Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni
Ricorda la storia  |      
Autore: Allen Glassred    15/03/2022    1 recensioni
DA BLOODY SUNSET
Rowena trova un antico armadio, rinchiuso nel quale c'è qualcosa che la sua maestra, Elluka Glassred, le ha voluto lasciare.
Genere: Malinconico, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Bloody Sunset '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La giovane Rowena si trova di fronte ad un antico armadio: le ante in legno sembrano un po' usurate dal tempo trascorso, tuttavia il mobile non ha perduto il proprio fascino. La rossa posa la mano su una delle decorazioni in rilievo su di esso, disegnandone i contorni con il dito e riflettendo un momento. “ Non posso crederci: quest’armadio… “. Sussurra, riflettendo un momento e riconoscendo all’istante quel pregiato ed antico armadio e, soprattutto a chi apparteneva. “ Maestra… “. Mormora poi, decidendosi ad aprire le ante e stando comunque bene attenta: un solo movimento brusco potrebbe anche rischiare di romperle e certamente, non è ciò che vuole.

 

La rossa si ritrova davanti a tanti e diversi abiti: prevalentemente sono di colore scuro, dal nero al viola, al blu, al bordeaux scuro o al massimo il rosso. Ma uno spicca tra tutti: uno chiaro, di colore rosa. Incuriosita, la giovane strega lo estrae dalla massa di abiti e stando bene attenta a non sgualcirlo. “ Caspita, com’è bello… “. Mormora solamente, accarezzando la pregiata stoffa con cui l’abito è stato fatto. “ Chissà in che occasione l’ha usato? E perché non lo ha mai più indossato? “. Sussurra semplicemente la donna, osservando il proprio riflesso nello specchio, un po' appannato, situato all’interno di una delle ante dell’armadio. Pone l’abito davanti a sé, riflettendo qualche istante: la sua maestra, Elluka Glassred, è ormai morta da anni. Lei ha trovato per puro caso o forse no, quell’armadio antico che le apparteneva. Ha trovato tutti i suoi abiti e, in quel momento ha sentito come se Elluka le volesse dire qualcosa: come se volesse lasciarle quei vestiti. “ D’accordo, maestra: accetto con gioia il vostro dono “. Sentenzia, grata. In seguito decide di levare il proprio abito blu, indossando così quello rosa: la lieve scollatura, le lunghe maniche ed il resto, tutto sembrerebbe quasi essere stato fatto su misura per lei! Il vestito le calza divinamente, deve ammettere che la cosa la sorprende un po'. “ Incredibile “. Mormora solamente la donna, mentre a terra nota un biglietto. “ E questo? Cos’è? “. Mormora nuovamente, chinandosi a raccoglierlo: la carta è un po' ingiallita, ma ancora in buono stato. Appena la strega apre il foglio e legge il contenuto, rimane decisamente stupefatta.

 

Alla mia Elluka, tuo per sempre Crowley.

 

Quelle semplici parole la fanno sussultare: ora capisce, pensa. Ora capisce perché Elluka ha chiuso quell’abito nell’antico armadio e non lo ha mai più indossato: è stato un regalo di Crowley. Ed ora lo sta indossando lei. Lei alla quale, quasi per ironia della sorte calza a dir poco a pennello. “ Che strana coincidenza “. Mormora poi la strega.

 

Non lo può sapere, ma aver trovato quell’armadio antico e quell’abito non è affatto una coincidenza.

 

Un giovane dalla chioma corvina osserva di nascosto la scena, sogghignando lievemente. “ E così, la mia Elluka ha deciso chi sarà a succederla… “. Mormora, accarezzando il proprio segugio infernale. “ Ed io ho fatto bene, a farle trovare quel vestito. Davvero bene “. Conclude la frase il corvino, prima di dispiegare le proprie ali nere come la notte ed andandosene, prima che la strega possa accorgersi della sua presenza.

 

Nello stesso istante, Rowena sussulta: strano pensa, eppure per un solo istante le è sembrato di essere spiata. Scuote il capo: magari si è solo sbagliata, pensa. Magari è stata solo una sensazione e nulla più. Poi riflette: forse, quell’antico armadio nasconde ben altro che i vestiti di Elluka. Ed ovviamente, sta solo a lei scoprire che cosa sia. Lei, che un giorno succederà alla sua maestra come strega più potente mai apparsa sulla Terra.


Rowena trova un antico armadio, rinchiuso nel quale c'è qualcosa che la sua maestra, Elluka Glassred, le ha voluto lasciare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Angeli e Demoni / Vai alla pagina dell'autore: Allen Glassred