Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Devil_san    07/03/2022    1 recensioni
Molti anni dopo che il disastro sulla Vetta Lancia fu evitato per un soffio, Cynthia e Cyrus si ritrovano riuniti ad Hisui, la Sinnoh del passato, per fare luce sul mistero che grava sulla regione. Non sanno come e perché siano arrivati qui, ma di certo il varco spazio-tempo sopra il Monte Corona ne è la causa.
Così come chiunque si trovi dall'altro lato.
.
[Leggende Pokemon Arceus - Time Travel]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Camilla, Cyrus
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

♦.♦.♦.♦.♦.♦.♦

 

Non possiedo Pokemon Legends Arceus


 

NB: hint alla storyline di Platino
NBB: i nomi per i personaggi utilizzati nella storia sono quelli inglesi che quelli italiani
Cyrus = Cyrus - Cynthia = Camilla
Rei = Luca - Akari = Luce - Professor Laventon = Professore Laven

Adaman = Damon - Irida = Perula

 



 

 


And The Rest Is History





"Caffè?"

Una tazza di caffè bollente comparve sotto il naso di Cyrus, distogliendolo efficacemente dal suo fissare stizzito il varco spazio-temporale che troneggiava come un pugno in un occhio sopra il Monte Corona.

"Nero?" domandò, già allungando la mano verso la tazza portagli da Cynthia, l'altra vittima del dannato varco spazio-temporale e che, da quanto gli avevano riferito i locali, erano insieme caduti fuori da su detto varco.

"Come la tua anima." Rispose l'ex-Campionessa con un sorrisetto e sedendosi accanto a lui sulla panca. Simultaneamente i due sorseggiarono con piacere un sorso della calda bevanda, un raro piacere che i due si concedevano da quando erano arrivati ad Hisui, la Sinnoh passata del loro tempo, visto che le loro scorte erano esigue e impossibilitati a procurarsene altro visto i tempi che correvano.

Le rotte commerciali di questo tempo non erano così estese e proviste come quelle del futuro da cui venivano. Un vero peccato, davvero, visto la loro dipendenza da caffè per riuscire a svegliarsi la mattina. Il the, purtroppo, non dava gli stessi immediati risultati dati dal caffè. Un fatto che rendeva le mattine lente, per entrambi, da carburare.

Cyrus tornò a fissare il varco e Cynthia si unì a lui nel suo osservare.

"Su chi vuoi scommettere di chi sia la colpa per quello?" chiese Cynthia indicando con la tazza verso il cielo azzurro e il motivo del loro arrivo ad Hisui "Palkia? Dialga?"

"Giratina." Obiettò Cyrus solo per essere contrario.

"Dici?" domandò la bionda "Io invece penso che la colpa sia degli altri due. Anche se non ho minimamente idea del perché."

Cyrus fece un verso contemplativo all'idea prima di bere un altro sorso di caffè "Forse." Considerò l'ex-Capo del Team Galassia "O forse potrebbero essere tutti e tre, come no, ed essere un Pokemon del tutto diverso. Ma visto che ci troviamo nella Sinnoh del passato, sono più propenso a scommettere che quello" e indicò verso il buco dimensionale "sia dovuto a causa loro."

"Sì, lo penso anch'io." Concordò con tono stanco la donna.

I due bevettero un altro sorso di caffè.

"Quando l'inevitabile succederà," iniziò a chiedere Cynthia dopo qualche tranquillo momento passato in silenzio "starai con me e mi aiuterai a risolvere il problema o proverai a fare quello che non sei riuscito a fare a casa?"

Perché entrambi avevano studiato il passato, e anche se non sapevano di preciso quale fosse la Crisi citata ma mai raccontata nei libri di Storia, entrambi sapevano che erano alle porte di tale crisi visto che Adaman del Team Diamante e Irida del Team Perla erano in vita in questo momento nel tempo e i due Clan erano ancora rivali.

Il suo compagno errante gli lanciò un occhiata velenosamente irritata "No. Quel sogno è morto con Giratina nel Mondo Distorto."

Voltando lo sguardo verso il professor Laventon e i suoi due giovani aiutanti che si stavano dirigendo verso di loro, continuò con aria corrucciata "E per poi rischiare di essere fermato di nuovo da un gruppetto di mocciosi? No grazie."

Quando il trio giunse davanti a loro, il Professor Laventon, vedendo le espressioni sulle loro facce, non poté non chiedere "Miss Cynthia? Mister Cyrus? Is everything okay?"

"Oh, sì, sì, Professore. E' tutto okay." Si affrettò a rassicurarlo Cynthia "Io e Cyrus stavamo solo rammentando alcune delle nostre avventure passate e… niente di cui preoccuparsi." Finì la bionda sventolando una mano noncurantemente davanti al suo viso.

Cynthia non aveva alcuna intenzione di spillare a nessuno di quest'epoca ciò che Cyrus aveva tentato di fare nel futuro e quello che era quasi riuscito a fare nel loro tempo, e da quando si erano ritrovati ad Hisui i due avevano tacitamente deciso di non rivelare niente degli eventi successi nella loro epoca a Sinnoh.

Era per questo che quando parlavano di ciò che era successo sulla Vetta Lancia e di tutti gli eventi ad essa legati, ne parlavano in termini vaghi quando erano fuori all'aperto ed in pubblico dove chiunque poteva sentirli. Non c'era bisogno che chiunque di queste persone morte nel loro futuro sapessero di tali eventi futuri.

