Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: slanif    04/04/2022    2 recensioni
100 Prompt.
100 Storie.
Alcune collegate, altre no.
Un'infinità di personaggi, anche i più improbabili.
Coppie sia Het che Slash.
Genere: Angst, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Vari personaggi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sospiro
Autore: slanif
Prompt: 25
Personaggio/Coppia: Sirius Black, accenni James Potter e Lily Evans
Contesto: 2° Guerra Magica / Libri 5-7
Rating: Giallo
Parole: 211


Un momento, un sospiro.
Un singolo istante che ferma il suo cuore per sempre.
«Avada Kedavra!» è l’ultima cosa che sente, gridato con trionfo da sua cugina Bellatrix, che senza pentimento né interesse, scaglia contro di lui l’incantesimo mortale.
Un momento, un sospiro.
I suoi polmoni si svuotano di tutta l’aria e in un solo istante non c’è più vita, in lui.
Un momento, un sospiro.
Sirius sa che è la fine. Sente il freddo del Velo alle sue spalle, che lo risucchia lentamente, in un’ultima danza che gli dà l’opportunità di guardare per l’ultima volta Harry, il suo figlioccio, e Remus, il suo più vecchio amico.
Un momento, un sospiro, e poi il buio lo avvolge e tutto quello che è stato, tutto il dolore, viene cancellato e lascia il posto a una pace incontrollata e serena.
Un momento, un sospiro.
L’aria torna a riempire i suoi polmoni, ma è una sensazione diversa, come se in realtà entrasse luce.
Sirius apre gli occhi e quello che vede è... «James? Lily?»
I suoi amici gli sorridono con calore. Lo guardano e allungano una mano ciascuno.
«Benvenuto, vecchio mio,» è il saluto di James.
E Sirius sa – in quel momento, con un sospiro – che una nuova fase della sua esistenza sta iniziando.





Nota dell'autrice: So che in realtà non si conosce davvero qual è stato l'incantesimo scagliato da Bellatrix per uccidere Sirius, ma qui ho voluto dargli un nome scegliendo il più crudele di tutti, utilizzando una piccola licenza poetica. :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: slanif