al giovane raccontando tutto di se stessa dall'inizio e spiegandogli per famoso perchè, il motivo, la motivazione del colpevole e che lui utilizzò per spiegare ad Ange molte cose anni dopo. Ma la Beatrice strega, morta Yasu, era rimasta, anzi, dissociandosi e lasciando il corpo che era custodito dall'oceano, era tornata nel meta mondo con un Battler senza memoria, tornando ai loro giochi perenni. Almeno lì, si diceva Beatrice, lui era al suo fianco, bastava quello.

Ma sognava, Beatrice, lo stesso qualcosa che non avrebbe avuto, neanche la sua controparte umana. Alla fine lo aveva salvato per amore, nonostante non accettasse che nel suo cuore vi fosse un'altra. E consapevole che non era in grado di vivere fuori Rokkenjima come credeva e dopo aver innescato tutto, presa dai rimorsi, lo aveva lasciato libero con un bacio di addio e un'espressione di affetto e gratitudine per averla accettata e capita... era rimasta sorpresa di vederlo nuotare disperato verso di lei, cercare di tenerla al suo fianco e si era sentita dentro un calore dolce e e pieno. Ma non poteva restare con lui e non osò agire per liberarsi e raggiungerlo.

Lei era parte del male della famiglia, non poteva sporcare la sua vita e non sarebbe riuscita a guardarlo in viso, se lo seguiva, senza vedere in lui, scoperta la verità, dubbi e questioni su cosa non poteva essere. Una donna. E qualcuno da amare.

E così lo salutò con un sorriso e un pensiero mentre scivolava giù verso l'oscurità, divenendo ella stessa la cat box della sua storia. Chiudendo gli occhi e dissociandosi un'ultima volta mentre moriva per scappare nel mondo che aveva creato.

E dicendo Addio, Battler. Addio, mondo. ma in realtà cèra altro non detto ed espresso dietro più profondo e difficile da spiegare.


E Bern aveva osservato e recepito la cosa. Sfruttandola.

"NOn mi rispondi? Sei disgustata da quanto quella strega scioccherella si getti nei bagliori di speranza con cuore e senza paura? Non lacererai mai le cose così! Dimmelo, cosa farai adesso?"

"..." mostrando sempre apatia

"Ho capito, quasi quasi entro in gioco anche io, così, giusto per movimentare un pò le cose..."

"Fammi una domanda vera, intelligente..." disse per la prima volta la strega che aveva preso Beatrice in un momento di noia e riportata in una storia, come faceva sempre, mentre i suoi di giochi erano fermi. Beatrice quando non giocava, non faceva niente, era un esperimento interessante da osservare come si comportava con scintille di cosa lei agognava tanto nel profondo. E A Bern piaceva osservare le persone in ogni loro sfumatura intima. E di disperazione.

"Nervosina... va bene. Domandone da... la vita di una strega!" con un ghigno camminando fastidiosamente intorno  all'altra "Quindi... quel viaggio lungo e solo di tuo interesse, non mio, lo hai fatto? Quale è stato il risultato? Questa strega che io ho accettato come tale, nel mondo umano, che risultato avrà?" come curiosa marcia, avvicinandosi all'altra così vicino da quasi toccarle il naso col suo

"Ho guardato avanti nel suo futuro. Sono passata in mezzo a quel mare,  attraverso 2578917 frammenti...." con un sospiro.

"Mh! E... In quanti di questi frammenti finisce per vivere una vita felice come... la persona che è? Come sta accadendo adesso? Come sta vivendo? Su, racconta. Voglio sapere che vite avrà se... dovesse andarle bene!"

"Nessuno!" fece l'altra con un 'espressione capace di gelare il sangue di umani ma non solo. COn una goduria e divertimento che non mostrava prima.