La disputa si era chiusa anni fa sulla Vetta Lancia con il mondo salvato dal folle piano dell'ex-Capo del Team Galassia e con Cyrus trovando, inaspettatamente, ciò che desiderava nel Mondo Distorto quando Giratina lo aveva trascinato nel suo dominio per fermarlo.

Quindi no, non c'era bisogno di riaprire quella vecchia ferita, non ora che era guarita.

Nel mentre Cyrus lanciò un occhiata irritata verso Rei e Akari, i due sosia di due dei tre mocciosi che lo avevano fermato dal suo piano di distruzione del mondo e probabilmente gli antenati di quei due di su detto trio e brontolò sottovoce da sopra il bordo della sua tazza "Ci manca solo il biondino e il trio di pesti di questo tempo sarebbe completo anche qui."

Bevette un sorso di caffè e fece una smorfia disgustata al trovarlo tiepido.

Pessimo.

"Su, su, non c'è bisogno di fare così." Lo consolò Cynthia con falsa simpatia mentre gli dava delle pesanti pacche sulla spalla con la mano "Non appena troviamo il modo per risolvere tutto questo puoi tornare a tenere il broncio quanto vuoi nel Mondo Distorto."

Cyrus la guardò con aria seccata "Non ci vuole un genio per capire che il problema sia quello e il motivo per cui siamo qui," puntò Cyrus e indicando verso il Monte Corona e il buco spazio-temporale che svettava sopra la sua cima e da cui, a quanto aveva detto loro il Professor Laventon quando li aveva trovati sulla riva della Spiaggia Origine, erano caduti giù "il vero problema è capire quale Pokemon sia la causa di quello e perché lo abbia fatto."

Cynthia sospirò "Sì, lo so." e inclinò la testa all'indietro finendo per guardare verso il grande e immenso azzurro cielo "Lo so."

"Pensi che i tre Guardiani dei Laghi potrebbero sapere qualcosa?" chiese Cynthia dopo qualche minuto di silenzio e dopo che il Professore i suoi due giovani assistenti si erano allontanati per andare a svolgere i loro compiti del giorno.

"Forse. Quasi sicuramente." Finì per rispondere Cyrus dopo qualche momento di quieta ponderazione "Francamente penso che avremmo bisogno del loro aiuto per risolvere questo problema. E della Catena Rossa."

"Quella che hai usato…" sulla Vetta Lancia per vincolare Dialga e Palkia? Non finì di chiedere Cynthia.

"Sì." Rispose con una smorfia Cyrus, ripensando a quei tempi con estrema insoddisfazione. Per quanto i suoi piani fossero andati completamente in fumo per via di quei tre mocciosi, alla fine ritrovarsi imprigionato nel Mondo Distorto con Giratina gli aveva dato esattamente quello che voleva.

E francamente, era ancora profondamente irritato dall'essere stato forzatamente espulso fuori dal Mondo Distorto da una qualche misteriosa forza che lo aveva fatto precipitare qui.

Cyrus sperava sinceramente che tutto questo si risolvesse in fretta in modo che lui potesse tornare lì, lì dove si sentiva in pace e senza quel fastidio chiamato emozioni a causa dello spirito incompleto.

"E da come stanno andando sempre di più le cose, penso che ne avremmo bisogno di almeno due di quelle." Concluse l'uomo ripensando alla sua personale esperienza con i Leggendari e le sue profonde conoscenze dei miti, delle leggende e della storia di cui era pregna Sinnoh.

E soprattutto dagli eventi che stavano succedendo in questo momento a Hisui.

"Dici?" chiese Cynthia fissandolo negli occhi.

"Sì." Rispose Cyrus distogliendo lo sguardo e ripuntandolo verso la fonte e inizio del loro corrente guaio "Penso proprio di sì."

Con un sospiro che somigliava più a una manifestazione di resa davanti all'inevitabile, anche Cynthia tornò a fissare il Monte Corona che svettava in lontananza dal Villaggio Giubilo in cui si trovavano.

Imperterrito il varco spazio-temporale torreggiava sopra il Monte Corona e la regione di Hisui.

Nascondendo la verità ed i suoi segreti al di là della sua soglia.

E perché erano qui.

 







 

 

Note dell'Autrice:

Posso dire che mi ha preso bene Pokemon Leggende Arceus? Sì.
Posso dire che il personaggio che più mi ha preso in simpatia è quel povero Capo-metrò amnesico? Sì.
Posso dire che non mi aspettavo di scrivere su Cynthia (Camilla) e Cyrus invece di Ingo (Andy) e Emmet (Torn) su questo particolare Fandom, ovvero PLA? Sì.
E invece di quei due gemelli ho scritto su gli altri due. Che posso dire, Pokemon Platino ha la trama migliore tra i tre, e i remake di quarta generazioni senza la storia di Giratina mi hanno deluso su quel lato. Perché sì, questa one-shot si basa sulla storyline di Platino, in cui Cyrus evoca sia Dialga e Palkia e finiamo tutti nel Mondo Distorto.
Chissà se mai scriverò sui gemelli Capo-metrò... ...si vedrà.
E per come andrà la storia ad Hisui sul Monte Corona? Chissà, di certo, la storia varierà abbastanza che Cyrus nel futuro proverà ad evocarli entrambi invece di solo uno di loro.
Comunque, è stato detto e fatto tutto per ora, quindi vi saluto fino alla prossima storia.

Arrivederci

Devil-san

 

PS: Questa storia la troverete anche su Fanfiction.net e Ao3

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Devil_san