Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Clodie Swan    28/03/2022    4 recensioni
"Da molto tempo non affrontavamo un giorno doloroso come questo. Sapevamo che presto sarebbe arrivato. La parentesi felice di questi pochi anni non poteva durare per sempre. Non per noi. Siamo destinati a lottare, a compiere sacrifici, a soffrire pur di proteggere i nostri cari da ogni pericolo. Perfino da noi stessi. Perché noi non siamo persone normali. Siamo creature oscure e letali. Siamo dei vampiri."
Sono passati diversi anni dagli eventi di Breaking Dawn. I Cullen devono difendere il figlio di Renesmee e di Jacob Black dalle mire dei Volturi. La loro strada finirà per incrociarsi con quella di un giovane quanto affascinante cacciatore di vampiri.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo


 

La porta della villa si spalancò inondando con la luce del tramonto il grande salone, pieno di mobili ricoperti di teli bianchi impolverati. Sul pavimento risuonarono i passi leggeri di diverse figure avvolte nei loro cappotti eleganti dai colori chiari, in tono con la loro pelle candida ed i oro occhi color ambra. Si muovevano con sicurezza guardandosi intorno e mentre si guardavano l'un l'altro sorridendosi, tolsero pian piano tutti i teli e aprirono le tende. Qualcuno accese un vecchio stereo e mise su della musica. Le note di Golden Slumbers cominciarono a riempire la stanza dandole un'atmosfera surreale e fuori dal tempo. Un'ultima figura fece il suo ingresso nella villa. Il passo dei suoi anfibi neri era più pesante e incerto mentre varcava la soglia stringendosi nel suo giubbotto di pelle nera. Il nuovo arrivato ricevette gli sguardi affettuosi di tutti i presenti a cui rispose con un sorriso timido. Esitando il giovane si diresse verso l'ultimo mobile ancora ricoperto dal lenzuolo bianco. Gli altri continuarono a guardarlo come per incoraggiarlo e il giovane lentamente prese tra le dita un lembo di stoffa tirandolo via fino a rivelare quello che c'era sotto: una culla. Il ragazzo la fissò intensamente per alcuni minuti mentre tutti si riunivano intorno a lui.

“Bentornato a casa, David!”

Il biondo sussultò udendo il suono del suo vero nome ma accennò un sorriso, lasciandosi abbracciare e spettinare i capelli dai suoi familiari. Erano evidentemente felici e commossi di riaverlo lì in quella casa e continuavano a chiacchierare allegri, immersi nei ricordi. Il giovane in silenzio si diresse verso la portafinestra e sgusciò nel giardino, ammirando il paesaggio circostante. Il mormorio del fiume e il bosco folto, pieno di segreti, gli diedero un senso di familiarità più forte di quello che gli aveva dato la casa. Si appoggiò pensieroso ad una delle colonne del portico e fissò le rare nuvole tingersi di rosa.

“Stai pensando a lei, Dillon?” gli chiese Edward

“Non voglio parlarne” lo interruppe subito il ragazzo “Tanto non la rivedrò mai più.”

“Non perdere la speranza. Anche il mio era un amore impossibile eppure abbiamo lottato per stare insieme. Tu non staresti qui a parlare con me, altrimenti.” Dillon non protestò ma rimase a riflettere. Edward ne approfittò per continuare il suo discorso. “So che vuoi proteggerla ma quando questa storia sarà finita potrai andare a cercarla e riprendere da dove avete lasciato.”

“E quando credi che finirà? Quei vampiri mi daranno la caccia per tutta la vita.”

“Un passo alla volta. Non sarai da solo ad affrontarli. Penseremo tutti insieme alla nostra prossima mossa. Non ci lasceremo cogliere impreparati.”

Dillon annuì deciso. “Sono pronto.”

Edward gli sorrise e si soffermò ad ammirare il paesaggio dai colori autunnali, i rami che sfioravano l'acqua, le rocce levigate dalla corrente che si tingevano d'oro.

“Edward...” mormorò Dillon timidamente richiamando di nuovo l'attenzione del vampiro. “Io ho fatto dei sogni che si sono avverati...ma ce n'era uno in cui vedevo Laura bella e in salute che usciva dall'acqua e mi guardava. Sembrava simile agli altri ma non è successo niente del genere...”

Edward ascoltò interessato. “Allora forse deve ancora accadere.”gli suggerì prima di rientrare in casa e lasciarlo solo con i suoi pensieri.

Dillon restò a bocca aperta per un attimo e ci rimuginò su mentre un sorriso gli si disegnava sul volto. Rimase lì fuori ancora un po' mentre il giorno finiva e lasciava posto all'oscurità. Dillon chiuse gli occhi e vi si lasciò avvolgere come in un mantello.

 


 

Ringraziamenti

 

Dopo più di dieci anni finalmente metto fine a questa fan fiction, imperfetta, iniziata quasi per gioco a cui mi sono affezionata nel tempo. Ringrazio tutti quelli che l'hanno apprezzata e l'hanno letta e commentata.Sunrise ha ottenuto finora 264 recensioni. E' seguita da 48 persone e 31 l'hanno messa tra i preferiti. Il primo capitolo ha ottenuto 4864 visite.

Ne sono commossa e sto pensando anche ad un seguito.

Vi chiederete cosa succederà in seguito?

Dillon rivedrà Laura o avrà un nuovo amore?

Il suo rapporto con la famiglia Cullen ed I suoi genitori sarà semplice o meno?

Cosa trameranno adesso iVolturi?

E infine qual'è il piano di Louis e dell'uomo misterioso?

 

Se vi interessa avere una risposta a queste domande, allora potrà esserci un seguito.

Nella mia mente ho immaginato più o meno quello che succederà ma deve ancora vedere la luce.

A presto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Clodie Swan