Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller
Ricorda la storia  |       
Autore: Irene_Violet    08/03/2022    0 recensioni
[Shadows House]
[Higurashi no Naku Koro ni x Umineko no Naku Koro ni]
— Questa sarà una raccolta di brevi capitoli crossover. Spero vi diverta vedere i personaggi di Higurashi ed Umineko, muoversi all'interno della casa delle ombre. - Irene_Violet
Dalla Flashfic d'apertura:
«Non dobbiamo dimenticarlo. Gli Shadow sono un'importantissima famiglia di nobili. Servirli è l'orgoglio e la gioia di ogni bambola vivente.»
Quella cantilena venne ripetuta da tutti i bambini lì presenti; accompagnata da un sapore sgradevole di quelli che lasciano l'amaro in bocca, nel vero senso della parola.
Genere: Commedia, Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'angolo dell'Autrice:

Salve a tutti, ho finito di recuperare la serie animata di Shadows House di recente, dopo essermi imbattuta in una fanart crossover dell'account Twitter di Zucchini Draws. Ebbene, sono rimasta talmente colpita da tutto ciò, che arrivo a sognarmi di notte situazioni crossover tra le serie. Quindi perché non provare a scrivere qualche One Short in proposito? Ed ecco da dov'è nata l'ispirazione per questa Fanfiction, che potrebbe anche divenire una sorta di mini-raccolta a seconda di quelli che saranno i sussulti della mia immaginazione. Vi auguro una buona lettura.

-Irene_Vioet


 

•Tipologia: Raccolta;Crossover

•Serie: Shadows House, Higurashi & Umineko

-Ship: Lambdadelta x Bernkastel (LambdaBern); Satoko Hōjō x Rika Furude (SatoRika)

-Timeline: AU Alternative Universe

 

The witches' living dolls

-POV: Esterno

Flashfic (318 parole, 2000 caratteri)


All'interno di una stanza spoglia e scarsamente illuminata, cinque bambini erano posti dall'altro lato di lungo tavolo di legno. Ad ognuno dei quali era stato posto innanzi un bicchierino pieno per metà di un liquido torbido. Tutti loro erano ben consapevoli di quale onore fosse trovarsi dall'altra parte di quel tavolo: significava essere stati selezionati dall'illustre famiglia Shadow, per poter vivere una vita diversa, colma di agi, in una delle più illustri tenute nobiliari della regione.


Per questo una ragazzina dai capelli corti sulle spalle, biondi, di circa undici anni, avente un canino sporgente e solitamente piena di vita, aveva tenuto stretta la mano della sua migliore amica per tutto il tempo durante la selezione, quasi facendole male per quanto la sua presa fosse forte. Pregando di essere scelta a sua volta.


«Andrà tutto bene vedrai!» - l'aveva rassicurata dunque l'amica dai lunghi capelli blu, mostrandole un luminoso sorriso - «Sei brava in così tante cose, vedrai che riusciremo a passare la selezione insieme! Quindi mostra loro un bel sorriso... così! Nipaa〜»


La biondina dinnanzi a quel sorriso, non poté far a meno di sorridere a sua volta, per poi scuotere la testa, annuendo fermamente.


«Sì, hai ragione. Passeremo la selezione entrambe senza ombra di dubbio!»


In quel momento, quando poggiarono le labbra al bordo del bicchierino, trangugiando d'un fiato il liquido sospetto, solo allora la biondina, poté sentire di aver avuto ragione, mentre la sua migliore amica seppe che il suo desiderio era finalmente divenuto realtà.


«Non dobbiamo dimenticarlo. Gli Shadow sono un'importantissima famiglia di nobili. Servirli è l'orgoglio e la gioia di ogni bambola vivente.»
 

Quella cantilena venne ripetuta da tutti i bambini lì presenti; accompagnata da un sapore sgradevole di quelli che lasciano l'amaro in bocca, nel vero senso della parola.

Da quel momento in poi, le due bambine entrarono a far parte a pieno titolo del personale di servizio della famiglia Shadow.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga horror/thriller / Vai alla pagina dell'autore: Irene_Violet