Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiore di Giada    28/03/2022    3 recensioni
Due giorni fa, la trasmissione "Donne mortali" parlò del caso di questa giovane, Paula Angel, condannata a morte per avere ucciso il suo amante, Miguel Martin, che l'aveva disonorata, promettendole un matrimonio riparatore, nonostante fosse sposato.
E, nell'epoca del West, essere donna nubile e non vergine non è la migliore delle condizioni.
Eppure, Paula è stata condannata (e i familiari di lui sono da picchiare da qui all'eternità) e impiccata due volte. La prima impiccagione non aveva successo, ma lei non riuscì ad allontanarsi, indebolita come era dal carcere duro.
La seconda impiccagione, purtroppo, è andata a buon fine.
Questo caso mi ha colpito parecchio e in questa breve drabble voglio mostrare la rabbia di lei, quando lui, alla sua richiesta di spiegazioni, l'ha umiliata, ebbro della sua superiorità di uomo e macho.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Secessione americana
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tono strafottente di lui martella le sue orecchie.
Paula sbarra gli occhi e ansima. Quell'uomo, da lei ritenuto un angelo, l'ha ingannata.
Ha preso la sua verginità.
Si irrigidisce. Ansima. Trema.
L'odio, come una marea, monta nella sua anima.
No, non è giusto.
Un simile individuo non può restare vivo.
Deve pagare per il suo inganno.
Non può andarsene così, ebbro della sua superiorità.
Deve spegnere quel suo sorriso ironico. Deve punire la sua arroganza.
Il suo onore vilipeso chiede giustizia e lei non ha nessuna intenzione di arretrare.
Gli farà vedere che non è un giocattolo privo di valore.
Lo allontana. Poi, sfodera il pugnale.
E, come una marea, l'odio di lei si abbatte su di lui.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Fiore di Giada