Anime & Manga > Haikyu!!
Ricorda la storia  |      
Autore: Pandora13    31/03/2022    10 recensioni
Ci sono fratelli di sangue e fratelli che la vita ti dona.
C'è chi ha la fortuna di averli entrambi.
Al quinto anno Aran incontra per la prima volta i gemelli Miya, alla fine dello stesso anno, conosce i nascondigli di entrambi dopo una lite.
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alan Ojiro, Atsumu Miya, Osamu Miya
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Come cane e gatto, ma lo stesso modo di camminare.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«'Samu te le ha suonate ancora?». 
«Perché sei qui? Comunque vinco sempre io!» tira su col naso. 
«Vieni sempre qui a frignare quando litigate.» è intenerito, giocoso, non schernisce. 
«Glidettvlodi» un borbottio incomprensibile. 
«Come?». 
«Gli ho detto che lo odio.» una manica pasticcia il viso, anziché pulirlo. 
«Sa che non lo odi.».
«Sicuro?». 
Aran sorride comprensivo. 
«Sicurosicurosicuro?». 
Annuisce.
«Io... non odio 'Samu.» sul viso una smorfia accartocciata, rigata dalle lacrime. 
Atsumu è fatto così: soffre se ferito e ancor più se è lui a ferire.
Non è mai stato evidente come adesso, mentre chiede in lacrime conferma di qualcosa che non ammetterebbe mai di fronte al fratello: quanto lo ama. 

 

NdA: questa storia partecipa alla challenge "Una drabble per Haikyuu: fratelli e sorelle" indetta sul gruppo facebook "Haikyuu!! Italia". l'apparente arroganza di Atsumu spesso fa sembrare lui come il fratello "più forte" e Osamu come quello paziente che "subisce", in realtà a mio parere entrambi sono dei terremoti ripieni di ambizione, ma credo anche che il momento della scelta per la carriera futura ci mostri chi in realtà tra i due sia più "debole" e soffra di più la separazione.
Metto tutto tra virgolette perché non si tratta davvero di forza, o debolezza, ma semplicemente di una differenza di carattere, direi che Osamu è più indipendente, o almeno lo è prima di Atsumu.
Inoltre lo trovo un po' l'acqua cheta che rompe il ponte, insomma il mio headcanon è forse per tanti un ribaltamento di prospettiva, ma credo che 'Tsumu sia quello che alle fine le prende, come se non bastasse, lo immagino simile a me, una di quelle persone che soffrono se vengono "maltrattate"  , o comunque ferite dalle persone a cui tengono, ma che stanno ancora peggio se è dalla loro bocca che sfogge qualcosa di doloroso e che non pensano affatto.
La storia è ambientata al loro terzo anno, per cui i ragazzi hanno circa 10 anni, ma quando il carattere è questo, le reazioni sono molto simili anche quando hai più di 30 anni e tuo fratello ne ha quasi 20 meno di te... riferimenti a fatti e persone realmente esistenti non sono affatto casuali xD

 
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Pandora13