"Oh, poverina. Insomma, finirà tutto come sappiamo. In pratica non serve a niente sperare e credere di avere delle possibilità. Neanche una. Con quel gesto di Natsuhi la sua vita non è vero che finiva male solo nelle vite da SAyo, lo sarebbe stata in ogni caso. NOn accettata, non voluta, sola, persa nei frammenti della sua psiche mentre il mondo per lei era così lontano e bla bla. Senza felicità, senza una sola luce. Quante tribolazioni per una persona sola... e le lascerai vivere quella tua storia per molto? Quando inizierà il suo di gioco?"

"Non è ancora finita! Voglio vedere che accade se scambio la Ange di questa storia con... quella che riprendo dal 1998. Che mi odia, ma questo rende tutto ancora più interessante. Quanto Beato reggerà e che soluzione di fine si inventerà... la nostra povera e ingenua Beatrice? Credeva di sfuggire al destino ma l'ho spinta in una storia in cui crede di aver toccato il cielo con un dito.Che la fine di lei che segue l'oro sul fondo dove custodisce la catbox, lasciando andare alla sua vita l'uomo che ama, senza di lei perchè non fosse sporcato dal suo peccato... non avviene, e lei per l'abbraccio di lui, sceglie di vivere...."

"... uh che cattiveria farle credere a un calore e sentimenti che in realtà mai vivrà" rise Lambda sedendosi su l bracciolo vicino il braccio dell'altra

"...Sta vivendo cosa sognava tanto! Il finale che desiderava almeno una volta, invece di dondolarsi priva di tutto sul fondale legata a quell'oro, che ha distrutto tanti...Quella catena che la stringe e avvinghia, a cui Kinzou l'aveva stretta. Lei, la nostra povera Beatrice, trattenuta dal passato a una vita di sofferenza, divenendo ella stessa vittima prima di tutto, per le colpe dell'uomo che avviò tutto...e questa Ange che la comprende e prova compassione... Quando si scontrerà con la mia, di Ange, e tornerà poi tra noi... voglio vedere quel bel visetto che espressione avrà!" ghignando tanto di cattiveria che l'altra si alzò come schifata.

"che fine misera per una persona che sognava tanto e con la capacità di creare mondi e amici immaginari solo con la testa" commentò la bionda

"che quella miseria interiore resti a lungo... più male lei stà, più mi diverto io!" ridendo "se lei affermava che con Battler avrebbe avuto una sfida di gioco eterna da sembrare un supplizio perpetuo, con tutti i frammenti che posso prendere e le vite che posso farle vivere... rivivrà come Clair tutto ora e per sempre, aprendo e chiudendo catbox e così frammentando il suo cuore. Ha detto a Battler che voleva espirare i suoi peccati, ma per me, è troppo facile facendosi zavorrare ancora una volta e l'ultima dallo stesso oro, dicendo con un bacio all'uomo che ama che ... lo ama e che sia libero di vivere e amare senza di lei. lasciare andare per lei era la prova d'amore più grande. Vediamo che accade mettendo in gioco nuove pedine!"

"Bern... ci sarà mai una fine per quella sventurata? Finiremo mai di utilizzarla per i nostri godimenti?" facendo quasi le fusa con la schiena contro la spalla dell'altra

"chi lo sa... Beatrice ha ancora molto da mostrare... magari come è accaduta l'ultima volta ricompare nel meta mondo insieme a Battler per ricominciare il loro gioco e lei restare con quell'uomo per l'eternità..."

"MH" fece Lamda dubbiosa con un dito sulle labbra "Ma quella non era la realtà? E Lion, cancellando Sayo su quella barchetta, si stava dissociando mentre moriva scappando nella sua terra dorata prima di chiudere gli occhi per sempre? Che tu stia mischiando troppo realtà e meta mondo da farla impazzire?"

"CHi lo sa..." rise Bern con un sorriso così ampio e cattivo

FINE 





Un grazie a chi mi ha contattato dicendo che era da tempo che non leggeva di Umineko e gli amici qui che mi hanno invitato a scrivere ancora che mi hanno postato la fic precedente
https://www.facebook.com/UminekoITAAnalisieLore

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Umineko no naku Koro ni / Vai alla pagina dell'autore: _Briareos_