Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: EragonForever    09/03/2022    2 recensioni
Prima fanfiction sul magico mondo di ERAGON di cui sono grandissima fan! Sono passati 150 anni dalla sconfitta del tiranno Galbatorix e Alagaësia gode finalmente della pace meritata. Ma una nuova minaccia è all'orizzonte, una minaccia che rischia di portare all'estinzione l'intero Ordine dei Cavalieri dei Draghi. Solo Shana, una giovane guerriera dalle origini misteriose può fermarla. Ci riuscirà? Lo scoprirete tra queste righe!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Arya, Eragon, Nuovo Personaggio, Saphira | Coppie: Eragon/Arya
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 15: Fuga nella Notte

La notizia dell'attacco a Ellesméra giunse in poco tempo anche alle orecchie di Arya, che, ovviamente, si affrettò a tornare alla capitale, essendo stata occupata per impegni reali. Ciò che le si prensentò davanti non appena tornò la sconvolse alquanto. Mai avave visto la sua amata città ridotta a ferro e fuoco, in una sola notte non sembrava più nemmeno casa sua. Tuttavia però non si perse d'animo e convocò Eragon assieme a Murtagh per il rapporto. I due Cavalieri allora non esitarono a presentarsi nelle sue stanze.

“Ebbene?” esordì Arya non appena fecero il loro ingresso “Com'è potuta accadere una cosa del genere?”

Fu Eragon a parlare.

“Anche noi stiamo cercando di capirci qualcosa e tutt'ora non abbiamo trovato una risposta. È successo tutto talmente in fretta che stentiamo a crederci”

“Esattamente” aggiunse Murtagh “L'unica cosa certa è che l'attacco era stato pianificato per un obbiettivo preciso, ossia sterminare tutti i cuccioli di drago e i novizi. Fortunatamente Shana è riuscita a mettere le reclute in salvo, difendendo Ellesméra con coraggio assieme ai suoi compagni”

A ciò Arya si fece pensierosa per poi sospirare.

“Capisco, quindi chi ci ha attaccati ha come l'obbiettivo l'estinzione di noi Cavalieri”

“Molto probabilmente Maestà.”, annuì Eragon.

“Bene, da ciò che mi avete detto non ho altra scelta che prendere dei provvedimenti.”, replicò la sovrana, seria.

“Che intendete fare?”, domandò Murtagh.

A quella domanda Arya si fece nuovamente pensierosa, poi sospirò.

“Temo di non avere altra scelta” esordì “Da ora fino a nuovo ordine ci sarà un coprifuoco, tutti i novizi dovranno restare nela capitale per il loro addestramento. Se erano loro i bersagli dell'attacco qui saranno più al sicuro”

“Sarà fatto Vostra Maestà, emaneremo l'ordine seduta stante.”, rispose Murtagh per poi congedarsi, seguito da Eragon.

L'ordine emesso da Arya venne proclamato quella mattina stessa e le voci arrivarono anche alle orecchie di Shana e i suoi compagni. Quella sera infatti si riunirono per decidere il da farsi.

“Accidenti, non ci voleva proprio, e adesso che facciamo?”, esordì Khalaar con un sospiro.

“Non lo so, e poi lasciare Ellesméra inosservati sarà alquanto impossibile senza fasi scoprire.”, rispose Nereis.

“Senza contare che avremo anche il nostro addestramento a cui pensare …”, aggiunse Eireen.

“Vero e non credo che ci sia un incantesimo che manipoli la mente per illudere la nostra presenza … senza contare che non possiamo coinvolgere nessuno per aiutarci.”, replicò Eamyr.

Nel sentire tutte le loro preoccupazioni Jaimie si fece avanti.

“Come ex Rinnegato posso essere invisibile se lo desidero e se non dobbiamo essere visti ben venga.

Il gruppo allora lo guardò con fare perplesso.

“E sei proprio sicuro che possa funzionare?”, chiese Khalaar con fare scettico.

“Certamente, l'ho fatto altre volte e poi è l'unica opzione che abbiamo se vogliamo andare da Angela”

“Come ragionamento non fa una piega.”, commentò Bedwire.

“Sono d'accordo e poi è l'unica scelta che abbiamo.”, rispose Shana, seria.

Nereis in risposta sospirò.

“Sapete che finiremo nei guai se ci scoprono … vero?”

“Ne siamo anche troppo consapevoli Ris, ma è l'unico modo se vogliamo sapere dove si trova questo Tenga.”, replicò Eireen.

“Beh … in questo caso sono dei vostri.”, rispose la cugina.

Jaimie allora guardò i suoi allievi per poi sospirare.

“Molto bene, in questo caso non ci resta che prepararci e partire”

“Un momento … come arriviamo a Teirm in fretta? I nostri cuccioli non sono ancora grandi abbastanza per portarci in groppa, e rubare dei cavalli non so quanto convenga.”, osservò Eamyr.

In effetti non aveva tutti i torti, poiché ora i loro cuccioli, arrivavano poco sotto la loro vita. Fortunatamente durante il loro addestramento avevano imparato a volare, ma dovevano ancora imparare a parlare correttamente con i loro Cavlieri, anche se si erano comunque allenati.

Nel sentire quel ragionamento Jaimie emise un altro sospiro.

“Temo che dovremo farlo, il mio Doren non può portarci tutti sulla sua groppa e … si fa montare solo da me, non vuole nessun'altro. Ma per il furto ci penserò io. Partiremo stanotte”

Con quelle parole si diedero inizio ai preparativi per la fuga, con lo stretto necessario, provviste, qualche libro per allenarsi e dei vestiti di ricambio. A mezzanotte erano pronti, Jaimie aveva provveduto ai cavalli e, non appena furono saliti fece diventare tutti invisibili, compresi i cuccioli, che si alzarono in volo senza fare rumore, poi fu il turno di Jaimie e, infine, il gruppetto che partì al galoppo, sparendo tra le ombre della notte, diretti a Teirm.

Il giorno seguente ovviamente la cosa non passò inosservata e ciò fece adirare alquanto la regina, che emise il suo ordine.

“Bene, se hanno voluto fare di testa loro non mi resta altra scelta, da questo momento in poi chiunque li veda dovrà ricondurli qui seduta stante, dove saranno puniti per la loro insoburdinazione”

Nessuno ebbe da obbiettare al riguardo e l'ordine venne quindi emanato.


 


 

Angolo dell'Autrice

Salve popolo di EFP! Eccomi qui con un altro capitolo! Innanzitutto perdonatemi per l'assenza ma come avevo già spiegato non riuscirò più a pubblicare regolarmente ogni mercoledì.

Dunque qui Shana e i suoi compagni devono per forza disobbedire all'ordine della regina. Riusciranno a raggiungere la loro meta senza intoppi? Lo scoprirete nei prossimi capitoli!

Ringrazio come sempre Franky93 per le sue recensioni e alla prossima!

Saluti la vostra EragonForever!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: EragonForever